ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Daniele De Rossi, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’intervista ‘Undici’. Questa una piccola anticipazione dell’intervista che uscirà domani: “Sto bene. Sono felice. È un annetto che ho ricominciato a sentirmi un calciatore fino in fondo. Un calciatore di livello alto“.
Su Spalletti: “La Roma dovrebbe fare di tutto per trattenere Spalletti. È stato l’allenatore che mi ha condizionato di più. Ho cominciato a vedere il calcio con gli occhi di questo allenatore. Ed è un bel vedere. Al di là di che cosa farò io, al di là che a volte ha un carattere difficile, la Roma dovrebbe fare di tutto per trattenerlo perché sarà più forte”.
Il contratto: “È una cosa che prima o poi dovrò affrontare con la società. Ma non ci penso. Voglio continuare a giocare ancora per un po’”. La vita a Roma: “Vivere senza Roma sarebbe stata una cosa che mi avrebbe fatto più male del non aver vissuto un Real Madrid-Barcellona, o di non aver calcato gli stadi inglesi più belli, di non aver vinto determinate cose”. La stagione con Zeman: “È stata difficile, è stata la prima in cui ho giocato di meno, non mi sentivo indispensabile. Non credo che Zeman sia un disonesto. La sua carriera e la sua storia parlano per lui, ha dimostrato spesso di avere una grande rettitudine, non vedo perché con me l’avrebbe dovuta compromettere”.
Su Totti: “Io mi sono permesso in questi 16 anni un lusso che a Roma si sono permessi in pochi: viverlo non solo come un idolo. Stare tutti i giorni con lui ti porta a vivere come una cosa normale l’essere accanto a un calciatore che non è normale”. Su Pirlo: “Un esempio da seguire”. Su Maldini; “Mi ha sempre dato l’impressione di essere un leader perché lo è veramente. Mi piacerebbe assomigliare a lui”. Su Ranieri: “Quello con cui ho vissuto la stagione più esaltante”. Su Conte: “Mi ha folgorato. Io amo le persone dirette. Amo chi dice la verità. Tatticamente è un mostro. È un animale da campo. Non è facile essere un suo giocatore, ma è bello esserlo”.
Il futuro da allenatore: “Ho avuto due tra i dieci allenatori migliori del mondo: Spalletti e Conte. Il terzo è Luis Enrique. Con un altro, Guardiola, ho giocato, e se dovessi prendere una panchina chiederei di andare a guardarlo per imparare”.


Ti rinnoverei il contratto a gettoni e metterei la clausola per prestazioni..così guadagneresti ciò che meriti poco nulla.
Eh se solo Pallotto avesse due lire da mettere e avesse comprato uns riservs per farti rifiatare… preparati a altre 50 partite da titolare l anno prossimo prima che ti cominciano a trattare come Totti, senza rispetto per la storia ti faranno passare come un peso, come uno che caccia li allenatori e tante altre malvagitá date in pasto ai pallottari per nascondere le magagne di sta societá ridicola e ignobile.
Io un biennale a stipendio ragionevole lo farei. È serio, romanista, non crea problemi, mette prima la Roma poi lui e poi in futuro lo vedo bene come dirigente.
Bene se ti senti bene sono contento..Poi se cambi squadra mi sentirò bene anche io !!!
Daje ROMA
Devi spari’!
Certo adesso che deve rinnovare il contratto,si sente un calciatore di livello.
Tanto ha capito che la Roma è in mano ai gonzi.
Vattene via!!!!!
Altro che se hai stufato.
No grazie.
Il centrocampo del prossimo anno : florenzi Strootman kessie.
L attacco : tridente leggero che già abbiamo: Elshaa perotti salah
Dzeko in Cina , Nainggolan in premier e Manolas all Inter.
In panchina montella
se cediamo il ninja siamo finiti!
è il piu’ incedibile di tutti!
e ci vorrebbe tanto un centravanti che la sappia buttare dentro!
Quindi ammetti palesemente che nei 5 passati sei stato solo un peso che ciondolava per il campo a 6 milioni all’anno.Vai a Maiemi così continui a rilassarti insieme a Bobone Vieri!!
Ah quindi ha ammesso indirettamente che pe’ qualche anno se l e’ spassata coi 6 mioni de stipendio facendoce fioca’ centinaia de partite co un uomo in meno… Bello gioca’ naa Roma….
Che schifoso.. Ancora c e’ gente che lo difende.. Mah…
Gioca’ no fioca’…
Eccolo capitan ceres…6 milioni di euro buttati al cesso per 5 anni.
ci pagavano fabregas.
Hai dato piu in nazionale che con la As Roma.
Puoi andare a terminare la carriera in Cina
Siete vergognosi a parlare così di DDR…..mi sarebbe piaciuto vedere questi commenti prima di firmare questo costoso rinnovo. Parlare così di Totti ,DDR, il prossimo sarà Florenzi…. Alessandro vattene via prima che sta gente merita una Roma con Osvaldo e pjanic
se quest’anno avevamo osvaldo di 5 anni fa al posto di dzeko e pjanic al posto di paredes lo scudetto lo vincevamo veramente altro che!
di quelli che se ne vanno male ricordate solo le cose negative e non è coerente!
quest’anno senza pjanic le punizioni sono inutili e l’anno scorso ci hanno portato una dozzina di punti!
osvaldo faceva dei goal che dzeko se li sogna!
in lui avevo rivisto battistuta…peccato con la testa di cassano!
Bisogna distinguere l’affetto dalla ragione…quando un giocatore come lui perde la brillantezza fisica c’e’ poco da fare…oggi in una squadra da scudetto de rossi deve essere una panchina…e non dovrebbe guadagnare più’ di 1-1,5 mln
sempre forza roma
Un Calciatore di alto livello guadagna tanto.
Facciamogli un contratto da 10 12 ml a stagione per i prossimi tre anni allora!!
Parole che fanno piacere quelle di Daniele De Rossi in difesa di mister Luciano Spalletti e che testimoniano del valore del lavoro fatto dal tecnico di Certaldo in questo anno e mezzo. Purtroppo sono stati quei disgraziati 8 giorni a compromettere il lavoro di una intera stagione ma la semina fatta in ogni caso sara’ importante per il futuro…
Nessuno dice che lo devono rinnovare o che gli devono dare cifre astronomiche….ma solo che ci vuole rispetto per uno dei leader di questa squadra…al di là della vittoria al di là delle prestazioni che non sono state sempre all’altezza in qualche stagione …rispetto!!!
Rispetto per Daniele De Rossi.
Django se non te ne fossi accorto non siamo una squadra da scudetto per cui de rossi è un altro lusso per la Roma … come Spalletti del resto
Spalletti, De Rossi: anche basta
Ma rispetto de che?
Ma che ce stecchi??
Ma falla finita buffone te e lui!
Ma fatela finita de fa i finti fedayn .. Sete te plastica come lo smartphone che usate voi e De Rossi.
Hai fatto un corso per riuscire a concentrare tante stro..te in così poche parole oppure ti viene naturale?
Spalletti se va via e’ una grossa perdita !!!!!!!! questa estate stavamo tutti con il naso storto !! …ora vi e’ enuta la puzza sotto il naso !!!!!!
alcuni meriti di spalletti.
1- avanza il ninja sulla trequarti. in questo modo:
2- depaupera un centrocampo già corto
3- spedisce in panca perotti, stagione scorsa ottimo trequartista
4- litiga con vainquer e lo spedisce a marsiglia per due lupini
5- richiede il rinnovo del prestito di scesni e così appesantisce il bilancio con uno stipendio top e neutralizza in panca gli 8mil di alisson
6- non prova mai elsha come sostituto di dzeko, e così
7- deprime elsha che rende solo quando sente fiducia
8- fa spompare dzeko
9- usa malissimo la carta totti
10- de rossi centrale con il porto
11- gerson con la juve ma non con il crotone
12- stravolge il 3412 vincente della stagione scorsa con un 4-2-3-1 senza centrocampo
13 – permaloso non solo coi giornalisti ma anche col povero gandini
Perseverare con i perdenti è diabolico…
Se vogliamo continuare a non vincere nulla rinnoviamo il contratto a De Rossi e Spa…r..letti.
Stiamo parlando di un calciatore che cammina invece di correre e del più grande sola , presuntuoso e ciarlatano che non ha vinto mai un c…o è che si atteggia a grande allenatore…
Daniele grazie di tutto (ironico), addio e buona fortuna a te (e 13mln di € in meno a noi).
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.