Stadio della Roma, il Codacons entra nella Conferenza dei Servizi: “Riconosciuta l’importanza dei cittadini”

17
713

NOTIZIE AS ROMA – Il Codacons entra ufficialmente nella Conferenza dei Servizi per la realizzazione del nuovo Stadio della Roma. La Regione Lazio, infatti, ha accolto la richiesta avanzata nei giorni scorsi dall’associazione, convocando il Codacons in qualità di rappresentante dei cittadini alla prossima riunione della Conferenza, prevista per il 3 marzo. Ecco le parole del presidente Carlo Rienzi pubblicate sul sito ufficiale dell’associazione:

Si tratta di un risultato importantissimo perché finalmente gli utenti romani potranno avere un ruolo nel progetto sul nuovo stadio della RomaFinora il Comune non ha coinvolto la cittadinanza in merito alla mega opera di Tor di Valle, mentre la Regione Lazio, inserendo il Codacons nella Conferenza dei servizi, ha voluto riconoscere e  dare importanza al ruolo dei cittadini. Ora potremo seguire da vicino tutto l’iter relativo allo stadio e in tale sede faremo di tutto per garantire che l’opera sia rispettosa dell’ambiente e della volontà dei romani”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio Roma, Eichberg (Soprintendenza): “120 giorni per decidere sul vincolo. Dal 2014 diamo pareri critici, non ci siamo svegliati ora”
Articolo successivoROMA-TORINO: i convocati di Spalletti

17 Commenti

  1. Opera rispettosa dell’ambiente? Ma di quale … di quello degradato di Tor di Valle?
    Tutti a parlare, poi quando avranno definitivamente affossato lo stadio (xchè è così che andrà a finire) di Tor di Valle e dei suoi abitanti non parlerà più nessuno e il degrado rimarrà lì altri 10 o 20 anni. Finché non arriverà un vero palazzinaro, ma con le conoscenze politico-mediatiche giuste a farsi gli affari propri!

  2. ahahahaha che tajo
    hanno ottenuto un biglietto omaggio per “guardare” lo spettacolo e diventa “un ruolo nel progetto Stadio”.
    Allora anche io ho avuto un “ruolo” in un sacco di film di Tarantino

  3. Ma perchè no anche i rappresentanti della NATO, del PATTO di VARSAVIA e dell’ACCADEMIA delle BELLE ARTI. Personalmente non mi sento affatto rappresentato dal Codacons.Siamo alla svolta e non solo per i grillini ignoranti, ma stavolta anche per PONZIO PILATO Zingarett.il 3 Marzo risposta definitiva e ognuno sin assuma le proprie responsabilità. In ballo ci sono i voti dei cittadini romani obiettivi e dei tifosi romanisti (solo i tifosi oltre 2 milioni in tutta Italia, chiedete a Premium e Skj). A chi credete che andranno prossimamente? Consiglierei ad Alemanno e Marino (peraltro recentemente completamente scagionati dalle rispettive ipotesi di reato) di ricandidarsi.

  4. Facciano entrare in conferenza tutte quelle migliaia di romani che sono senza lavoro e devono mandare avanti le loro famiglie. Facciano entrare in conferenza quelle migliaia di romani che hanno voglia e bisogno (purtroppo) di lavorare. Fate entrare in conferenza quelle migliaia di romani che rappresentano la vera città di Roma….altro che quattro cialtroni ultrastipendiati che dovrebbero rappresentarci.

  5. Se decideranno di non fare più lo stadio sarà caxxi amari x tutti.
    Al comune una causa milionaria, il M5S perderà un sacco di voti (non solo a Roma) e i cittadini perderanno migliaia di posti di lavoro.
    Il tutto x difendere un area (per non chiamarlo immondezzaio) alla quale non fregava a NESSUNO prima che diventasse il futuro stadio della Roma.
    Poi ci domandiamo perché la nostra economia va a mignolte…la risposta è sotto gli occhi di tutti.

  6. Ma la BELLA ADDORMENTATA nella discarica di Tor di Valle, esimia dott.ssa Eichbjerg partecipa? Caro Grillo tu sei furbo ma non intelligente, qua nessuno è fesso. Ancora a prendere in giro i romani?

    N.B. Comunque non ne posso più neanche di selezionare i cartelli stradali e le facciate di un negozio.

    • Caro ROMANO 1 questa purtroppo e’ la fotografia di una Citta’ in stato ormai catatonico in mano a una politica insulsa e funzionari statali molto probabilmente corrotti dalla cricca dei costruttori capitolini . A farne le spese ancora una volta rischiano di essere i cittadini romani privati di opere pubbliche necessarie del recupero di un’area abbandonata all’incuria e alla microcriminalita’ e di migliaia di posti di lavoro che salverebbero tanta famiglie in difficolta’ . Il tentativo ormai quasi del tutto riuscito di trasformare la Citta’ in una latrina a cielo aperto sembra avere il sopravvento . Si cerca di tutelare un ippodromo caduto completamente in rovina e non si tutela la Barcaccia sventrata dagli ultra’ olandesi e anzi non gliene se ne chiede neanche di pagare il conto…

  7. Oramai la gente e’impazzita.
    Per avere il proprio quarto d’ora di gloria,o per avere una 30ina di Like su Facebook si inventano qualunque cosa.

    Sull’onda lunga del Codacons,chiederanno di partecipare alla chiusura dei lavori la Feder-Casalinghe,la Feder-Pensionati,la Feder-Circensi,Emergency,i No-Tav,il Sindacato Cine-Operatori,la GdF,la Donna Barbuta ed il Mago Otelma.

    in tutto questo,la serieta’e la sobrieta’della ASR sono esemplari.

  8. Pallotta ha diritto al proprio stadio, il Comune deve lasciarglielo costruire perchè il magnate di Boston ha disponibilità illimitate.

  9. Io ormai non dico + nulla. Ho fatto 3 interventi segati tutti dai mod. Purtroppo non ce la faccio a stare calmo mi stanno troppo sui OO sti politicanti venduti. Con la scheda elettorale mo ci faccio i coriandoli. Buffoni!

  10. Boh ragazzi sono abbastanza abbattuto. Nin mi aspettavo veramente tutto questo astio e merdume. Vivi all’estero da una vita e deco dire trovo tutta la situazione abbastanza scioccante. Spero sia solo parte de gioco ma dubito stando ai commenti della raggi sulla sovrintendenza.

    Per me lo stadio è la cosa più importante in assoluto. Senza quello è un utopia pensare di crescere.

    Boh.

  11. come si fa ha entrare nella conferenza dei servizi della regione il codacons una associazione che non è capace di difendere un cittadino nella sede opportuna, io ne so qualcosa.Zingaretti sveglia vaglia bene.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome