NOTIZIE AS ROMA – Intervenuto ai microfoni di Radio Capital, l’ex sindaco di Roma Ignazio Marino ha parlato dello Stadio della Roma e del nuovo progetto concordato da proponenti e Campidoglio: “Di Maio dice che le opere pubbliche legate allo stadio si faranno con soldi pubblici? E’ brillante in questa sua espressione. La Roma si occupa dei suoi interessi privati, ed è esattamente quello che chiese a me e alla mia giunta nel 2014; noi gli rispondemmo che non andava bene, che avrebbero potuto costruire uno stadio privato in presenza di un interesse pubblico – interesse che si realizza con i soldi dei privati, non pubblici. Non c’è bisogno di realizzare uno stadio con un investitore privato se poi le opere pubbliche le fa il pubblico. Pallotta è orgogliosamente felice di essere ritornati al progetto che conveniva di più a loro e che la mia giunta aveva bocciato. Vorrei sapere come ci andrà la gente allo stadio. Essendo vicino al Tevere, magari l’onorevole Di Maio proporrà il canotto”.
L’ex primo cittadino ha poi aggiunto: “La proposta approvata è esattamente quella che noi bocciammo: volevamo 250 milioni di opere pubbliche, un prolungamento della metro B, un ponte carrabile sul Tevere, un ponte pedonale, un rifacimento della Via del Mare e altro. Tutto questo viene cancellato, e Di Maio dice che quelle opere si faranno con soldi pubblici. Ma stiamo scherzando? Mi sembra sbalorditivo. Sospetto che non abbiano neanche delle carte scritte. Noi avevamo migliaia di pagine di un progetto cantierabile che avevamo preteso dalla Roma e da Pallotta: ora siamo passati dai documenti degli ingegneri ai whatsapp, nella migliore tradizione dei Cinque Stelle. Whatsapp e Twitter sono ottimi strumenti di comunicazione, ma probabilmente meno solidi dal punto di vista ingegneristico per aprire un cantiere“. “Io dovrei chiedere scusa alla Raggi per le critiche allo stadio? Se nel progetto ci saranno le opere pubbliche che serviranno a cittadini sarò felicissimo di chiedere scusa. Temo che non ce ne sarà bisogno perché, guardando le facce logicamente sorridenti degli imprenditori privati, le opere pubbliche non ci saranno”.
Fonte: Radio Capital


Di Maio ha avuto il coraggio di dire “a che servono le opere pubbliche finanziate da privati con tutte le tasse che paghiamo?”
cioè questo dice che le opere pubbliche vanno fatte con le nostre tasse, pure se si offre un privato a finanziarle in cambio di cubatura.
E dovrebbe essere il futuro presidente del consiglio dei ministri grullini.
Annamo bene.
DiMaio se la dovrà veder con me.
Sotto Politiche,lancero’un’Opa Ostile sul Blog di Grillo
e con tutta la gente che conosco,arriverò a 400 Like in pochi giorni.
e’un consenso sufficiente a contendere la Poltronissima al De-Congiuntivizzato DiMaio,che sicuramente mi dirà’:
“Tu non sei in crado di ricoprire ruoli istituzzionalo pecche’non tieni esperienz’di coverno locala e manco ti opposizziona parlamendara!”
Non esiste gente peggiore…distano, distruggono….tutto sulla nostra pelle..PREGIYDICATIIIIII, senza alcuna distinzione di colore
Ancora una volta mi convinco che senza infrastrutture non è lo stesso, è ancora mi convinco che i Grullini sono buffoni
Nei giorni precedenti all’accordo tutti a dire che il progetto sarebbe stato bocciato , che la giunta non avrebbe accettato di fare lo Stadio , e sembrava fosse colpa del m5s se qualcuno , messo a fare il dirigente , non certo dai 5s , su imbeccata di qualcuno che non erano i 5s , aveva cercato di bloccare il progetto mettendo il vincolo sull’ippodromo : ora , che la giunta ha approvato il progetto , tutti esperti ingegneri edili SENZA NEPPURE CONOSCERE I DETTAGLI?
intanto 7 MILA TAGLIANDI ROMANISTI VENDUTI per un derby che vale una finale…
Evidentemente ora sappiamo che la Roma ha pochi tifosi ma tanti architetti
Pur non avendo mai nutrito alcuna particolare simpatia per Marino Sindaco, tuttavia ribadisco che ha perfettamente ragione. Il Progetto Stadio approvato con la sua delibera conciliava perfettamente le aspettative dei tifosi e l’interesse dei cittadini.
Ai maniaci del pollice verso,CONTINUO A CHIEDERE QUALI SONO I PRESUPPOSTI GIURIDICI che in qualche modo possano ritenere viziata o illegittima tale delibera.
Forza, stiamo ancora aspettando una risposta seria. Magari andate sul Blogg del “CApo Buffone”così forse in quel pozzo di scienza la trovate.
La Roma, piena di avvocati e tecnici esperti non ha fatto ricorso ma evidentemente c’è gente qui sul forum che ne sa più di loro…
il forum pieno di direttori sportivi , allenatori , architetti , ing. edili ma pochi tifosi visto che per il derby , quello che vale una finale, ci saranno solo 7 mila romanisti…doppiati dagli sbiaditi…ma è colpa della raggi
Ah già la Raggi ha parlato di una “CARTA SEGRETA”, Bene deliziateci tutti, mostratela e azzittiteci, FATECE VEDE!!!.
Per ora abbiamo visto solo LA CARTA STRADALE DI FIRENZE.
Lo vedi ecco Marino…
Tranquillo, allo stadio si potrà arrivare direttamente in curva lanciati dal viadotto della Magliana tramite apposite catapulte, un ponte di barche sul Tevere, un camminamento stile Fronte occidentale che serpeggia fin sotto la preziosa tribuna Fuente, poi liane per superare di slancio le paludi e le sabbie mobili, un servizio di risciò provenienti da Calcutta, una colonna di dromedari del Deserto del Gobi predisposta da Frongia, un ponte tibetano sopra l’Ostiense, una mongolfiera gialorossa direttamente da Villa Borghese, una batteria di parapendii lanciata da SS Pietro e Paolo, un servizio di piper dall’Urbe e, dulcis in fundo, uno Zeppelin pronto ad atterrare sopra il depuratore.
a questo punto lo stadio si potrebbe pure fare da 20 mila , se ad un derby che vale una finale si presentano in 7 mila , a che ci serve lo stadio? facciano dei palazzi ,sennò..
Amedeo: ma non c’era la funicolare???
No, quella è stata tagliata!!!!!!
Complimenti, hanno stretto un accordo che manco nei sogni ormai Pallotta immaginava più… gli hanno dato tutto senza chiedere nulla per la città. Che politici di livello!
Infatti, caro Matteo, hai visto che sorrisetto malizioso aveva Baldissoni nelle foto di rito?
Eccoli i due irriducibili spolliciatori. A che vi serve? Capisco la vostra ostinazione politica, ma siate seri, se potete, rispondete alla domanda e lasciate perdere la politica almeno per un istante.
Ma perchè voi le strade per arrivare a casa vostra ve le siete asfaltate da soli? Credo, ma posso tranquillamente sbagliare, che per un progetto simile i proponenti dovranno contribuire con delle imposte che copriranno gli oneri di urbanizzazione. Oneri che tra le altre cose dovrebbero essere compresi anche nell’IMU. Siccome non stanno costruendo un convento ma uno stadio pagheranno l’IMU e anche la TARI (nella quale oggi sono compresi gli oneri per la manutenzione del verde pubblico e della pubblica illuminazione). Se poi volete anche le mutande gli stranieri non ci vengono ad investire in Italia.
Mai una condivisione,ci si divide sempre in questo paese..più importante sputtanare una fazione politica che non occuparsi del bene comune,come fai fai sbaji come i radioamatori,ogni tanto abbracciamoci sta mamma nostra..
Per me ha ragione il marziano: Baldissoni ha ottenuto forse più di quanto sperasse. Tutte le opere erano a carico dei proponenti, così invece sono dimezzate e questo rende più facile reperire gli investitori (700 mil. anziché 1.700). IL progetto iniziale anche dal punto di vista urbanistico era migliore: Roma è una città che già si espande in modo radiale e la verticalità delle torri avrebbe segnato un’inversione di tendenza. Inoltre le torri avrebbero fornito a chi giunge a Roma in aereo da Fiumicino l’immagine di una città finalmente in movimento e moderna.
Ma quante vedovelle di marino. È finita arrendetevi e fate costituire la maggior parte del vostro partito. Pdioti
Ma adesso con chi starete sempre con renzi o con dalema o con mafia capitale? Dimenticavo sono tuttuno Costituitevi
D’accordissimo Sciabbolone, anche la RAGGI è sostanzialmente vittima della ostinata,cieca, ideologia talebana (basta leggere la Carta di Firenze) e tutto viene buttato in politica, con gli occhi bendati, pieni di astio e rancore sordo verso chiunque la pensi diversamente da loro.
Per i precedenti non hanno forse tutti i torti, ma è indispensabile studiare,ragionare, valutare attentamente, soprattutto documentarsi. L’ignoranza e la cecità non li porterà da nessuna parte decretando rapidamente la fine del loro Movimento.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.