Conti in rosso, Pallotta versa 86 milioni

9
608

NECESSARIA UNA CESSIONE ECCELLENTE ENTRO IL 30 GIUGNO – Senza ricavi della Champions, con meno plusvalenze sul mercato e i costi lievitati: non poteva che chiudersi in rosso la semestrale dell’As Roma al 31 dicembre 2016, con una perdita consolidata di 53 milioni di euro, ben 50 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un risultato che non ha certo sorpreso Pallotta e i suoi soci, costretti nei mesi scorsi a immettere altri 70 milioni nelle casse del club come versamenti in conto futuro aumento di capitale, oltre a un finanziamento da 16 milioni. Sommando gli «assegni» staccati dalla proprietà americani in 6 anni, la cifra è salita sopra i 200 milioni, esclusi i costi d’acquisto della società.

Ma se basta per garantire la continuità aziendale, lo stesso non può dirsi per il rispetto del Fair Play Uefa: ecco perché entro il 30 giugno la Roma sarà costretta a realizzare almeno un affare importante in uscita. Da Manolas a Paredes, le possibilità non mancano. La flessione dei ricavi (da 118 a 88.5 milioni) si spiega soprattutto con i minori introiti dalle coppe: il playoff di Champions con il Porto e il girone di Europa League sono fruttati «solo» 23,7 milioni. Migliora di 25 milioni la posizione finanziaria netta, ora negativa per 144 milioni. Stabili, ma ancora lontani dagli obiettivi degli americani, sponsorizzazioni (2.5 milioni) e merchandising (3.5). Dal calciomercato le uniche plusvalenze «corpose» sono scaturite dalle cessioni di Ljajic e Sanabria per un totale di 8.6 milioni, essendo stata contabilizzata quella di Pjanic nell’esercizio precedente. Tra le righe del bilancio, la conferma del riscatto a titolo definitivo di Emerson.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio-Roma 2-0, le pagelle dei quotidiani: Fazio e Paredes, che flop. Spalletti non ne azzecca una
Articolo successivoLa squadra di Spalletti vittima del suo complesso di superiorità

9 Commenti

  1. Austini, giustamente, dopo un derby perso, ci mette il carico da 90, invece di fare un articolo come fanno sul tuttosport quando la juve perde, dopo genoa-Fiorentina, dove si esalta, si incita la squadra, lui deve scrivere l’articolo…

  2. Va bene dai,sempre la solita solfa.
    Giornali amici,preparano la strada alle prossime cessioni.
    Mai letti articoli del genere,per quanto riguarda,juve Milan e Inter.Li si parla solo di acquistare,mai di cedere.
    Qui ti fanno credere,che nonostante Pallotta,abbia messo quasi due miliardi di euro per la Roma,non basta,bisogna ancora cedere per risanare i conti.
    Basta tanto,NON vi crede più nessuno.

  3. Austini e’ spesso stato ben informato sulla Roma… Non si è’ mai dimostrato contro questa società e la testata per la quale scrive e’ ormai da anni filo-societaria..! Tuttavia, da più di un anno, sembra essere totalmente ossessionato dal mercato in uscita della Roma! Fatti una risata… rilassati che la Roma il suo lavoro lo sa fare! Troverà il modo di far quadrare i conti e rafforzare la squadra, soprattutto se ci qualificheremo direttamente per la Champions! Poi… sarà la vicenda dello Stadio in divenire, sarà l’avvicinarsi della primavera, ma ho la netta sensazione che siano tante le cose a bollire in pentola e che la Roma stia facendo un netto scatto verso l’alto! Non so come spiegarlo.. è che mi sembra che dopo anni di lavoro, la Roma sia ormai di un livello più alto! A…

  4. Jk… non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire! Li ha messi 86 milioni? Si! Non è in discussione chiaro? Come non lo è il fpf che non prevede la possibilità da parte della proprietà di usare gli aumenti di capitale per comprare giocatori, ma anzi condanna con sanzioni pesantissime le società che vivono al di sopra delle loro possibilità, ovvero del proprio fatturato! La Juve Jk vende? Pogba, Vidal, Tevez, Morata etc li ha venduti o no? Si vende e si compra! Milan e Inter? Il Milan se unisci il valore di tutta la rosa non arrivano a fare il valore del Ninja o di Strootman! Vuoi mettere la loro rosa con la nostra? Tra i loro cinesi (esistono? È diventata una barzelletta) e Pallotta, tutta ma tutta ma tutta la vita James! .. continua…

  5. … continua… L’Inter?? La proprietà e’ molto solida, ma vedremo cosa faranno con il fpf… Ad oggi sono parecchio indietro! Ancora a zero perso stadio, hanno comprato giocatori ridicolizzati dai nostri non più tardi di 3 giorni fa e la loro perla di mercato, che per poterlo comprare ( sempre fpf) lo devono pagare nel 2018, è stata presa in giro da Radja, che se lo è mangiato in un sol boccone nell’occasione dei 2 goal! Perciò caro Jk ed altri disfattisti, siete pesanti e soprattutto le vostre tesi non sono credibili! Sono solo come i piagnistei ed i capricci dei bambini che, in quanto tali, non considerano ( ci mancherebbe) la realtà delle cose ed i vari impedimenti che essa comporta! Fatevi una risata e godetevi una Roma che raramente nei suoi 90 anni di Storis abbiamo ammirato!

  6. Ma il rosso continuo della asroma dipende sempre dalle passate gestioni? O questi sono una banda di incapaci? Non si vince nulla, si vendono giocatori, si fanno plusvalenze farlocche e tengono sempre deficit folli. Straccions and co.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome