ULTIME NOTIZIE – Il Napoli interrompe il silenzio stampa, e per la prima volta dal suo arrivo in società parla il ds Cristiano Giuntoli: “Non abbiamo deciso di interrompere il silenzio, ma ci sembrava il caso di fare complimenti pubblici ai ragazzi. Le decisioni arbitrali non sono state discutibili ma vergognose. Questo fa male al calcio italiano”, spiega commentando a Raisport il 3-1 subito dagli azzurri contro la Juventus nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Nello specifico, Giuntoli sottolinea che “non e’ netto nessuno dei due rigori. Nel primo Dybala butta via la palla a caso, non c’e’ contatto; nel secondo Reina tocca il pallone e poi non puo’ sparire, non e’ rigore neanche questo”. Sul contrasto Albiol-Bonucci in area juventina, il ds azzurro sottolinea che “vanno addosso in due al nostro calciatore, era rigore. Ribadisco, decisioni arbitrali vergognose, voglio fare i complimenti alla squadra e basta”,
Poi parla uno dei protagonisti, il portiere Reina: “Abbiamo fatto un bel primo tempo, abbiamo fatto il nostro lavoro e difeso bene. Nel secondo tempo la partita è cambiata solo per gli episodi. E’ l’arbitro con le sue decisioni che cambia il risultato. Tocco Cuadrado sull’azione del rigore? Non posso mica sparire…”. Reina parla anche un contatto contro Albiol nell’area bianconera: “E’ più rigore questo di quelli dati alla Juve, sono molto arrabbiato”
E’ una rabbia social quella che segna la sconfitta del Napoli contro la Juventus, con i bianconeri che hanno rimontato nella ripresa grazie a due rigori molto contestati dai partenopei. In corso di partita ha iniziato il difensore Tonelli, nella circostanza non a disposizione di Sarri. Un tweet eloquente che parla di scandalo. Successivamente ha preso una posizione ufficiale la società , che ha invitato i tifosi a seguire le partite ed i commenti della Rai senza audio. Evidentemente non sono state gradite alcune valutazioni fatte a proposito dei due rigori concessi alla Juventus.
(La Repubblica)


Il rigore del terzo gol, a velocità moviola, si vede che Reina sfiora la palla. Ma a velocità normale ci sta che l’arbitro veda che Quadrado anticipi, sposti il pallone e Reina rovini addosso all’attaccante.
Conta poco che la palla forse non era raggiungibile da Quadrado e che stesse andando verso l’esterno. (vedi il rigore che abbiamo avuto contro con il Milan, poi parato da Scezsny)
Ma il primo rigore, quello del pareggio, è sacrosanto. Poi Higuain si inventa un gol. Hanno poco da recriminare, i napoletani.
Erano andati in vantaggio con una bella azione ma la Juve era comunque andata più volte vicina al gol.
Se vanno in vantaggio (vedi Real) e poi non sanno gestire è un problema loro.
La Juve è più forte per mentalità , fisico e campioni. C’è poco da aggiungere.
Che la Juve sia forte si sa, ma anche un rigore al Napoli ci stava e guarda caso se fischia quel rigore non si fischiava il 2 alla juve … pure fortunati.
Ecco dove sta il problema da un possibile 2 a 2 a un 3 a 1 che non è veritiero.
so piagnoni…
i prossimi tre giorni ne sentiremo di ogni colore sui rigori alla roma e quelli contro il napoli…
ti sei scordato contro chi giochiamo domenica?
e comunque Albiol si tuffa.
poteva anche essere ammonito per simulazione.
ma di cosa stiamo parlando?
io pure sono antijuventino… li odio… ma sono pure antinapoletano… 😀 quindi neutrale.
la juve ha 4 nitide azioni da gol prima che il napoli segni, con una bella azione indubbiamente, ma unica.
dopodiché continua a macinare gioco. il rigore su dybala è sacrosanto. il gol di higuain da… higuain.
il rigore su albiol non c’era. e si sono messi a perdere tempo (mentalità da pignoni)
il rigore su reina l’arbitro (col senno della moviola) ha sbagliato.
Albiol non si tuffa, viene nettamente toccato da Bonucci (mi pare fosse Bonucci, comunque uno della juve), rigore del Napoli e 2-2, senza rigore di Cuadrado. Rigore che non c’era perché Reina prende prima la palla e poi il giocatore, e e la palla a quel punto andava fuori.
Il rigore su Dybala c’era perché gli pesta il piede, ma complimentissimi all’arbitro che se n’è accorto, perché visto in diretta e anche nelle prime due moviole sembrava solo che l’argentino si fosse buttato alla grandissima, lo sa solo lui come ha fatto a vedere… Comunque c’era, ma la partita resta rubata alla grandissima per gli altri due episodi.
Nessuna novità , niente di nuovo le solite cose mai capitasse il contrario………….
…che la rubentus (non riesco a chiamarla diversamente è più forte di me) sia molto molto forte non ci sono dubbi, ma che nei momenti di difficoltà sia stra aiutata è sfacciatamente evidente. Detto questo, la mentalità “vincente” è dovuta a tutte le “componenti” extra sportive di cui godono…..ti piace vincere facile? FORZA ROMA SEMPRE!!!
Sono parzialmente d’accordo. I giocatori della juve, tengono quella strafottenza dovuta al fatto che anche se stanno in difficoltà , sanno benissimo che l’aiutino (?) arriva. Prima del rigore del 3-1, pochi secondi prima ci sta un rigore su Albiol, quindi il contropiede che ha generato il secondo rigore non ci sarebbe mai stato. Il gol DI higuain e’causato da un mancato colpo di testa di koulibaly e da papera DI higuain. Ma ORA CON TUTTI STI PIANTI, PIOLI,INTER, NAPOLI, CHI CI DEVE ANDARE DI MEZZO NOI?
se succede il contrario aprite cielo le tv e i media che normalmente ce massacrano si sentono autorizzate a perseverare il massacro ,comunque prima del rigore juve ,c’era un altro evidente ai danni del napoli ,qui non è questione de mentalità è che gli errori favoriscono solo una squadra e da li’ è nata l’azione che ha portato al rigore pro juve , e da li’ che nasce la vittoria
La partita sta sabato. Neanche 48 ore dopo il derby, questo grazie alle lamentele di de buffonis e sarri, spalleggiati del corriere e dai servi di lotito. Il parzialmente d’accordo era rivolto al PRIMO MESSAGGIO. Sulla rai però i napoletani hanno ragione. Le telecronache sono da servilismo e vassalismo allo stato puro.
Gaetano sempre il Numero Uno
Solita partita acchitata nei minimi particolari. Ora domenica aspettiamoci almeno un rigore “netto” per il Napoli.
Reina ce l’ha sulla coscienza…il resto sono chiacchiere da piagnoni e soprattutto da perdenti… Spalletti ha chiesto un cambio di mentalità .. bene iniziate prima voi
Mp79
Seguendo il tuo ragionamento,e’un piagnone perdente anche Nainggolann:
“Odio la Juve perché il rigore… e la punizione….”
e’un perdente anche Falcao:
“lo Scudetto dell’82 lo meritavano noi,ha vinto la Juve perché si sono inventati il furto a Turone”
e’un piagnone perdente pure Totti:
“parlerò a fine carriera perché senno’me squalificano”
Giusto?
Ieri c’era un articolo sul tempo per cui la roma godrebbe di favori arbitrali per via dei debiti con unicredit. Ovvero il sistema spinge la roma perché andando bene ripaghi il debito con unicredit.
Rendetevi conto.
Chi segue le partite della Roma sa che non è così. Che a volte possiamo aver avuto qualche decisione favorevole, altre invece al contrario.
Eppure… a sentire qualcuno, la Roma è “aiutata”. Ridicolo.
E’ chiaro che se una squadra attacca (e la roma è la squadra che tocca più il pallone in area avversaria) ha più possibilità di prendere rigori di una che si chiude!
Se sei più forte gli altri piangono e insinuano.
Chissenefrega. Peggio per loro.
Ma non facciamo il loro stesso errore.
Lo vado ripetendo da mesi. Il Napoli ha una squadra fortissima che Sarri non sa guidare. A certi livelli di competizione (specie negli scontri diretti), il toscano è improponibile e mostra di “meritare” la carriera che ha avuto. Checchè ne dica Sacchi, la verità è questa. Ha ragione Nome 14, il secondo rigore è discutibile (personalmente lo avrei fischiato), il primo sacrosanto, come era netto quello negato a Dybala all’ottavo del primo tempo. Insomma, alla fine il Napoli piange senza motivo. Sono effettivamente piagnoni e dovremo stare attenti.
Me della Juve e del Napoli frega poco, partita noiosa. Se passasse la Juve meglio per la Roma: basterebbe la finale per giocarsi il prossimo anno anche la supercoppa
A parte i soliti favori arbitrali per la juve, il napoli ha fatto benissimo a fare il post contro la rai. Sono vergognosi e davvero le loro partite andrebbero ascoltate senza audio.
Ma il Napoli si lamenta e poi vota Tavecchio….. fatti non parole , se si vuole cambiare qualcosa bisogna agire non mettersi come dei pecoroni dietro lotito.
La Roma è l’unica società italiana che ha votato contro tavecchio e questo per noi romanisti deve essere motivo di orgoglio.
Forza Roma
Ho il timore che per compensazione delle cubature di palle con questa storia degli aiuti bancari alla Roma, sabato partiamo con rigore ed espulsione di Rudiger…tanto vinciamo lo stesso per 3-1.
Se si può lamentare il Napoli allora fanno bene anche i piagnini neroazzurri a lamentarsi per domenica sera, ma secondo me non devono lamentarsi nessuno dei due.
Il Napoli ieri nel II tempo è sparito.
Anche sul 3-1 avrebbe potuto cercare il II gol che avrebbe reso il ritorno molo più semplice,
ma non hanno fatto 1 tiro in porta.
E hanno commesso errori ridicoli sul II gol (Koulibaly non sente Reina? o Reina non chiama la palla? E nessuno marca Higuain che ha tutto il tempo di prendere la mira? In ogni caso, errori da Lega Pro) e anche sul III (quelli hanno Quadrado e tu lasci sguarnita la difesa sul calcio d’angolo????).
Poi secondo me l’unico errore è stato sul II rigore: Reina tocca prima la palla, non era fallo. Ma va anche detto che a velocità normale poteva sembrare…
ps: bisognerebbe introdurre l’ammonizione per simulazione anche in caso di rigore assegnato. Il fallo su Dybala c’era, ma quello è saltato come se l’avesse preso un autobus alle spalle, un movimento del tutto innaturale per un pestone.
Per me rigore e giallo per eccesso di reazione.
E anche Albiol, se non si fosse tuffato forse avrebbe avuto il fischio a favore….
Io nn so come riuscite a vedere una partita delle loro.
Nn ci riesco, nn ce la faccio a vededere gli zebrati e gli asini.
Davvero!
Per la cronaca, quando il buffone disse che le piccole si scansano, doveva aggiungere : e se le grandi nn si scansano, ci pensa il nostro 11° uomo.
Ma pensate alla Roma e basta!
Gli episodi controversi possibili a favore della Rube? Risolti a favore della Rube…
Gli episodi controversi possibili a favore del Napoli? Risolti contro il Napoli….
A pensare male è peccato, ma a volte ce se azzecca…..
P.S. Aggiungiamo Rocchi 4° uomo, che caso…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.