LE PAROLE AL TERMINE DI LAZIO-ROMA DI COPPA ITALIA – Questo il pensiero di Simone Inzaghi al termine della gara di andata vinta per due a zero sulla Roma ai microfoni di Rai Sport:
Partita perfetta?
Abbiamo fatto una partita perfetta, contro una squadra che a detta di tutti era imbattibile…. non abbiamo concesso niente. Abbiamo dimostrato che abbiamo preparato bene la partita, i ragazzi hanno fatto bene. Abbiamo vinto meritatamente, ma ora c’è anche il ritorno. Siamo contenti per i tifosi, che ci tenevano molto. Contentissimo per la curva piena, ora siamo a metà dell’opera. Ma giusto goderci questa serata.
Fiducioso per il ritorno?
Si abbastanza, ma il 5 aprile dovremmo fare un altra grande gara. Pensiamo anche al campionato per domenica.
Che cosa hai detto ai ragazzi prima della partita? Poi nel secondo tempo non siete calati…
Dovevamo fare la partita perfetta e così è stato. Ero sicuro che Bastos e Lukaku avrebbero dato tanto, perché sono degli ottimi professionisti. Ai ragazzi avevo detto che non dovevamo sbagliare l’approccio. Nessuno ci ha regalato la semifinale e dovevamo provare con tutte le forze a fare nostro il primo round.
Lukaku?
Ragazzo che è arrivato quest’anno, ma è molto disponibile. Lavoro bene, davanti a un certo Radu. Non ha mai tradito quando l’ho utilizzato.
Spalletti ti ha fatto i complimenti?
C’è stima reciproca, me li ha fatti in conferenza. Abbiamo un buon rapporto. Alla fine della partita ho fatto i complimenti ai ragazzi, poi ho chiamato Gaia, la mia compagna…
Scelte vincenti…
Io ho anche un grande staff che lavora per me. Siamo tutti quanti sulla stessa barca e da domenica sera abbiamo iniziato alla grande questa partita. Sappiamo però che il 5 aprile sarà difficile.
I “buu” a Rudiger l’unica nota stonata?
Io non li ho sentiti…ma se ci sono stati sono sbagliati. Poi i ragazzi della curva li ringrazio, sono stati fantastici. Oggi c’era la curva dei miei tempi con nessun seggiolino libero. I ragazzi hanno sentito la loro spinta, ed è stato fondamentale.


purtroppo stasera non gli si puo’ dare torto.
Se non li hai senti mettiti un apparecchio che sei sordo a buffone
…penso solo buffone…..
Simonetta,Simonetta cerca di goderti questa vittoria.
Sto ragazzo poteva fa solo l’allenatore della Lazio !!
…lavati le orecchie…
Non li hai sentiti voi non dite niente non sentite niente siete delle merdxxx
Tu sei proprio froxio
Inzaghi? Io conosco solo un certo Pippo Inzaghi e se non sbaglio lavora nel Milan… una stagione buona capita a tutti, ma se sei sempre stato un perdente resti un perdente.
Mi dispiace che dopo una vittoria meritata te ne esca co ste str…..te…..quello fa capire la tua dimensione che e’ e restera’ da piccola squadra io guqrdo avanti e mi inkazzo con la mia Roma xche’ come al solito con le piccole nn mette la ferocia che serve, ci vediamo al ritorno Forza Roma
…il colmo…abbiamo fatto parlare pure inzaghi a capo di una squadra di pippe…questa è la roma,nel momento che deve far il salto si caca in mano….e poi facciamo i paragoni con la juve…ma de che…la juve a sti poveracci gli faceva 5 gol e li mandava a casa……e vai si ricomincia…..
Anche perchè,se era in difficoltà ,come con il napoli,si inventavano rigori….la juve,spende poco in giocatori,st’anno no….,ma spende molto in arbitri e giudici sportivi…e nell’italia di oggi,appare furba lungimirante e con stile…poi se ci sono i babbei che ci credono,va alla grande……ma la colpa è dei babbei che ci credono….
che differenza tra quello che dici e quello che poi fai , guarda come godi ,spero invece che nel ritorno vinciamo e ci qualifichiamo noi ,il nostro atteggiamento non c’è stato insufficienti tutti vi abbiamo regalato la partita non per merti vostri ma per la non applicazione nostra nel battervi e l’aglietto del palo non mi piace ,è un tiro sbagliato scarsi siamo stati nella concetrazione per vincere ,sottovalutandovi (nostra pecca , non merito vostro)
Eccone un altro con la storia della “partita perfetta”…Non gli pare vero neanche a lui di aver vinto. Sfigato.
Che regalo che avemo fatto a sta mezza seg@!!! C’è slo l’AS ROMA.
Bisogna rendere merito all’avversario, ieri è stato molto più bravo di Spalletti. Detto ciò, l’omertà (ridicola) sugli ululati razzisti è davvero nefanda e rivela una gretta meschinità . Al netto dei proclami, all’atto pratico poi si tirano quasi sempre tutti indietro se c’è da difendere un piccolo orticello. Vergogna.
Se non li hai sentiti…..ti consiglio una Bella visita dall’otorino e una Bella lavata alle orecchie….mi raccomando ci teniamo tutti che al ritorno possa sentire il boato dell’Olimpico Giallorosso….perché stai tranquillo che non è finita qui….avete vinto una battaglia non la guerra…..
Peccato Inzaghi,perché dal punto di vista tattico hai preparato la partita benissimo, ma con questa dichiarazione (tipica laziale) hai perso molti punti….
E’ giusto che Inzaghi festeggi perché non sa quello che lo aspetta al ritorno.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.