IL TEMPO – Spalletti ha deciso per l’addio, Baldini incontra Sarri

52
985

NON CONVINCONO I PROFILI DI MONTELLA E MANCINI – Con lo scudetto ormai quasi irraggiungibile, il destino di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma appare segnato. Stando a quanto riferisce l’edizione odierna del quotidiano romano “Il Tempo” (A. Austini), la decisione del tecnico toscano di lasciare Trigoria al termine del campionato è scontata e i dirigenti hanno già cominciato a sondare i possibili sostituti.

La preferenza va verso un allenatore italiano, o comunque che abbia esperienza nel nostro campionato. Aspettando lo sbarco imminente del nuovo ds Monchi, Franco Baldini ha incontrato in Toscana qualche settimana fa Sarri, la prima scelta in Italia. Ma strapparlo al Napoli, con un contratto valido fino al 2020 e una clausola rescissoria da 8 milioni che scatterà solo l’anno prossimo, è un’impresa ardua. Giusto quindi lasciare in corsa tutti gli altri candidati. Mancini si sta proponendo attraverso i suoi «canali» romani, ma come Montella non sembra rientrare tra i profili preferiti del club giallorosso.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCORSPORT – Lenglet e Dolberg dopo il colpo Kessie
Articolo successivo“ON AIR” – GALOPEIRA: “Una cessione ci sarà a prescindere dalla Champions, sarà un altro mercato di passione”, CORSI: “Vinciamo lo scudetto, che dal prossimo campionato…”, FOCOLARI: “Il piano giovani di Pallotta è preoccupante”, PRUZZO: “Ripartire così con Spalletti sarebbe improbabile”

52 Commenti

  1. Sarri è il migliore di tutti,ma vaglielo a levare a De Laurentiis,magari lo fa stare fermo un anno,ma alla Roma non lo da.
    Almeno che,loro non vogliano Spalletti.

  2. Disinformazione , ora in questo momento sono solo manovre di disturbo per la squadra ,indice che la mentalita’negativa persiste nell’ambiente romano grazie alla stamp eno male che siamo ad aprile e non a giugno il fatto che si cerca di orientare a tutti I costi l’ambiente romano e spaccarlo ancora di piu’,altro che notizie

  3. Dopo gli innumerevoli titoli, vinti con il suo “Barca-Napoli”, Sarri potrebbe avere voglia di cambiare aria.
    O santa clausola rescissoria, tienilo il piú lontano possibile da Roma..

  4. Scusa JK, se Spalletti è un fallito perchè arriva secondo con Perotti, El Sharawy Salah e Dzeko, perchè mai Sarri che con Higuain,Mertens,Insigne,Callejon ed Hamsik ha fatto meno punti del pelato, ora diventa il migliore d’Italia?
    Forse perchè ha vinto la piangina d’oro?
    Un titolo che all’incirca vale quanto il tapiro di Staffelli..

  5. Regà Austini ha il dono della preveggenza.. Solo che sta sintonizzato su una realtà alternativa, dove Paredes è della rubbentus da gennaio e ha consegnato lo scudetto matematicamente alla Juve la scorsa giornata. .. Aiutatelo!

  6. Poi caro JK, De Laurentiis farebbe carte false per accaparrarsi Spalletti (che mai andrebbe da lui). Ci provó, senza riuscirci due anni fa, per sostituire il partente Benitez che, al contrario di Sarri, vinse almeno una Coppa ed una Supercoppa nazionale, dopo aver portato il Napoli in semifinale di Coppa Uefa.

  7. La piangina d’oro e’mia solo mia..eh già perché se scrivo che ci rubano, sono piagnone, se scrivo che le voglio vincere cone la juve, sono ladrone ( e mi devo vergognare) se invece mi imbocco tutte le cazzate che scrivono Austini e company sono fregnone..

  8. l artro giorno a porta portese nun poi immagina chi ho visto na cosa assurda …e che non te vedo er plusvalenza mister sparlotta ar banco ortofrutta e glie faccio ma che caxxo ce fai qui a parlo?? e me fa e o so che te devo di sto cercando de venne manolas e naingolan pe fa plusvalenza cosi pio un po de mioncini che io nun li voglio spende pe compra li gambioni..e io glie faccio ho capito questo da 6 anni che l ho capito maio dico n artra cosa come caxxo po esse che te sei ridotto a sti livelli a parlo? come? ma allora sti caxxo de sordi nun ce l hai pe davero ma li mortaxxii ma che caxxo fai a parlo ce pi er cuxo da 6 anni a me pure pure me sta bene che me frega io gia o sapevo ma io dico e a quelli che te lecchinano mo che caxxo dici??

    • A cantastorie!!! Ma chi credi di far fesso? Falla finita che ‘sta macchietta non fa ridere neanche sotto tortura!!!

    • Deve avere qualche ghostwriter, un po’ strafatto, alle sue dipendenze che gli passa il materiale e lui le pubblica spacciandole per vere verità.
      Altrimenti nn si spiega.

  9. Continuate a difendere ad oltranza questa dirigenza che ha messo l’allenatore in condizione di non avere riserve valide, continuate a credere che il non dire la propria opinione significa amare la Roma: siete solo miopi.

    • la AS Roma non e’un Partito Politico,ma un’azienda.
      la dirigenza non viene scelta dal popolo,ma dalla Proprieta’.
      noi non siamo in grado di difendere
      ne siamo in grado di attaccare.
      Quindi,mi sa che chi deve inforcare gli occhiali sei te.

    • Quand’anche si volessero fare critiche costruttive sull’operato della Roma, come semplici opinioni e consigli, manca il clima per poterlo fare. E la colpa è proprio della stampa/etere romani che non hanno la MINIMA obiettività e si sputtanano da soli.
      Eh sì, perché, quando leggi vagonate di menzogne caricate e spacciate per verità la voglia di fare critica costruttiva diventa necessità di difendere lo stesso oggetto della critica (l’as Roma).

      Immagina questo scenario: devi rimproverare verbalmente tuo figlio per una marachella veniale ma, prima ancora di poter parlare arriva TIZIO (che non ha alcun titolo per dirgli niente) e lo pija a pizze.. che fai? Rimproveri tuo figlio ringraziando TIZIO per l’intervento o lo corchi de botte TIZIO?

    • è così… non c’è nemmeno più il gusto di star lì a dire la propria su quel giocatore… o se era meglio far giocare quello o quell’altro… se tizio sarebbe meglio di caio… (senza per questo buttare fango su caio…)
      il sale delle discussioni sul calcio da sempre.

      oggi il livello di astio che emerge da ogni situazione è tale che come dici tu, sei costretto a difendere anche quello che magari non ti piace del tutto, perché l’alternativa è l’odio profondo e viscerale, a prescindere…

      al punto che oggi ci sono tifosi della Roma, tifosi di altre squadre, storicamente nemici della Roma, e tifosi ANTIROMA, solo ed esclusivamente ANTIROMA.

  10. ma quer fenomeno de nome ingegner sparlotta er plusvalenza ….ma ci sara mai qualcuno che glie dira che qui nun e che pia sarri o spaletti o di francesco o maurizio er carbonaro da muratella vinvi perche sempre ar mare a focene te ne vai pe gennaio nun cambiera mai un kaiser ma tantyo ce vo a capi sta cosa poi dico bohhhh o ce pi per cxulo o ce pi per cxulo haha ma la cosa che me fa ancora piu ride e che tuti quei lecchini che se credono pure intelligenti non l hanno ancora capita ahhah o magari fanno finta de capi allora sarebbe ancora piu grave daje parlo pia pe cxulo tutti come tu sai fare e daje co sto monchi daje co ste plusvalenze e fallo firma caxxo no che aspetti? e che caxxo!!! ridicoli

  11. Step by stop li Sordi nostra però glie fanno comodo , er menzogna ha cominciato a capì che le pijate pe cubo glie se ritorciono contro. Er primo anno de parlotta era accompagnato da 50000 spettatori fissi, adesso er vuoto e nu mette la scusa della curva ecc perché so tutte ca….e

    • Lamentarsi non serve a niente.
      i destinatari delle lamentele NON ASCOLTANO.
      e quello che ascolta meno di tutti e’ “Er Menzogna”.

      Lo dico per voi: io lo so già.

  12. Qui non si discute la bravura ma il polso dell allenatore e della Società. Sarri è bravo se tutti fanno gli allenamenti, se lo spogliatoio è coeso se i giocatori accettano i sacrifici se il direttore tecnico gli compra giocatori desiderati se i giocatori desiderati si integrano nel modulo se i giocatori fanno una vita da atleti… e cosi via.. Sarri non è da Roma, bravo, bravissimo come tanti ma non è da Roma, come Benitez, grandissimo allenatore non era da Napoli.

  13. se va via è la prova provata che qui speranze di vincere non ce ne sono.
    Sarri sarebbe buono ma niente di piu non ha nessun profilo/esperienza internazionale e non ti chiede i campioni.
    Il perfetto profilo per noi.

  14. Solo che Benitez, caro Alex, al contrario di Sarri ha vinto. A Napoli come altrove. Ma per tutti i media nostrani, Sarri è un maestro e Benitez un ciuccio.

    Per gli stessi media, Spalletti ha fallito, pur essendo, con una rosa da quarto posto, a soli 6 punti dalla Juve in corsa per il triplete.
    Se li avesse “ottenuti” con una Roma vestita di neroazzurro , a quest’ora lo avrebbero fatto Imperatore.

    W la stampa italiana !

  15. Sta facendo tutto Spalletti. Spalletti parla di fantomatici titoli da vincere (condico sine qua non), il secondo posto non conta. Spalletti parla di scudetto. Spalletti sbrocca. Spalletti non firma. Spalletti firmerà…..

  16. A parte il fatto che Spalletti ha già firmato. Tutte ste chiacchiere inutili dei pennivendoli romani però c’è vonno pure queste sennò come famo a passa le giornate da qui ad agosto….abbiate pietà de sti scalzacani….

  17. Spero che rimanga Spalletti..per vincere serve programmazione e non stravolgere ogni anno tutto e questo si può fare solo con un ds che non sbaglia un colpo,Iturbe,doumbia etc..diciamo che sto fruttarolo qualche spiccio lo ha speso(male)

  18. “Spalletti ha già firmato”.
    E con chi caro Anonimo, con ľ Inter o col Tottenham?
    Non mi dire che ha rinnovato con la Roma, perché ci precluderebbe Sarri e la sua montagna di titoli internazionali..

  19. er progetto!!! er progetto nui c avemo er progetto!!!! aahahah se er progetto de anna a focene ar mare a gennaio ridicoli ma annateve a prenota a sdraio co na bona birozza va piuttosto societa ridicola e quelli che ce vanno appresso pure peggio fate ride ma no e che niente e niente parlotta vostro ve lascia a paghetta da buon paparuccio pe comprarve no eh? uhmmmm tutti tifosi da plusvalenza anziche da roma fare ride dateme retta affittateve l ombrellone pure l anno prossimo poi ao se arriva monchi e se fiema pe 3 anni spo caxxi haahha n artri 3 anni de bazzecole co er plusvalensa dotor parlotta stamo a frutta siete indifendibili ma non era lui che 6 anni ha detto che aroma sarebbe diventata na potenza mondiale??

    • .,…,,,,, ….:::;;; !!….

      tiè. una manciata di punteggiatura buttacela. è gratis.

      cmq pollice giù automatico. sulla (s)fiducia.

  20. Spalletti ha un solo gande difetto che lo rende inadatto per Roma: si chiama Spalletti.
    Si fosse chiamato Von Spall – Spallinao – Spalleberg tutta Roma sarebbe ai suoi piedi.

    Vuoi mettere….

  21. Lando tu hai sempre detto che Spalletti andrà via,anche io penso ciò.
    Non ho mai detto che un allenatore fallito,ma che ha fallito obiettivi importanti che erano alla portata di questa Roma.
    Se Spalletti va via,per me Sarri sarebbe la soluzione migliore.
    Mi piace il suo gioco,mi piace il suo modo di difendere la squadra,che non significa essere un piangina,ma significa dire cose che a difesa del club.
    Spalletti ci ha detto tutto e il contrario di tutto,ma non è stato capace di dire,che è saltata la stagione,causa un calendario biscotto.
    L’ha dovuto dire Sarri.
    Per me se Spalletti va via faranno di tutto per prendere Sarri,io la vedo cosi.

    • Tu hai scritto
      “la dimensione di Spalletti e’ l’Empoli”
      e sono settimane che sparli del Mister.

      Poi certo,non capire una mazza di calcio non e’poi cosi’grave.
      Ci sono delitti ben piu’efferati nella vita.

  22. CERTO E IL GIORNALISTA ANCHE SE SPORTIVO DOVREBBE ESSWRE UNA COSA SERIA…..MI RICORDO ANCORA QUANDO PARLAVANO DEKL PASSAGGIO IMMINENTA GIORNI DI DEFREL ALLA ROMA A GENNAIO…..

  23. Mi costa ammetterlo ma il Napoli ha un gioco veramente bello da vedere e dove nulla è lasciato al caso…sarri si sta rivelando un tecnico tra i migliori in Italia senza dubbio. Resta il fatto che allena una squadra forte e con dei ricambi migliori della Roma, nonostante ciò sta 4 punti dietro e sebbene la Roma non abbia una fisionomia di gioco molto allettante è con Spalletti agli stessi livelli del Napoli anzi da quando è arrivato il tecnico di certaldo viaggia ad una media punti superiore. Sarri sarebbe un ottimo viatico se andasse via Spalletti ma non credo che il buon Aurelio abbia gli orecchini al naso.

  24. Caro JK, ľ unico obiettivo alla portata è il secondo posto, che è già un lusso per questo organico.
    Spalletti lo sta timbrando alla grande, dando pure del filo da torcere alla Juve.
    Il preliminare in Italia lo perdono tutti e ľ Europa League non la vince nessuno.
    Resta la disfatta di C.Italia, contro i cugini piú riposati di noi.
    Su Sarri siamo agli antipodi. Non mi piace il suo calcio, (il tiki taka mi ammorba) e lo reputo un mediocre allenatore, che non a caso allenava in C.
    Lo ha valorizzato il Napoli (che senza di lui vinceva di piú) con una rosa superiore alla nostra. Nelle alternative come in diversi titolari.

  25. Era una Roma da secondo posto costruita per arrivare seconda,Spalletti ha fatto il minimo sindacale.
    Avrebbe dovuto impreziosire la stagione con la vittoria di un trofeo.
    Per me Sarri è un grande allenatore superiore a Spalletti, lui è uscito con Juve e Real ci può stare.
    Spalletti con Lione Porto e Lazio.
    Non ci può stare.

  26. con il napoli ha vinto un trofeo mazzarri sarii un 2 e 3 posto ,pure mazzarri è possibile con un trofeo è più grande de sarri ? Intanto spalletti 2 coppe italia e supercoppa ha vinto con la ROMA

  27. Quale minimo sindacale?
    Confronta le rose (non solo i titolari)di Roma, Napoli ed Inter.
    “Dividile” per gli impegni di stagione e poi dimmi, se hai il coraggio, che la Roma (funestata dai crociati) fosse la piú attrezzata delle tre.
    Ti ricordo che il Napoli viene da un secondo posto e dopo la cessione di Higuain, ha potuto investire un budget di 140 mln sul mercato.
    La Roma ha perso Pjanic e preso Gerson.
    A questo punto ti è chiaro che a fallire la stagione sia stato Sarri.
    Non certo Spalletti..

  28. si ho capito nome ma devi da trisponde invece de parla della mia punteggiatura rispondi alla domanda che ho fatta argomenta allora er progetto??? da 6 anni ok quindi sto progetto quanto caxxo dura pennivendoli e lecchini de parlotta plusvalenza annate ar mate a gennaio che ci sono i saldi a falliti daje parlo sei er numero uno der quarticciolo ahahha

  29. Dai a Spalletti ľ attuale organico del Napoli ed a Sarri la contata rosa della Roma e vediamo chi arriva prima. Per me Luciano, con gli esterni, i titolari ed i ricambi di Sarri, vincerebbe pure lo scudetto, mentre QUESTA Roma senza lo spumeggiante gioco offensivo del pelato (sopra le 100 reti stagionali) arriverebbe quarta..

  30. No mi dispiace ma la Roma è più forte del Napoli.
    Dopo la Juve c’è la Roma.
    Spalletti non ha fatto niente di che.
    Io ho capito una cosa,qui si fanno le squadre per arrivare secondo, ma per non disturbare la Juve.

  31. Rog diawara E zielinsky…se la Roma avesse avuto questi 3 cambi a centrocampo sarebbe stata prima a spasso. Secondo me il napoli è più forte della Roma nel complesso e quindi il lavoro di Spalletti è stato fin qui spettacolare.
    Il Napoli fa un 4 3 3 classico ed ha 11 giocatori di riserva uno per ogni ruolo senza nessun adattamento; la Roma è molto meno completa. Poi sui migliori 11 si può parlare su quale delle due è più forte.

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome