“ON AIR” – ROSSI: “Derby? Ricordiamoci che sono 180 minuti, il pari con gol sarebbe ottimo”, GALOPEIRA: “Mi piace lo Spalletti che fa a sportellate coi giornalisti”, MELLI: “Ma ora deve fare in modo di non essere un traditore…”

21
745

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Non credo che contro la Lazio ci saranno stravolgimenti di formazione… Penso al massimo a due o tre cambi, compreso il portiere… Sono partite tutte dure, difficili, che comportano un dispendio di energie…ma qui meno tocchi e meglio è… La Roma è in grande condizione, ora potrebbe giocare tutti i giorni…sarebbe un errore fare una partita di contenimento e basta… Adesso Nainggolan diventa un arma…tutti avranno paura a farlo avvicinare all’area…un po’ come era Pjanic a un certo punto, quando gli avversari preferivano lasciarli andare in porta piuttosto che fare fallo al limite dell’area… La Lazio avrà tutte le intenzioni a rimandare le cose alla partita di ritorno…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Domani sera è una partita che io detesto… non nutro odio per i tifosi avverarsi…detesto proprio la partita, che io abolirei…ecco perchè vorrei la Lazio in serie B…il derby mi inquieta, mi disturba… A me Spalletti piace quando va in tv e fa a sportellate…perchè non fa passare nessuno…a me piace questa forma di protesta che lui ha contro i giornalisti… Sarei molto contento se per la Roma fosse la partita di andata di una semifinale di Coppa Italia e non un derby… Che in questo momento c’è qualche categoria di differenza tra le due squadre credo che lo sappia anche un opinionista imparziale…nessuno se ne abbia a male…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “C’è un grande imbarazzo di giocare contro la Lazio… Inzaghi Simone, oltre a essere una pippa come allenatore, era anche pippa come calciatore… La Roma mette tutti i migliori, mi sembra che ci tenga… Questo derby è molto importante perchè prospetta una finale con la Juve, visto che i bianconeri metteranno i titolari mentre il Napoli no… Il Napoli ha deciso che le partite più importanti saranno quelle con la Roma e poi col Real… Il cretino che scrive sotto lo pseudonimo di “Nati il 7 Giugno” non è che dice di ringraziare Spalletti, Baldissoni e Pallotta per aver portato lo scudetto, scrive dei detrattori di Baldissoni che ha portato lo stadio a Roma.. Ma che me ne frega…la gente spero voglia vedere la Roma che vince… E ricordo a questo cretino che il trio Baldissoni, Pallotta e Sabatini hanno portato a casa solo sconfitte e che Lotito abbia un titolo più di noi… Non vinceremo mai per questa gente che si accontenta…ma può essere una vittoria che forse tra 5 anni faremo lo stadio?”

David Rossi (Roma Radio): “E’ vigilia…si può approcciare a questo derby in tanti modi…io credo che il modo migliore è quello di affrontarla per quella che è, una semifinale di andata…un enorme primo tempo che si gioca in due tempi…la Roma deve rimanere lucida…  A far giocare sempre gli stessi rischi un calo di forma, perchè l’energia finisce..guardate il Napoli… La Lazio è tecnicamente abbastanza meno forte della Roma, c’è un dislivello importante, ma rischia di essere meno evidente domani. La Roma tra le 20:45 di domani e le 15 di sabato non avrà nemmeno tre giorni per recuperare, e sarà molto dura… Il derby va vissuto nell’ottica dei 180 minuti…domani si gioca fuori casa e un pareggio con gol sarebbe un risultato assolutamente soddisfacente… Anche per Spalletti questa è una partita particolare, perchè lui è della Roma… ”

Franco Melli (Radio Radio): “Cavalier Spalletti, faccia in modo che la gente di Roma non stiano amando un traditore… Questa coppa vale più per la Roma, per impedire quello che diceva sempre Morunho: “Zeru tituli…“…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Speriamo che Inzaghi non faccia il Pioli… A Spalletti chiedo di annunciare subito la permanenza per il prossimo anno, per evitare problemi in questo finale di stagione che può essere molto buono… E Poi gli direi di non fare troppo turnover, perchè abbiamo visto il risultato…deve essere la Roma migliore, serve quella per battere la Lazio… Per chi è più importante questa Coppa Italia? Per la Roma… Lo ha detto Spalletti che deve vincere qualcosa… La Roma è la squadra più forte dell’Europa League? Siamo sicuri che sia più forte del Manchester United? O del Lione? O dello Schalke 04? Io non lo so…parliamo comunque di grandi squadre…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Lazio è meno brava rispetto alla Roma, ma è una squadra forte…quindi a Inzaghi chiedo coraggio…giocare a viso aperto e non chiudersi aspettando che ti infilzano… Totti? Ha smesso di giocare l’anno scorso… Spalletti chiacchiera, ma non lo fa giocare mai… Io penso che Spalletti non debba sottovalutare il derby, sarebbe un errore, perchè incontra una squadra forte, a 4 punti dal terzo posto… In Coppa Italia c’è la Juve, che sia più forte della Roma… In Europa League invece non ci sono squadre più forte della Roma… Lo Schalke 04 è più forte della Roma? Ma come, stiamo dicendo che la Roma sta arrivando al livello della Juve, e mo diciamo che la Roma non è più forte dello Schalke? Ma che vi siete tutti rincojoniti? La Coppa Italia interessa a tutte e due…sia a Roma che alla Lazio…ma che discorsi sono…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “A Spalletti dico di non inventarsi niente…la squadra è forte, quindi non aggiungiamo altro…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Caro Inzaghi, come pensi di fermare Nainggolan? La bestia… Se riesci a fermare lui, hai bello inceppato il motore della Roma…ma per fermare Nainggolan je devi sparà… Spalletti via? Vi smentirà…e firmerà un triennale con la Roma…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Nainggolan è un ragazzo che ha raggiunto la piena maturità calcistica, di quella fuori del campo non mi importa nulla. Trovarne uno più continuo e più completo è praticamente impossibile. In Italia non vede nessuno. Ora per lui è arrivato il momento di vincere qualcosa di importante. Il salto di qualità definitivo l’ha fatto con Luciano Spalletti. Prima era fortissimo, adesso è diventato un mostro. Questa capacità di ricoprire più ruoli lo rende unico nel suo genere. Quando andrà via, speriamo il più lontano possibile, lo ricorderemo come uno dei centrocampisti più completi che si è visto a Roma…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Per Conte è corsa a tre: ci sono anche i giallorossi
Articolo successivoStadio della Roma, Raggi a Pallotta: “Questo progetto lo amiamo” (VIDEO)

21 Commenti

  1. Marione oramai è costretto a rubare il lavoro a Melli e Focolari….

    ma quanto gli costano le flebo di Maalox?

    lo stadio forse fra 5 anni, manco il più laziale dei laziali direbbe una cosa del genere, figuriamoci uno che si spaccia per romanista.

    Oramai per lui tutti i romanisti o chi nella Roma ci lavora, sono dei cretini.

    Lui invece è quello intelligente, quello che ieri era dell’inter, domani della lazie.

    • Adelmo,Baldissoni e’in gamba solo perche’e’il DG di una Spa che fattura oltre 200mln l’anno?

      Nooooooo,quelli in gamba sono questi 4 incompetenti che distinguono a malapena una palla da calcio da un boccione da Bowling….

      Tempo fa,ho sentito su RadioRadio Renga & c. parlare male di Adani,uno che avrà minimo 300 partite in Serie A.

  2. Giocheranno i piu’ forti. Vinceremo e la Lazio finira’ la partita in 9.
    Col Napoli hai 2 risultati utili su 3. In Francia basteranno anche 7 titolari su 11.
    In questi 10 giorni (iniziati a San Siro) se po’ fa la Storia. Se riusciranno ce lo ricorderemo 50 anni, se non riusciranno basta che ce la mettono comunque tutta… Ma almeno c avranno provato, mentre gli altri galleggiano nella mediocrita’ e piu che “scansasse” non sanno fa.

    • In Francia saranno necessari tutti i titolari e una grande partita, altroché…

      Della partita con la lazio invece non mi frega nulla.

