FLORENZI: “La ricaduta? Pensavo di aver superato tutto, mi sbagliavo”. E sul suo futuro in giallorosso…

5
574

LE PAROLE DEL GIALLOROSSO AL CORRIERE DELLO SPORT – L’esterno romanista Alessandro Florenzi si è raccontato in una lunga intervista apparsa questa mattina sulle pagine del quotidiano sportivo. Il calciatore affronta diversi temi, dall’importanza della sua famiglia agli inizi da calciatore, arrivando a parlare della sua incredibile poliedricità sul terreno di gioco: “Non so quale ruolo preferisco, dico davvero. Terzino o quinto di destra mi piace, perché giochi una partita tutta tua. Per esempio: da terzino hai molto più tempo per pensare rispetto a quando sei a centrocampo. Ho giocato Il un anno e mezzo fisso terzino destro, poi sono andato una volta a centrocampo. Non dico che mi sentivo spiazzato, però capivo che dovevo giocare più di prima perché hai mezzo tempo di meno…”.

Sul suo futuro in giallorosso non si sbilancia: “Io come Totti e De Rossi? Francesco e Daniele sono il cuore della Roma e io, secondo me, non potrò mai arrivare a fare come loro. Quindi dico magari sì, può essere così. Però non è detto. Non mi precludo nulla, non posso precludermi nulla. Sarebbe anche bello giocare in altri posti, scoprirli, conoscerli.”

Ma il racconto più forte è quello riguardante il suo secondo infortunio che ha pesantemente frenato il suo rientro in campo:  “Ho fatto una torsione e mi sono fatto male. Pensavo di stare troppo bene e invece non era così. Sono entrato in campo con l’idea, dentro di me, di non aver avuto niente, non aver riportato l’infortunio. Avevo fretta e voglia di tornare al mio gioco. Forse è stato quello il mio sbaglio: rientrare e pensare di aver superato tutto. Mentre un crociato devi sapere che ti segna la vita…”

Fonte: Corriere dello Sport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl futuro del club è realtà già oggi
Articolo successivoGasperini: “Io alla Roma? Solo voci, riparliamone a fine campionato”

5 Commenti

  1. Carissimo e grandissimo floro, visto come hanno trattato il capitano ci penserei 10 volte prima di diventare bandiera de sta squadra.
    Vai, esplora e vinci!!

  2. si e rivelato la persona piu seria della Roma nonostante la sua giovane eta, sicuro se c era lui a destra sarebbe andata meglio al posto de quel pecoraro de b. peres

  3. Piano, senza fretta, noi ti aspettiamo sicuri che tornerai piu’ forte di prima.
    Ps: Felice Pasqua a te e la tua famiglia, e a tutto il sito

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome