Champions, la Juve travolge il Barcellona: allo Stadium finisce 3 a 0

62
975

DYBALA STRACCIA MESSI CON UNA DOPPIETTA – E’ una Juventus incredibile quella che asfalta il Barcellona allo Stadium per 3-0. Protagonista della serata Dybala che realizza una doppietta nella prima parte di gioco.

Il risultato lo sigilla Chiellini con un colpo di testa nella ripresa. Il Barcellona ci ha provato ma Buffon, su Iniesta, e la poca precisione sotto porta non hanno favorito la squadra di Luis Enrique che dovrà tentare un’altra “remuntada” dopo il 6-1 al PSG.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNainggolan racconta: “Non guidavo io, la patente non mi è stata ritirata. Ubriaco? No, ero appena sopra il massimo consentito…”
Articolo successivoPipì in curva, ultrà denunciato per atti osceni

62 Commenti

    • Non avete capito niente…a Torino se magna bene…..cibi genuini che ti danno un’energia esplosiva..ti fanno aumentare i muscoli e venire la bava alla bocca come i Pitbull……drogati di mxrda

  1. A pallò l’hai vista la regina d’Europa? Ctua e de tutta la schiera di postulanti di questo forum.
    Aspetto vostre notizie postulanti

    • Ho visto la partita e ho pensato perche’ non siamo forti come la Juve, perche’ invece di prendere 7 perenni gli’e na famo 2 o 3 come la Juve.
      Poi me so’ ricordato che avemmo un poveraccio americano che non sa’ niente de calcio e non investe mai sui BIG!

    • Vuoi che la Roma diventi come la Juve? Allora sabato prossimo Kessie accusa un malore, magari una bella sciorta, durante il riscaldamento, Tumminello e Soleri il prossimo anno in nerazzurro orobico, e Gomez, promessosi alla Roma, a casa perchè volontariamente squalificato.
      Questo è il primo passo. Poi per quanto riguarda il potere, la FIGC ASSERVITA, lo sponsor FIAT a Sky, il sistema arbitrale – beh, lì ci vogliono anni, quasi un secolo per costruire un sistema del genere, Non è mica una cosa semplice.
      cIAO.
      Dimenticavo: FORZA ROMA!

    • Scusa Simone, ho tralasciatola cosa più importante: la FARMACIA. Anche da quel punto di vista a Trigoria siamo nell’epoca antidiluviana.
      Non è per nulla semplice prender esempio dai gobbi e diventare come loro. Roma non è stata costruita in un giorno.
      (cavolo ma sto su giallorossi.net oppure su hurrà juventus?)

  2. E c’è gente che vorrebbe luis enrique alla roma..questo ha messo mathieu(più scarso di vermaelen) contro cuadrado..che allenatore raccomandato.
    Comunque c’è da fare i complimenti alla juve,partita perfetta.
    Ma il ritorno non è scontato.
    Chissà se stasera i trogloditi che insultano spalletti si sono resi conto che sta facendo un miracolo a tenere il passo della juve.
    Spalletti è l’oro di Roma.

  3. noi allo Juventus stadium abbiamo perso solo 1 a 0 ! siamo secondi in campionato a scapito di uno squadrone che trita il Barcellona però abbiamo sempre da ridire …

  4. Con Dybala, Pjanic migliore in campo.
    Allegri ha letteralmente umiliato il suo dirimpettaio blaugrana.
    Orgoglioso di essere a soli sei punti da una Juve fortissima

  5. purtroppo tocca ammetterlo ma la juve ha fatto veramente una grande partita, anche se questo barcellona ormai e’ un lontano parente rispetto allo squadrone degli anni passati (mi domando dove e’ finito il gioco tipo play station).
    inoltre dobbiamo ancora ringraziare il nostro grande ex ds che e’ stato capace di soffiare quel grandissimo campione di iturbe alla rube e lasciato loro prendere quella pippa di dybala.

  6. Niente da dire, corrono e lottano alla morte come animali, certo e’ che se in porta ci metti il bello addormentato nel bosco, allora cambia la partita.
    Da una parte e’ bene che abbiano vinto, vediamo il ritorno, quste partite costano energie, magari hai visto mai, che qualche punticino lo lascino per strada, fermo restando che noi le vinciamo tutte.
    PS forse sono un po’ troppo ottimista.

  7. Amici, onestà vuole che si dica che stasera la Rube ha letteralmente tritato il Barca. Troppo forte la RUBE o quest’anno troppo scarso il Barca di L.HENRIQUE? La verità probabilmente è nel mezzo, tuttavia la nostra Roma è tutt’ora seconda a soli 6 punti e con 4 più del Napoli che ha potuto contare sui 95 milioni di Higuain e sugli oltre 50 della Champions. A questo punto e sempre più forte FORZA ROMA e bravo Spalletti al quale rimprovero solo il Lione. Con il Porto se DE ROSSI ed EMERSON si fanno scioccamente espellere, che ci deve fare?

  8. ao io odio a juve pero boh … a sparlotta ce da di na cosa ma quanno caxxo mai ce fai fa gode pure a noi quanno sparlo? io o so quanno mai perche nun ce sei bono mai na gioa parlo sempre figure barbine pure coi laziesi ci ha fatto anna fori io capisco tutto parlo che er mercato che poi fa te giusto quello da franceschino er carbonaro al quarticciolo poi fa si si hai capito bene a poirtaportese a parlo hai capito bene quello fai ride tu e tutti quelli che te lecchinano ma tanto annate ar mare a gennaio a focene tutti l anni come sempre del resto che t aspetti ao ma sto stadio a sparlo? tutto bloccato sparlo? quindi che volemo fa sparlo aspettamo n artri 45 anni parlo? parla pe na vorta caxxo ah non sai che di ok

  9. Oggi è stata decretata la fine del calcio!L’impero del male ha vinto!Odio la Juventus e chi ruba non dovrebbe mai vincere!Forza Roma!

  10. Milone tu la partita non l’hai vista, Pjanic ieri sera non ha strusciato un pallone. Barcellona imbarazzante, hanno fatto 2 tiri in porta. La Juve mi fa Sch..fo purtroppo è stato un bene che sia passata per alimentare il lumicino di speranza che abbiamo. Spero che Ancelotti li triti in semifinale.

    • Mi sa che la partita non l’hai vista tu.
      Pjanic ha fatto una partita importante, correndo tantissimo e nonostante questo dando comunque palloni di qualità.
      Il barcellona ha avuto le stesse palle gole della Juve, forse addirittura di più, solo che a Dybala sono riuscite due magie, a Suarez e Neymar no.

      Dopodiché, partita eccezionale della Juve per disposizione in campo, intensità e agonismo. Barcellona che è partito non con sufficienza, ma con calma e si è trovato subito in salita.
      Non è il Barcellona degli anni passati, indubbiamente.

      Ma non venitemi a dire che vale il Lione.
      Per favore.

    • Pjanic a corso l’hai detto tu e non è Nainggolan, lui con quei piedi dovrebbe fare altro, Di Gennaro ex giocatore e non Ales quando è uscito ha detto lavoro oscuro…che significa che non si è mai visto. La Juve ha fatto una grande partita e non lo nega nessuno ma il Barcellona è stato ridicolo, è ridicolo da inizio anno tant’è vero che ha perso 2 a 0 anche col Malaga , 14 ° nel campionato Spagnolo.
      Ho visto una grande partita di Chiellini, Dani Alves, Alex e Mandzukic ma certamente no di Pjanic. Io non ho mai parlato del Lione.

  11. Orgoglioso di essere a sei punti dalla rube? Siete uno spettacolo vero…in campionato là rube giochicchia sapendo di non avere alcuna rivale e invece i Cesaroni sono entusiasti di essere secondi a sei punti… parlotta veramente è il vostro discepolo

  12. La sera, dopo una certa ora, il nostro amico sveste i panni di Idiolmo per trasformarsi in Virginia, probabilmente la figura più vicina alla sua reale personalità. Le minchiate sono sempre le stesse, ma, di fronte a cotanto proteismo, degno del miglior Fregoli, non c’è che da scappellarsi.
    Teatro puro.

  13. Tutti a sbrodolarsi per un risultato previsto: il Barcellona attuale, specialmente fuori casa, vale più o meno il Lione. La Juve è arrivata ai quarti in piena efficienza, grazie al calendario studiato con Tavecchio, da quest’anno appoggiato (stranamente) dai gobbi (solo la Roma è rimasta coerentemente all’opposizione). Per quanto riguarda il futuro meglio non far affidamento su Atalanta e Toro perché sono entrambe amiche dei gobbi. In prossimità di una finale entreranno in campo con l’infradito. Forse la Juve si scontrerà con Ancelotti e la sua Armata bavarese. Lì ci sarà da ridere.

    • Ahahaha il Barcellona vale come il Lione?? E perché no la Lazio?? tu ne sai di calcio come io di fisica quantistica!

    • Qui il problema non è capire di calcio, piuttosto che della riproduzione del facocero del Botswana. Un Barcellona in piena smobilitazione, con un Messi svogliato, è avversario meno temibile di altri (pensa solo all’Atletico). Poi, se stai godendo per la vittoria juventina, affari tuoi.Non certo miei.
      FORZA ROMA!

  14. Ho visto solo il 1° tempo e devo dire che la juve col 4-2-4 e una aggressività a tutto campo ha messo in difficoltà il Barcellona, quasi intimorendolo, fin dall’inizio. Cuadrado e Mandzukic esterni alti sono stati una spina nel fianco, appoggiati da Dani Alves a destra e AlexSandro a sinistra, che hanno spinto come animali. Il Barca ha avuto un paio di palle buone, ma Buffon si è superato. E poi Dybala con quei 2 goal ha ribadito di essere un grandissimo giocatore. I complimenti alla juve e ad Allegri in particolare vanno fatti, perchè tatticamente hanno vinto così. Con tanta corsa e pressing e rimanendo molto alti, schiacciando il Barca.

  15. Lunga Vita alla Rubentus fino alla FINALE di Champion’s
    nb. Le uniche partite perse in Campionato, sempre vicine alle gare di Champion’s 😉

  16. Amedeo, diciamo la verità, sono 40 anni che segui la Roma ma di calcio non ci capisci proprio niente. Per te è un passatemo, sei andato tutti questi anni allo stadio per poter raccontare la storia della Roma e non hai mai capito che giocavano a pallone.

    • Battutona!!!!! Complimenti!! La storia mi legittima a sospettare sempre della Juve, CARO GOBBO. La partita di ieri sera mi ricorda un certo Juve-Real, al tempo di Lippi, stesso risultato, con Nedved che, al 90′ (!), si beve Roberto Carlos (!!), POI HA ANCORA OSSIGENO NEL CERVELLO PER FARE IL PALLONETTO (!!!) a Casillas. Quella sera tutti quelli che non dormono, come te, ebbero la prova che la Juve si dopava anche in Europa. Qualche anno dopo TUTTO venne alla luce. Ti lascio con una considerazione: pensa al Tevz, morto, di Manchester e a quello, rivitalizzato, di Vinovo. Allo stesso modo considera i 2 Pogba, compreso quello attuale che non struscia una palla. E il tuo Dybala, sparito misteriosamente tutto l’anno, e riapparso d’incanto? Pensa solo a quando lo venderanno…..

    • Altri esempi in ordine sparso: Vialli: passando dalla Samp alla Juve divenne un peso massimo.
      Del Piero: andate a guardare le foto di Del Piero degli anni 90, guardate bene il collo taurino del buon Alex.
      Pessotto: non necessita di alcuna spiegazione.
      Torricelli: vedi Pessotto.
      Tevez, Pogba, Dybala già elencati da Amedeo.

    • Comunque, caro Y, sei alla frutta! Arrivi addirittura ad assumere un nick bianconero soltanto per continuare a contrariarmi ad oltranza. Pensavi veramente che ti avessi scambiato per un gobbo?

  17. A Virgi, non è che di cognome fai Raggi? Comunque non ho capito se sei Juventina o Romanista, in entrambi i casi mi fai Caga..Re . Ti ricordo che per diventare Regina d’Europa devi vincere la finale non l’andata dei quarti. Nell’albo d’oro so.piu di 20 anni che non c’è traccia di Voi e quando corrisponde il Vostro nome, solo 2 volte tutti sappiamo come l’avete vinta

  18. La Juve ha messo tanta intensità e ha ottimi giocatori. Il Barcellona ha una capacità superiore, in alcuni uomini, di portare palla e superare l’uomo uno contro uno.
    La differenza l’ha fatta l’approccio mentale ma anche gli episodi.
    Dybala fa due gol bellissimi, ma sono due jolly. Dalla stessa posizione tirano Suarez e Naymar e la palla va fuori.
    Non si può dire: “eh ma Dybala ce l’ha la juve…” perché stiamo parlando di fuoriclasse assoluti e riconosciuti come tali.
    E’ la splendida casualità del calcio.

    La Juve ha giocatori forti tecnicamente ma fortissimi fisicamente.
    Una rosa e un vantaggio in campionato che gli ha permesso di farli girare, tale che non sono stanchi.
    A barcellona non se la porta da casa e per noi va benissimo.

  19. Dybala vatte a gode sta vittoria tra i tuoi simili, Calabresi, Molisani, Grossetani, Ragusani, Goriziani. Sei Juventino perché te piace vince, siamo diversi dalla nascita.

  20. Spero però che passi il turno e che in semifinale peschi il Bayern.
    Lo scontro diretto con loro, cui spero di arrivare che ancora abbia un senso, è a cavallo delle semifinali.

    La sensazione che mi ha dato quest’anno, la Juve, è stata che se ha perso qualche punto è stato perché anche loro a volte si rilassano… ma quando vogliono spingere in italia non ce n’è per nessuno.

    Parliamo dello scontro diretto all’Olimpico come se fosse una certezza batterli. Ma nemmeno per sogno è così.
    Ci va bene se saranno in semifinale di champions e qualcosa gli toglie. Ancora meglio se non avranno (purtroppo per noi) nulla da rischiare in campionato.
    Il rischio dello scontro diretto è perdere 3 punti sul Napoli, altro che.

  21. a virgin’ ma come come mai dybala e higuain quando giocavano con il napoli e il palermo non erano cosi’ gonfi gurdare le foto prima e dopo dei giocatori ? Na domanda fattela sara’ , ma a me i metodi riubbentini non me convincono manco ora , me sa tanto ……………….de farmacia ………………………..

  22. Sul piano sportivo, la stima per la Juve si ferma ai giocatori e all’allenatore.

    La società mi fa schifo. La proprietà mi fa schifo. la dirigenza mi fa schifo.

    Gli ascari che da tutta italia la tifano, sono degli aspiranti servi, gente di basso livello umano cui piace vincere facile, dei frustrati in cerca di piccole meschine rivincite.
    Gente con cui non vale nemmeno la pena parlare.
    Poveracci che tifano la squadra dei padroni, della famiglia più potente e arrogante d’italia. Leccaculi inside.

    Lo iuventino del resto d’italia è feccia umana.

    • Scusami, come fa un pesce a non puzzare interamente se la sua testa, come giustamente affermi, è completamente marcia?

    • Vedi Amede’… la iuve, nella maggior parte dei casi, non ha avuto bisogno di rubare, per vincere. Quando il potere è quello vero, non gli serve imporsi: sono gli altri che “omaggiano”, si piegano naturalmente, si scansano, favoriscono. A tutti i livelli.
      Anche oggi.
      A fronte di questa “corsa” a chi arriva prima ad ingraziarsi i potenti, loro hanno già i giocatori più forti, gli incassi più alti.
      E’ facile essere forti.

      Oggi i giocatori di calcio non sono degli sprovveduti.
      Ieri erano da una parte, oggi alla juve, domani in un’altra squadra.

      Con quello che guadagnano, hanno anche tempo di pensare alla propria salute e di informarsi.
      Non siamo negli anni 70-80.

      I giocatori della juve sono puliti, quanto quelli della roma o del barcellona.

  23. Io a queste storie doping iuve non credo, per vari motivi tecnici che è inutile cercare di riassumere in 800 caratteri.
    Quello che si vede è lavoro. Sono allenamenti duri.
    Sono calciatori scelti sulla base (anche) della loro serietà e capacità di accettare un tipo di lavoro.

    Qualunque aiuto in termini di metodologie di allenamento sofisticate usino,(e intendo in questo anche alimentazione, processi di recupero) sta a gli altri fare lo stesso.

    trust me… il doping inteso anni 80… l’anabolizzante per far aumentare la potenza che gonfiava i vialli… non esiste più. non serve.
    ci sono altre tecnologie che non sono però doping. e sono alla portata di (quasi) tutti.
    sicuramente lo sono dello staff della Roma.

    • Caro Nome14, siamo persone mature, noi 2. Non mi permetterei mai di fare il ragazzino con te, SPECIALMENTE PER ISCRITTO. Se ti raccontassi ciò che l’Allegri milanista pensava, e diceva a gran voce, della Juve di Conte rimarresti esterrefatto.

    • amedeo, ho praticato sport agonistico per molti anni. fino alle categorie “master” ahimè… la realtà del doping la conosco molto bene. anche perché ho amici che ora allenano a diversi livelli in diversi sport e quindi se ne parla.
      oggi, a un livello di business miliardario come il calcio professionistico di elite, il doping degli anni 80 fa ridere. non esiste proprio.
      il calciatore viene “costruito” prima.
      non siamo ancora a livello di selezione genetica ma quasi.
      dopodiché, al punto in cui sei vicino al top, non c’è bisogno di “doping” ma di altro.
      il problema,ad esempio, non è il carico di lavoro, ma la capacità di recupero e di lavoro personalizzato.
      poi certo, se delle fisiologie hanno delle carenze, allora la medicina interviene e aiuta. ma non c’è bisogno del doping

    • Il calcio è completamente diverso. C’è di mezzo il pallone. Puoi correre anche a oltranza, come nella maratona. Gattuso correva e basta. Si vedeva che non era dopato. Torricelli correva e stoppava la palla al volo a 100 all’ora, pur avendo i piedi di Gattuso. Pessotto idem. Oggi posso dire lo stesso di gente come Sturaro o lo stesso Chiellini. Non è la potenza fisica che conta, ma la capacità di ragionare sotto sforzo. Guarda il Pogba degli Europei.
      Non voglio convincerti, perchè parli con cognizione di causa. Io ho una mia idea, certamente grossolana, meno scientifica, ma, come sempre, suffragata poi dall’evidenza dei fatti. Caro Nome14, con la Juve di mezzo, i fatti hanno sempre dimostrato certe realtà.

    • Amedeo, si fa per parlare. Per fortuna con le persone giuste ci si riesce ancora.
      Lo so che il calcio è diverso da altri sport. Non solo: il calcio è diverso anche a seconda dei ruoli.
      Il costruire un fisico adatto alle caratteristiche tecniche però, è un problema che oggi come oggi viene affrontato nei vivai (o casualmente, potendo pescare in centinaia di milioni di praticanti in tutti i continenti).
      Piccoli “ritocchini” ricorrendo a medicina sportiva illegale sono ancora possibili, lontani dai riflettori, per ovviare a certe carenze.
      Ma, oggi, c’è un processo di selezione enorme. Se non hai determinati parametri fisiologici di base, ti fermi ai semiprofessionisti.
      Ci sono caratteristiche che sono allenabili. Altre che sono naturali.
      Se non le hai…

    • non esci dal mucchio. Resti uno delle decine di migliaia di giocatori bravi che si “perdono”.
      Con questa enorme base genetica naturale, il calcio non ha necessità di dopare certe qualità sistemiche.
      Il centrocampista con piedi buoni e visione ma ematocrito basso può diventare lo stesso un ottimo calciatore, non deve avere un Vo2max eccezionale, basta normale.
      Se sei alto e potente, probabilmente ti insegnano a fare la fase difensiva. Ti fanno lavorare per anni sulla reattività muscolare. Sullo scatto breve.
      ecc. ecc.
      ogni ruolo ha la sua “costruzione” o la sua “selezione”. Quando è possibile se serve ritoccano, ma prima. Non durante le 50 partite l’anno che fanno oggi.
      Qui conta solo il recupero e altri processi disinfiammatori e di resistenza alla stress.

  24. Condivido Nome14. La juve, a mio parere lavora sodo, molto più degli altri in allenamento e si vede. Ha dalla sua una rosa di giocatori formidabile, costruita in questi anni da Marotta. Il loro autofinanziamento è stato gestito meglio del nostro nella vendita dei giocatori “importanti” rimpiazzandoli alla grande. I vari Vidal, pogba e poi Pirlo, Morata, coman tutti grandi affari trasformati in prezioso carburante per l acquisto di altrettanti Talenti.
    Sabatini, che considero un buon professionista di errori ne ha fatti, Iturbe è uno dei tanti Iturbe e Gerson sono costati 50 milioni.C è stata poi l acquisto/prestito di giocatori praticamente inutili. Queste cose le paghi alla lunga. Marotta ha sbagliato il primo anno ma poi è stato perfetto. Altra squadra che ha lavorato bene è il…

  25. Amedeo, non so cosa possa aver detto Allegri ma la bravura di Conte è sotto gli occhi di tutti, dove va fa bene, a cominciare dalla Nazionale, sfortunata, e poi oggi al Chelsea. Le Battute fatte da Ranieri dicono che alla fine di ogni allenamento del Chelsea i giocatori Vomitano dalla stanchezza.. Lo ha detto rinfacciando ai calciatori del leicester il loro comportamento ..

  26. Quanti commenti per una partita della Juve !!!! Incredibile
    Dai commenti mi pare di capire che tanti romanisti sono impressionati e impauriti dalla Juve. Io ho visto solo una squadra con una difesa è un centrocampo imbarazzanti ( parlo chiaramente del Barcellona ) che ne aveva presi già due dal malaga sabato , altri quattro dal Psg e a febbraio pareggio 1-1 contro il villareal e tutti credevano che il villareal fosse uno squadrone per questo ….

    Comunque per la Roma la Juve deve andare avanti più possibile in champions e perdere più forze possibile , e così capiterà anche al loro un calo fisico come quello subito dalla Roma a marzo con conseguente perdita di punti in campionato
    Bene cosi

  27. Che dire é un non senso vedere una società che ha rubato tutto quello che sappiamo e che continua a farlo, ancora primeggiare. Non é un bel segnale educativo che si da soprattutto ai giovani! Il sistema calcio é non solo, é malato ha permesso alla società dei gobbi malgrado tutto quello che hanno fatto di avere la possibilità di vincere non 1 ma 5 scudetti di fila e di stare in finale di Champions. La Roma o altre società soltanto se avessero fatto un unghia di quello che hanno fatto i gobbi sarebbero stati messi al muro per sempre, questo dimostra che tutto il sistema e compromesso, i tifosi juventini che malgrado ciò fanno soffrono di amnesia e fanno i gradassi pensano che le vittorie abbiano ridato verginità alla propria società. I giornalisti e opinionisti che fanno finta di niente…

  28. Che dire? Brava Juve per la partita, complimenti, dopodiché basta, punto e a capo e testa solo alla Roma. Ci è rimasto solo il campionato e personalmente la vedo dura recuperare 6 punti in 7 gare, considerato lo stato di grazia dei giocatori della zebrata e la fortuna di un calendario migliore (Ad esempio, ieri ha giocato col Barca e la prossima in campionato? Il Pescara. Mica un top team come è capitato a noi!) Aiuti o non aiuti quelli vanno a tremila e anche il Napoli dietro non sta certo a guardare, mentre la Roma appare un po’ stanca, ma occorre stringere i denti perché se puta caso qualcuno dovesse mollare qualcosa per strada, la Roma deve essere li, pronta ad approfittarne. Forza Roma

  29. Ho seguito con interesse lo scambio di opinioni tra Amedeo e Nome 14, due persone evidentemente competenti che parlano con cognizione di causa. Le loro opioni anche quando divergenti hanno entrambe il sostegno di motivazioni logiche ed a mio avviso meritano un focus di riflessione. Che la Juve sia la Juve, cioè quanto di peggio un sano concetto di sport possa sopportare, è un dato innegabile e non sarà certo la partita col Barcellona a cambiarne la connotazione. Ma è anche vero che ridurre tutto in una presunzione di doping è riduttivo e fuorviante. Dybala non fa quelle magie perchè è dopato ma perchè è un fuoriclasse. E la strenua dedizione alla causa, rilevabile anche nelle amichevoli di parrocchia, forse sono il segno di un rispetto assoluto verso la società. Radja forse con la Juve

  30. Pensate la Roma con dybala al posto di iturbe , belotti al posto di ferranti ( ???) pogba al posto di Gerson….. a quest ora festeggiavamo il triplete! Grazie Sabatini!

  31. forse, considerato che è già in evidente debito di ossigeno per le troppe gare, non giocherebbe in tre giorni 180 minuti con la sua nazionale alla vigilia del derby di ritorno di coppa, dove peraltro è risultato non pervenuto. Ed i bicchierini di troppo, edulcorati, banalizzati e minimizzati, non mi sembrano oggettivamente il massimo in una fase così topica della stagione. Questi aspetti sottolineati rientrano a mio avviso nella reale dimensione del rispetto verso la squadra che li paga. Tale rispetto non dovrebbe essere continuamente enunciato davanti alle telecamere ma praticato in modi meno mediatici e più concreti, a cominciare da allenamenti feroci e da comportamenti più “sacrificati” rispetto alle abitudini.

    • Nella frase “non è un giocatore da juve”, c’è *anche* una certa attitudine ad accettare di essere in un certo modo. Vidal dopo un paio di casini in cui è risultato ubriaco, anche se non a Torino, lo hanno venduto. Tanto per dire.

      Per lavoro ho avuto spesso a che fare con Fiat. La cultura aziendale della produttività è una religione. Tutto ciò che ha a che fare con Fiat, controllate e indotto, o lavori con certi criteri o sei fuori.
      Hanno standard precisi e per lavorare, e guadagnare -poco- secondo i loro criteri devi essere efficiente. Altrimenti o ci rimetti o ti buttano fuori.

      Le ricadute di questo modo di pensare anche nell’azienda calcio non sono da sottovalutare.
      Sono SERI.
      Può piacere o non piacere, ma è un fatto.

  32. Nome 14, che Radja avesse eletto a norma un suo particolare modus vivendi lo sapevano tutti, Juve non esclusa. Tuttavia ciò non ha impedito ai bianconeri di richiederlo a più riprese, perché è il top nel ruolo e perché si sentono talmente forti e sicuri da dare per scontato che sotto il loro regime societario anche le abitudini di Radja sarebbero cambiate. E forse a ragione. A ben vedere la differenza è tutta qui.

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome