
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Come vi avevo sempre detto in questi giorni la partita non era facile, perchè la pur squadretta biancoceleste era animata da intenti bellicosi… Questa era l’unica partita in cui la Lazio poteva dare tutto… La Roma invece non mi ha ascoltato….e ha fato lo sbaglio che Garcia non avrebbe mai fatto… Lui aspettava la Lazio e poi la massacrava, e avrebbe rimesso la chiesa al centro del villaggio… La Lazio ha due armi: Felipe Anderson e Keita, e poi Immobile… e cosa fai, cerchi di non metterli nell’uno contro uno, perchè i nostri difensori sono bravi e non molto veloci… Se sei sbilanciato, con gente che corre non ce la fai… Ora speriamo di non ripetere gli stessi errori con il Napoli…per fortuna loro giocheranno a calcio, non faranno catenaccio, altrimenti sarebbero dolori… La Roma ha le risorse per ribaltare il risultato, ma io vi avevo detto di fare attenzione… Quando queste pippe elettriche ce la mettono tutta in una partita sola, possono darti fastidio…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “All’inizio pensavo che gli avremmo fatto una carrellata di gol….sembrava li dovessimo macinare…invece alcuni interpreti, che sono i gladiatori di questa stagione, sono calati. Ieri non si è vista una Roma che andava ad aggredire…lo ha fatto la Lazio… Totti? Lo poteva mettere prima, forse sì…avrebbe cambiato le cose? Forse no… ma io non lo uso Totti oggi… Più di questo non so dire… Non me la posso prendere con la squadra, perchè non ho visto giocatori tirare indietro la gamba…anche se non è stato un derby cattivo.. Mi duole tantissimo consegnarmi in questa maniera…Stavolta tocca attaccasse al ceppolone…tante volte ci si sono attaccati loro… E se adesso ti vengono a dire che vinciamo i derby del campionato, e loro però vincono quelli che contano…tocca piassela…questo era un derby che contava… Io questa partita non l’avrei mai giocata perchè arriva in momento in cui ti rompe le scatole perchè se vincevi avevi fatto il tuo… La Roma può ribaltarla? Avoglia se la Roma può fargli tre gol al ritorno…”
David Rossi (Roma Radio): “Non è stata la serata che speravamo…è arrivata una sconfitta nel derby dopo 4 anni… Ieri se poteva succede tutto quello che poteva andare storto, è successo… Loro hanno fatto una partita perfetta, hanno giocato da provinciale di lusso…mi hanno ricordato il Cesena, con la differenza che la Lazio ha giocatori tecnicamente superiori.. Complimenti a loro… Dall’altra parte la Roma è stata molto deludente… forse è stata la peggiore Roma dell’anno… ieri non ha mai rischiato di fare gol… è arrivata nella partita sbagliata…ma ricordiamoci che è solo il primo tempo di una partita che dura 180 minuti… Certo, il 2 a 0 è un risultato difficile da ribaltare, ma non impossibile…io conterò i giorni che mancheranno alla gara di ritorno…non è finita… Alla squadra dico una cosa: in questa situazione vi ci siete ficcati voi, e da questa situazione vi ci tirerete fuori…”
Franco Melli (Radio Radio): “Ai romanisti manca cautela…dopo le bastonate prese, si dice ancora che basta vincere 4 a 0…nessun tipo di lezione serve per attutire questa boria spaventosa e che alla fine rovina tutto… La Lazio? Io parlavo di scavalco, e ieri mi sembrava tornati a quella situazione…è una grande squadra…Quando gioca a grandi velocità, dimostra che la Roma come altre squadre si possono battere… La Roma ha dato la sensazione di aver vinto prima di cominciare…ieri poteva finire 5 a 0… Romanisti, abbiate cautela in più…tutte le volte che vi sentite in paradiso, è il momento del crollo… Ho visto una Roma stanca, non so se mentalmente o fisicamente…la Lazio arrivata sempre prima sul pallone… Ed è stata vergognosa coinvolgere Totti in questa debacle per 5 minuti…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Lazio ieri ha giocato la partita perfetta…io mi aspettavo la vittoria della Roma, perchè sulla carta era dalla parte loro… Ieri ho dovuto ammortizzare anche le mie perplessità sulla difesa a tre… Spalletti? Non pensavo che potesse lasciare l’uno contro uno contro Keita e Anderson….lì s’è suicidato… La Lazio ieri ha giocato la più bella partita della stagione…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La giovinezza della Lazio alla fine è stata una virtù. La condizione fisica è stata perfetta, chiedendo a volte troppo…ma ha retto… La Roma invece mi sembrava sotto ritmo… Inzaghi ha fatto lo Spalletti, ha azzeccato in pieno tutte le mosse… Ma allora la Lazio è in grado di battere le grandi. Due, il derby perso porterà delle reazioni? Perchè spesso chi vince si esalta, e chi perde si deprime… Vedremo subito col Napoli… Totti in campo per 5 minuti? Lui è troppo un bravo ragazzo… Ieri Inzaghi ha stra-battuto Spalletti… Roma-Napoli gara fondamentale? Ma la partita fondamentale era quella di ieri…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Nella gara di ieri c’è stata un pizzico di presunzione, di pensare di essere imbattibili o di poter vincere senza faticare… Io mi aspettavo un cambio di marcia nel secondo tempo… Peres non mi sembra un gran giocatore, ma in quel ruolo hai solo lui…stessa cosa per Dzeko, non hai un altro nel suo ruolo, eppure mi è apparso molto stanco…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Spalletti lo stimo, ma non può da milionario qual è umiliare le persone che gli stanno davanti e che guadagnano 700 euro… Ma scendi dal piedistallo… gioca con gli altri…gioca con i sentimenti dei tifosi della Roma… Lui ha detto che non rinnova se la società non rinnova a Totti… ma sentite cosa dice in conferenza stampa di Totti e capite che considerazione che ha lui del Totti calciatore… Caro mister, ti mancano le palle per dire che Totti non è più calciatore…lo devi dire! Per quale motivo in maniera falsa ne chiedi il rinnovo di contratto?”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “In questi casi non si può dare le colpe solo ad un calciatore. Ieri non ha funzionato il ‘piano A’ e neanche quello ‘B’. Ieri i giallorossi non sono mai stai padroni della partita e mai fluidi nelle manovre. Bisogna restare calmi ora, il cammino è ancora molto lungo, c’è ancora il ritorno tra un mese e tutto può succedere e dopodomani già si rigioca in campionato contro il Napoli. Sabato la Roma dovrà scuotersi e reagire: non può essere il momento della crisi. Ieri la squadra di Spalletti è stata disordinata, sia in fase di impostazione che, soprattutto, in difesa…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Nainggolan non ha giocato male ieri, andava da una parte all’altra del campo, ma non è stato supportato dai compagni: più volte ha cercato di svegliare Paredes senza risultato. Ieri è stata proprio una giornata storta. Contro il Napoli ci sarà ancora una volta la formazione tipo con l’unico ballottaggio Salah-Perotti…”

Austini,balzani,IL MESSAGGERO,il codastronz,Corsi,MELLI, fuffio,renga,ilaria……
A melli prrrrrrrrrrrr
Il commento di Corsi è assolutamente inaccettabile e disonesto, ed è facilissimo dimostrarlo rintracciando le sue parole di ieri: “Quando i giocatori della Roma scenderanno in campo stasera dovranno trattenersi dal ridere… Su ragazzi, non scherzate.. Quando Nainggolan vedrà Biglia in calzoncini, gli chiederà: “Come mai ti sei spogliato? Ma che giochi?”. Quando Strootman si incontrerà con Filippetto (Anderson, ndr) sulle scale, gli farà per scherzo: “Arrhhh”…e Filippetto sviene…”. Ecco, serve altro per definire la caratura del personaggio? Io mi domando chi possa ancora ascoltare sta roba. Ma davvero eh, fatevi vedere!
E’ accaduto esattamente quello che aveva predetto più volte Step by Step, Il gioco del Mariolone è stato, è e sarà, sempre quello di esaltare la forza della Roma (denigrando gli avversari di turno) cosicché alla prima sconfitta (come ahimè ieri) possa il tonfo essere ancora più forte. Adesso rimpiange Garcia.
Stessa cosa che ho scritto io… più lui alza l’asticella, più facilità ha poi a demolire tutto.
osannare garcia…..vergogna mariolone
Ma corsi non aveva detto il contrario? caro melli parte del tuo discorso lo condivido in pieno ma che la Lazio può battere chiunque proprio no… la rube per mentalità la partita di ieri non l’avrebbe mai persa
Ecco corsi ieri:
Quando i giocatori della Roma scenderanno in campo stasera dovranno trattenersi dal ridere… Su ragazzi, non scherzate.. Quando Nainggolan vedrà Biglia in calzoncini, gli chiederà: “Come mai ti sei spogliato? Ma che giochi?”. Quando Strootman si incontrerà con Filippetto (Anderson, ndr) sulle scale, gli farà per scherzo: “Arrhhh”…e Filippetto sviene… “
Oggi si rosica,e’vero.
Ma mettiamoci un’attimo nei panni loro:
– L’anno scorso -20
– attualmente,se non sbaglio -9
– la ASR e’una Societa’in piena evoluzione ed espansione
loro invece tirano a campare con Lotito
A quanto ricordo,era dai primi anni’80 che non c’era un divario strutturale simile fra le 2 realta’.
Sono comunque destinati ad una subalternita’pesante,che si protrarra’negli anni. E lo sanno. Se potessero,cambierebbero la loro realta’con la nostra.
Ma non possono. Comunque,sono esseri umani. auguri
Qui ti do torto…io rosico perché ad un passo dal diventare un a grande squadra c’è sempre il crollo; a me nessuno toglie dalla testa che se ieri vi fosse stata la fiorentina o il Torino sarebbe andata male lo stesso.
Basta vedere quello che è successo con la Samp, in coppa Italia in un semplice ottavo di finale li abbiamo strapazzati, poco dopo quando servivano in3 punti dopo aver recuperato un minimo di svantaggio sulla Juve è arrivato il crollo. A questo punto a parte l’avversario che si incontra manca sempre qualcosa, bella squadra ma a mio avviso non grande squadra.
Qui ti do torto…io rosico perché ad un passo dal diventare una grande squadra c’è sempre il crollo; a me nessuno toglie dalla testa che se ieri vi fosse stata la fiorentina o il Torino sarebbe andata male lo stesso.
Basta vedere quello che è successo con la Samp, in coppa Italia in un semplice ottavo di finale li abbiamo strapazzati, poco dopo quando servivano i 3 punti dopo aver recuperato un minimo di svantaggio sulla Juve è arrivato il crollo. A questo punto a parte l’avversario che si incontra manca sempre qualcosa, bella squadra ma a mio avviso non grande squadra.
Non so,la stagione finisce a maggio,e poi si traccerà una riga….
in ogni caso la ASR ha una Rosa molto piu’ricca di quella che in realtà si potrebbe permettere.
Senno’Pallotta non sarebbe costretto a rimpinguare le casse a botte di milioni solo per la gestione ordinaria.
Quindi,per quel che mi riguarda,ringrazio la Società
Ciao a tutti e buona giornata
Io dico che concretizzare un obbiettivo ogni tanto non guasterebbe, speriamo che sta linea di fine anno sia altamente positiva per una volta. Buona giornata a te.
P.s ho messo la spuma per i capelli in frigo quando sono sceso a fare colazione prima di prendere il latte e mia moglie un’ora dopo la ha trovata li..pensa che giornata…
e se il dubio ti viene che spiegazione ti dai?’ colpa dell’allenatore e dei giocatori o della società??
“squotersi” è fantastico.
Ma il ca** DI ritorno lo dobbiamo giocare….
Galopeira… avoja che tra un mese possiamo fargli tre gol.. come si fa a pretendere di avere un ambiente umile quando abbiamo gente come questa che parla ?
Ninja 4 per diventare grandi ci vogliono i campioni… e soprattutto devono essere acquistati a luglio .. non possiamo fare altro che aspettare lo stadio.. anche se personalmente ci credo poco ( e non per colpa della società) ma per i delinquenti che ci governano…
Bah…per ieri sera sarebbe bastato qualche buon innesto a gennaio che avesse permesso un minimo turnover e dato delle alternative al mister. Questa partitaccia è incommentabile,zero tiri in porta verso strakosha. poi sarò blasfemo e già mi immagino l’arrivo dei bacchettoni;certe partite le sblocchi anche con i calci piazzati ed il gioco aereo, è possibile non essersi guadagnati una punizione dal limite e soprattutto avere un centravanti alto 1.95 che dentro l’area di testa non la becca mai e quando la prende la svirgola?(unico gol di testa in campionato a Napoli abbassandosi)Le partite che contano le deve quindi sempre risolvere nainggolan con le bombe da 30 metri…però lui non è un attaccante,non lo dimentichiamo.
Dzeko è un attaccante da campo aperto, anche se non si direbbe: nelle mischie su angolo, punizione, o cross con tanti difensori, non la prende quasi mai, e anche se la prende rarissimamente concretizza.
D’altronde però anche Salah, contro i catenacci, è quasi inutile. Infatti non capisco perché, almeno visto l’andazzo dopo una mezz’ora, non ha provato a mettere dentro Perotti, che invece qualcosa in queste situazioni ti inventa sempre.
Peres soffre dello stesso problema: già di suo è scarsino, ma quel poco che può aggiungere lo fa contro difese aperte, contro i catenacci sarebbe stato molto più utile Florenzi, ma vabbè, siamo nati fortunati.
Inutile attaccarsi a mille scuse, ma nemmeno massacrare i giocatori della Roma mi sembra corretto: primo, veniamo da una sequela di partite faticose e può esserci un calo di tensione, secondo, la Lazio ieri sul campo ha giocato una partita perfetta. È merito loro se ci hanno annullato fisicamente, tecnicamente e tatticamente (fa male ma tocca riconoscerlo).
È pur vero che la Lazio aveva più motivazioni: di riscatto dopo 4 anni di ceffoni, e la Coppa Italia; la Roma d’altro canto segue fin troppi obbiettivi che una squadra e società con enormi qualità e quadratura, ma ancora in trasformazione, rischia di perderne qualcuno per strada (ricordiamoci anche la snervante battaglia Stadio… combattuta fuori dal campo, condita dagli insulti giornalieri dei Mariolones e ciò influisce).
A mario…netta sei così imbarazzante da darti fastidio da solo…intellettualmente disonesto,non curante di ciò che affermi il giorno prima..la faccia come il cxxo,a me la roma non mi è dispiaciuta,mi da fastidio ma hanno fatto la partita della vita,noi invece giochiamo ogni 3 giorni con la stessa squadra..niente alibi ma è la realtà,ma c’è sempre il ritorno..forza lupi
Appoggio ninja4 al 100%!!!!!! Purtroppo ahahahahaahahah
Hai visto bru…ogni tanto capita pure l’ imponderabile
In che senso scusi?
Ahahahah grande verdone
Corsi: a questo punto non si parla di credibilità, ma di TSO.
Non c’è dubbio sul fatto che quest’uomo non possa far altro che curarsi, basta confrontare quanto ha detto ieri con quanto afferma oggi.
Sulla partita: la presunzione (tattica) se proprio vogliamo parlare di presunzione, forse l’ha avuta Spalletti, che non ha compreso come il catenaccio all’italiana (difesa a 5 NON a 3) giocato ieri dalla Lazio andava scardinato per altre vie: le poche volte che si andava sulla fascia si aprivano praterie.
Chi parla di Ninja deludente, a mio avviso, non comprende il gioco del calcio.
Semmai un parziale monito a livello caratteriale potrebbe essere rivolto a Rudiger, che non ha retto la pressione psicologica dei BUU razzisti continuati per tutta la gara.
Quoto Step e Ninja4 per il…
..resto.
PS: Spalletti dice che la stanchezza non è un alibi.. fa bene perché è il modo migliore per spronare i suoi a non mollare.. però non ci prendiamo per i fondelli.. Toro Villareal Fioerentina Villareal Inter Lazio Napoli Lione da giocare ogni 2/3 giorni e in molti casi contro un avversario che ha riposato un giorno in più.. FORSE un pò di stanchezza è anche fisiologica per qualsiasi squadra.. o no?
Corsi…oscuratelo…
Melli…al geriatrico…
Per tutti gli altri speriamo di farvi star zitti al ritorno. ..
Sempre e solo forza Roma
Non chiamate più quella m…. di melli
Ok è stata una partita malnata, abbiamo perso in modo spiacevole e probabilmente non rimediabile, mi fa molto male ancora, però direi che è l’ora di tirare un bel respiro e ragionare in senso più ampio. Abbiamo comunque affrontato la quinta in classifica che si preparava da tempo solo a questa partita, mentre noi venivamo da un ciclo terribile (in cui siamo ancora dentro). È vero che abbiamo pochi cambi, ma è pure vero che queste sono partite in cui devono comunque giocare i titolari e basta, e vale per tutti (Juve e Napoli hanno fatto lo stesso). Inzaghi l’ha preparata bene e ci siamo cascati. Punto e ripartire, la squadra c’è, è buona e lo ha dimostrato. Certo non è perfetta, ma lo si sapeva. Ora corsa a secondo posto e EL, magari con un pizzico di umiltà in più. Basta deprimersi!
Ieri abbiamo perso ma vorrei ricordare che c’è sempre il ritorno..ieri non erano stanchi ma hanno sottovalutato l’avversario..quando giocano sempre gli stessi giocatori e possibile che perdi quando cambi un giocatore in un ruolo importante specie davanti alla difesa come paredes..il problema della Roma e questo cioè non ha un vice dzeko un vice de rossi sono ruoli fondamentali paredes non è pronto e totti non è una prima punta..naiggolan e strottman non hanno sostituti e quindi la rosa non è da scudetto perché incompleta! Spalletti ha una sola colpa ed è quella di non aver fatto giocare Jesus e rui..una difesa a 4 con el sharawy totti e salah in attacco il vecchio 4/3/3 dzeko avrebbe riposato a centrocampo poteva giocare grenier e riposava il primo tempo uno tra strottman naiggolan..ma…
Squadra matura , squadra forte , li massacriamo , triplete ……..
Non cambieremo mai .
Con la curva presente si va in finale
Bravi, tutti a commentare marione, ieri ha detto questo, oggi quest’altro, galopeira pure…siete diventati tifosi di radio! La realtà è che non ci sono ricambi adeguati, che la società sperava in un rientro di Florenzi per coprire la fascia dove tutte le squadre avversarie ci attaccano e ci bucano, che hanno preso Grenier solo per calmare la piazza, che giochiamo con gli stessi giocatori da troppo tempo senza riposo; per questo Spalletti non firma, si è reso conto che non ci sono soldi per acquisti validi e se non cambia qualcosa la prossima stagione sarà uguale alle ultime, fermo restando che la partita di ritorno vinciamo 3 a 0 , battiamo il Napoli, passiamo il turno con il Lione, poi il Napoli batte la Juventus in campionato, la battiamo pure noi e siamo a -1, mentre ci giochiamo…
Le semifinali finali di Europa League, avendo passato i quarti. Facile no ??!!
Ah già i buu razzisti, quelli che portarono a squalifiche, daspo e condanne mediatiche quando a subirli DI boateng eh Mediaset. ..
La Roma da un po gioca sottopressione perché la Juve gioca quasi sempre prima e tu sei costretto a rincorrere è tipo lo scalatore che fa strappi per fare il vuoto e tu che sei dietro devi accelerare per recuperare e ti stanchi il doppio perché poi hai giocato molte più partite detto ciò credo che Non è così scontata la nostra eliminazione perché se non sbaglio finito con il ritorno di Europa League con il Lione il ciclo terribile Termina e si ha qlche giorno per preparare il ritorno di coppa Italia e tocca vedere se siamo ai quarti e se la Juve è sempre a 7punti
Il bue dice cornuto all’asino signor Franco Melli,so 4anni che nn vincevate un derby nella storia Delle stracittadine con 27anni di storia in meno ne avemo vinti giusto il doppio de voi..E noi semo i boriosi??????????????????
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.