Stadio Roma, Raggi: “Non c’è un accordo, ma non sarà una colata di cemento. Berdini? Cerchiamo uno che parli di meno”

50
758

LE ULTIME DICHIARAZIONI DELLA SINDACA DAL CAMPIDOGLIO – “Non c’è’ alcun accordo, stiamo lavorando per capire se sia possibile trovare una via di mezzo. La revisione del progetto si basa su tantissimi elementi. E’ un progetto partito con la consiliatura precedente e quindi stiamo facendo tutto il possibile per armonizzarlo con la nostra visione, finché è possibile. Non ci sarà assolutamente alcuna colata di cemento, anzi francamente mi dispiace molto che come al solito alcuni giornali abbiano inventato verità che non esistono“. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi entrando in Campidoglio a proposito della revisione del progetto dello Stadio a Tor di Valle.

Come riporta l’Ansa, entrando in Campidoglio, la sindaca di Roma ha aggiunto: “Berdini? Stiamo lavorando per trovare un sostituto, soprattutto una persona che parli di meno e lavori di più. Abbiamo moltissimi dossier aperti, quello sullo Stadio è uno dei tanti, i piani di zona, i toponimi, le affrancazioni, tutte cose sulle quali bisogna lavorare in maniera costante e quotidiana“.

«

ANSA

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVerde e meno torri. Ora tutti d’accordo per il nuovo stadio. Il 3 marzo sarà «sì»
Articolo successivoE’ Lindelof del Benfica l’erede di Manolas

50 Commenti

  1. Beh,e’chiaro che nella logica Decrescito-Eco-Ambient-Solidale dei Grillini,lo Stadio andrebbe costruito in un misto di Bambu’,Liane,Paglia e cementato con Letame ed Argilla.
    i costi ovviamente sarebbero regolati dal Baratto di derrate biologiche.

    Ora vedremo se si riuscira’a trovare una sintesi della cosa

    • infatti,fosse per me,al Comune di Roma metterei direttamente i Mormoni o gli Aborigeni:
      i concetti sono gli stessi dei Grillini,ma almeno son collaudati.

  2. Brava non ci deve essere nessuna colata di cemento,nessuna speculazione edilizia.
    Progetto ecosostenibile da bollino blu.
    Importante respirare aria pulita,di smog ne abbiamo fin sopra ai capelli.
    Per cui più stadio,più campi di allenamento per la squadra,più verde e meno grattacieli,francamente non servono a niente.
    Friburgo andate a vedere quello che hanno fatto a Friburgo è quello il modello da seguire,se si vuole ancora allargare Roma.

    • non sai quanto smog fanno i grattacieli.

      mamma mia, non sai quanto.

      Servono a pagare lo stadio, ma dubito che possa arrivare a capirla sta cosa.

      la colata di cemento c’è stata in tutta roma a spese dei cittadini ma anche di questo non te frega niente.

      Il progetto è già fatto, deliberato come pubblico interesse, questa è la legge, tutto ciò che trasgredisce una delibera senza essere una delibera è fuori legge.

      Quello che vuoi tu è FUORI LEGGE.

    • Adelmo lascia stare tanto non capiscono, non vogliono capire…………..è una disperazione!!
      Questi vogliono piegare la legge a loro comodo, a loro uso e consumo. Ma se ancora non hanno capito che se la Roma accetta bene se no pagano come santi vecchi sono veramente degli imbxxxlli!!!

    • I grattacieli non servono a pagare lo stadio, ma servono per pagare tutti i lavori pubblici che servono per permettere che lo stadio venga costruito li… informati meglio

    • fidati che sono ben informato.

      Lo stadio da solo non è economicamente sostenibile, e la dimostrazione è data dal fatto che nessun privato ha fatto uno stadio senza metterci anche edifici commerciali.

    • Ma si, facciamo fare a “qualcuno” l ennesimo centro commerciale con quartiere dormitorio annesse, a spese nostre naturalmente. Tanto non inquina….

    • Temperati meglio , il dormitorio c’è adesso dopo sarebbero solo Uffici e qualcuno dovrà anche Lavorarci , poi le spese è TUTTO a CARICO del PRIVATO. Ci arrivi o hai bisogno dell’accompagno ?

    • Scusate, non mi aggredite, forse mi sono spiegato male. Io sono favorevolissimo al progetto così com’è. Era in risposta alla teoria sull inquinamento di jk. So stato chiaro ?

    • E’ proprio vero che ogni testa ha un cervello (non sempre però ),e che regna la libertà di pensiero. La logica però dovrebbe guidare più delle idee o ideologie. Friburgo è una realtà enormemente diversa dalla nostra . Tra l’altro (basta andare a vedere) è grande come Monte Sacro ed ha gli abitanti di Talenti. Fare paragoni è offensivo per qualsiasi intelligenza attiva. Poi chi può capirti meglio di me che : sognare è gratis. Saluti

    • Le opere pubbliche aggratisse si compensano con il cemento.
      Sempre bravi col portafoglio degli altri, eh?

  3. Che dicevo ieri? Stanno rimandando all’infinito, decidono di non decidere. Punteranno allo stallo per non autorizzare mai nessun lavoro, di alcun tipo. Non si è presentata alla riunione così come non si era presentata per le Olimpiadi. Vi dice nulla?

  4. Allora Virgi’….. ripeti sempre la frase “nel rispetto delle regole”.

    Prima regola: continuità amministrativa, va garantita.

    Seconda regola: c’è una delibera di pubblica utilità, questa può essere solamente annullata da una delibera successiva, altrimenti qualsiasi altro mezzo è fuori dalle regole.

    Terza regola: il comune ha emesso un parere non favorevole, che dimenta automaticamente favorevole se vengono superate le prescrizioni contenute nell’unico pezzo di carta che avete prodotto sullo stadio in 8 mesi. Se il proponente supera queste prescrizioni non potete sbugiardare il vostro documento stesso, perché sareste fuori dalle regole.

    Quindi Virgi’, rispettale ste regole, ma davvero. Perché se berdini è stato un assessore che fa poco e parla molto, te sei uguale.

  5. Schizofrenia pura! Questi sono da internare in manicomio. L’AS ROMA è una società quotata in borsa e tutta questa ridda di voci e smentite vi trascinerà in una causa miliardaria. Spero vi facciano c… sangue!

  6. I veri vincitori di questa vicenda solo loro i movimentari a mezza stella. Hanno tenuto la barra dritta per otto mesi, non si sono lasciati fagocitare dal sistema, anche al costo di fatsi insultare da quattro scribacchini, anche pagandone le conseguenze uccidendo il consenso acquisito, la cosa pubblica la loro stella polare, e alla fine sono riusciti ad abbattere ben due piani degli ecomostri e per non farsi mancare niente hanno rinunciato a tre quarti der loro stipendi. Se non sono geni questi.

  7. Però la Raggi dice altre cose,vedremo cosa succederà,il progetto deve essere il più verde possibile,se proprio come dici tu,i grattacieli sono essenziali per finanziare il tutto,almeno una bella sforbiciata ai grattacieli gliela vogliono dare o no ? O gli vogliamo lasciare con i capelli lunghi e incolti.
    Dai qualunque persona,ordinata,con i capelli tagliati nel modo giusto sta meglio.

    • Guarda e spero che tu capisca una volta per tutte al di là dei convincimenti che ognuno di noi ha in proposito. Sulle cubature a compensazione non decide nè la Raggi nè la Roma nè nessun altro ma lo stabilisce solo ed esclusivamente la LEGGE questa sconosciuta. Quindi concludendo se la Roma adesso addiviene ad una diminuzione delle cubature che gli spettano è solo una sua libera scelta e probabilmente lo farà per non andare contro la nuova giunta, ma ovviamente, questa diminuzione non potrà mai essere quella che voleva berdini ma una cosa accettabile perchè possano essere poi fatte le opere pubbliche richieste senza rimetterci l’osso del collo. Spero di averti chiarito le idee una volta per tutte.

    • Guarda e spero che tu capisca una volta per tutte al di là dei convincimenti che ognuno di noi ha in proposito. Sulle cubature a compensazione non decide nè la Raggi nè la Roma nè nessun altro ma lo stabilisce solo ed esclusivamente la LEGGE questa sconosciuta. Quindi concludendo se la Roma adesso addiviene ad una diminuzione delle cubature che gli spettano è solo una sua libera scelta e probabilmente lo farà per non andare contro la nuova giunta, ma ovviamente, questa diminuzione non potrà mai essere quella che voleva berdini ma una cosa accettabile perchè possano essere poi fatte le opere pubbliche richieste senza rimetterci l’osso del collo. Spero di averti chiarito le idee una volta per tutte.

    • Tu sei un estremista grillino, ormai è chiaro. Tutto quello che dicono ti va bene e li difendi.

      Ti interessa più il movimento della AS Roma, perché è evidente il guadagno che la AS Roma avrebbe dallo stadio.
      Ti interessa più il movimento di Roma, perché è evidente il guadagno di una città ad un complesso del genere, in un’area che attualmente è una fogna a cielo aperto.

      Ormai t’abbiamo sgamato, continua pure i copia e incolla dal Sacro Blogghe.

  8. Non capisco perché c’è questo accanimento sui grattacieli. Tutte le città del mondo fanno a gara per costruirli più alti possibili e qui c’è gente che per 3 torrette rompono i c……..i.

  9. la colata di cemento non ci sarà perché le torri saranno in acciaio e cristallo.
    La Raggi non può dire altro fino alla formalizzazione dell’accordo.
    Se riusciranno a presentare una revisione del progetto che sia compatibile con quanto previsto dall’unica delibera ufficiale in materia o in alternativa sperare che la regione prenda per buona l’eventuale certificazione Leed (Leadership in Energy and Environmental Design)
    lo stadio si farà…….per modo di dire perché ci saranno 20000 ricorsi al tar, poi la guerra tra le bande dei costruttori per accaparrarsi le opere pubbliche (soldi dei proponenti ma gare indette dal comune).
    io non ho più l’età ma sto consigliando le mie figlie di fuggire da questo paese .

  10. Ma lasciateli lavorare! Io non posso dimenticare quel che é successo!
    Criticate i 5 stelle ma dimenticare tutto il resto é da ipocrisia pura! Ma dove avete la testa? Ecco!! il sistema gobbiano é il nemico numero uno delle nostre potenzialità. Anche io penso che la Roma abbia il diritto a costruire lo stadio, pero se pensiamo che la Roma possa vincere di più solo con lo stadio siamo ingenui o facciamo finta di esserlo. Se vogliamo avere un calcio libero dallo strapotere gobbiano serve una inverosimile rivoluzione del calcio e dei tifosi stessi. Noi siamo ingenui se pensiamo che il palazzo sia filo-romanista dopo quello che sono stati capaci di manipolare. Idem se pensiamo che i giornalisti i media radio tele Arbitri, FIGC, CONI e i giocatori lo siano. Tutti questi hanno un prezzo e un…

  11. ..e un padrone e per due soldi se vendono pure l’anima! Quello che ci rimette sempre in emozioni e soldi é il tifoso! Io il coraggio non lo avrei di fare l’ipocrita come lo fanno i calciatori gli allenatori i giornalisti e tutto il circo…anche certi tifosi coi paraocchi.

  12. e dai… è pressata dai gruppi talebani della base che gridano al tradimento…
    deve dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
    è facile stare all’opposizione e dire no a tutto… bastano un paio di slogan e si va via veloci.
    più difficile è quando devi *fare*, quando devi mettere i timbri, per promuovere o bocciare, e fra le due cose c’è il futuro di una città e di migliaia di romani…
    la base non lo capisce…
    la raggi ha iniziato a capirlo.

  13. Nome hai ripetuto quello che ho detto io,in maniera magari colorata.
    Se riduce le cubature sarà una sua libera scelta,ma sarà anche perché gli conviene,
    Fare un muro contro muro,nel comune dove devi fare una operazione così colossale,a chi gioverebbe ?
    Ricordiamoci le ultime parole di Baldissoni,vogliamo fare lo stadio,insieme al comune di Roma,frase che lascia spazio a poche interpretazioni.

  14. Le solite frasi di prammatica che nascondono una decisione obbligata gia’ presa da tempo . Le continue piroette e giravolte politiche sono state solo un modo per dare un contentino alla base elettorale . L’avv. Mauro Baldissoni a nome di as roma ha poi cortesemente concesso alla signora Raggi di mettere anche la sua piccola firma in calce al Progetto definitivo di Tor di Valle per salvare quel po’ di faccia che ancora le rimane…

  15. Nome era lo pseudo venuto fuori perché avevo dimenticato di scrivere il mio. Su quanto asserisci concordo in pieno anche perché già sono consapevoli che una volta trovato l’accordo e passata la delibera riceveranno un sacco di ricorsi al TAR per cui politicamente è meglio affrontarli in due che da soli oltre a non avere future rogne con il Comune in particolare con la stesura della convenzione che è l’unico vero atto che sdoganerà definitivamente il progetto. Per adesso assistiamo alla solita pantomima dei politici, ma fatti salvi eventuali ribaltamenti dell’ultimo secondo l’accordo già esiste e la presenza dell’Avvocato del Comune ne è la prova.

    • Quello col nome da laziele Lanzo….e qualche cosa adesso il cognome non lo ricordo di preciso ma è citato spesso negli articoli

    • Ma quello non è l’avvocato del comune, quello è un legale (genovese) che non si capisce bene a che titolo si stia interessando del progetto, visto che non ha alcun mandato al momento. Nè si sa a quanto ammonterà/ebbe la parcella. L’avvocatura comunale non è abbastanza competente? e che la teniamo a fare allora?

    • Lanzalone mi pare si chiami è l’avvocato dei 5stelle e ti sembra che se non doveva sopraintendere all’accordo con la Roma lo facevano partecipare alla riunione?

  16. La Raggi NON può non sapere che una delibera consigliare sulla pubblica utilità già c’è stata e che questa rappresenta l’unico strumento normativo di riferimento giuridico. La nuova Giunta non la condivide? Allora poteva renderla priva di effetto mediante l’adozione di due possibili interventi:
    1. l’annullamento, eccependo e dimostrando un preesistente vizio di legge a monte della delibera;
    2. la revoca, in questo caso con un risarcimento al proponente, commisurato congruamente alle spese sostenute ed ai danni comunque derivati.
    Nessuno di tali strumenti è stato attivato. Perciò diventa inevitabile l’attuazione di quanto statuito nella delibera de qua!
    Leggo perciò le parole della Raggi in questo modo: la costruzione dello stadio è inevitabile e noi, con la collaborazione del…

  17. proponente, abbiamo cercato di renderlo il più possibile coerente alle nostre concezioni urbanistiche, negoziando (in via politica) una consistente riduzione delle cubature, il risanamento di un”area altrimenti irreversibilmente degradata (con grave nocumento pe le colonie di pantegane e serpi, questo si!), l’ampliamento di un già grande polmone verde ed il mantenimento di opere pubbliche importanti, capaci di innalzare il livello di vivibilità non solo dell’area ma di quadranti cittadini ben più ampi, a spese del proponente e quindi senza esposizione pubblica.
    Diceva prima un amico che tutte le teste hanno un cervello. Ebbene, non sono d’accordo: tutti i cervelli hanno una testa ma purtroppo non tutte le teste hanno un cervello. Quelle che ce l’hanno, se non sono in malafede,…

  18. ..converranno sulla assoluta necessità della realizzazione del progetto, attenzione, NON solo per la ASRoma ma per TUTTA Roma e per TUTTI i suoi cittadini e sapranno leggere nel modo più autentico le dichiarazioni della Sindaca che, non dimentichiamolo mai, deve convincere anche una quota di pentastellati affetti da “visceral talebanismo” che ragiona per stereotipi concettuali
    che originano non dalla ragione ma dal pregiudizio radicalizzato della necessaria disonestà (altrui).
    Insomma, a mio avviso siamo oggi passati dal bellissimo “famoloststadio” al fatidico “stostadiosefa”!

  19. E’ tutto chiaro: lo stadio della Roma non si farà mai!!!! Punto!!!!
    Mentre quello delle Aquile sì!!!!! E poi ho avuto con ferma dai notiziari su quanto detto più volte in precedenza: Movimento Cinque Stelle e Lega Nord sono coalizzati, per non far fare lo stadio alla Roma!!!! Voi dite che lo stadio lo faremo lo stesso? Ci provassero, così vengono con le ruspe!!!!!

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome