ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sul nuovo stadio della Roma pende la spada di Damocle di un ricorso al Tar del Lazio da parte del Codacons. L’associazione dei consumatori, infatti, annuncia già da ora l’intenzione di ricorrere al tribunale amministrativo contro qualsiasi progetto che il Comune deciderà di avviare, nel caso in cui non saranno coinvolti i cittadini.
“E’ assurdo che il Campidoglio non abbia voluto finora ascoltare gli utenti su un’opera pubblica, lo Stadio, che avrà un impatto enorme sula città con migliaia e migliaia di metri cubi di cemento, e che vedrà come primi fruitori proprio i romani. Il mancato coinvolgimento dei cittadini nell’iter sul nuovo stadio rischia di inficiare qualsiasi provvedimento dell’amministrazione; per questo chiediamo al sindaco Raggi di inserire il Codacons e le associazioni ambientaliste nel progetto, perche’ in caso contrario la decisione del Comune sarebbe esclusivamente di tipo politico con grave danno per la cittadinanza. Se sullo stadio della Roma il sindaco continuera’ a non tenere conto dell’opinione dei cittadini, sara’ inevitabile un ricorso al Tar del Lazio contro qualsiasi atto del Campidoglio che autorizzera’ la realizzazione dell’opera”. Cosi’ in un comunicato il presidente del Codacons Carlo Rienzi.
Fonte: ReteSport.it


CODACONS. Che nome fantastico. Un’associazione dei consumatori che non si sa bene quali consumatori rappresenti. Nessuno conosce gli elenchi degli iscritti, i nomi, ma loro li rappresentano. Fateci caso, in ogni iniziativa, pubblica o privata, loro presentano ricorso ad un TAR contro la “la spregiudicata iniziativa speculativa” che non coinvolge la “cittadinanza”. Fine ultimo: entrare a far parte del “Comitato”…
Eppure, come amiamo dire a Roma, alla fin fine contano come il Due di Bastoni quando regna “Denari” in tavola….
a Codacons cerchiamo di non essere ridicoli…..
ah bello! ma chi te se inc…la !!!
Fate una bella cosa, voi con quei cartelloni sotto il campidoglio a rompere il ca..o per qualsiasi cosa succede, perche di lavoro non se ne parla, aggregatevi al noto urbanista dei miei co..ioni Paolo Berdini, buttatevi a fiume in fila indiana, non fate di sicuro danno a nessuno,invece di dire minchiate giornaliere. Perche sinceramente avete a frantumato le PA..e a Roma intera.
Quindi questi stanno dicendo che per gli abitanti della zona è preferibile vivere accanto a discariche abusive, ratti e prostituzione piuttosto che intervenire con un risanamento di un qualsiasi progetto??
Allora apriamo una nuova discarica a Tor di Valle almeno risolviamo l’emergenza rifiuti di Roma…
eh non nun se pò. eh no eh, famo o stadio e ai codacons nun je resta manco na tartina?
a Pallò se fai così ce tenemo e pantegane!
Caro codacons, ma per il NO alle olimpiadi a Roma sono stati interpellati i cittadini? Oppure per l’immondizia che soffoca la città ,così come le buche e i parcheggi ecc.
In quei casi il Codacons dove era?
Sti pezzenti. Perché non hanno fatto ricorso al TAR per la cementificazione di tormarancia, ponte di nona, bufalotta tor pagnotta e tutti i quartieri di Caltagirone senza servizi.
Povera Italia.
Ma su quale logica l’associazione dei consumatori dovrebbe esprimersi e dare giudizi ancor prima di usufrire del prodotto stesso? E’ come se ogni qualvolta una qualsiasi azienda prima di fare un prodotto chiedesse sempre l’opinione ai cittadini, una follia! Credo sia altrettanto assurdo fare un referendum cittadino sullo stadio perchè a questo punto andrebbe fatto per ogni cosa viene fatta a Roma. L’interesse pubblico è pagato dal privato e l’unica cosa che può contestare il Codacons è che tutto si svolga nella legalità, fine. Non è che a sto tavolo ci facciamo entrare tutti che non è una rave party. Chi si occupa di ambiente è già al tavolo e penso che visto lo schifo che c’è a tor di valle dovrebbe solo appoggiare l’iniziativa dello stadio.Si chiede solo di farlo bene ma basta…
Ricordo a tutti come andò per l’Olimpico nel ’90: si aggiudico’ la gara x il rifacimento il buon Costantino Rozzi per 80 miliardi di Lire. Insorsero i verdi:troppo alto, copre i pini, troppo voluminoso, ecc. ecc. Risultato: nuova assegnazione, costo 200 miliardi e, dulcis in fundo, stadio più alto di quello di Rozzi….
giusto, nuova assegnazione… na tartina ce sta?
Non è un’opera pubblica è completamente privata , nun ce potete nzuppa er biscotto
L’opinione dei cittadini? Ma non l’hanno già data con il voto? Perché ‘sto soggetto non si presenta mai alle elezioni? Chi rappresenta oltre sé stesso? Sento puzza di stecca mancata…..
Ma da dove esce questo qua, dell’uovo di Pasqua?
Eppure è febbraio siamo a carnevale,
Sei uscito tropo presto, ritorna a dormire fai il bravo.
Mi sembra di capire che il codadipagliacons ricorra al tar contro il comune, perché la pubblica utilità la roma non se l’è fatta da sola.
Auguri, fatece ride insieme a quei 10-20 manifestanti over 70 delle varie associazioni ambientaliste e urbaniste, compresa la lega del ratto fluviale.
spero che mai nessuno delle vostre famiglie fino al quarto gradi di parentela, ci lavori 5 minuti, ne durante ne dopo la costruzione.
da consumatore chiedo al codacons di fare causa al coni perchè all’olimpico nun se vede un caxxo, è scomodo e non adeguato
il codacons come cittadino non mi rappresenta ,non voglio essere rappresentato da sta associazione come comune cittadino era nato in passsato con intetnti tutelatori ma adesso sta all’opposto , vuole una propria dimensione per avere più potere senza argine ,non mi piace ,come cittadino non voglio essere rappresentato ,neanche come romano da sti soggetti insieme agli ambientalisti che non te tutelano il niente ,fateve un giro nelle periferie e vedete quante parole vane ,l’unica cosa che gli conta è un posto per dominare ( vecchie maniere politiche )
Questi fanno ricorso, bloccano tutto e Addio stadio. Maledetti Codadipagliacons!
Ma che bloccano e bloccano….IL CODACONS VINCE I RICORSI COME L’ITAL-RUGBY IL 6 NAZIONI..EH EH EH..
Ecco cos’è l’italia, il paese della paralisi, il paese del no, si è tanto tirata la corda che si è spezzata e da paese ricco che eravamo negli anni 80 siamo diventati dei morti di fame, il mondo si è spostato altrove, vai in Polonia e ti sembra di stare in Germania, vai nel sud italia e ti sembra di stare in Libia, russi, cinesi, americani ed arabi hanno investito valanghe di miliardi nei paesi civili ed a noi resta la fogna di tor di valle che un’inutile associazione di arretrati eterni signor no preferirebbe mantenere in questo stato paludoso e sudicio. Orrore.
Me pareva che non arrivava il ricorso al
TAR! Il teatrino è completo.
te piacerebbe de profundis, te piacerebbe, ma no.
Ma che gliene frega al Codacons dello Stadio della Roma? L’Ordine dei medici non dice la sua, già che ci siamo? L’albo dei tabaccai? L’elenco degli edicolanti? I possessori di patente per baracchino?
Strano, della discarica a cielo aperto che al momento insiste su Tor di Valle non frega niente a nessuno, per il nuovo complesso si fanno avanti! Ma non sarà mica che c’è sotto qualche interesse?
Ma se sta città sta a sprofonda’ nel degrado più assoluto se qua’ non funziona nulla atac ama buche carceri giustizia traffico scuola disoccupazione poste banche etc. etc. voi del codacons oltre a prende lauti stipendi cosa avete fatto? cmq visto che siete così attenti a tutto vi vorrei porre una domanda chi crede che in un affare da 1.6 mld non ci siano associazioni o poteri che non intendono prendere mazzette anche se sappiamo che in Italia nn esistono corrotti x fortuna
A mio parere non ha alcuna legittimazione a farlo.
Come se non si capisse che c’e lo zampino di Berdini anche qui….già mi immagino i titoli sui giornali, Stadio della Roma bocciato dal codacons, l’organo supremo di giustizia in Italia. Ma vaffancu@o va….
Ultime notizie da PAPEROPOLI, LE GIOVANI MARMOTTE PRESIEDUTE DA QUI,QUO,QUA, E DA PICO de’ PAPERIS, hanno fatto ricorso contro lo stadio della ROMA, motivandolo col fatto, che le tre torri, fanno ombra al Parco di YELLOWSTONE, al ricorso si sono uniti, YOGHI,BUBU,E IL SERGENTE SMITH EHEHEEH, anche Lisa Simpson e’attiva contro lo stadio, ha mandato Homer e suo fratello Burt in giro a distribuire volantini, con la scritta NO ALLO STADIO W BERDINI imbriacone di gran vin
Incredibile da fonti vicino all’interpol, si sospetta che LUPIN E LA SUA BANDA, vuole rubare il nuovo progetto dello stadio, sul caso indaga L’ISPETTORE ZENIGADA detto Zazza’, ha già incominciato le indagini, interrogando Berdini, il quale gli ha confidato che Tom e Jerry sono amanti. Alla notizia ARALE E MANGI STANNO GODENDO A CREPAPELLE. OHIOHOI
L’ennesima pagliacciata…
gae s e po’ fa ricorso contro il codacons e gli ambientalisti visto che hanno difeso i cittadini permettendo la costruzione questa si dei vari ecomostri periferici di ROMA ? Un ricorso al tar per aver permesso lo scempio di ROMA e l’ostracismo integralista contro le opere che avrebbero permesso a ROMA sanità di essere più vivibile ,mezzi di trasporto ,sicurezza ,scuole , ecc…toccare ROMA significa toccare l’Italia e viceversa
L’ennesima pagliacciata.
Questi d@menti dimenticano che siamo in sistema di “democrazia rappresentativa”, i consumatori (e tutti i cittadini) sono rappresentati dagli eletti, secondo il loro principio ad ogni tavolo tutti i bontemponi sedicenti coinvolti dalla relativa discussione potrebbero lamentare un mancato invito con gran “maccheronica” paralisi all’italiana, nessuno era a mio parere obbligato a convocare sti parassiti della chiacchiera che vivono di teoria e principi antieconomici. Come dicono dalle mie parti “a pratica futzi a grammatica”. A casa.
Mi stavate simpatici, mi siete rapidamente e incontrovertibilmente finiti sulle sca……le.
Il progetto è stato approvato in comune, votando la pubblica utilità, da una vita… il comune porta il progetto in regione e adesso a 2 settimane dal termine della conferenza dei servizi questi minacciano un ricorso al TAR? E in questi ultimi anni dov’erano? Che vergogna !!!
Per i tre stadi della Juve dove stavano tutti questi ….ligi al dovere?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.