Dentro o fuori: con il Lione tocca ai fedelissimi

4
656

NOTIZIE AS ROMA – Chi c’è piaciuto a Palermo? Facile: Clement Grenier. Romanisti ingolositi dal piede di questo numero 7 dal fisico fragile e dalla spiccata personalità. Ma le chiacchiere stanno a zero: Grenier, che c’è piaciuto a Palermo, con il Lione, (è partito l’appello di tutti, dirigenti e tecnici, ma per ora venduti solo 13 mila tagliandi), non potrà giocare. Si sapeva. Ma ci spingiamo pure a dire che tanto non giocherebbe comunque, perché Spalletti calerà il jolly utilizzando la vecchia guardia, con chi lo ha portato a ridosso della Juventus, con chi lo ha fatto uscire dallo stadio della Ceramica di Villarreal con uno 0 a 4 scintillante. Insomma, senza esperimenti, non è aria. Perché ora più che mai ha bisogno dell’orgoglio di quei ragazzi, un po’ stanchima tosti e non a caso, l’altro ieri sera, a Palermo li ha tenuti in freezer e in questi giorni Lucio non forzerà la mano sul campo. Allenamenti blandi, molta tattica.

LA DIFESA CHE FU – Rispetto a Palermo rientra Manolas, che in Europa League e pure diffidato (con Paredes) e andrà a prendere il posto di Juan Jesus. Fazio resta il favorito nel ruolo di centrale di una difesa che sarà, come di consueto, a tre (e mezzo). Rudiger è l’altro centrale, spendibile a destra e a sinistra e Spalletti ha già spiegato che la cosa è indifferente. Dopo aver ammirato anche un buon Paredes domenica sera, non ci sarà possibilità di vedere con il Lione un altro duo di centrocampisti che non sia composto da Strootman e De Rossi, entrambi tenuti a riposto al Barbera. L’olandese ha giocato una mezz’ora scarsa, De Rossi gli ultimi dieci/quindici minuti e non avrebbe vissuto nemmeno quelli se non ci fosse stato il caso Totti. Perché Daniele doveva finire la partita in panchina, proprio perché dovrà essere uno dei leader della rimonta con il Lione. Proprio in mezzo al campo, la Roma ha perso la partita giovedì scorso: De Rossi e Strootman, bravissimi finché hanno avuto fiato, poi stremati loro, sparita la Roma. E questo, secondo Spalletti, giovedì non deve accadere, poiché la partita potrebbe finire anche ai supplementari e lì ci sarà da fare uno sforzo in più. Tutti.

PEROTTI C’È – Gli esami svolti sono buon novelle: Perotti viene restituito a Spalletti con i muscoli non lesionati e possibilmente senza musini. Diego è arruolabile per giovedì. Ma molto probabilmente partirà dalla panchina, perché là davanti ci saranno Dzeko e Salah, con Nainggolan alle loro spalle. Sulle fasce Emerson a sinistra e lo stremato Peres a destra. Del resto, tocca a loro. Dentro o fuori.

(Il Messaggero, A. Angeloni)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, i dubbi di Spalletti
Articolo successivoLo Stato dice sì allo stadio della Roma e ignora il vincolo della soprintendenza

4 Commenti

  1. Questa è veramente una squadra potente,ha mille qualità per scavalcare quella maledette linea che tutti gli anni non riesce a superare,inutile tragirare,la squadra e stanca,gli insuccessi sono dovuti alla panchina estremamente corta,inutile trovare motivazioni nascondendo la realtà.

  2. Parzialmente d’accordo sulla stanchezza, però un allenatore dovrebbe trovare soluzioni, magari arricchendo il centrocampo (Ninja) per evitare il surplus di lavoro ai solo due centrocampisti (centrocampo a cinque)…..come si è visto a Palermo nel momento che ha inserito più centrocampisti non abbiamo sofferto nulla.

  3. Dobbiamo andare allo stadio.
    Questa partita è un crocevia… uno snodo fondamentale non solo per questa stagione, ma anche per il futuro.

    Può avere contraccolpi, positivi o negativi, sul campionato, sul posto champions, quindi sul mercato che farà la Roma, quindi su quella che sarà la prossima stagione.

    Se non volete andare (mi riferisco alla curva) organizzati… andate alla spicciolata, entrate in altri settori, ma venite. Cantate.

    Guidate il resto dello stadio.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome