AS ROMA NEWS – Nelle mani della Roma è rimasta davvero una carta sola. Ma è una carta da più di 2 miliardi di euro. Lo slittamento a domani dell’appuntamento con la sindaca Raggi ha stupito. Ma mai quanto il graffio di Grillo. La volontà di annullare la delibera di pubblico interesse per spostare lo stadio in un’altra area, con le sue inevitabili conseguenze economiche, convince il presidente romanista Pallotta a dettare un tweet. Che sa di “minaccia” velata, ma non per questo meno concreta: “Ci aspettiamo un esito decisamente positivo dall’incontro in programma venerdì. In caso contrario, sarebbe una catastrofe per il futuro dell’AS Roma, del calcio italiano, della città di Roma e francamente per i futuri investimenti in Italia“.
E una catastrofe per lui, che perderebbe finanziamenti per oltre un miliardo. Ma pure per il Comune di Roma. Una cosa è certa: se nell’incontro di venerdì i Cinquestelle insisteranno sull’idea di spostare lo stadio altrove (Fiumicino), le parti non potranno che collidere. Per i proponenti è «impossibile ripensare altrove l’impianto». E il rischio esondazioni paventate da Grillo trova risposta nei proponenti: «Con i lavori di messa in sicurezza del fosso di Vallerano, l’area di Tor di Valle sarà idonea a ospitare il progetto e non più a rischio esondazione». E il dg della Roma Baldissoni rincara: «Sullo stadio dette una quantità industriale di sciocchezze». Trigoria è convinta che per domani l’Avvocatura a cui Raggi ha chiesto numi sulla possibilità di annullamento della delibera sul pubblico interesse firmata con Marino nel 2014, avrà dato parere negativo. E quindi, forte anche del “parere favorevole” al progetto firmato dalla Sovrintendenza capitolina , potrà fa valere la “minaccia” di una causa di risarcimento. Una causa da oltre un miliardo, visto che l’Avvocatura ha stimato il valore in 400 euro a cittadino, da moltiplicare per 2,8 milioni di romani. A cui aggiungere mancate entrate fiscali per 840 milioni e circa 200 milioni di opere pubbliche in fumo.
Ovviamente, con la partita politica ancora tutta da giocare, cade in secondo piano l’eventualità di richiedere alla Conferenza di Servizi una ulteriore proroga di 30 giorni (complice anche l’apposizione di vincolo della soprintendenza). Curioso arrivare a questo punto dopo gli incontri carbonari di dicembre tra Casaleggio junior e il tandem Roma-Parnasi, che sembravano aver costruito un ponte solidissimo tra M5S e proponenti. La giornata di ieri al contrario segna la fine della liason, con Raggi costretta a prendere tempo dopo aver per giorni accarezzato la pancia del tifoso. Ma Pallotta negli States fatica sempre più a rassicurare i finanziatori, che per tenere fermi i fondi destinati all’opera vogliono adesso certezze a livello burocratico. Così, se da qui a domani lo scenario cambiasse ancora e la giunta dovesse proporre soltanto di rimettere mano alla bozza di accordo per tagliare ulteriormente le cubature, troverebbe una disponibilità da parte della Roma.
Inevitabile che la nuova spaccatura abbia finito per armare le battaglie dei tifosi. L’attenzione sollevata dalla Roma sulla questione stadio ha costituito un fronte saldissimo. Dopo il flash mob al Circo Massimo del comitato del sì, tanti minacciano di votare “contro“. E compare anche una sorta di manifesto on-line che avverte: “Se non si farà lo stadio, le piazzate degli adepti grillini contro il progetto diventeranno una barzelletta rispetto a quello che faremo noi. Romperemo tutti i giorni perché l’area ridotta a discarica sia riqualificata così come previsto dal progetto. Senza stadio, senza torri, ma l’area deve essere riqualificata e dovrete farlo voi. E se non lo farete dimostrerete al mondo chi siete. Vi staremo col fiato sul collo, non avrete più scuse e prima o poi arriveranno le elezioni“. Lo zoccolo duro dei romanisti ha abbandonato il Movimento in nome dello Stadio. La Roma che farà?
(La Repubblica, M. Pinci)


Vi leggo tutti qui a sbraitare…ma che senso ha? Diamoci una mossa! Incontriamoci tutti sotto al Campidoglio e facciamoci sentire!
Vi invito tutti oltre la fede politica ma uniti solo per l’amore per i colori di Roma e della Roma a scrivere una mail alla Meloni e a Giachetti per chiedere di organizzare una manifestazione di piazza a sostegno di Roma e della Roma.
Se non si è capito qui ne va della sopravvivenza ad alti livelli della nostra squadra.
Forza Roma.
e pure a Zingaretti!
vedo che i sorci laziali si stanno propagando oggi in questo sito, ma perdere una battaglia non significa perdere la guerra, tenetelo a mente!
Forza Roma
Mettetevi nei panni di Pallotta
ti si fosse messo di traverso un’Obama o una Merkel,dici:
“vabbe’,qua bisogna trattare,o riflettere sui pesanti errori commessi”
Ma vedere un Progetto di tale portata,usato da questi 4 minchioni e da una sciacquetta cretinetta plurindagata,per la loro Propaganda anti-sistema,fa veramente vomitare.
antisistema? questi SONO il sistema
C’mon James, do it.
Roma, la notte delle streghe del sottosviluppo, la città del pantano eterno, del no ad oltranza a tutto,!dell’affossamento eterno, una città in cui si blocca ogni opera che non sia gestita da uno dei boss locali del mattone, più o meno come a Casal di Principe o Isola Caporizzuto, per questo Roma non è una capitale, tutto il mondo in questi giorni avrà una certezza: mai e poi mai investire in questa città in eterno declino. Si arriverà al punto della morte, quando ci si renderà conto che le città africane sono più attrezzate di Roma (e giuro che alcune lo sono già adesso).
Forza Presidente!!!!!!!
Forza Roma!!!!!!!!!!
Sotto il campidoglio come i tassisti, perche no, tutta questa pressione non la sentono,in massa dobbiamo presentarci. Sono indignato, in che mani siamo caduti, un cialtrone come grillo che parla del progetto della Roma come quelli dell’ovetto kinder.
Chi vuole fare lo stadio e relativa cittadella dice che li con i lavori che verranno fatti,non ci sarà rischio idrogeologico.
L’altra parte sostiene il contrario,dicendo che li non si può fare niente,perché la zona è a forte rischio esondazione.
Allora dico,come si fa a dare un parere,a schierarsi in un senso o nell’altro se non si è dei tecnici esperti in materia ?
Francamente io non me la sento.
E infatti il parere, sull’aspetto da te citato, lo rilascia l’Autorità di bacino, non il Comune, non i proponenti, non i tifosi, non l’uomo qualunque e nemmeno Grillo. Questo dice la legge, che tanto viene invocata, spesso a sproposito!
il commento qui sopra è mio. SEMPRE FORZA ROMA
«Non è vero che l’area dello Stadio è a rischio esondazione per l’effetto diretto dell’onda di piena del fiume Tevere. Io credo che chi si esprime in tal senso non solo non abbia verificato la documentazione progettuale ma non abbia nemmeno acquisito e studiato nel merito il Piano di Assetto Idrogeologico dell’Autorità di Bacino del fiume Tevere» (prof. Fernando Nardi, esperto internazionale di rischi idrologici e idrogeologici)
ma tu quante esondazioni hai mai visto a tor di valle?
Jk io sono Geologo e conosco molto bene la zona….ma ti assicuro che non occorre studiare 5 o 6 anni per dare un parere! Esistono carte dove vengono indicate le zone a rischio idrogeologico, sismico e in alcuni casi a rischio eruzione vulcanica. Basta visionare quelle…! Ora gli organi competenti hanno dato dato parere favorevole! Ora possiamo credere a Grillo o a chi di queste problematiche ne ha fatto un lavoro! In 60 anni non risultano esondazioni nella zona dell’ippodromo. Poi se si vuole continuare a dire stron…ate! A me sembra visionando le carte che il quartiere di Decima e’ stato costruito esattamente all’interno della zona rossa!
Step ma che dici plurindagata? Come Moggi? Ah ma allora siamo messi bene. Ma ti sbagli mica e’plurindagata e pluriaddormentata. Pensa tanto che dorme, che a sua insaputa gli intestano polizze a sorpresa. Sai che faccio? Mo mi addormento pure io, hai visto mai che al mio risveglio mi trovo una polizza intestata pure io..
Basta con le lamentele sui social!!!Don diamogli tregua organizziamo dei sit-in sotto il campidoglio per sempre dandoci dei turni piazziamo le tende!Mandiamoli al manicomio con le proteste civili!!!Ma facciamolo!!OGANIZZIAMOCI! CITTADINI e TIFOSI AVANTIIIIII!
Io non capisco come si possa dire di no..
Per un progetto che porta tanti soldi…
Lavoro per tante persone che non riescono a mettere un piatto sul tavolo!
e noi cosa vogliamo fare? stiamo con la Raggi e il comico che da genova ci dice come governare roma o stare con pallotta? io sto con pallotta e non solo perchè rappresenta la AS ROMA, ma perchè ditemi ma dove lo ritrovate uno che porta soldi nelle casse dei romani, che vorrà si guadagnare ma almeno per 2 anni ci darà un po di lavoro. vi faccio un esempio spiccio. l’azienda nella quale lavoro ha 70 operai, 70 famiglie che potrebbero avere lavoro per 2 anni soltanto se ci si occupasse di 30 piani di un palazzo. e non sarebbe male visto che per adesso facciamo solo trasferte a milano per lavorare! finalmente a roma si potrebbe far girare un po di economia.
Basta con i commenti sulla rete, bisogna andare sotto il campidoglio. Io sono lontano purtroppo, ma voi che siete a Roma che aspettate ad organizzarvi??? Giuro che se leggo che vi state organizzando seriamente prendo il primo aereo… anche se non potrei permettermelo. Non capisco solo io mi sento derubato per l’ennesima volta??? Ho più di 40 anni ed è dal gol di Turone che continuano a montarmi questa rabbia… questa è l’ennesima presa in giro a tutti i tifosi della Roma, BISOGNA ANDARE SUBITO IN MASSA SOTTO IL CAMPIDOGLIO!!!
JK, la roma ha presentato una perizia di tecnici idrogeologici. La raggi e Grillo parlano a slogan, dicono cazzate senza conoscere. Se non te la senti accomodati pure a Formello. Tifosi come te non ci servono
Qui non si parla di tifo! La soprintendenza ai beni culturali ha richiesto una perizia tecnica per stabilire la fattibilita’ del restauro e della messa in sicurezza rendendolo antisismico (come prevede la legge) per l’ippodromo di tor di valle! Dopo quello che e’ successo in questi anni, il ministero dei beni culturali non ha nulla di meglio da fare che inviare tecnici a stabilire se ci sono i criteri per un restauro, per poi sempre eventualmente, rendere antisismico l’ippodromo!?!? Sul serio! VERAMENTE!!! Quindi mi stanno dicendo (non che sia di loro competenza, ma…) che non ci sono in italia altri beni da SUPERVISIONARE PER LA MESSA IN SICUREZZA di altri BENI? E che si possono utilizzare risorse e denaro per l’ippodromo?? Per il rischio idrogeologico ho risposto prima.
si appoggerà lo zoccolo duro dei tifosi romani ,perchè se i5ms non risanano la zona saranno passibili di varie denunce non civili ma penali , non si può lasciare ROMa cosi’ basta con i web e le parole e le prese in giro non scherzassero con il fuoco per questo spero che dopo un loro no cada la giunta con i grillini , e un occhio particolare anche al codacons per le inampienze nei confronti dei cittatdini di cui vuol essere il tutelatore ma non lo è , sulla sopraintenza che ha rdicolizzato ROMA con le esternazioni di vincoli (anche il flaminio ha dei vincoli ,la strutura decadente e pericolosa nel centro della città invece di sparare mettessero a posto il flaminio i soldi? li trovassero visto che son più bravo a sparare con la bocca )
Pallotta chieda l’intervento di Tramp, presidente americano, a sostegno di un sacrosanto diritto
no. pallotta deve chiedere giustizia all’italia intera. a chi gli ha fatto spendere soldi per anni per un progetto prima concesso e ora rifiutato! questa è la morte dell’imprenditoria e dello sport. si spendono milioni di euro buttati al vento. sportivamente penso che qui si sancisce una cosa: nessuna altra squadra che sia a sud di milano può avere il sogno di vincere!
la bonifica di tor di valle sarebbe una catastrofe per i sorci sbiaditi…..e la costruzione dello stadio sarebbe una sconfitta per il Sorcio capo.
ASR Teastaccio sta organizzando protesta domani in campidoglio per quando i proponenti saranno li, girava su twitter ieri sera.
Mi sento impotente. Sono deluso, amareggiato e vi confesso che ieri sera ho faticato a prendere sonno, tanta era la rabbia. Si, perché quello che vedo e sento intorno a questa telenovela è vergognoso e mi fa letteralmente schifo. Sembra che tutto e tutti siano sempre contro questa squadra …
e tutto questo proprio nel momento più delicato della stagione.
Anch’io amico, non ci ho dormito una notte intera pensando allo stadio!!! Raggi laziale, serva di Lotito!!!!!!
Io propongo una provocazione.
Si può fare un bel video di denuncia riprendendo quella fantastica zona di Ponte di NONA,
DOVE MANCANO STRADE SCUOLE INFRASTRUTTURE SOLO TANTO CEMENTO SPECULATIVO, VERO MENZONIERE?
LI TUTTO OK
Nervi a posto: domani ci sarà (forse) l’incontro decisivo. Se dovesse andar male (come tutto fa pensare) ci sarà la causa, che spero i Proponenti vincano. Ma stasera ci sarà il Villarreal e siccome queste vicende turbano anche i giocatori dobbiamo stringerci intorno alla nostra squadra. Una cosa alla volta. Da domani poi, qualunque iniziativa che possa sostenere la AS Roma e portarci fuori da questo pantano sarà estremamente benvenuta.
qualcosa si può fare, denunciare la speculazione edilizia a Ponte di nona.
li tutto ok?,….
vero menzoniere?
una zona senza infastrutture dove tutti voglio andare a vivere….
Io sono di taranto grande tifoso giallorosso ma purtroppo non quanto un romano vero e a tanti km di distanza mi indegno a leggere articoli su questa giunta 5 stelle veramente ridicola non facendo fare una struttura che porterebbe soldi e sarebbe il fiore all’occhiello delle infrastrutture sportive italiane.Ricordiamoci che ad oggi il progetto dello stadio è il piur moderno d’europa
Io vorrei sapere come ha fatto a vincere un comico….questo è il vero problema Forza Roma
La Storia dell’armiamoci e partite deve finire in questo ca**o di Paese. Se la Raggi decide che lo stadio non si farà, perchè farlo da un’altra parte è una risposta ridicola vista la mole degli investimenti e la tipolgia di infrastrutture quì non stiamo parlando di una capanna di fango e paglia, allora la Raggi pagherà x i romani di tasca propria l’eventuale risarcimento milionario che chiederà Pallotta o ogni singolo romano sarà autorizzato esso stesso a fare causa al Comune per aver di fatto proibito un’opera voluta dai romani e aver portato il Comune di Roma in giusdizio e perdere! E’ ora di finirla con la politica che fa ca**ate a raffica e i cittadini pagano, adesso se la politca sbaglia paga di tasca propria come volere principe sbandierato dai pentastellati, siete solo dei…
Domenico anche io sono di Taranto, sei iscritto al Roma club ?
si andrea 1973 , sarebbe opportuno avere un drone -video che riprenda i quartieri periferici di ROMA dove gli amici del m5s hanno portato avanti i veri ecomostri ( vero berdini a tor vergata che fine hanno fatto le strutture legate a società caltagirone e con varie sigle a lui legate con cui ti sei esposto ? )
io vivo li davanti a Tor Vergata,ho invitato il sindaco a venire a vedere la mancanza di tutto che c’è nella zona neanche ha letto il mio invito.
tornando ancora indietro nel tempo papà CALTA.. a inizio anni 80 in zona cinecittà est speculava sull’edilizia a tutto spiano, ma commise degli errori e fu costretto a scappare dal bel paese….
chi ricorda?…
chi ha pemesso a questa famigliola di continuare?..
Varie associazioni si troveranno domani in campidoglio, mi raccomando FACCIAMOCI SENTIRE! Leggevo negli ultimi giorni la voglia di molti utenti di protestare pacificamente. DOMANI SI VA!!!
Solo Trump e Putin possono aiutare Pallotta. Manifestiamo davanti al Campidoglio con i vessilli russo- statunitensi. Forza Roma!
Dai Virginia, coraggio, firma questa controdelibera, che problema c’è.Ah,il risarcimento e i danni, la causa, il consenso romano praticamente azzerato. E di che ti preoccupi tanto pagherà il vostro guru “BUFFONE” ( lui i soldi li ha e tanti) o anche la tua cara amica LOMBARDi ( ti vuole tanto bene vero?).
Ma non ti sei ancora resa conto di come ti hanno esposto e messo in mezzo
Va bene ti pappi 9.000 euro al mese, capisco. Ma un pò di dignità.
SEi indagata, consenso romano già praticamente azzerato.Ma come pensi di governareRoma?
IL NO allo Stadio NON TI SARA’ MAI PERDONAT.O. DIGNITA’, DIGNITA’. VATTENEEEE.
non ne sono sicuro non essendo un avvocato, ma credo che si possa fare una class action contro il comune in quanto cittadini per avere un risarcimento nel caso di causa miliardaria di Pallotta. altrimenti il debito accumulato dal comune ce lo accolleranno a noi…….cornuti e mazziati. che lo paghino i responsabili di decisioni scellerate e insensate contro Roma e i romani. romanisti e non.
bastardi in malafede!!!!!
Sapete qual’è il bello di tutto questo? che saranno cornuti e mazziati, mi spiego….dovranno per forza accettare e quindi far costruire il tutto e nello spesso momento sapere che non avranno più voti in futuro….i tecnici, i professionisti, gli azionisti, non costruirebbero mai mettendo a rischio tanti miliardi di euro sapendo che violano solo una virgola della legge….mah
Ragazzi io ho 33 anni e un po’ di cose ne ho viste , non tanto per la mia età, quanto al fatto che mi son venuto addosso…eppure questa ingiustizia mi fa venire da piangere
Complimenti per i pollici versi, messi da voi grillini e vedovi di Virginia e del movimento mi rendono quanto mai orgoglioso. Ormai siete alla frutta Forza leoni da tastiera andate a vedervi gli ultimi variegati sondaggi slull’attuale consenso nella Capitale. Solo qualche giorno fa e ancora quando per lo Stadio sembravate orientati a un accordo era crollato dal 67% al 39%, Figuratevi tra qualche giorno. Complimenti rinnovati. Bravi.
Caro ROMANO 1 sono convinto che domani un qualche accordo verra’ trovato e anche il giullare genovese e la fotocopiatrice dello studio legale Sammarco verranno a Canossa dove l’attendera’ l’Avvocato Baldissoni nelle vesti della contessa Matilde che in un gesto di magnanimita’ strappera’ la causa miliardaria previo bacio pastorale all’anello giallorosso…
Grillini e laziali siete finiti
Daje Pallotta comincia a scrivere così questi quattro buffoni la pagheranno cara una volta per tutte gente messa li solo per far danno appecoronata ai signori che sappiamo noi comandati a dovere e la promessa per avere un bel tornaconto. Forza Tifosi organizziamo una bella protesta come si deve noi della Roma siamo tanti e possiamo mandare a casa sti incefalitici Daje tutti insieme possiamo FAMOSTOSTADIO
E’ il momento, tutti addosso, pacificamente,ma qualunque falsa iniziativa va boicottata..Contrastiamoli tutti Grillini. italia nostra, codacons,prezzoilati vari. giornalistin schifosamente di parte
VIVA LA CIVILTA’ E IL PROGRESSO.
NO ALL’IGNORANZA, L’ARRETRATEZZA E LA MALAFEDE.
SALVIAMO ROMA.
siccome sono pienamente d’accordo per far “sentire” la vicinanza in questo momento alla società anche con sit-in od altre manifestazioni civili perché non proviamo a proporre un appuntamento per domani sotto il Campidoglio in occasione dell’incontro tra la Roma ed il Comune? Per esempio verso le 10:00?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.