Comunicato Unicredit: “Non c’è alcun rapporto creditizio con l’AS Roma”

17
922

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Unicredit non ha più alcun rapporto creditizio con la A.S.Roma. Lo precisa in una nota la stessa società, su richiesta della Consob, in merito ad alcune indiscrezioni di stampa. Il gruppo bancario fa sapere che non c’è alcun rapporto creditizio dall’agosto 2013 mentre “da agosto 2014 ha ceduto l’ultima interessenza nel capitale azionario di tale società e non ha mai avuto rapporti di natura creditizia con l’attuale gruppo di controllo della A.S. Roma“. Nei confronti degli “ulteriori proponenti del Progetto Stadio della Roma e le società del relativo gruppo di controllo“, UniCredit “ha in essere delle linee di credito limitatamente alla società Eurnova, proprietaria del terreno sul quale è previsto lo sviluppo in oggetto, per un importo immateriale complessivamente pari a circa una decina di milioni di euro, prevalentemente garantito da garanzie reali“.

Quanto infine all’esposizione verso il gruppo Parsitalia, che “per quanto noto ad UniCredit non è coinvolto finanziariamente nel Progetto “Stadio della Roma“, essa ammontaattualmente a circa 130 milioni di euro ed è dunque, per UniCredit, qualificabile come di rischio limitato“. Con riferimento alle linee di credito accordate da UniCredit verso il gruppo Capital Dev si precisa che “a novembre 2016, data in cui, nell’ambito del processo di ristrutturazione del gruppo Parsitalia, ha avuto efficacia l’operazione di “debt to equity” per effetto della quale il gruppo Capital Dev è entrato a far parte del perimetro di consolidamento del Gruppo UniCredit, esse ammontavano a circa 460 milioni di euro. La recuperabilità di tale importo è connessa alla valorizzazione degli asset stessi. Pare infine opportuno precisare che Capital Dev non è in alcun modo coinvolta nel Progetto Stadio dellaRoma“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta, il presidente della Roma finanza Fnatic con 6,5 milioni
Articolo successivoRoma, il piccolo sorpasso alla Juve. Ora è avanti nella differenza reti

17 Commenti

  1. Ma come?ma non eravamo indebitati fino al collo con Unicredit?non era il vero proprietario della asr?ma Pallotta non era il prestanome della banca?o porca miseria,e adesso?

  2. C’è praticamente scritto che i debitori di Unicredit sono il proprietario del terreno e il costruttore… Ma questo già lo si sapeva adesso tocca vedere come rientrare del debito se ci sono i tagli alle torri o meglio se lo stadio non si fa.
    Comunque i debiti di as Roma ce stanno eccome non dentro sta minestra ma ce stanno

  3. Con questa dichiarazione cade anche l’ultimo alibi della Presidenza a spendere per l’AS ROMA, e finisce la pazienza di chi credeva questa Presidenza ostaggio di un debito capestro.

  4. Se la Roma non corrisponde più ad Unicredit somme derivanti dai suoi profitti, quali sono allora le sue spese e le sue perdite? Dove andranno da oggi in poi le plusvalenze ottenute con la vendita di calciatori sul mercato? E se volessimo essere ancora più espliciti da quando dura questo completo assolvimento dei debiti con Unicredit’

  5. Adesso è dura vendere Manolas e dire che lo si fa per ragioni di bilancio, quando si snobba l’incremento minimo di uno sponsor poverissimo.

  6. Questo per far capire, a chi ancora non lo avesse capito, la malafede della stampa e tutte le diffamazioni sino ad scritte sulla Roma.

  7. C’è il sole?
    colpa degli americani straccioni! sparlotta caccia li sordi. baldanbembo imbecille.

    piove?
    pallotto chiacchierone. americans cazzari. baldissone co..one

    fa caldo?
    sabbatini lazziale. ammerricani cazzari. pallottolo buciardo.

    è umido?
    ammericani cacciate li sordi! massara scemo. pallotta hai rottoerca.

    ………..

    prohaska, non dico fai pace col cervello.
    dico vai a ariccia e vola.
    ma prima lascia quel nome, che è di una persona seria.

  8. Prohaska… certo che sei un fulmine di guerra..!! Noto che fino ad oggi ci hai capito proprio tutto eh..!!! Complimenti..!! Hai pure scritto 4 o 5 interventi differenti per sparare una serie di cavolate di proporzioni titaniche..!

  9. se vogliamo mettere in dubbio dichiarazioni della consob facciamo pure……….. pero adesso rischiamo noi di fare la fine dei cazzari come quei pennivendoli di radio radio

  10. È ancora della banca chi a scelto gli usa la banca il Presidente non conta niente , per questo non volevamo darlo al padrone di wind . 2018

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome