AS ROMA NEWS – Ha sbagliato l’approccio la Roma. Forse vittima ancora una volta di quel complesso di superiorità che più volte le è costato caro. Perché si sentivano più forti i romanisti, almeno per quanto fatto vedere qualche giorno addietro a San Siro contro l’Inter e per un percorso di crescita che sembrava fin troppo scontato. Invece per vincere le partite, soprattutto quelle delicate come il derby della Capitale, serve concentrazione, voglia e cattiveria. Alla Roma è mancato tutto questo, non c’è mai stata la scossa in grado di dare la svolta alla serata che invece Nainggolan & Co. hanno subito: soprattutto di testa. Sottotono l’intera squadra, nessuno ha giocato al suo livello: almeno per quanto fatto vedere fin qui. Dall’altra parte una Lazio operaia alla quale è riuscito tutto, ha aspettato la Roma con il più classico dei catenacci e l’ha poi colpita in ripartenza (tanto nel primo tempo, quanto nella ripresa): la serata perfetta per Inzaghi & Co. che escono, nonostante il pronostico tutto contro della vigilia, a testa alta dalla sfida di Coppa Italia.
Un torneo maledetto per la Roma quando si parla di stracittadina: 26 maggio docet. Giusto così, perché senza testa e con una difesa tornata ad essere traballante, era impossibile anche solo pensare di vincer questa partita che compromette seriamente il cammino dei giallorossi. Per la Lazio invece un piede in finale, aspettando gli altri 90 minuti in programma ad aprile,ma con la consapevolezza che questa Roma si può battere (cosa che non succedeva proprio da quel 26 maggio). Inzaghi rimette in pari la sfida tra tecnici: Spalletti, se li avesse, si strapperebbe i capelli. Per il laziale solo applausi.
(Il Tempo, T. Carmellini)


Ma difatti è così,loro pensavano di essere talmente superiori,da poter gestire a loro piacimento, una partita che si chiama derby.
E poi francamente,tra Roma e Lazio,non c’è la stessa differenza che esiste tra Juve è Toro.
Per cui la partita bisognava giocarla seriamente.
Loro non l’hanno fatto.
Quando dici loro è come se parlassi degli avversari… per me è sempre Noi, quando vinciamo e soprattutto quando perdiamo.
Abbiamo perso tutti
Unico articolo sensato e forse veritiero.. inoltre troppe partite importanti ravvicinate .. la stanchezza si è fatta sentire soprattutto quando hai 13 calciatori o quelli che hai non sono ritenuti all’ altezza…
Aridanghete! Che rottura questi….
Complesso di superiorita’un par di palle
La Lazio ha giocato meglio.
Non vincevano il Derby da un’Eternita’,ed in campo avevano tutti il pepe al chiulo. E tutti sapevano cosa fare.
Ed avevano piu’energie,con la tifoseria sbiadita che spigneva da matti.
Succede.
Ao.. guarda che c’erano 23 mila spettatori ieri sera all ‘Olimpico … ma quale tifoseria c hanno i laziali? Daje su… so estinti ormai, fanno ride… noi nn c avemo la curva ma loro nn c hanno proprio seguito.
Cmq se tutti gli UTENTI su questo SITO compreso me hanno visto che la ROMA è entrato in campo con PRESUNZIONE allora veramente vuol dire che sono stati PRESUNTUOSI ,perchè io pensavo che fossi stato l’UNICO a vedere PRESUNZIONE ma invece ho letto tantissimi commenti di ieri sera e tutti dicono la stessa cosa PRESUNZIONE !!!
I tifosi possono essere PRESUNTUOSI ma i giocatori non posso essere PRESUNTUOSI ,perchè la ROMA tanto è piu forte che ha DOMINATO la PARTITA tutti dati sono a favore della ROMA nella partita di ieri ,e pensa che se non ci fosse stata questa PRESUNZIONE gli avremmo STRACCIATI STRACCIATI !!!
Una cosa pero la voglio dire ,a me della COPPA ITALIA non frega un azzo ,non vale niente ,io voglio EUROPA LEAGUE e li non bisogna SBAGLIARE !!
Sei un presuntuoso ….. Premetteo che me rode na cifra er c@@o e che ieri sera stavo allo stadio, ma daltronde non siamo la juve e quindi ci può stare di perdere (mai al derby ovvio), però non si può ragionare da generali se si è soldati … Sempre e comunque forza Roma fino alla morte
allora, è evidente che la squadra viva un rapporto di simbiosi e con l’ambiente. non appena l’ambiente si esalta e perde umiltà, automaticamente la squadra perde concentrazione e fa brutte figure. è successo troppe volte per essere solo un caso. dunque, la maturazione della squadra passa per la maturazione dell’ambiente, che per fortuna, da quanto vedo, sta avvenendo a forza di bruschi risvegli.
ciò detto, a quanto pare chi criticava il braccino sul mercato di gennaio, forse non era un laziale, ma solo uno che sa come vanno a finire certe cose….
ultima cosa: quando ci si augura “se la Roma fa la Roma …” è la cosa più sfigata del mondo. quando la Roma fa la Roma, le cose finiscono come ieri sera.
Al ritorno sarà un’altra partita, ma serve più umiltà da parte di tutti.
FORZA…
L’ambiente non fa il MALE della SQUADRA se si ESALTA ,assolutamente no no no ,l’ambiente fa male alla SQUADRA quando la si CRITICA CRITICA e ancora CRITICA ,la squadra va sempre SOSTENUTA e i conti si fanno a FINE ANNO e li poi la si puo CRITICARE !!
Squadra CORTA ??? la colpa è di una sola PERSONA ed è LUCIANO SPALLETTI ,che ha mandato via a calci in ulo per di piu neanche essendo PAGATO un solo CENTESIMO per il PRESTITO come successo con VAINQUEUR che è un SIGNORE giocatore e lo ha anche dimostrato alla ROMA !!
SPALLETTI l’intlligentone ,pur sapendo che la SOCIETA’ non aveva soldi per fare MERCATO ,cosa ha fatto?? ha regalato un CENTROCAMPISTA come VAINQUEUR al OM ,prestito secco senza neanche 1 solo CENTESIMO per il PRESTITO ,SADIQ PONCE uguale !!
concordo, anch’io un falque, un vainquer li avrei tenuti, ma lì è inutile mettere il becco perché il mister di certo ne sa molto più di noi. riguardo l’esaltazione concordo in parte, nel senso che dovrebbe essere rivolta solo verso i calciatori della Roma, incoraggiandoli sempre, specie quando le cose vanno male. ma MAI e poi MAI l’esaltazione deve portare ad atteggiamenti di disprezzo verso gli avversari. è indice di scarsa mentalità ed è sempre controproducente. ci vuole sempre il massimo rispetto per ogni avversario. FORZA ROMA
Ma X favore …sadiq, falque , ponce magari pure doumbia…gente che per rimpiangerla bisogna essere dei folli così come bisogna essere tali per criticare Spalletti. D’altronde da uno che scriveva che nainggolan è un SOPRAVVALUTATO e Kevin mendez un fenomeno ci si può aspettare di tutto. Parliamo della stessa persona che esaltava il gioco anzi non gioco di garzia salvo poi gridare a gran voce “VATTENE”
meglio dormire la notte!
La presidenza non ha fatto mercato perchè era in attesa del via libera al progetto Stadio.
La capacità dell’allenatore sta anche nel capire lo stato di forma dei suoi titolari e al minimo dubbio fare deciso turn-over, con quello che hai ovviamente.
Vedi il Napoli, anche loro sono alla frutta.
L’unica squadra , purtroppo , che ha due teams di titolari è quella dei gobbi
Dopo 5 minuti si era capito con che testa era entrata in campo la squadra: giochicchiamo che prima o poi il gol lo facciamo! Già prima del gol c’erano state un paio di avvisaglie, ma nessuno ha recepito! Quando la testa non l’accendi, non la riprendi più! Siccome la squadra è composta da esseri umani, come tutti gli altri, è naturale che risuonassero nelle loro teste le parole di Raja (le vinciamo entrambe) oppure le parole che l’ambiente ha mandato in circolo per giorni, da gli ridono in faccia, ma che si presentano a fare etc., per cui anche nei giocatori c’era la convinzione che tanto, prima o poi, il gol lo facciamo e risolviamo tutto. Purtroppo nel calcio nulla ti piove dal cielo, ma te lo devi guadagnare correndo e lottando, chiunque sia l’avversario, figurati in un derby…
Esatto era il caso di fare un vero turn-over motivazionale , con più coraggio, altrimenti non possiamo onorare tutte le competizioni
Sì tutto vero, ma i problemi sono stati di vario ordine. Non ultimo il fatto che noi giochiamo ogni 3 giorni mentre loro pensavano a questa partita e basta, facendo anche turnover. Poi c’è sicuramente la questione della supponenza, e il fatto che Spalletti abbia sbagliato tattica. Abbiamo perso, peccato, soprattutto perché i derby li vinciamo sempre, tranne quelli utili veramente. Comunque c’è poco da fare, testa al Napoli ora. Forza Roma.
Paradossalmente credo che questa sconfitta frutto senz’altro di stanchezza e di tutto ciò che volete… sia propedeutica per la partita di sabato con Napoli (determinate per secondo posto) ma anche per il ritorno dive dovremmo giocare sicuramente per vincere.
La stanchezza è solo un’alibi: un’atteggiamento del genere visto ieri sera in campo lascia presagire, e torno a ripeterlo, che la squadra abbia, anzi, ha letteralmente fatto fronda contro Spalletti, è chiaro a tutti che all’interno della squadra qualcuno non lo voglia più, che la fronda sia stata ordita ai suoi danni; ma non saprei di preciso da chi?
E’ chiaro a tutti chi? Macchè te stai a inventà!
Mp79 se magari Granier,fosse stato un calciatore,magari ne avevamo 14 invece di 13 di effettivi.
Inutile nasconderci,ci sono evidenti responsabilità,di chi questa squadra,non ha volutamente fatto niente,per rinpinguarla a gennaio.
Chiunque capisse un po’ di calcio,aveva auspicato l’arrivo di un centrocampista forte e di un vice Dzeko già a gennaio,altrimenti i tre impegni non si superavano.
Questa è squadra,che per come è strutturata,non può giocare più di una volta a settimana.
Il vice Dzeko e’ veramente una grave mancanza niente da dire… immaginatevi se se dovesse fa male lui… chi la fa la punta?
Ok occhio ai bilanci ma nn e’ da squadra seria non avere un centravanti di riserva ….
Fazio a tratti imbarazzante , è un tipo di difensore troppo lento che non può mai sostenere un 1 contro 1 mentre è utile solo per le palle alte.
Per il ritorno per cercare di andare in finale ci vuole questo 4-2-3-1 allison peres Manolas Rudiger emerson DDR Strootman salah Nainggolan Perotti Dzeko
Te sbaj ala grande .
Adesso il problema è Fazio, e non quei due che gli stanno ai lati che ogni tanto non collegano la testa e fanno cxzzxte!
Sul secondo go Manolas pare che lo fa apposta….
Io pero’ il dubbio che a San Siro ho preso un abbaglio ce l ho. Ero convinto che la Roma fosse fortissima e che veramente si potesse vincerle praticamente tutte da qui alla fine….
Invece adesso c ho paura che sia stato solo un fuoco di paglia e che in fondo la squadra e’ niente di che e possa perfino uscire con la Lazio, col Lione, e perdere sabato.
Ricordiamoci uno ad uno i giocatori che abbiamo perche’ li abbiamo, cioe’ dico cosa ha portato qui Dzeko, Fazio, El Sharawi, Emerson….
Siamo veramente noi l ‘ antijuve? Esiste veramente in Italia l ‘ antijuve? Siamo davvero cosi’ forti come pensavamo domenica?
Non lo so piu’.
Solo una cosa pero’… il Capitano… avete visto tutti i “movimenti”, la “dinamicita’”, l’ “elasticita’”… che qualcuno gli dica di chiudere…
Ma un giocatore con la QUALITA MOSTRUOSA di GRENIER ,se non gioca perchè non è in FORMA ,allora perchè non lo si è fatto giocare fino adesso con la PRIMAVERA ??? mah mah mah mah mah
Io sto impazzendo non riesco proprio a capire una cosa ,ma che SENSO ha avuto fare giocare GRENIER in PRIMAVERA solo 1 misera misera misera volta??? ma ci ha detto che doveva trovare il RITMO PARTITA e tornare in FORMA ,ma 1 sola partita non ti fa un emerito bel NIENTE di niente di niente !!
GRENIER è un giocatore con qualità fuori dal COMUNE e alla ROMA puo essere stra utile in CAMPIONATO sopratutto un CAMPIONATO cosi scarso questa POVERISSIMA serie A !
GRENIER doveva giocare tutte le partite in PRIMAVERA e oggi sarebbe 100 volte piu in FORMA rispetto a come sta OGGI.
MA quale grenier…se non lo mette è perché non è pronto; già c’è paredes che va col
Freno a mano tirato ora manca pure un altro giocatore che il
Mister non ritiene pronto da nessun punto di vista; è stato preso solo perché. Ostava zero non X altro. Certo se c’era gyomber..,hai strillato al fenomeno pure in quella occasione e manco al Pescara ha fatto bella figura. Il silenzio è d’oro
Jk la penso esattamente come te anche se una cosa non mi è chiara… provo a spiegarmi.. inizia la partita .. le quaglie mettono il pullman davanti la difesa per poi ripartire in contropiede.. e tu che fai invece di girare palla all’infinito aspettando che escano ,fai esattamente il gioco contrario…. quando si è capito che la Roma non aveva fiato invece di proteggere lo 0 a 1 abbiamo continuato a mostrargli il fianco… cose molto strane
Ma che stai a di che se la so vennuta? eheheh
Impossibile… anche se ieri sera pe’ n attimo (2 attimi va’) l idea m e’ balenata pure a me….
Impossibile pero’ daje.
Abbiamo giocato come l’Inter contro di noi , lanci lunghi come va va.
La mia impressione è che non sia stata fatta un adeguata valutazione dello stato di forma e
motivazionale dei titolari
Se la Coppa Italia non è tra le priorità non sarebbe stato meglio fare un vero turn-over, piuttosto che far stancare inutilmente i titolari da impiegare contro il Napoli?.
.
Spalletti ha i suoi limiti. Col senno di poi farei turn over pure io… Lui pero’ nn e’ giustificato: Li vede tutti i giorni, non s’e’ accorto che nn ne avevano??
Mo avra’ strizza per sabato…. che fara’? Turnover esagerato?
Mo lo voglio Spalletti… Mette i titolari e perde che succede? E mette le seconde linee e perde uguale? E se vince?
Bel casino. Io volevo i titolari ieri, ma io sto a casa che ne so che so tutti a tocchi? Ma lui no, lui lo deve sape’…
Come sempre dopo serate amare e brucianti sconfitte come questa preferisco prendermi molte ore di riflessione perche’ a caldo potrei fare dei commenti sull’onda emotiva ma molto confusi . La partita e’ stata persa sul piano tattico inutile girarci intorno . Non mi e’ sembrato che la squadra sia stata presuntuosa anzi tutt’altro ma invece piuttosto incerta e involuta nel gioco che ha corso molto e con poco costrutto .Non so pero’ dove arrivino i ns.demeriti e fin dove i meriti altrui questo ce lo dira’ il prosieguo della stagione . Si impone pero’ un approfondito esame di coscienza e una serie di riflessioni di ampia portata per tutti dirigenza tecnico e calciatori e che quanto e’ successo ieri funga da monito per il futuro…
Quello che dici è vero, ma aldilà di qualsiasi tattica quando forma e motivazione sono al ribasso
allora il gioco diventa confuso e non fai altro che rincorrere l’avversario.
Avrei osato un turn-over più corposo con una tattica meno prevedibile.
Caro Ermes purtroppo con il senno di poi avremmo preferito tutti che si fosse giocato con dieci calciatori diversi dall’ultima gara. Ma fino a ieri eravamo convinti che cambiando poco o niente si sarebbe portato a casa il risultato in qualche modo . Diciamo piuttosto di aver sbagliato la gara da un punto di vista tattico adeguandoci all’avversario e non viceversa . Comunque adesso non rimane che starsene in silenzio cercando di prenderci la rivincita quando sara’ il momento..
Noi possiamo giudicare solo con il senno di poi, ma l’allenatore no !
Lui sa , lui ha il polso della squadra.
Purtroppo credo che ci sia stata un po di presunzione generale
A volte mi viene da pensare che il calcio è uno sport finto … un grande allenatore come Spalletti non può perdere a livello tattico una partita contro Simonetta…anche se la squadra è stanca e stressata
Il calcio non e’ uno sport, e’ solo un gioco…
Superiori lo si è coi fatti. Ieri partita sbagliata. Disastrosa.
È un fatto.
La Roma è superiore alla Lazio, ma se non lo ha esplicato sul campo significa che un problema c’è. Le partite decisive si giocano diversamente.. e quantomeno le squadre superiori hanno la forza di rimediare alle partite sbagliate.
Speriamo di esserlo davvero più forti. Lo si è solo coi fatti.
Detto ciò…FORZA ROMA!!!!
Spalletti è un perdente. Allenatore da metà classifica
Tanto a fine stagione se ne va, ormai è certo!!! Il prossimo, l’ho già detto, sarà Serse Cosmi…
piuttosto che una bidonata dall’estero….
La Lazio,pur essendo una squadra che non vale neanche la meta’della Roma,ha giocato meglio. E’doloroso,ma e’un fatto.
Se vi riguardate la partita a mente fredda,ve ne accorgerete.
Non e’che ci vuole Arrigo Sacchi per accorgersene.
Bastiamo pure noi che non abbiamo competenze calcistiche.
Poi vabbe’,lo so che per il tifoso e’piu’semplice massacrare (si fa per dire) i propri giocatori o la Societa’che riconoscere il lavoro dell’avversario.
Soprattutto se l’avversario ci fa schifo.
Step hai ragione…hanno giocato meglio! Il problema a mio avviso è che sia troppo meglio visto che si parlava di strapazzarli con almeno 3 gol di scarto. Giusto dare meriti agli avversari ma l’idea che la Roma per l’ennesima volta abbia dimostrato di non essere ancora una grande squadra c’è! Purtroppo quello visto ieri sera è stato un orrore generale allenatore compreso senza citare protagonisti singoli.
il calendario non ha aiutato
Come sempre,del resto
Speriamo bene x sabato
Concordo con entrambi.
E spero che i tifosi boriosi stavolta abbiano compreso la lezione e imparino a tacere.. ogni volta che (un pò ovunque) sentivo ‘sti gaggi dire vinciamo con minimo due gol di scarto, li asfaltiamo etc. me grattavo.. me le so consumate ma non è bastato purtroppo.. speriamo che i geni del pallone comprendano che è meglio starsene zitti e parlare dopo, semmai.. ma ci spero poco.
a prescindere dagli aspetti tattici, vogliamo dire che Spalletti ha sfondato gli 8-9 titolari della rosa per porre comunque le basi di una eliminazione dal trofeo più probabile? qual è stato il risultato? Spompati per sabato. E già sai che gli stessi giocheranno a Lione dopo 4 giorni. Spalletti doveva osare di più ieri, anche a costo di prenderne 4. Come è possibile che da trascinatore lo scorso anno per la corsa champions, Perotti, Salah, El Sharawi è ora un tridente buono solo per situazioni disperate?
Desse 2 settimane di riposo a Strootman e 1 mese di riposo punitivo a manolas, sono impresentabili.
Comunque questo due a zero è il motivo unico per cui riesco a dare un senso ai derby di coppa italia. Se riescono a ribaltarlo e secondo me è fattibile li ammazzano veramente.
Il bicchiere mezzo pieno: Se devo perde 2-0 mejo co la Lazio che con l’ Inter, il Napoli (x via della classifica) e il Lione (che sicuramente ai francesi e’ dura fargliene 3 al ritorno)… tutto sommato se gira un po bene alla Lazio al ritorno 3,4 a zero glielo potemo pure fa. … e vista la depressione di oggi sai che goduria sarebbe?? Sarebbe come levaie er panino de bocca ahhahah.
Forza Magica Roma
Le partite si giocano e si vincono sul campo,con testa e determinazione.Ieri presuntuosi come con il Cesena e fine giustissima.Ambiente troppo facile ad esaltarsi e ha non aver il giusto rispetto degli avversari…Una volta per tutte prima sI vince e poi si prende per il chiulo !!!Speriamo lo so capisca al più presto!!!’
Pasquino penso quello che ho scritto… la partita di ieri mi ha ricordato Juve Roma del primo garcia… ci hanno fatto giocare venti minuti e poi 3 a 0 se non sbaglio…
mp79, non solo quella del primo Garcia: tutti gli ultimi incontri tra Juve e Roma, la Juve li ha giocati come la Lazio ieri sera, con i risultati che sappiamo. In altre parole, urge un piano B per le partite in cui gli avversari ti aspettano. o torni all’attacco leggero e Grenier potrebbe rientrare nel discorso, o sviluppi una strategia attendista che costringa gli avversari chiusi a scoprirsi
La roma è forte!
Il ritorno ce lo giochiamo.
Supponenza? può essere e pure se fosse non ci vedrei nulla di male, ma di umano perchè la roma è più forte e se aveste giocato a qualche sport di squadra vi rendereste conto che sapere di essere più forte fa questo effetto in campo….specialmente quando le cose non girano. Ieri la squadra ha girato male, ora vogliamo mandare a me..a tutto quello fatto fino a ieri? Il ritorno sarà un terno a lotto, perchè la lazio dovrà per forza di cose rimettersi in campo come ieri…..difendere in tanti e giocare di contropiede…..se la roma riuscisse a fare un gol nella prima metà del primo tempo ci si potrebbe divertire……e personalmente metterei de rossi e perotti da subito.
L’unico errore che imputo a Spalletti con il senno di prima (con quello di poi
semo tutti bravi) è Salah.
Già con l’Inter aveva dimostrato qualche affanno, Perotti mi pare più in palla.
Per il resto, Paredes lo invocate tutti dall’estate come il nuovo Zico,
mai via Paredes, il campione del futuro…. però ogni volta che gli si da
UNA possibilità seria fallisce clamorosamente.
DDR 3 partite a settimana non le regge, solo mi chiedo se Garnier avrebbe fatto peggio.
E Peres non sa crossare, non c’è nulla da fare, ma finchè non torna Florenzi,
non ci sono alternative.
Detto questo, cn una grande prestazione li ribaltiamo, staremo a vedere…
Giusto nome
Capisco il detto squadra che vince nn si cambia , quindi giusto proseguire con il 3-4-2-1 e i suoi annessi interpreti, ma il problema è che facendo giocare sempre gli stessi si rischia di stancare troppo i giocatori e di arrivare stramati a fine stagione.
Ma io mi domando , ma possibile Spalletti non può riproporre neanche una volta il 4-2-3-1 con il falso neuve con allison Rudiger Manolas jesus palmieri DDR grenier salah Nainggolan elshaaraway perotti
In questo modo di darebbe modo a diversi titolari di rifiatare
Perdere brucia sempre,figuriamoci a questo punto della coppa e nel derby.
Mancanza di cattiveria, presunzione sono tutte cose astratte.
Semplicemente ci si misura con un avversario e dipende da quello che ti consente o meno di fare.
Ieri ce l’hanno incartata loro, la prossima gliela incarteremo Noi.
Forza Roma
Spalletti ha sbagliato tutto. Inzaghi (con un terzo del suo stipendio), lo ha palesemente umiliato. La stanchezza fisica non c’entra, i derby si giocano con la testa e con il cuore. La tattica fa il resto. Manolas e Strootman da schiaffi, Paredes un fantasma, El Shaarawy inesistente. Emerson si è battuto come un leone, in mezzo ad un mare di sbaditi. Mi auguro che il pelato se ne vada al più presto. Con Alberto De Rossi in panchina avremo una Roma più pura, grintosa e vincente. Via i viziati e spazio ai giovani affamati.
Mp io credo che ormai nel calcio,a meno che non ti chiami Juve,dove il vento ti soffia sempre dietro le spalle,aldilà di tattiche e posizionamenti,le partite non le vinci se non ci metti la tigna.
Questo lo sa’ solo lui che li vede tutti i giorni.. secondo me a giugno bisognerebbe dargli carta bianca sul mercato… ma veramente però
D’accordo con tutti, questa sconfitta è stata determinata da un complesso di concause, stanchezza,errori tattici,presunzione, molteplicità di partite importanti in pochi giorni, tuttavia, come detto in altri post la causa principale è stata la mancanza del DDR attuale.
Solo lui, con coperture e raddoppi può sostenere la difesa a 3 costituendo un indispensabile punto di riferimento per l’impostazione del gioco.
Nota bene: è solo la mia opinione.
In realtà la questione è abbastanza semplice. Prendiamo le partite contro Samp e Cesena. La Roma sembrava cotta, sulle gambe. Tutti sottotono.
Poi le partite successive erano avvelenati.
Quindi non era una questione fisica.
Probabilmente non lo è nemmeno questa volta.
Anche perché fin dall’inizio la Roma è apparsa stucchevole, accademica e alla fine, sterile, come sempre accade quando evidentemente ha quella tranquilla sicurezza che la vinci anche se giochi come fosse un’amichevole.
Se gira bene magari ti va bene lo stesso, se la giornata è storta e agli altri va tutto bene, la paghi.
I margini si assottigliano.
E’ un difetto di questa squadra, ma non è la sola.
Anche la Juve dopo la champions ha avuto battute d’arresto.
Ma gli capita di meno …
Alla Juve capita di meno perché ha giocatori in grado di risolvere la partita anche quando la squadra produce poco. Higuain innanzitutto e poi Dybala e Pjanic su punizione.
Noi non ce l’abbiamo.
Dzeko è un ottimo giocatore, per certi versi superiore a Higuain, ma sotto porta ci stanno 70 milioni di differenza, fra i due. Non a caso.
Salah nella partita “giusta” è devastante, ma quando non gira la situazione ottimale (7 volte su 10) è irritante e inconcludente.
Anche contro l’Inter mi era parso l’unico non all’altezza del resto della squadra.
Ecco allora che con 2 punte che per farli segnare gli devi dare 10 palle gol a partita, quando non le produci, perché tutta la squadra gira male, non risolvi. E rischi di prenderle.
Ma che ce frega di comprare giocatori tanto adesso costruiamo lo stadio.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.