
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Raggi ha appena detto che non c’è alcun accordo per lo stadio…La Roma sta lavorando con una pazienza incredibile… Florenzi dovrà soffrire ancora un po’…succede di avere una ricaduta, anche se speriamo non sia una vera ricaduta….Ma già che il ginocchio sia andato in distorsione, vuol dire che non è stabile, e questo non è un buon segno…io però credo che la sua stagione sia praticamente finita… La dinamica? Movimento innaturale facendo un velo…quindi senza contrasti…sto ginocchio gli è partito un’altra volta… veramente un peccato, una sfortuna unica…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Giornata molto bella…perchè la Roma finalmente ha il suo stadio…è forse la cosa più importante, a detta dei padroni…questo è il primo trofeo della Roma americana… Ma è anche una giornata triste: la prima cosa triste è Alessandro Florenzi…ci interessa la persona, il ragazzo, il giocatore che ha dato sempre tutto… Noi dicevamo di non correre troppo veloce… io so che il professor Mariani non era felicissimo…lo dico e so che non si può dire…il recupero era troppo veloce, e non si guardavano più i parametri che Mariani dava…e di certo la colpa non è di Florenzi… ora speriamo bene…perchè bene che vada si ritarda di qualche giorno il suo rientro in campo…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Rabiot è un giocatore straordinario che Sabatini aveva quasi preso…poi si è messa in mezzo la mamma… Vabbè siamo riusciti a mandare via pure Sabatini…non so quanti di voi lo rimpiangeranno, perchè vi hanno raccontato che prendeva le stecche o che lavorava sempre con gli stessi procuratori….forse lavorava sempre con gli stessi procuratori perchè erano gli unici di cui si poteva fidare, pensate un po’… Sabatini non è stato trattato così nemmeno nella Lazio…così come i laziali trattano Lotito… Se dovessimo vincere qualcosa il mio primo pensiero andrebbe anche a Sabatini… Berdini? Non mi piace come si sta allontando dal casino che ha creato da solo ostentando questa sua moralità… che per carità, la moralità è un pregio… Troppa retorica dire che a Tor Bella Monaca si sta male e quindi lo stadio non è una priorità…ma non è che Pallotta gli possiamo dire: “Dai una sistemata a Tor Bella Monaca e San Basilio…”… Ma a quello ci doveva pensare Berdini se gli avessero dato la possibilità nei suoi 40 anni di urbanistica…ma adesso non è che si può fare il confronto tra lo stadio della Roma e Tor Bella Monaca… L’infortunio di Florenzi? E’ interessato il crociato…ora bisognerà capire l’entità…”
David Rossi (Roma Radio): “Ore febbrili per lo stadio, ieri giornata importante…si è fatto il punto della situazione tra i proponenti e il Comune… Si lavora tantissimo per rientrare nei tempi della Conferenza dei Servizi… Noi dobbiamo stare alle dichiarazioni dei protagonisti…è un lavoro continuo, di confronto e di verifica…sarei un bugiardo se non vi dicessi che la mia sensazione è positiva…non definitivamente positiva…perchè bisogna aspettare le carte firmate per dire che le cose sono andate in un certo modo…. Ma dopo un avvio difficile tra l’attuale maggioranza e i proponenti, adesso si è trovato un territorio comune… Alcuni giornali oggi si sono sbilanciati scrivendo che lo stadi si fa…speriamo…ma non mi sembra ancora il tempo per stappare le bottiglie di champagne… La cosa positiva è che c’è una scadenza, ci sono dei tempi da rispettare, a breve sapremo… Florenzi? Ieri dicevo di andarci piano…purtroppo c’è stato un altro stop…immagino che Alessandro non sia felicissimo…ma qualsiasi sia l’entità del nuovo stop, bisogna mantenere i nervi saldi e non lasciarsi abbattere dagli eventi…Kevin Strootman ha insegnato a tutti come funziona…”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Il Psg ha fatto una partita mostruosa, non credevo che Rabiot potesse essere un giocatore di questo tipo e quindi mi dispiace che la Roma non sia riuscita a prenderlo. Detto questo, non cambierei Strootman, De Rossi e Nainggolan con Rabiot, Verratti, che pure adoro, e Matuidi: mi tengo i miei e spero che restino insieme a lungo, per come giocano e per le caratteristiche che hanno…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La ricaduta di Florenzi? Mi dispiace soprattutto per lui…come sempre quando c’è un infortunio… La Roma sta bene così, anche senza Florenzi…ha trovato un suo equilibrio…sta bene…ma con Florenzi starebbe meglio, perchè darebbe a Spalletti di giocare con la difesa a tre più uno, con Florenzi che farebbe sia il terzino, che il centrocampista, che l’attaccante… Insomma con Florenzi si migliorerebbe… Il Villarreal due mesi fa era il peggior avversario che la Roma potesse incontrare, ma adesso sta messo male. Sta molto meglio la squadra di Spalletti. Questa di Villarreal deve essere una tappa per la Roma, per crescere in campo europeo. Gli spagnoli non vincono da parecchio tempo e faticano a fare gol, mentre la Roma, tranne lo scivolone con la Sampdoria, viaggia forte. La Roma deve puntare a vincere l’Europa League, con tutti i soldi che spendono e gli ingaggi che paga è d’obbligo…”
Franco Melli (Radio Radio): “Florenzi doveva rientrare la metà di marzo… La Roma si è organizzata e non ha risentito granché della sua assenza… La cosa importante è di non affrettare il suo recupero…perchè questa è una cosa delicata…speriamo non sia niente di che…e di riaverlo al meglio con tranquillità… La Roma non ah urgenza di recuperarlo…perciò serve farlo con sicurezza…Domani la Roma secondo me non parte favorita e sarebbe già bello se non perdesse. In generale la Roma ha il 51% e gli spagnoli il 49% per il passaggio del turno. De Rossi? Fanno bene a rinnovare il contratto. E’ tornato ad essere un grande giocatore e può diventare ancora più leader”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Florenzi? Non sono tanto d’accordo sul fatto che la Roma non ne abbia risentuto della sua assenza… Chi mi dice che con lui la Roma avrebbe perso a Genova ad esempio… La Roma sta giocando un gran campionato, ma se vogliamo trovargli un anello debole è Bruno Peres che non ne indovina una… e quello è il ruolo di Florenzi, e secondo me ti sta mancando… Detto questo, se gli è risuccessa una cosa del genere è veramente brutto….mi dispiacerebbe per lui che è un ragazzo eccezionale…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Questa cosa di dover battere i record… Mai sottovalutare gli spagnoli in campo europeo. Si trasformano appena sentono la musichetta dell’Europa League, quindi la Roma deve stare attenta. De Rossi? teniamocelo buono, ha ancora tanto da dare”

Adesso Rabiot non è venuto alla Roma,per colpa della madre.
Ma basta con queste arrampicate sugli specchi.
E’ vero, abbiamo sentito solo la versione di Sabatini raccontaci ora la tua che eri presente alle trattative.
la ricaduta di florenzi vuol dire addio all’europa league.
con una rosa risicata e senza alternative(e con quel genio di massara che prende grenier che non può essere schierato in europa) la roma sarà costretta a snobbare l’europa.
domani mi aspetto diverse riserve in campo..alla roma non conviene andare tanto avanti altrimenti rischia di uscire all’ultimo sprecando energie e di vedersi superata dal napoli in campionato
Aridatece Bruno Ripepi!!
Austini fisioterapista oltre che cazzaro
Alcuni di questi pseudo uomini che blaterano per radio, per il loro tornaconto personale e pur di criticare la società sembra siano contenti della ricaduta di Florenzi. Schifo totale, il loro opportunismo è più importante delle disgrazie.Vi meritate solo l’oblio.
Certo quello che ha fatto Massara sul mercato è stato pazzesco,mi sa che se richiamavano Zanzi e glielo facevano fare a lui il mercato,era meglio.
Se tu parlassi di calcio con Massara,ci metterebbe meno di 10sec netti a riderti in faccia.
La risata ce la sta facendo fare lui a noi,con Granier , complimenti grande,acquisto indispensabile per la Roma soprattutto in Europa League.
Massara di qua Massara di là come se le altre hanno preso Cavani e Vigal. Ma fatte na fumata
No JK. Massara non poteva far nulla ed in effetti nulla ha fatto. Non ha combinato danni; di questi tempi è già miracolo..
Vado un po’ controcorrente… nonostante stia giocando bene non rinnoverei mai il contratto a de rossi a 3 o 4 milioni… vi ricordò che fino a poco tempo fa lo criticavate tutti.. provate a pensare se non fosse romano quante cose cambierebbero.. detto questo la Roma non ha la forza economica per sostituirlo come non ha avuto la forza di prendere rabiot quindi rinnoverà sicuro
Ho capito non fare danni non basta.
Qui le ambizioni quali sono ? Vincere o fare i valletti della Juventus,aspettando lo stadio ?
Se vogliamo vincere la squadra va rinforzata sul mercato,perché siamo sempre sotto la Juve con il Napoli che ci morde le caviglie.
Se poi invece giochiamo tanto per fare da sparring partner alla juve alle va bene pure Grenier a gennaio.
Sperando che lo stadio e affini,si faccia in tempi brevi,magari 29 anni e non trenta.
Jk scusa se mi permetto… anch’io ci sono rimasto male quando ho capito la miriade di c……e che ci hanno raccontato ma adesso si è capito che la Roma non può fare lo stesso mercato della Juve ne ora ne fra qualche anno per cui parlare di scudetto mi sembra fuori luogo … cerchiamo di tifare e non prendiamocela con squadra e allenatore.. speriamo che con la costruzione del nuovo stadio le cose possano cambiare ma X i prossimi anni la situazione è questa
Jk,oggi sei appena al 348 post di lamentela.
Rispetto agli standards ai quali siamo abituati,sei molto indietro.
Che c’e’,non sei in vena?
Hai problemi con l’ADSL?
Dicci tesoro dicci,magari si trova una soluzione alla tua anemia semantica.
Ma squadra e allenatore come fai a prendertela loro stanno dando il massimo.
E proprio questo è il peccato,ci sarebbe voluto il supporto ora della società,lo sprnt ora lo doveva fare la proprietà erano loro che dovevano fare la differenza.
Così siamo costretti sempre a fare da damigelli alla Juventus,un peccato un vero peccato.
Caro Jk al momento dell’inaugurazione dell’impianto di Tor di Valle la aspetteremo presso l’area del Convivium per scambiare quattro chiacchiere in liberta’ ovviamente munendosi di un cartello di riconoscimento a mo’ di operatore turistico aeroportuale . Poi salga pure all’ultimo piano del grattacielo piu’ alto prospiciente lo Stadio e sia conseguente con sue sue ripetute affermazioni in questo sito..
caro Robbo io mi autoinvito volentieri all’inauguarazione dello Stadio purchè sia io a portare i miei nipotini e non loro a me… nel frattempo, visto che vivo nel 2017 potremmo incontrarci il 23 sotto la palla per uno scambio amichevole e pacifico di sciarpette e intonare insieme un bel “Forza Roma”…
Questo tuo continuo richiamo allo Stadio e’di un Provinciale e di un Burino che la meta’basta.
E chi non puo’andarci?
Perche’non fai il fico sfottendo su Facebook qualche tifoso Sudamericano o Orientale?
Ricordati di scrivere in inglese,mi raccomando.
co sta palla poi c’ha fatto du palle……
Tana per i pupazzi da ADSL… hai centrato il tallone d achille dei cyborg bostoniani. Continua così Gs… più che pallotta caccia li sordi direi a questi de caccia du sordi. E fanno pure le morali e pontificano. Senza pudore!k
a te per come scrivi di merd@ la pontificata proprio non puo’riuscire.
Caro Signore a me non interessa nulla uno stadio che si inaugurerà l’anno del poi il giorno del mai.
A me interessa vincere lo scudetto il prossimo anno,visto che questo oramai è andato.
Stop.
Come finisce la canzone di Gabbani Donnnn……
Caro GS2012 non sara’ necessario aspettare cosi’ tanto . I lavori per lo Stadio avranno tempi ristretti per l’interesse esclusivo dell’investitore per cui il tempo sara’ una volta di piu’ denaro . Deve ammettere pero’ che l’approvazione e l’inizio dell’esecuzione pratica del Progetto definitivo di Tor di Valle segnano chiaramente una svolta straordinaria e inimmaginabile solo qualche anno fa e segnano un punto determinante e incontrovertibile a favore di coloro come il sottoscritto che apprezzano l’operato di James Pallotta…
vedi Robbo ho già scritto che in uno Stato normale per eseguire un simil progetto ci vorrebbero dai 4 ai 6 anni, che a me che lo sogno dai tempi di Dino Viola mi sembrano già tanti, però tocca ricordare che siamo in Italia…così come è vero che quando sono i privati a pagare come investimento i ritmi procedono nei giusti tempi (pure perchè immagino siano privati con i controxxxxxni), il fatto è che sto progetto è talmente vasto che temo anche il durante i lavori, stiamo a Roma te pare che come iniziano a scavà non trovano qualche reperto che blocca una parte??? o magari cambia giunta e ce vojono fa bella figura pure loro??? e le imprese esecutrici saranno italiane e se si saranno all’altezza??? e qualche manifestante per la tutela delle pentegane??? per me almeno 8 anni ce vojono…
Si i lavori poi magari scavando esce fuori la capoccia di Giulio Cesare e i beni archeologici fermano tutto per chissà quanti anni.
Roma è questa purtroppo o per fortuna.
La fermata della metropolitana che dovevano fare a piazza Venezia è stata chiusa fermata, bloccata per sempre, perché li sotto è saltato fuori di tutto.
Roma è questa prendere o lasciare.
La devi vivere con filosofia se ti incavoli è peggio.
Jk gli zerbini della Juve ci siamo diventati solo per un motivo… X le dichiarazioni fatte in passato dalla nostra dirigenza volendo duellare con chi può permettersi di spendere il doppio ma comunque ormai non ci resta che tifare sia la squadra che lo stadio
La squadra si tifa sempre a prescindere,da presidenti,allenatori e calciatori,che magari non ci piacciono.
Nessuno ci potrà mai scippare questo sogno chiamato Roma.
GS non volendo abbiamo scritto la stessa,ah ah.
Mi fanno ridere questi che la fanno semplice semplice.
Tre grattacieli,uno stadio, la nuova trigoria,negozi, centri commerciali, il ponte fluviale, il parco verde,lo svincolo sulla Roma Fiumicino,una stazione nuova del metrò e che ce vo,una passeggiata de salute, eppure scrivono quasi tutti da Roma mah.
Evidentemente ancora non hanno capito come funziona o meglio dire non funziona questa città.
I privati i privati,basta che dicono i privati.
Vedremo quello che combineranno questi privati e quanto tempo ci metteranno.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.