  3. È chiaro che mi piacerebbe vincere sia con la Lazio che con il Napoli, ma se dovessi scegliere preferirei pareggiare con la Lazio e vincere con il Napoli.
    Infatti con la Lazio c’è un ritorno da giocare,con il Napoli no.
    vincere con il Napoli vorrebbe dire 2 posto al 99% e permetterebbe di concentrarsi totalmente sull’Europa league dato che è praticamente impossibile raggiungere la juve

    • Il secondo posto non porta nessun trofeo in bacheca, ma solo la partecipazione ad un torneo in cui andiamo a fare la comparsa e qualche soldo in più da investire.
      Passare il turno con la lazio invece ti permetterebbe di fare una finale in casa e verosimilmente se passa la juve anche la supercoppa.
      Avanti tutta con le coppe quindi e prendiamo con serenità tutto quello che arriva dalla partita con il napoli, che alla luce dei risultati di domenica scorsa (e del risultato di andata) non comprometterebbe comunque nulla.

  4. E si fanno chiamare pure giornalisti e/o opinionisti faziosi e bugiardi fino all’inverosimile sempre e solo schiavi del padrone pronti a elemosinare briciole di stipendi in nome di una categoria che si dimentica in fretta dei vari dossier su corrusione con squalificati o storie di massoni inventate patetici e ridicoli fino alla fine che schifo di persone

  5. A Marione : spiegaci : dai del cretino ad uno che scrive un articolo, non ti piace e va bene , ma offenderlo perché ? Non ti ho sentito graffiare contro chi ha dato del delinquente a Totti, del mafioso a Pallotta , ecc. non mi sembri tanto equilibrato, o c’è dell’altro ?

  6. La tattica mariolona ormai è chiara: sminuire tutti gli avversari e dire che la Roma se la porta da casa. Così può sperare che la Roma fallisca qualche appuntamento importante per dore che è colpa degli stracciones… E se dovesse arrivare un titolo, beh lui l’aveva predetto!

    Il fegato amaro te deve venì, sul trespolo a sperare che la Roma perde come i laziali!

  7. A marione..tta,pallotta ha messo tanti soldi,talvolta spesi male;baldissoni con Bravura ha portato uno stadio storico,Sabatini obbiettivamente parlando ha costruito questa grande squadra,sei costretto a citare un msg,non sai cosa dire..Certo che non mangi più come una volta..

  8. a me piace quello che dice nija spero che lo metta in campo solo cosi’ se ragiona i 3 punti all’andata , 3 punti al ritorno , i 3 con il napoli e lione e cosi’ via dicendo ,non ci sono alternative l’unica è vincere (abbiamo visto quanto costa anche se ti sei qualificato con il villareal , non digerito la deconcetrazione ) intanto una deconcentrazione ti porta all’espulsione di rudiger ,fino alla fine come ha detto lucio dovemo spigne sull’acceleratore

  9. Le parole di Melli e Corsi Orango, per me valgono meno dello sterco di una mandria di bufali. Io sono felice di questo tour de force, più si alza il livello e più la Roma fa prestazioni eccellenti. Le piccole squadre rischiano di distrarti, perciò mi sto bruciando il cervello tentando di capire che razza di squadra sia la Lazio. Forse è la più forte tra le piccole.

  10. Concordo con galopeira. Corsi il cretino che dici sei proprio te. Come si fa a dare parola questa persona? I laziali non li considero neanche

  11. Renga ultrà laziale mascherato da pseudo giornalista. Ridicolo. Tutta sta gentaccia non va più ascoltata. Come ripeto non va più comprato il messaggero

  12. giovanbattista…. il probloma è fermare il ninja, marcatelo in tre…raddoppiate su dzeko, su salahs chiudete in due….chiedete se ve fanno giocare in 15 forse a lotirchio la lega lo permette come il rigore inventato domenica dove nun se ne parla…chissa perchè….

  13. Basta che quello infame di Lulic non faccia danni sui nostri giocatori. Proprio quello non l’ho sopporto. Non aveva parlato male su Rudiger?

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome