
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io non conosco De Rossi e non conosco nessuno vicino a De Rossi…però io dico che se c’è uno tranquillo in questa situazione è proprio De Rossi… Chiaramente arriverà un giorno in cui deciderà cosa fare… Io credo che la Roma sia intenzionata a rinnovargli il contratto… Io spero che trovi l’accordo, ma non me lo faccio diventare un tormento prima di Roma-Atalanta… cerchiamo di non farlo diventare un caso per la Roma… La partita che nasconde insidie è proprio quella contro l’Atalanta…poco importa se manca Gomez, che può essere l’uomo più rappresentativo di quella che è comunque una squadra… Domani un uno a zero andrebbe benissimo, servono i tre punti…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Bisogna abbattere, non battere, l’Atalanta domani per continuare a sperare a questo scudo… Possiamo depennare il Milan per i prossimo 5-6 anni…questo signore lo chiamano l’avvoltoio…deve dare ai signori della banca americana 700 milioni in sei mesi all’11% di tasso di interesse…per cui è evidentemente una sòla… perciò ai milanisti dico: guardate bene la Roma in questi sette anni e datevi una risposta…perché so problemi… è cominciato il vostro calvario alla Pallotta…”
David Rossi (Roma Radio): “Roma-Atalanta è una delle partite più insidiose che rimangono…per me sarebbe stata addirittura più insidiosa di Milan-Roma se ci fosse stato il Papu Gomez… Guardando i quarti di Europa League, vedendo i valori in campo aumenta il rammarico di essere usciti…la Roma ci poteva stare eccome tra queste otto squadre e avrebbe fatto la sua figura…peccato non essere andati avanti, è una colpa solo nostra, dobbiamo imparare dai nostri errori e portare questa esperienza in Champions, che spero diventi la nostra casa per i prossimi anni…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Mi aspetto una Roma matura, che non partirà subito per chiudere l’avversario nella sua area di rigore per vincere immediatamente la partita…l’Atalanta anche senza Gomez sono una squadra bravissima a ripartire, che ti possono darti difficoltà se ti rubano palla…penso a Kessie su tutti, ma anche la velocità di D’Alessandro può metterti in difficoltà… La cosa importante è non creare tu la possibilità per loro di andare vicino al gol…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha la possibilità domani di mantenere il secondo posto, sperando che la Juve venga distratta dalla Champions. L’Atalanta è reduce da una bellissima cavalcata ma adesso deve stare attenta alle milanesi. I giallorossi, per me, sono favoriti. L’assenza di De Rossi domani non credo che possa creare problemi. Chi lo sostituisce avrà voglia di dimostrare di essere un giocatore da Roma…”.
Nando Orsi (Radio Radio): “L’Atalanta arriva all’Olimpico senza Papu Gomez e quindi è indebolita. In trasferta la squadra di Gasperini incide un po’ meno e quindi vedo la Roma favorita, non credo che avrà problemi. La Roma deve guardare davanti ma anche dietro. Ha 21 punti a disposizione, deve cercare di fare il pieno e poi…sperare…“
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Kessie e Pellegrini sarebbero ottimi per completare il centrocampo, confermando però Strootman, Nainggolan e De Rossi. Vedrei più probabile la partenza di Paredes per un discorso economico. Così sarebbe un centrocampo equilibrato con valide alternative. Pellegrini può diventare un fenomeno e, per fortuna, ha avuto come mentore Di Francesco che l’ha saputo formare molto bene. Il Napoli crede al secondo posto come i giallorossi al primo: in entrambi i casi è molto difficile. Secondo me oggi Spalletti, in conferenza, parlerà solo di calcio giocato. Credo che abbia capito di aver esagerato un po’ troppo con i suoi sfoghi…”

“perciò ai milanisti dico: guardate bene la Roma in questi sette anni e datevi una risposta…perché so problemi… è cominciato il vostro calvario alla Pallotta…”
Io penso che l’unico Calvario sia stato e sia il tuo con l’arrivo di Pallotta, e che non finiraì certamente Domenica di Pasqua, per te non c’e’ Resurezione.
Secondo Ciardi, Spalletti ha esagerato con le chiacchiere, secondo me Marione ha esagerato col vino…E non sarebbe manco la prima volta..
UN GRAZIE ALLA REDAZIONE CHE CI PERMETTE LA NOSTRA DOSE QUOTIDIANA DI MINKIATE E RISATE, BUONA PASQUA
Da anni mi chiedo e ovviamente senza risposta cosa sarebbe accaduto se Guglielmo Marconi in luogo di trascorrere gli anni della sua gioventu’ nel proprio laboratorio tecnico li avesse trascorsi piu’ utilmente in qualche postribolo felsineo come molti suoi coetanei dei primi del 900 . Di certo ne avrebbe guadagnato la salute e la serenita’ del tifoso romanista in generale….
Caro Robbo, probabilmente Marconi in quei lupanari avrebbe corso il rischio d’incontrare la madre di qualcuno che, oggi, parla proprio attraverso il mezzo inventato grazie suo sconfinato genio.
Caro corsi pallotta è unico nel suo genere, spero che le milanesi possano vivere di chiacchiere come noi ma ho i miei dubbi . Bisogna aspettare e tifare affinché anche le loro proprietà si rivelino inadeguate ai vari proclami che stanno facendo
È già…il milan dovrebbe prepararsi a tornare in Europa, ad arrivare secondo anziché sesto o settimo…proprio una tragedia….
Pagliacci!
Prima spera di abbattere l’Atalanta per lo scudo… poi definisce tutto ciò calvario alla Pallotta! Avere la Roma di questi anni… sarebbe addirittura un calvario..! Da tempo… un dilemma mi assale… È peggio lui… o chi lo ascolta e ci crede..??? Mah… provare vergogna ,quando è giusto farlo, è una virtù che pochi possiedono… e certi personaggi, certamente, non la possono avere..!
lui lo pagano,
e indirettamente lo pagano proprio i cogl… che lo ascoltano e gli credono.
quindi si fa presto a capire che è lo scemo fra le due parti.
Kessie e Pellegrini ottimi rinforzi a 40 mln ? Ahahahah..Preferisco tenermi Naingollan fino a 50 anni
Marione già ha dato la sentenza che il Milan non ha un euro ……continua a far ridere comunque o prestito inno 800 mil li hanno cacciati anche a discapito di un prestito eventuale di 6 mesi …..sono romanista da vecchia data ma questi pennaioli sono la nostra rovina ciarlatani
Cosi sicuro che siano dei sola i cinesi che hanno preso il Milan ?
Un miliardo di euro non son bruscolini o soldi,che può far girare chi è un sola
Caro Nome14, sono d’accordo con te… Il mio dilemma infatti era su chi sia peggio ( in senso assoluto) tra lui e chi lo sente e gli crede! ?
Caro JK, è inutile che cerchiate nel nuovo Milan laspondapwr attaccare la Roma è la sua proprietà, fidati! I cinesi del Milan sono molto diversi da come volete dipingerli voi! I colossi che dovevano stare dietro l’intermediario Li e che per mesi hanno riempito la fantasia di tutti, si sono volatilizzati nel nulla! Per mesi, anche Fassone, ci hanno detto che prima del closing, si sarebbero saputi i nomi dei soggetti finanziatori, ossia i reali proprietari ma, arrivati ora alla conclusione di questa pittoresca vicenda, si scopre che dietro non c’è proprio nessuno e che Li, dopo mesi di ritardo, ha chiuso l’operazione grazie al prestito di un fondo AMERICANO, garantito dal valore patrimoniale del Milan stesso..!!….
Attaccare la Roma?
Diego,questi (al massimo) posso attaccare un Poster al muro,e si devono pure prendere tutta la giornata.
Nessun problema.
… Mi tengo strettissima la mia società rispetto al nuovo Milan cinese… ma senza pensarci un attimo! Per di più, anche se tutti i giornalisti fanno e continueranno a fare finta di non capire (fa più comodo scrivere che ora il nuovo Milan punti a vincere tutto, Champions inclusa e che si scatenerà sul mercato), ieri Fassone ha chiaramente dichiarato (confezionandoli bene tra uno slogan e l’altro) l’obbiettivo dal prossimo anno!” Tornare in champions anche grazie all’assist dell’uefa per il 4 posto nel nostro campionato”… quindi 4 posto! …
… Concludo dicendo che la vendita avvenuta in queste modalità, manifesta ,in modo inequivocabile, il fatto che Fininvest non vedesse l’ora di togliersi dalle scatole l’è AC MILAN! Ingenui, infine, tutti coloro che in questi anni credevano veramente che Silvio avrebbe venduto la sua creatura a qualcuno che potesse, anche se solo in parte, far bene come lui! Ha infatti messo il Milan in mani tutt’altro che sicure ma, oltre ad aver preso i soldi, lo ha venduto a chi potrà solo farlo rimpiangere ( e molto presto) che poi, tutti in fondo sappiamo essere il vero desiderio di Berlusconi! Aggiungo che essendo stato il più vincente della storia del calcio, può essere più che comprensibile! ?
Bisogna stare molto attenti a quello che dice david rossi….
Un romanista vero….ah ah ah ah ah?
A questo punto della stagione e contro un Atalanta priva di GOMEZ e dell’ottimo SPINAZZOLA, non posso e non devo preoccuparmi. Da qui alla fine tutte le partite saranno delicate, ma questa non deve costituire un problema.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.