“ON AIR” – CORSI: “La sconfitta nel derby è colpa di Pallotta”, ROSSI: “Non esistono più i tifosi di una volta”, RENGA: “Spalletti? Non è un mistero che voglia la Premier”

40
1078

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Il discorso sui “buu” è molto triste…li hai sentiti, i minuti precisi in cui sono stati fatti i cori…c’è lo speaker che fa l’annuncio…allora vuol dire che conviene fare i “buu” che altre cose… Detto questo, la Lazio ha vinto meritatamente… Io spero che al ritorno ci sia più gente possibile allo stadio…Ma questo vale anche per domani…perchè vedrete che ce ne saranno di tifosi napoletani allo stadio…spero che ce ne siano tanti anche della Roma, perchè è una partita importante…un’eventuale vittoria ti metterebbe in una posizione ottima in campionato e potresti concentrarti anche sugli altri obiettivi stagionali…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Sarebbe bellissimo battere il Napoli domani e portarlo a otto punti…ma sarebbe molto importante non perdere e restare a cinque punti… non vi fate prendere dal coccolone adesso…questo è il momento di serrare le fila…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Strootman addio, il povero Manolas va all’Inter, forse anche Rudiger, e Spalletti va a Londra… i giornali ne scrivono di caz*ate…e il problema siamo noi che gli diamo i soldi… Io capisco che bisogna scrivere qualcosa…ma non c’è qualche altro giocatore di altre squadre che può andare via? E’ chiaro che la Roma ha perso con la Lazio per colpa del fruttarlo…io lo so che gli “haters” si scateneranno… io chiamo così Pallotta non per offenderlo, ma per dire che vende tanti tipi di ortaggi… Ma non potevi comprare qualche giocatore…la Roma ha pagato il derby non perchè la Lazio è più forte, ma solo perchè non ha giocatori da intercambiare…Alcuni dicono che potevano giocare El Shaarawy, Perotti, o Mario Rui…ma questi non sono giocatori da Roma… Vermaelen manco lo dico, perchè non può più giocare a calcio… Salah nella Juve farebbe panchina, come la fa Cuadrado…”

David Rossi (Roma Radio): “La sconfitta con la Lazio in Coppa Italia non è un verdetto definitivo, per cui non capisco questo sfascismo… c’è una fetta di tifosi che preferisce passare da “siamo i meglio“, a “siamo una squadra di m…“. Ormai ci sorprendiamo relativamente… Ci dispiace, quello sì… Prima era diverso, questo è poco ma sicuro… la tifoseria era compatta e sosteneva sempre la squadra… e io preferivo com’era prima… La Roma è una passione, e va vissuta come tale…e non può diventare la scusa per scaricare le frustrazioni della vita di mer*a di qualcuno… Poi arrivi e trovi lo striscione fuori da Trigoria con scritto: “Nulla è perduto“…e allora lo vedi che non sono un vecchio rimbambito…allora vedi che si può dire: “Calma, c’è ancora da fare cose importanti…e non è finita…“. Calma, nulla è perduto…a me quello striscione dei Fedayn mi ha riempito il cuore…allora c’entro qualcosa con questo lavoro…si può dire ancora “Forza Roma” a prescindere… ”

Roberto Pruzzo (Roma Radio): “La Roma contro il Napoli deve tirar fuori tutto quello che non ha messo nel derby di coppa. E’ una partita che non si può sbagliare quella di domani, nemmeno per il Napoli. Spalletti ci fa capire che in questo periodo punta su 16 giocatori di livello alto per far turnover, ma ha poche alternative e quindi certi calciatori giocano sempre e quindi rischi un calo di rendimento…”

Roberto Renga (Radio Radio): “A Manolas non lo salta nessuno? Forse l’anno scorso….quest’anno è il cugino… L’errore è stato mettere Manolas a sinistra, col piede invertito…avrebbe potuto mettere Juan Jesus da quella parte, che ha dimostrato di fare il titolare… Roma e Napoli sono squadre appannate, non so se fisicamente o mentalmente… e poi il loro gioco comincia a essere conosciuto dagli avversari… Spalletti contro la Lazio ha fatto il Pioli… Inzaghi invece è stato bravissimo e ha ingabbiato la Roma… Che Spalletti vuole andare in Inghilterra non è un mistero….ricordiamoci il Chelsea…e lui stava nella Roma… Anche Allegri piace in Premier, ma a differenza di Spalletti lui ha vinto…”

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma americana ha vinto nada de nada… La Roma prima del derby era considerata favorita contro il Napoli, ma adesso non lo è più… Il Napoli non può sbagliarle tutte, anche perchè ne andrebbe di mezzo la posizione di Sarri… Anche la Roma, se sabato dovesse perdere, rischia di restare fuori da tutto… Per me la Roma non deve trascurare la possibilità di un pareggio… Io ho la sensazione che Spalletti non rimanga”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma si è ridimensionata dopo la sconfitta nel derby…il secondo posto, con un pareggio, sarebbe comunque conquistato…però ritengo ancora che la Roma sia favorita… Contro la Lazio la Roma ha perso il derby perchè Spalletti non c’ha capito nulla…la condizione fisica non si perde mica in tre giorni… Spalletti? Io non sono così sicuro che alla fine andrà via dalla Roma…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “I pezzi che oggi leggiamo sui giornali che riguardano la polemica Totti-Spalletti sono frutto di una sconfitta in un derby. Non hanno senso perché se l’anno scorso Totti esprimeva il suo malumore pubblicamente quest’anno vengono estrapolati quelli che sarebbero i suoi pensieri. Alla Roma mancano i gol di un centrocampista come De Rossi, anche se ormai gioca più da difensore che da mediano…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStriscione dei Fedayn fuori da Trigoria: “Nulla è perduto”. La Sud: “Sosterremo la Roma a modo nostro” (FOTO)
Articolo successivoStadio della Roma, dalla Regione “pronuncia non favorevole” di compatibilità ambientale rispetto al vecchio progetto

40 Commenti

    • stavolta non lo accuso, anche se non lo sopporto. ma ha solo detto che la rosa cosi non è competitiva per fare 3 competizioni. e penso che abbia ragione

    • ha detto che perotti non è da Roma…ma di che vogliamo parlare? non ha proprio nessuna credibilità

    • Tra l’altra dà del fruttarolo a Pallotta, ma senza offenderlo. Quindi si mette sullo stesso piano di Lulic che “non” offende Rudiger. Bocciato Mario Rui senza vederlo, Perotti non è da Roma, manco fossimo abituati a Neymar. Ci sono modi e modi per dire che la rosa è corta, lui non è credibile neanche se avesse ragione

    • Per Corsi uno psicologo non basta, ci vorrebbe una equipe di psichiatri, ma penso che sarebbero comunque soldi buttati.

  1. – i Grandi a confronto –

    “La Roma ha perso il Derby pe’colpa de’Pallotta”
    (Radiolone)

    “non chiedetevi cosa puo’fare il Paese per voi
    ma chiedetevi cosa potete fare voi per il Paese”
    (John F.Kennedy)

    • Caro SbS l’unica consolazione dopo il derby perso e’ vedere il mio apparecchio radiofonico spento e il pensare a quello che si potrebbe udire se sventuratamente fosse messo in Pos. ON . Ragion per cui lo continuo ad osservare con soddisfazione come un soprammobile datato nel felice tripudio del silenzio…

    • Egregio Robbo1
      La Sua prosa e’come un sorso d’acqua corrente al culmine di una giornata desertica.
      Distinti Saluti

    • Chiedi a Johnny di abbassarsi, stavolta, chè ho Mariolone Cinghialone sulla traettoria di tiro.

  2. Che poi,l’argomento di Radiolone,e’quello classico del tifosotto sempliciotto “bisogna compra’i ggiocatori! Bisogna compra’i ggiocatori!”

    Mi sa che ancora non e’chiaro un punto:
    Senza gli aumenti di Capitale del “fruttarolo”,la Roma non potrebbe mai permettersi la Rosa che ha.
    Pure a me piacerebbero un paio di Campioni in piu’in Rosa
    Ma siccome non sono completamente idiota,nel frattempo ringrazio Pallotta per avere immesso quasi 90mln in cassa invece di vendere Nainggo o Manolas.

    • E’ così chiaro ciò che hai scritto che lo capirebbero anche i bimbi dell’asilo nido. E mi associo ai tuoi ringraziamenti a Pallotta per l’ennesimo versamento fatto.
      Bellissimo poi il confronto di massime che hai trascritto.
      Ma non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire. Mi auguro che col tempo questi inutili idioti spariscano così come sono venuti fuori in radio.
      Una buona e proficua giornata.

    • purtroppo questa nuova generazione di tifosi giallorossi è stata distrutta dai loschi personaggi di radio pecora pecora ,trasmissione di lazziesi beceri che si fingono tifosi della roma. anche i giornali di roma,corsport e menzognero ,hanno un atteggiamento negativo nei confronti della roma. lo abbiamo constatato con la vicenda stadio. in nessuna parte della galassia i giornali avrebbero boicottato o ignorato la costruzione dello stadio. per ultimi i tifosi mononeuronici di mariolone. questa è una generazione persa ,basta vedere lo stadio vuoto. comunque quando spariranno questi loschi figuri i tifosi capiranno di dover ragionare con il proprio cervello e non ripetere a pappagallo le troixte che gli vengono date come becchime per i polli.

  3. Come al solito la Roma ha fatto resuscitare i morti.I laziesi addirittura parlavano del sogno stadio senza capire che per farlo ci vogliono i soldi un particolare che purtroppo trascurano. Il caro melli e i suoi vassalli hanno ripreso vita.A Mario il giorno prima del derby dicevi che per noi era una passeggiata di salute e adesso Salah e una Pippa.Fate ride siete dei pagliacci !!!

  4. Io la partenza di Spalletti la do per scontata.. Se vuoi restare firmi e basta, nn ti nascondi dietro a un dito.
    Ranieri nn mi dispiacerebbe, ma c e’ di meglio sicuramente.

  5. Step guarda che è stato proprio lui a fare proclami di tutti i generi … la situazione gli era chiara già dall’inizio

    • Scusa eh
      Pallotta,invece di vendere un paio di Cavalli della scuderia
      ha appena ordinato un’auto treno di fieno.
      e dovrei avercela con lui per i proclami di 3/4 anni fa?
      con tutti i pallonari squattrinati che abbiamo in Italia?

      e poi nessuno ancora mi risponde:
      ‘ndo sta scritto che ci meritiamo una ASR migliore di questa?
      a me piace la Roma attuale. E a te?

  6. “Questa è una città con 100.000 problemi. La gente cerca una scusa per sentirsi meglio……per molti la Roma riempie gli spazi interstiziali di una vita di m….a!” David Rossi 27.05.13 apertura trasmissione. Una delle frasi più belle e vere che ho mai sentito alla radio. Oggi si è rimangiato tutto. Poi vi chiedete perché uno odia i filosocietari…

    • Sono d’accordo con la frase detta il 27 maggio, perché è così, la gente più agitata è quella per cui la vita è priva di soddisfazioni, e quelle poche vengono tutte dalla Roma. Nel momento in cui pure la Roma li “tradisce”, ecco che si sfogano con la loro ultima spiaggia.

      Quello era un derby secco, e da allora non ne hanno più vinto uno, per quasi 4 anni, fino all’altro ieri.

      Per me se ne vincono uno ogni 4 anni va benissimo.

      Se finisce 4-1 per noi il mese prossimo nel derby di ritorno, per loro sarà peggio che averli persi entrambi, perché mo ce credono.

      Come dicono i Fedayn, nulla è perduto. Loro hanno fatto una partita al 120%, noi al 60%, per cui dovremo dare il 100 noi e se pure daranno il 100 loro, finisce 4-1.

      E Centro Suono Sensi dovrà cambiare discorso.

  7. A marione…tta,sfondi sempre la porta aperta,sia chiaro non ti ascolto mai..fatto ma purtroppo su questo sito ti leggo..È non passi mai inosservato.forza maggica sempre con te specie nelle difficoltà

  8. Praticamente la Roma e seconda in classifica nonostante i torti arbitrali per grazia divina? Capita di passare una giornata di merda a tutti i conti e il mercato si fanno alla fine! Andate a giocare a bocce fate qualcosa nella vita che non sia parlare male della Roma..La Roma è questa da quando è nata può vincere e perdere contro tutti ora ancora oggi vi chiedete il perché? Non esiste un perché! E la Roma!

  9. Senza voler entrare ulteriormente nel commento tecnico della partita, fermo restando che taluni errori tattici sono apparsi evidenti, sono sempre più convinto che per la Società, al di là dei proclami, sia assolutamente prioritario l’OBIETTIVO almeno del 2° posto per necessità di bilancio. Quella cinquantina di milioni circa sicuri sono indispensabili e,certamente condizionano certe scelte.

  10. Io ti farei fare veramente il fruttarolo e poi vedi se arrivi a fine mese. Fokolazio ci vediamo al ritorno …..prrrrrrrrrrrrrrrr

  11. Bravo noto che fai dei passi in avanti… oggi almeno hai ammesso qualcosa…praticamente l’hai accostato a quei quattro squattrinati che ci sono in Italia.. comunque a me la squadra piace .. non mi piace la gente che racconta favole per cui lo manifesto … sempre se posso

  12. Mariolone o non mariolone…rosa corta si sapeva …mercato di gennaio scandaloso…in mente solo lo stadio…anche quest anno prevedo un zero tituli…poi il resto è fuffa…questa è la settima stagione di questi pseudoimprenditori..zero titoli..il resto ripeto è fuffa…il Napoli è la Lazio con molti meno introiti hanno vinto coppe italia e supercoppe in queste sette stagioni….pero continuamo solo a pensa a mariolone allo stadio a naingolan..

  13. Basta dipendere dagli umori del pelato, se ne andasse alla Juve al Chelsea o dove gli pare.
    Prendiamo Donadoni che oltre a valorizzare i giovani potrebbe allungare la carriera al nostro inossidabile capitano che potrebbe finire la carriera nel nuovo stadio.
    Alla Roma mancano le intuizioni geniali ed i goal di Totti, Spalletti se ne deve andare

  14. Infatti CRI hai ragione… Me so dovuto comprare il pallottoliere per contare le coppe dell’Inter, del Milan e del Napoli nelle ultime 4 stagioni… Fammi un favore: scrivi quando t’è passata la botta..

  15. Il discorso che fa Marione,quando parla del mercato non fatto a gennaio non fa una piega.
    Esagerato quando disprezza Perotti e Elsha,che invece sono due ottimi calciatori,che potrebbero far parte benissimo di una rosa da scudetto.

  16. Il ti farei fare il fruttarolo e’riferito a Mariolina,quello che diceva : oggi quando vedono i laziali tipo biglia gli viene da ridere. Per il resto add’a veni il 5 aprile e vediamo che succede, perché se ribaltiamo il risultato a molta gente l’aspetta il ponte, che non sarà quello di Ariccia, perché per quella data non sarà pronto, pallotta vi farà un ponte, che a confronto, il progetto del ponte sullo stretto e’insignificante. MELLI? FUFFIO? MATTIOLIII PRRRRRRRRR

  17. Radione, ci sono dei validi prodotti fitoterapici e omeopatici che senza essere invasivi portano al recupero delle funzioni elementari mnemoniche e di concentrazione. Ti consiglio acetil l carnitina o Omega 3 dha, già che ci sei prenditi anche un bel pacco di Prostamol.

  18. La cifra aggiornata a oggi è di 86 milioni: più il tempo passa e più sale il conto da pagare per gli azionisti di controllo dell’As Roma, ossia gli americani rappresentati da James Pallotta e riuniti nel veicolo Neep Roma Holding. Accidenti che fruttarolo…………

  19. Mario Corsi “alcuni dicono che potevano giocare El Shaarawy, Perotti, o Mario Rui…ma questi non sono giocatori da Roma”.
    Potrei sapere da Corsi quali sono i giocatori da Roma? Così, giusto per capire.

  20. Ma forse chi si indigna ancora con Marione è troppo giovane, per quanto fatto e detto a quel tempo per chi conosce i fatti non rappresenta più oggetto di discussione.

  21. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome