I TOP E I FLOP DEL MATCH – Queste le pagelle di Roma-Atalanta, gara terminata da pochi minuti allo stadio Olimpico col punteggio di uno a uno grazie ai gol di Kurtic e Dzeko:
Szczesny sv – L’Atalanta nel primo tempo è stata molto pericolosa, ma lui di fatto non compie un solo intervento. Nulla può sul gol di Kurtic.
Rudiger 5,5 – Gioca un bruttissimo primo tempo da terzino destro. Meglio nella ripresa, quando torna a giocare centrale.
Manolas 5,5 – Con la testa è già altrove. Spalletti lo lascia negli spogliatoi all’intervallo. Dal 46′ Bruno Peres 5,5 – Parte bene, ma poi si perde.
Fazio 6 – Soffre tantissimo il dinamismo di Petagna. Nella ripresa cambia marcia e prova anche qualche interessante sortita offensiva.
Mario Rui 5,5Â – Come tutta la squadra gioca un primo tempo molto deludente. Grave la dormita sul gol di Kurtic. Nella ripresa si sveglia e dal suo piede nasce l’assist per Salah e il conseguente gol di Dzeko.
Strootman 5,5 – In calo. Fatica molto in mezzo al campo e non trova mai una giocata capace di illuminare il gioco.
De Rossi 6 – Non è in perfette condizioni e si vede. Nella ripresa sfiora l’eurogol con una sforbiciata pazzesca. Esce stremato. Di più era difficile chiedergli. Dal 78′ El Shaarawy: sv.Â
Salah 6 – Primo tempo inguardabile, nella ripresa cambia marcia. Peccato che il suo risveglio arrivi troppo tardi.
Nainggolan 6 – Potrebbe incidere di più nel match, ma anche la traversa lo frena. Non è il miglior Nainggolan della stagione e si vede.
Perotti 5,5 – L’impegno c’è, la sostanza un po’ meno. Si ostina nelle solite giocate, dando poca sostanza all’attacco. Dall’86’ Totti: sv.
Dzeko 6 – Non è stata la sua miglior partita, però segna l’ennesimo gol.
SPALLETTI 5,5 – La sua Roma a due volti stecca e ora rischia di rimettere pericolosamente in bilico il secondo posto. Siamo sicuri che la sua strategia comunicativa legata al suo rinnovo sia la scelta giusta per motivare la squadra?
Giallorossi.net – F. Turacciolo


In questa partita si dovrebbero dare i voti del primo e del 2 tempo..
PRIMO TEMPO:
Szczesny sv
Rüdiger 5
Manolas 6
Fazio 6
Mario Rui 5
De Rossi 6
Strootman 5
Salah 5
Nainggolan 6
Perotti 5,5
Dzeko 5.5
Spalletti 4,5
SECONDO TEMPO:
Szczesny sv
Rüdiger 6
Peres 6,5
Fazio 6,5
Mario Rui 6
De Rossi 6,5
Strootman 6
Salah 6
Nainggolan 6,5
Perotti 6,5
Dzeko 6.5
Spalletti 6
L’UNICA cosa positiva di OGGI è che D’ALESSANDRO ha confermato dicendo che ha gia fatto vedere la CASA nuova a KESSIE e in oltre gli PIACE anche tanto ha aggiunto D’ALESSANDRO !!!
L’anno prossimo avremo un CENTROCAMPO STELLARE con KESSIE PELLEGRINI il ritorno di FLORENZI e NAIGGOLAN STROOTMAN PAREDES e speriamo che DE ROSSI se ne vada ma sul serio ha gia rubato troppi STIPENDI per 5 anni e pure tantissimi SOLDI !!!
L’anno prossimo se non vinciamo con questo CENTROCAMPO allora veramente IMPICCHIAMOCI tutti ahahha ,perchè questo sara il centrocampo piu forti in ITALIA 100 volte piu di qualsiasi altro RUBENTUS compresa e secondo me tra i primi 3 in EUROPA se non il primo adirittura !!
Questi porteranno FORZA si ma anche tantissimi GOAL !
….Ibraa…spegni la play che devi fa i compiti
Partita dai due volti, primo tempo da 3 collettivo, una vergogna un approccio del genere. Veramente incomprensibile entrare in campo così in una partita importante. Io allo scudetto non ci credevo minimamente, però comunque c’è un secondo posto da onorare e conquistare. E quando si entra così in campo le responsabilità dell’allenatore sono enormi. Ma ovviamente non vanno scusati i giocatori. Il secondo tempo fa mordere ancora più le mani perché dimostra una volta di più che la partita era ampiamente alla portata, certo poi se non si segna mai è tutto inutile. Non do voti nello specifico ma Mario Rui era veramente un disastro. Non capisco l’accanimento su Manolas che – comunque – perlomeno ha salvato il solito gol fatto dopo 1 minuto.
purtroppo i tifosi standard della roma sono cosi..magari non l’hanno manco vista la partita..ma vedono che all’intervallo è stato sostituito manolas e se la prendono con lui.
in realtà manolas ha giocato bene,sul gol la colpa è di rudiger che si fa saltare da conti e di rui che non accorcia su kurtic,
manolas è stato semplicemente sacrificato perchè nella ripresa rudiger è tornato centrale e peres e rui si sono alzati..ma è una questione tattica.
Peres nun se pii vede appunto Rui benino dopo infortunio lui abbiamo ha sbagliato ma dopo impegno ce lo ha messo Spalletti non da gioco mi dispiace ma un pareggio che è scippo niente gioco nessuno almeno mi divertissi a vedere giocare la Roma noiosa.
A quelli che DICONO ma DZEKO segna solo goal davanti alla PORTA ,vi dico di andarvi a vedere i GOAL di HIGUAIN contro il PESCARA oggi oltre quelli contro il CHIEVO e il NAPOLI il 2.
HIGUAIN ha fatto 5 dico 5 goal su 6 nelle ultime 3 partite ,TUTTI davanti alla LINEA DELLA PORTA ,e a lui i suo TIFOSI lo ESALTANO voi invece DZEKO nonostante abbia fatto 40 goal tra ROMA e NAZIONALE lo continuate a CRITICARE,vergognoso.
HIGUAIN la RUBENTUS lo ha preso a 30 anni per ben 94 MILIONI solo per la CHAMPIONS LEAGUE e contro il BARCELLONA il peggiore in campo ha SBAGLIATO un goal solo davanti al PORTIERE come sempre fa lui nelle partite importanti !!
HIGUAIN al ARGENTINA ha fatto perdere 1 COPPA del MONDO e 2 COPPA AMERICA per goal SBAGLIATI sulla LINEA
Vuoi dire che non faresti uno scambio alla pari Dzeko Higuain? Io sì… con tutto il rispetto per Dzeko.
MATTEO no non lo SCAMBIEREI sopratutto per 94 milioni !
MATTEO non lo scambierei perchè tanto non è l’ATTACCANTE il CAPOCANNONIERE a farti vincere lo SCUDETTO !!
Non lo SCAMBIEREI perchè HIGUAIN non è decisivo nelle partite IMPORTANTI e alla JUVE lo è solo perchè hanno tutto che va bene DIFESA CENTROCAMPO e sopratutto tanti RICAMBI ,HIGUAIN in champion LEAGUE non è mai stato decisivo e mai lo sara con la NAZIONALE idem !!
Quello che FA la DIFFERENZA se vuoi VINCERE sono DIFESA e CENTROCAMPO e ripeto RICAMBI che non ti fannpo arrivare con l’acqua alla GOLA nelle partite decisive che si giocano da MARZO in poi e non a NOVEMBRE come pensava SPALLETTI !!
!
L’anno PROSSIMO avremo KESSIE PELLEGRINI FLORENZI NAINGGOLAN STROOTMAN PAREDES con questi VINCI
Higuain e forte solo in italia le difese fanno pietà . DZEKO ha vinto di più
Dzeko ha vinto di più?
Sbagli alla grande.
Dzeko 3 campionati, 2 Inghilterra 1 Germania, una coppa di lega inglese e una coppa d Inghilterra
Higuain 3 campionati in spagna, una coppa Italia e una supercoppa italina, 2 super coppe di Spagna ed 1 una coppa di Spagna.
Fino ad oggi
Voglio dare un solo voto a costo di pollici versi a raffica. Spalletti voto 4.
L’ho sempre difeso ma ora non ne posso più neanch’io. Il voto è relativo all’intera stagione.
Negativa la gestione delle risorse disponibili e di conseguenza negativa la scelta di spremere a più non posso la formazione titolare, negativa la scelta delle formazioni nelle partite decisive, negativa la comunicazione con stampa e probabilmente anche con gli stessi calciatori. Certo miracoli non ne ha fatti, considerando il livello mediocre del nostro campionato. Spero che Monchi tiri fuori un bel jolly!
D’accordissimo. Ho già espresso dopo il derby quelo che pensavo ma voglio aggiungere che lultima partita dominata è stata con l’Inter. E’ stata l’ultima volta che abbiamo giocato con i 3 centrali in difesa.
Poi il mister – a cui va riconosciuto l’ottimo lavoro svolto – per motivi che non conosco è voluto tornare alla difesa a 4. I due derby – il Lione ed il Napoli.
Tieniti Dzeko tanto non è Higuain bravo buono ma non è lui semplice inutile far finta non lo è.
Szczesny sv spettatore
Rudiger 5 birillo sul gol incassato
Manolas 5 peggiora di partita in partita
Fazio 6 dignitoso
Mario Rui 4 improponibile,inutile,dannoso
Strootman 5 confusionario ed impreciso
De Rossi 6.5 migliore in campo di entrambe le squadre
Salah 5.5 non sfonda
Nainggolan 5.5 sottotono
Perotti 5.5 tanto fumo e poco arrosto
Dzeko 6 impalpabile ma decisivo
Bruno peres 5.5 non peggio degli altri
Elsha 5.5 non incide
Totti sv
Spalletti 4 con il suo modo di fare controverso e dannoso non fa altro che concedere alibi alla squadra ed ad alcuni tifosi che vedono in lui il capro espiatorio quando le colpe di questa ennesima stagione che potrebbe rivelarsi fallimentare stanno da tutta altra parte.
Ma QUALCUNO di voi ,si è mai chiesto perchè i tifosi del ARGENTINA sono contro e ODIANO letteralmente odiano odiano HIGUAIN ??? ve lo siete mai chiesti ??? secondo me si pero non vi siete dati la RISPOSTA perchè il calcio NON lo SEGUITE ma seguite solo la ROMA e la serie A !!!
Ve lo dico IO perchè odiano HIGUAIN e addirittura gli preferiscono PRATTO ,il motivo è che questo cosi detto FENOMENO da 94 milioni ,ha sbagliato 3 goal sulla LINEA della PORTA e non è un modo di dire ma è la pura VERITA ,in ben 3 finali 1 contro GERMANIA finale MONDIALE e 2 COPPA AMERICA contro il CILE e in oltre anche un RIGORE sbagliato nella 2 finale coppa AMERICA.
DZEKO invece ha portato la BOSNIA per la PRIMA volta nella STORIA giocare MONDIALE che mai piu giocheranno !
L’unico voto e per tutta la Roma e 0 soldi buttati competizioni fallite clamorosamente..giocatori sopravvalutati !! Peres ha giocato due minuti mario rui tre rudiger meglio da centrale salah non l ho visto naiggolan non è lucido io ho le scatole piene!
Voglio dire solo una cosa. Spalletti dovrebbe dimettersi, perche’ e sbagliato dicendo che se non vinceva andava via, i giocatori non sono più motivati. speriamo solo di difendere almeno il secondo posto. Sempre forza Roma ovunque tu vada
Kessie vale 50 milioni oggi ha dimostrato che solo lui vale il centrocampo della Roma! Naiggolan e strottman pur avendo più esperienza hanno sudato non poco!kessie e il più forte centrocampista d’Italia
O ma NAINGGOLAN ha giocato 46 partite su 46 TOTALI giocatore che ha giocato piu in SERIE A addirittura piu dei PORTIERI !!
STROOTMAN prima stagione che gioca dopo ben 2 anni e mezzo con ben 3 INTERVENTI al CROCIATO !!
E aggiungo DZEKO 45 partite giocate su 47 ,e che è stanco lo si vede che non sta facendo piu quel LAVORO e non fa piu quei recuperi sui avversari ,da queste cose capisci che è SPOMPATO e non vede l’ora di finire questa stagione !!!
SPALLETTI è l’unico COLPEVOLE di tutto cio ,perchè sapeva benissimo benissimo ripeto benissimo ,che le STAGIONI si DECIDONO da MARZO in POI ,e non a NOVEMBRE ,dove fare giocare di piu LA PANCHINA e non mandare via i giocatori a GRATIS senza 1 centesimo portato in CASSA come PONCE SADIQ VAINQUEUR !!!
E’ uscita fuori una STATISTICA che io aspettavo da MESI visto che lo stavo dicendo da mesi ed è che la ROMA è la SQUADRA che ha usato meno GIOCATORI di TUTTA la SERIE A ,solo 22 giocatori USATI !!
E se non sbaglio i giocatori è l’ALLENATORE che gli GESTISCE o sbaglio ??? no magari siamo noi TIFOSI che decidiamo chi gioca o gestiamo la ROSA ahhahahahah
SPALLETTI non ha USATO la ROSA a sua disposizione !!
SPALLETTI non cambiava nemmeno contro le SQUADRETTE nemmeno quando VINCEVAMO 3-0 ,roba che io dicevo ma questo cosa fa ,perchè non cambia èer fargli RIFIATARE ,non lo ha mai fatto !!!!
ALLEGRI è un VINCENTE e lo si CAPISCE anche da queste cose ,sa gestire una ROSA ,e SPALLETTI è un PERDENTE e lo si capisce anche da queste…
La squadra è in involuzione non riusciamo a fare 2 passaggi. Il Napoli è in crescita. La vedo dura. A fine anno dovranno attentamente valutare chi tenere e chi no
Certo che parlare oggi di higuain inquadra l’inutilità dei commenti di un personaggio che invece di effettuare la
disamina di una partita “distruttiva” per le ambizioni della Roma si perde in giri di parole pietose,assurde ed inutili.
Che Persona triste!
Ma quando tu imposti una stagione vendendo pjanic alla rubbe e non lo sostituisci, ti ritrovi con tre centrocampisti contati x 3 competizioni, metti in difesa pippe come juan jesus, vermalen e mario rui… poi cosa vai in giro a dire che vuoi vincere dei trofei ??? È x questo che non me la prendo coi giocatori o con spalletti ma solo con la societá: perchè è RIDICOLAAAAAA !!!!!!
KESSIE è mostruoso e davanti servono i fenomeni che ti sbloccano le partite dal niente (vedi Higuain o Dybala)….
A questo punto se veramente soldi non ce ne sono e se l’ivoriano è sicuro al 100% (+ il rientro di Pellegrini), sacrificare Raja x LACAZZETTE sarebbe una mossa intelligente e con gli incassi di altre cessioni come: Paredes, Manolas, Bruno Perez e uno tra Perotti o Elsharaey, almeno 90ml, sistemiamo bilancio e diamo i soldi a Monchi x prendere:
– Difensore Centrale
– Terzino Dx equilibrato (DARMIAN)
– Centrocampista di QualitÃ
Primo tempo completamente negativo che si e’ purtroppo riverberato sul risultato finale . Molto meglio la ripresa . Bene Fazio De Rossi e Nainggolan male Perotti e Salah .Opaco Dzeko…
Se viene Monchi alla Roma si cambiano almeno 6 undicesimi della formazione titolare. Il Siviglia ha sempre messo le palle in campo e qui alla Roma mi sembra che manchino proprio quelle!
CLAUDIO sai che è la stessa cosa che ho PENSATO anche io un paio di giorni fa !!
MONCHI è vero al SIVIGLIA sei vai a vedere ha sempre preso giocatori con i COJOTES quadratissimi ,ma sempre sempre ,e magari sta proprio anche in questo il segreto del suo LAVORO ,sicuramente guardera tanto anche la GARRA di un giocatore secondo me anzi è la PRIMA COSA che vede anche prima delle qualita ,perchè è strano è sempre stato cosi non ha mai mai mai mia SBAGLIATO su questo percio sicuramente arrivera prima di altre cose questa CARATTERISTICA !!
Sempre gol a rimorchio sempre alle prime azioni è un caso a esser onesti non si può a dormire una cosa chiara Spalletti ha difeso la squadra dicendo siamo competitivi ma a gennaio non si prende nessuno lui continua a dire siamo a posto così giustamente e così giustamente la società ha fatto pena e lui in crisi di testa ormai è finito deluso e eeeeh…, e granier non può giocare si è capito il ginocchio non glielo permette.
Delusione totale nessuno escluso …non si può giocare un tempo!! Io ho sempre difeso l’operato del mister ma ora mi pento… questa squadra nel momento di accelerare si caga in mano… servono giocatori veri ….gente con le palle!!!
Terracina mi piacevi molto di più quando avevi il dono della sintesi
Poco da discutere sui singoli, tutti al di sotto della sufficenza e, in particolare RUI (giocatore generoso ma troppo modesto), Strootmann (mi dispiace ma ha sbagliato anche gli appoggi più facili). SPALLETTI si merita 3. Gasperini gli ha letteralmente INCARTATO la partita senza 2 elementi come GOMEZ e SPINAZZOLA. Non bastano 20 minuti buoni su 90. Perez non ha cambiato granchè, Gasperini ha fatto entrare D’Alessandro e lui è sparito come al solito. Ora mi raccomando vedete di perdere anche il 2° posto.
Non ho potuto vedere la partita, quindi non so kessiè fatto, però sto guardando Pellegrini e anche oggi 7,5, e ancora prima ho avuto la grande opportunità di gustarmi 20 minuti di Isco (voto 9), mi domando quando mai la leva finanziaria di Baldanzoni ci porterà un giocatore del genere. E non dite che non è possibile perché il Real lo prese 21enne dal Malaga per 25 milioni. Noi li spendiamo per Iturbe e per kességa. Quindi nel calcio di oggi conta ancora la strategia, la competenza. La leva de baldanzoni invece è dimostrato non serve a un caxxo senza capacità .
Se la Juve prende pure questo abdico, ci diamo appuntamento tra 20 anni, senza capelli, con il bastone, quando avremo finito di paga’ lo stadio a pallotta.
Bei sogni di gloria eheh sulla Roma del prossimo anno, vedrete che Nainggolan verrà venduto insieme a Manolas e ci sarà una sorpresa anche in attacco, per alcuni gradita, la vendita di Dzeko, E se non arriviamo secondi non tengono nemmeno Strootman. Sarà davvero una squadra di Monchi.
A coloro che difendono questa dirigenza ricordo che Mario Rui è una prima scelta di mercato ossia è stato comprato per essere titolare poi si ruppe, e Peres un altro “colpo” , e nonostante la sciatteria di queste scelte dico non sono queste determinanti ma proprio il gruppo che non funziona vuoi perché tutti sanno che dei calciatori sono già in partenza vuoi perché questi non se la giocano più.
E’ dura a centrocampo costruire con tutti mediani muscolari e senza un regista, ancora più dura in difesa senza i laterali che sanno marcare, durissima non avere una punta di ricambio ed averne due che su dieci palloni ne buttano dentro uno.
Prestazione mediocre da parte di tutti.
Ma il peggiore in assoluto Spalletti.
Regala il primo tempo sbagliando modulo e giocatori.
Molto grave.
Ciao carissima FEDE, oggi( come te del resto), sono troppo deluso dalla nostra Roma Pertanto solo un affettuoso saluto. Certo, però qualche giorno fa ho ascoltato la TAVERNA in TV, MAMMA MIA!!!!!!
Fatevi una gondola e girate al largo menagrami
cuculo cuculo cuculo cuculo
La Roma è la squadra che ha usato meno giocatori? ? ? ? hanno giocato tutti pure lobont chi manca la primavera? ?certi commenti sono al limite del ridicolo! Lobont alisson sczesny manolas rudiger Fazio Jesus vermaelen rui Emerson peres florenzi de rossi naiggolan strottman paredes Gerson grenier salah el sharawy Perotti totti dzeko hanno giocato tutti ma se Spalletti ha solo questi che colpa ne ha
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.