
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Gli anno passano, ma sto mozzico allo stomaco che sento il giorno del derby resta sempre uguale… Spero di tornare domani arrabbiato con la Lazio, perchè dico: “Vi soffro, vi temo, e poi mi fate solo ridere…“….spero sia così… Se non arrivo in finale e perdo con la Lazio morirò di dolore…qusto lo so…ma basta che non sono juventino… Ieri sera ho tratto questa mia convinzione… non so se ho fatto bene a diventare della Roma, ma l’importante è che non sono diventato della Juve…e poteva succedere all’età mia… eppure io non ho mai avuto tentazioni…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La Roma è favorita, non c’è dubbio…non possiamo nasconderci dietro a un dito e dire che è una gara da 50 e 50… Se fossi la Lazio penserei alla partita di ritorno, e oggi difenderei lo zero a zero… Io invece spero che valga la guerra etnica, ricordiamogli la coppa in faccia….il video motivazionale…io spero rifacciano questo genere di preparazione alla partita, perchè favorirebbe la Roma…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Quando i giocatori della Roma scenderanno in campo stasera dovranno trattenersi dal ridere… Su ragazzi, non scherzate.. Quando Nainggolan vedrà Biglia in calzoncini, gli chiederà: “Come mai ti sei spogliato? Ma che giochi?”. Quando Strootman si incontrerà con Filippetto (Anderson, ndr) sulle scale, gli farà per scherzo: “Arrhhh”…e Filippetto sviene… Agli juventini e agli arbitri dico che se in finale dovete farci quello che avete fatto al Napoli, noi lasciamo perdere la Coppa Italia e vinciamo Scudetto ed Europa League…basta saperlo, ladroni…”
Roberto Renga (Radio Radio): “E’ scontato che Irrati stasera sbaglierà qualcosa, per cui gli faccio gli auguri… Io vorrei una Lazio con una difesa a quattro e i tre attaccanti…a me questa cosa che mi bisogna giocare a specchio non mi convince… La Roma è più forte, ha l’età giusta, e ha la grande occasione di giocarsi la finale in casa…Pronostico? Due a uno per la Roma…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Il derby arriva in un periodo felice per la Roma….la Lazio invece no… La Roma vista contro l’Inter fa paura, per cui il pronostico è per i giallorossi… Spero che Inzaghi eviti l’errore di Sarri di ieri, e cioè di giocare con la difesa a tre… Pronostico? 2 a 1 per la Roma…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Occhio stasera a Irrati, è uno che potenzialmente potrebbe combinare dei guai peggio di quelli di ieri sera in Juve-Napoli. La Roma deve fare quello che sta facendo, ha personalità, coraggio e una condizione fisica ottimale. Sulla carta è favorita la squadra di Spalletti. Spero che domani mattina non saremo qui a parlare dell’arbitro, speriamo di valutare solo una partita di calcio…”
Franco Melli (Radio Radio): “Io mi auguro solo una partita arbitrata bene, cosa rarissimna di questi tempi…poi vinca chi deve vincere… La Roma è certamente favorita…ma se la Lazio giocasse come nei primi 15 minuti del primo derby… se la Lazio aspetta rischia grosso…deve giocarsela in velocità…e mi dispiace che Keita parta dalla panchina… Se perdessi tutti e tre i derby sarebbe una grande iattura, una grande depressione per i laziali… Pronostico? Uno a uno…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Fazio? Spalletti dice che lo voleva allo Zenit… E’ stato un innesto molto diverso da Vermaelen… . Di Rudiger si parla troppo poco e va detto che se non fosse per lui la difesa a tre non si potrebbe fare… Lo stadio c’è, lo ha confermato Virginia Raggi chiamando Pallotta. La partita di stasera? Secondo me i calciatori laziali proveranno a lamentarsi con l’arbitro ad ogni minimo contatto…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La Roma non sottovaluterà la Lazio e non deve cadere nelle pressioni e nei fastidi che faranno i calciatori biancocelesti, ad esempio le continue lamentele all’arbitro. I giallorossi sono nettamente più forti, dovranno essere maturi. Mi aspettavo molto di più da Bruno Peres. Se ci stiamo godendo una squadra bellissima è anche grazie al lavoro di Walter Sabatini, che ha sbagliato molto, ma ha fatto un gran bene a questa società…”

Ecco che Corsi fa il baldanzoso gradasso col solo scopo di alzare l’asticella per poi demolire tutto se le cose non vanno per il verso giusto. Ma a che pubblico si rivolge? Chi è che può ascoltare robaccia del genere? Tra l’altro è vero che la Roma è superiore alla Lazio MA intanto la Roma è molto più stanca e comunque la Lazio ha 50 punti in classifica, non è una squadretta, questo “dominio sicuro” io non lo vedo, oltre al fatto che è un derby.
è uno di quelli a cui si riferisce Spalletti quando dice che chi oggi da per scontata la superiorità e relativa vittoria della Roma al derby sono gli stessi che ieri davano addosso a Palmieri, a Jesus, a Dzeko, e l’anno scorso a Rudiger.
Il loro scopo è sempre lo stesso, tutti i giorni, a prescindere da quello che dicono: distruggere la Roma.
O la buttano giù, o la tirano su nella speranza che il tonfo sia più doloroso.
Già vedo la ritirata dei spolliciones, e dei mille nick improbabili dei mariones che venivano qui ad influenzare l’umore, c’è molto ma molto di meno e questo la dice tutta su quello che hanno tentato di fare in questi ultimi mesi, che dico anni.
Ora con il comune alleato per lo stadio, cominciano a perdere le speranze pure loro.
La Roma di adesso è lontana parente di quella del primo derby.
Se le cose vanno “normali” alla fine del primo tempo gli abbiamo fatto 3 gol.
Piano con ifacili proclami e cmq la continuità non è mai stata la nostra forza. Quindi testa bassa e concentrazione. Si gioca in 180 minuti e fondamentale e difficilissima è la partita col napoli. Forza Roma
Ho sempre sognato di avere un nonno come melli .. clonatelo
Oggi non c’è Mattioli con le sue cxzzxte sui rigori?
Concordo con Matteo e Albi.
Siamo forti e favoriti ma i derby romani, come sappiamo, possono prendere pieghe e inerzie differenti, tanto più che in effetti loro in campionato sono quinti con 50 punti.
Personalmente non disdegnerei un pareggio con reti.
Massima concentrazione.
Non so’ a voi, ma a me mi si sono arrossate le pal..e, a forza di toccarmele…masnada di gufacci maledetti ipocriti
Hai perfettamente ragione, anche io ho la tua stessa “irritazione”! Ma a che cxzzo serve tutta questa boria che sento in giro? Giochiamola sta partita, invece di decretare che l’abbiamo vinta prima di giocarla! Fra le due squadre c’è un abisso, è vero, ma in nessun derby del mondo come in quello di ROMA c’è possibilità per la squadra meno forte di avere la meglio! Tutto questo va solo contro di noi: ma che bisogno c’è?
Io ricordo un derby dove noi eravamo indicati come già sconfitti, remember Carlo Mazzone e il 3 a 0 rifilato ai polli. Finchè non vinciamo la partita io sto zitto.
Forza Roma
noi non siamo la juve ladrona, che mi ricordo io 75 anni nessuna squadra in italia a ricevuto 2 rigori nella sua vita di squadra, la Roma una volta Questanno, la partita stasera va giocata siamo solo favoriti ma le sconfitte con Sapd torino Fiorentina i pareggio con empoli , ti deve far pensare a qualcosa………………io ho fiducia ma e pur sempre un Derby, auguri ai romanisti sta sera spero che morono sti sbiaditi uccellacci
volevo dire 2 volte 2 rigori,scusate
A me la boria in generale fa solo paura…quello che dice corsi è la classica cosa da tifoso da “bar” che ogni volta ripete( ie ne famo 5eeeee)
Ogni partita è da giocare, se si sottovaluta l’avversario si esce con le ossa rotte.in questi 3giorni la Roma può mettere il punto esclamativo sulla finale di coppa Italia e sul secondo posto ma sono2partite difficili e che purtroppo vedranno difronte avversari motivati che si giocano il tutto X tutto. La lanzie ha solo da guadagnare e nulla da perdere,La loro stagione ha un senso solo nel battere la Roma, non gli resta altro;spero che i giocatori vadano in campo come contro Inter e villareal facendo fede sulle loro qualità e senza dare nulla per scontato. Se la Roma fa la Roma vince! Il “se” è d’obbligo perché nel calcio nulla è regola
Se per puro caso ci dessero 2 rigori nella stessa partita, apriti cielo, stasera dobbiamo stare calmi e concentrati, stanno aizzando il fuoco, sempre i soliti, poi se le cose vanno male domani via al massacro, eh ma la lazie ha fatto l’impresa, quelli della Roma erano convinti di vincere, ect.ect. PER STEFANO che si chiedeva come mai Mattioli oggi non ci fosse. 2 sono i motivi, il primo si sarà strozzato mentre mangiava ieri sera e la sua Juve rubava, il secondo che quando le cose non vanno bene, non sapendo come giustificarsi, restano a casa come i ragazzini ( stile crociera MELLI)
Concordo, bravo Gaetano!
Non è un derby normale. E’ una semifinale d’andata di Coppa dove la Lazio, presumibilmente, giocherà in primis per non prender gol e rinviare il tutto al ritorno. Un eventuale 0-0 non è da prender con soddisfazione, perchè nella seconda partita il gol fuori casa potrebbero farlo soltanto loro. Se la Roma vincesse stasera, anche questa semifinale sarebbe archiviata.
SEMPRE FORZA ROMA!!!
Ancora parla er sor Paolone? Ma vediamo un pò i dati di ascolto 2016……ahi ahi ahi…..accidentaccio, con tutto l’arrivo di Max Leggi, sono calati del 15%….e adesso che si fa?
Partita di fondamentale importanza ..scontato dire per nulla facile…ho abbandonato scrivere da voi per i troppi volta faccia di tutti l’anno scorso…perché troppo innamorato della Roma.Oggi scrivo per la vergogna di questi opinionisti paraculo che parlano di una partita senza storie dopo aver detto di tutto su Dezko Rudiger Fazio Peres Paredes Nainggolan Salah ecc ecc ma sopratutto aver parlato male del signor Sabatini…non siete degni di parlare della Roma
Marione ormai tutti capiscono che m….
Sei!!!!!
Cortesemente potreste far presente a Graziano Cesari che non c’è fallo su Gagliardi? Gagliardi si appoggia sul braccio di Nainggolan per saltare, quando quest’ultimo si scansa lui perde l’equilibrio. In effetti se fosse stato spinto andrebbe in avanti e non all’indietro.
Ciao e Forza Roma
stasera l’ennesima partita da vincere assolutamente, poichè hanno finito i bonus… stasera tocca vincere affinchè si possa affrontare mejo mentalmente la prox con il Napoli e il ritorno più tranquillo, magari facendo riposare qualcuno… stasera è da vincere perchè con una Juve probabilmente in finale e probabile vincitrice dello Scudetto approdare in finale significherebbe giocare anche la Supercoppa italiana e visto la bacheca vuota che c’avemo non sarebbe male tentare di riempirla con trofei secondari… in fine è da vincere perchè è il Derby…ricordandoci che un’eventuale vittoria della EL significherebbbe un’altra Supercoppa d giocarci… CeSoloLaRoma!!!
OnAir…
la rubrica più amata dai tifosi 2.0…sempre pronti a leggere, ascoltare e commentare ogni parola dei raiolai…
Io tutta questa spavalderia non l’avrei nemmeno se venissimo da anni e anni di trofei vinti, per cui non la capisco per niente oggi! Francamente stiamo facendo di tutto per complicarcela, come hanno fatto loro tante volte! Ricordate il derby di Iturbe, dove dicevano che ci avrebbero asfaltati? Sono entrati in campo molli e gli abbiamo fatto male! Idem a dicembre! Al contrario ogni qualvolta abbiamo fatto i presuntuosi ci abbiamo sbattuto il muso! Ripeto, a che pro? A ROMA l’euforia, anche con un allenatore bravo come Spalletti, la si sente, ed inevitabilmente la si paga andando in campo! Sinceramente, non capisco perchè volersi fare del male con le proprie mai! ASSURDO!
Non lo faccio MAI, ma la tensione per la partita mi porta a fare cose anche incomprensibili: ho letto ora quello che ha detto Corsi e, francamente, mi sono cadute le braccia! Ma come fai a dire, tutte insieme, una serie di cxzzxte del genere? E’ tutto assurdo, specie perchè prende a riferimento due loro ottimi giocatori, tra quelli che potrebbero crearci difficoltà. Io non lo so, ma così facendo crede di essere simpatico o cosa?
Ma lui ora sta godendo come un riccio. Domani farà le sue sparate alzo zero e la pagnotta è portata a casa.
Com’era? Nainggolan quando vede Biglia? E Strootman Felipetto? Manco l’ha visto.
Come rido…..ahahaaha
Ahoo, a rileggere oggi le dichiarazioni di ieri ti rendi conto che la gente naviga a vista e non ci capisce un caxxo di calcio. Le parole di corsi sono emblematiche.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.