Florenzi choc. Riparte da zero

27
764

CROCIATO DI NUOVO ROTTO, MARIANI PRONTO A OPERARLO – Il destino a volte sa essere davvero crudele. Ne sa qualcosa Alessandro Florenzi che, a quanto pare, si è rotto di nuovo il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro già lesionato e «riparato» lo scorso ottobre. La sua stagione è definitivamente chiusa in anticipo, domani si metterà di nuovo nelle mani del professor Pierpaolo Mariani, che ha già organizzato l’operazione-bis a Villa Stuart. La prima risonanza magnetica effettuata martedì ha mostrato una nuova lesione del crociato, che si sarebbe distaccato dall’osso su cui era stato impiantato come da prassi. Mariani ha visionato l’esame e tra oggi e domani e ne farà eseguire un altro per un responso definitivo. In ogni caso, l’ortopedico è intenzionato ad «aprire» il ginocchio di Florenzi per un’artroscopia e decidere sul momento come intervenire. Col rischio di dover «toccare» anche il destro: nell’operazione di ottobre fu usata una sezione del tendine rotuleo per la ricostruzione del legamento, ora Mariani deve decidere se utilizzare un frammento del muscolo semitendinoso sinistro oppure ricavarlo dal rotuleo del ginocchio destro. Se la diagnosi verrà confermata, l’esterno di Vitinia non potrà rientrare prima di 6-7 mesi, quando la prossima stagione sarà appena iniziata. Il recupero dovrà per forza dico se essere un po’ rallentato e l’aspetto mentale diventerà forse l’aspetto più difficile da gestire. Anche stavolta, come nel primo incidente a Reggio Emilia, Florenzi si è fatto male da solo: mentre tentava un «velo» durante un allenamento con la Primavera è arrivata la torsione innaturale del ginocchio, il conseguente dolore e le stesse terribili sensazioni di quattro mesi fa.

La sua sfortunatissima annata è finita in quel Sassuolo-Roma, a meno di clamorose sorprese in cui nessuno spera davvero. Compreso Spalletti. «Le percezioni – ha detto il tecnico a Vila-Real – sono che possa essere un guaio. Il ragazzo mi è venuto a cercare subito e mi ha detto: “Mister ho di nuovo male al ginocchio”. Mi è preso lo sgomento anche se sul momento si era abbastanza fiduciosi. Ma oggi (ieri, ndr) le sue sensazioni non erano migliorate, c’è il rischio che questo trauma distorsivo gli abbia creato delle complicazioni. Mi dispiace che Alessandro possa subire una cosa così dura anche a livello psicologico, ma lui è uno fortissimo e riuscirà a superarla». Potrà dargli una mano Kevin Strootman, uno dei tanti romanisti colpiti negli ultimi anni dalla «maledizione del crociato» che si è abbattuta su Trigoria. Tre operazioni per l’ olandese, è andata meglio a Rudiger, Mario Rui e Ponce, mentre Nura, che si è rotto il crociato posteriore a maggio, non è ancora rientrato. Stava per farlo Florenzi, pronto agio care con la Primavera una partita «vera» a inizio marzo e poi a dare una mano a Spalletti. Difficile dire se qualcuno abbia sbagliato nel suo caso, il piano di recupero stava proseguendo senza intoppi secondo i protocolli ormai collaudati. La casualità potrebbe aver giocato un ruolo fondamentale, ma ormai è inutile guardarsi indietro. Davanti a Florenzi c’è una nuova salita ripidissima, la Roma maledice la sorte e lo aspetta. Ma sarà meglio non ripetergli: «Tornerai più forte di prima». Perché porta sfiga.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma all’esame del futuro
Articolo successivoRaggi: «Accordo per un grande stadio»

27 Commenti

  1. Ripeto, non esiste nella storia una squadra sfigata come la Roma. Avesse avuto la juventus i problemi assurdi che ha avuto la Roma in questi anni, avrebbe perso almeno 3 dei 5 scudetti vinti (probabilmente nemmeno qualificandosi per la CL).
    Pazzesco.

  2. mamma mia austi’ , come sai tutto su sta situazione dimme chi te le passa st’informazioni che ce parlo pure io , ancora deve fare la visita di controlo e già date per certo che deve rifare l’operazione (potrebbe anche essere ) ma non avventuratevi su ipotesi che vorreste reali perchè avete avute sta notizia(da chi non se sa’) o da vostre deduzioni pessimistiche , cosa che noto da parte tua nei confronti della ROMA aumentare di giorno in giorno ,smentite dai fatti ,chiedo aiuto a sgratt sgratt

  3. Florenzi si fa male a Sassuolo, il giorno che rientra Rudiger. Una stagione maledetta: 3 crociati, compreso il tedesco e Mario Rui, di cui uno doppio, Florenzi (senza dimenticare il calvario Strootman e il dramma Castan). Neanche Riccardo Cuor di Leone ne riuscì a portarne così tanti sotto le mura di Gerusalemme. Vado ripetendolo da mesi: stagione della Roma ha dell’incredibile. Chi critica questa squadra non ragiona.
    FORZA ALE!!! Torna presto!

  4. come dice bene “nessuno ” aspettate a tirare le somme … a ustioni non è la prima volta che ci racconta caxxate … cerchiamo di ragionare e di fare un pó di selezione su quello che ci raccontano

  5. Mi auguro con tutto il cuore che ciö che Austini dice non corrisponda alla veritå.Certo pubblicare un articolo del genere senza che ci sia nessuna ufficialità da parte della societå e da dementi o da ben informati…speriamo nella prima, maledetti avvoltoi.

  6. Quindi Austini ha già aperto il ginocchio di Florenzi per sapere che il crociato è rotto… Questo modo di fare giornalismo è detestabile, specie quando si tratta della salute di una persona.

  7. L’Austello è anche ortopedico di grande fama oltre che giornalaio corrotto da due soldi.
    Qualunque sia la verità forza Florenzi e Forza Roma!!!

  8. Florenzi se nn ha niente gli dovrebbe fa causa a sto quaqquaraqqua’ … E l ordone dei giornalisti quantomeno dovrebbe richiamarlo.

  9. La sfortuna non c’entra nulla con l’incompetenza e secondo me nella Roma c’è ne sono troppi..se florenzi non spingeva così tanto per tornare prima non gli succedeva nulla..questo perché non si è fatto mercato a gennaio altrimenti florenzi poteva tornare con più calma..anche se questo articolo mi sembra inquietante io aspetterei gli esami di venerdì prima di dire stagione finita!

    • se l’articolo è inquitante, tu, che trovi addirittura colpevoli, senza saperne assolutamente nulla, cosa sei?
      demenziale è il minimo.

  10. Se dovesse essere così, la “colpa”, purtroppo, sarebbe da imputare alla smania di rientrare da parte di Alessandro, alla sua voglia di essere utile alla sua ROMA! E non gli ha giovato il can can mediatico sui tempi record di recupero: in questi casi la fretta è cattiva consigliera. Lo si può vedere anche da Mario Rui e Nura: riprendersi bene in tempi brevi è dura. Discorso a parte Rudiger: la sua fibra e struttura muscolare non è paragonabile a quella dei tre “piccoletti”! Comunque in bocca al lupo Alessandro, ti aspettiamo a braccia aperte, ma stavolta pensa prima di tutto a te stesso!

  11. Mi dispiace per lui,un infortunio è già pesante di per se,due,attaccati sono tremendi,forse un recupero troppo affrettato,forse la sfiga,non so più che dire.
    Visto che secondo questo novello Gianni Brera del giornalismo italiano,augurare il bene porta male,non diciamo più niente.
    Che è meglio così.

  12. Se fosse vero e’ tremendo ma viene il dubbio che la prima operazione potesse essere sbagliata se ora si decide di intervenire diversamente ma può essere solo una fatalità. Speriamo bene per tutto

  13. Ma ancora date spazio a questo squallido individuo?
    Posso accettare anche le bufale sul mercato, ma un personaggio del genere, che inizia un articolo con “svelato il bluff di Spalletti (e della Roma)” a me fa davvero schifo.
    Purtroppo mi rendo conto che forse per i gestori del sito conta più l’impression che fare informazione sulla Roma…

  14. Forza Ragazzo, ora è dura ma tornerai in campo presto e diventerai ancora più forte. I campi di trigoria c’entrano qualcosa per tutti questi infortuni ?

  15. Il professor Mariani manco lo ha visitato ma AUSTIN POWER già ha emesso la sentezza. Ma se non e’cosi, nel senso che Florenzi non si deve operare e’la volta buona che sto ca**aro finisce di prendere per i fondelli la gente. Io dico che un mese sta in campo. Me lo ha detto l’albatros di Melli. . Come?? L’ALBATROS di Melli e’sparito?? E cv perché Mister Scavalca non fa’ piu’ PROFEZIE.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome