L’IDEA E’ REALIZZARE DUE SPICCHI DOVE SEGUIRE LE PARTITE IN PIEDI – Dopo che la Prefettura ha dato via libera alla rimozione delle barriere che tagliano in due le curve, il derby di ritorno di coppa Italia potrebbe essere il primo match senza divisori, il Campidoglio lancia l’idea di realizzare due standing area (ovvero spicchi di spalti dove poter seguire le partite in piedi) all’interno delle curve dello stadio Olimpico. A metà maggio, in concomitanza della fine del Campionato, verrà convocata una seduta speciale della Commissione Sport, alla quale saranno invitati sia il Coni – proprietario dell’impianto – sia la Figc proprio per vagliare la proposta. “
Vedere uno stadio vuoto non fa piacere a nessuno, per questo abbiamo pensato, anche assieme alle opposizioni, di convocare tutte le parti in causa, speriamo anche delle rappresentanze dei tifosi, per studiare la possibilità di creare delle standing area nelle curve come strumento per incentivare, dopo l’eliminazione delle barriere, il ritorno del pubblico all’Olimpico“, spiega a Radio Radio Angelo Diario, presidente della commissione Sport del Campidoglio.
Fonte: Ansa


Ottima idea, come avviene in Olanda per esempio.
Dove agli ultras è lasciato uno spazio tutto loro,dove possono fare il tifo come vogliono loro.
Ultras non sempre è sinonimo di becera violenza,a volte è anche tifo calore e coreografie mozzafiato,che sono e devono essere parte integrante del calcio.
Non si può negare che era più bella la sud quando all’improvviso usciva fuori un ti amo, gigantesco,che il nulla di adesso.
Perché pensi che andranno allo stadio?
Ne sei sicuro?
Vedrai cosa combineranno, vedrai.
Anzi, vedrete!!
La Società verrà multata spesso per questi pseudo tifosi egoisti ed egocentrici.
Il tempo mi darà ragione perché, si sà, il lupo perde il pelo ma nn il vizio.
Ogni proposta politica mi fa ridere…
A me faranno ridere se andranno.
Tanto, a loro, nn starà mai bene niente.
Loro sono i veri tifosi!!
Hanno tifato sempre in campo, sempre.
Ah no! Tappezzavano Roma con gli striscioni.
Dopo gli anti-societari, anche gli anti-ultras a prescindere; nome, non ti si può leggere. A quando gli anti-romanisti dichiarati, in questo forum?
kawa?
Come vedi nn sto a spolliciare nessuno, questo perché rispetto il pensiero degli altri, mentre voi no.
Perciò nn devo spiegarti niente.
Una cosa te la posso dire, sono contro i finti ultras che ci hanno lasciati soli in tutti questi mesi.
Per voi saranno eroi, e quante ne avete dette e scritte contro di loro,per me sono solo delle pecore.
Io la chiamo coerenza, tu?
Punti di vista.
Chiariamoci: spolliciare equivale a non condividere e non è una mancanza di rispetto dell’idea altrui. Per me gli ultras non sono né eroi, né pecore; sono una categoria particolare di tifosi Romanisti. Li condanno, senza se e senza ma, ogni qual volta commettono atti di violenza gratuita, convinto che, alla fine, i reali responsabili sono sempre una sparuta minoranza. Li esalto e li ringrazio ogni volta che, con la loro passione e il loro sacrificio, mi fanno sentire orgoglioso di essere Romanista. In fondo, un po’ di anni in Curva l’abbiamo fatti pure noi…
In parte posso darti ragione.
Ma permettimi di avere una rabbia feroce verso di loro, perché hanno fatto di tutto per piegarci e loro si sono piegati.
Avrei voluto, lo desideravo più che altro, che fossero andati avanti a testa alta a tifare la Roma in campo e nn a Trigoria.
Per quanto li possa amare, allo stesso provo lo stesso identico “odio” verso di loro.
Per me c’è solo la Roma.
Punto.
Per la cronaca, li ho “amati” quando hanno messo lo striscione per Spalletti.
Ora tutti a prenderlo a pallottolate.
Secondo il pedullà, il Leicester vuole verde….ma, era allo stadio di Terni x Falletti…non sanno un caxxo
Le barriere sono state messe, non per la sicurezza come hanno detto, ma per lo striscione che indicava alla mamma di Ciro Esposito di non speculare sulla morte del figlio. Trovo vergognosa la campagna mediatica contro i tifosi della Roma per la morte del tifoso del Napoli. I tifosi della Roma non sono responsabili del gesto ma i media per danneggiarli hanno pomapato l’accaduto facendo passare Ciro Esposito come un santo, dimenticando che se non fosse morto sarebbe stato indagato.
Forza Roma ed un siamo i migliori tifosi del mondo e vogliono distrugerci, non permettiamoglielo. Sempre Forza Roma
Speculare sulla morte del figlio.
Una mamma specula su chi le ha causato il dolore più grande per tutta la sua vita?
Scherzi vero?
Ringrazia che è vietato dire parolacce e vergognati di giustificare chi nn è giustificabile.
La mamma di Ciro si è ricavata un’esposizione mediatica imbarazzante, per la tragedia che l’aveva colpita. Questo è un dato di fatto. Non perdeva mai occasione per un’intervista o un programma per lanciare strali contro la tifoseria romanista, in realtà completamente estranea ai fatti. Ciro fu coinvolto in una rissa fra balordo e, purtroppo, ci ha rimesso la vita. Il successivo tambureggiamento mediatico è durato mesi, ed è stato anche pesante, alimentato dai familiari della vittima che, tutto hanno fatto, tranne che buttare acqua sul fuoco. Non parlerei di speculazione, piuttosto una “copertura” (comprensibile) nei confronti del povero Ciro, non esente da macchie.
Nn dico che Ciro fosse un santo, ma dire che la madre speculasse nn lo accetto.
Oggi come oggi, TUTTI, si vendono pur di avere un momento di notorietà.
Per come la vedo io, la tifoseria si è macchiata di un crimine per colpa di quattro imbecilli senza sale in zucca.
Infatti hanno poi messo le barriere SOLO A NOI!
Perché i napoletani sono dolci di sale.
invece le altre tifoserie fanno striscioni educati vero?
Di quale crimine si sarebbe macchiata la tifoseria? Quello che ha sparato era uno spiantato che ha agito da solo, in nome esclusivamente della sua imbecillità. Fra le sue personalità (deviate) essere “romanista” era una delle tante, e neanche la più importante, dal momento che mancava dallo stadio da più di 10 anni. Che c’entrano gli altri tifosi ?? Se domani un criminale che, per caso, tifa la Roma, compie una rapina, la colpa è mia, di Step, oppure di Gaetano??
La tua visione, mi spiace, è distorta proprio a causa del significato che la madre di Ciro ha voluto forzatamente dare alla tragedia, esacerbando gli animi fra due tifoserie, Roma e Napoli, già ostili di suo. In tutto questo, noi romanisti ci abbiamo rimesso anche troppo.
“Quello che ha sparato era uno spiantato che ha agito da solo, in nome esclusivamente della sua imbecillità. Fra le sue personalità (deviate) essere “romanista”.
Dove si trovava questo spiantato?
Da che parte stava?
Dove si trovava quando è accaduto?
Puoi dire quello che vuoi, ma se hanno agito così, nn è certo per antipatia o simpatia verso la Roma.
Nn soffermarti più, perché continuate a prendere le distanze da un romanista.
Come se nn vi riguardasse.
Ma che lo dico a fare, nn ci arrivate proprio, oltre il vostro naso nn c’è niente se nn voi stessi.
Soffrite di bipolarismo, come il tifoso che hai citato “Fra le sue personalità (deviate)”.
Amedeo caro non ti scordar di me!!
Per la precisione, l’omicida ha sparato per difendersi da un’aggressione plurima, provocata in modo insensato da lui stesso.
Discordo scivoloso, questo. Mi ci sono soffermato anche troppo. Un saluto.
Senti “nome”, quello si trovava a casa sua, e ha visto passare i pullman dei tifosi del Napoli, proprio lì davanti. Poi ha fatto quello che sappiamo, provocando prima, tirando bomboni e subendo la conseguente ritorsione. Se le cose non le sai, meglio che te ne stia zitto.
nome….apre bocca e je da fiato…..
la stranezza di quela vicenda è perchè è passato proprio li’ il pulman , non c’era la possibilità di fare un altro percorso ? Si poteva evitare tuttocio’? Penso di si , non sison evitati però gli scontri tra ultra’ napoletani e viola che la stampa ha quasi escluso nell’informazione basta andare a rivedere i fatti , si e no’ li ha menzionati ,se ci scappava il morto anche li’ che avrebbero detto ? o fatto?
I distinguo, le speciosità, lasciano il tempo che trovano. L’omicidio del tifoso napoletano nasce da una botta da matto di uno che spostato che aveva ammantato il suo disagio sociale dei colori della roma e della destra.
E’ ovvio che il 99,9% dei tifosi della roma non c’entrino nulla così come chi è vicino alla destra, ma tant’è, basta questo per essere accostati, nelle semplificazioni mediatiche.
Se poi non prendi decisamente e nettamente le distanze è peggio.
Lo striscione sulla madre è una stratosferica idiozia.
Può piacere o non piacere quello che dice, ma una madre che ha perso il figlio non puoi mettertici a polemizzare. Sei in torto e basta.
Questa storia, prima se ne smette di parlarne e meglio è.
Per inciso, “nome14” non è “nome” che scrive sopra, ma condivido buona parte di quello che dice relativamente alla questione dell’omicidio di ciro esposito, della madre, degli striscioni ecc ecc
È attualmente in corso il processo d’appello. È prevedibile una riduzione della pena per l’imputato, fondata sulla legittima difesa. A quel punto cambierà anche la visuale che, finora, c’è stata su questa triste, e controversa, vicenda.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.