SPALLETTI: “In casa queste partite vanno vinte. Questa Roma è forte, io ce l’ho messa tutta. A fine campionato vedremo…”

65
752

TUTTE LE DICHIARAZIONI AL TERMINE DI ROMA-ATALANTA – Di seguito tutte le parole dell’allenatore giallorosso Luciano Spalletti rilasciate ai microfoni delle varie emittenti televisive al fischio finale di Roma-Atalanta:

LUCIANO SPALLETTI A PREMUM SPORT

Primo tempo scarso…
Abbiamo fatto girare palla in maniera lenta, abbiamo toccato troppe volte la palla senza dare uno sviluppo veloce. Meglio nel secondo tempo, la squadra meritava di più.

Secondo posto?
Rischiano di essere due punti persi…in casa contro queste squadre qui devi riuscire a vincere…se non ce la fai si starà a vedere la prossima…

Come mai siete sempre dietro alla Juve? 
Se devo dire qualcosa alla squadra secondo voi vengo qui a dirlo in tv? Secondo me la squadra è forte, nella gestione si poteva fare meglio…ma è una squadra forte, di grande qualità..Io ce l’ho messa tutta, poi vedremo quale sarà il risultato. Per ora non è da buttare via ma nemmeno benissimo, perchè siamo stati buttati fuori dalle coppe…

La squadra fa quello che può?
Secondo me sì…

Ma quel primo tempo…
L’ho detto, si poteva fare meglio…La squadra ha anche difficoltà, non avendola fatta giocare sempre allo stesso modo non ho avuto modo di lavorare su distanze, misure e schemi tattici precisi. Altre squadre che giocano sempre allo stesso modo hanno questa possibilità, l’aver cambiato spesso non ci ha fatto diventare specifici per le nostre qualità. Da una parte la versatilità è una virtù, ma dipende dal risultato. Si è visto che nel primo tempo non si è riuscito a imbastire quasi niente.

LUCIANO SPALLETTI A SKY SPORT

Perché la Roma oggi ha approcciato così male la partita?
Nel calcio involontariamente succede questo. Quando le cose non ti vengono rischi sempre di toccare una volta di più la palla e se poi non viaggia bene l’altro fa allo stesso male. Poi non viene fuori la confidenza con il gioco di squadra perché così è avvantaggio chi difende. Se la palla è spesso ferma la squadra che difende è sempre ordinata e nel primo tempo abbiamo rimarcato questa nostra insistenza nel fare girare piano la palla. Ci lasciavano liberi i terzini e noi abbiamo spinto poco e non benissimo. Così sono stati agevolati e hanno segnato il gol del vantaggio. nel secondo tempo è stata tutta un’altra storia perché la squadra ha giocato con più fluidità e avremmo meritato un risultato diverso.

E’ convinto della scelta di mettere Rudiger a destra?
Mi convince. Noi avendo due terzini che sanno spingere spesso rimangono aperti entrambi: sono forti nello spingere in ripartenza e mettendo Rudiger da una parte si spingeva di più e dall’altra si difendeva meglio per non farsi trovare scoperti. Ma la scelta non è stata tra le più felici.

Ci credete ancora allo scudetto? Cambierete la vostra determinazione?
Penso che sia una cosa vi viene facile da domandare. Però noi dobbiamo essere concentrati per il finale di campionato. Ci sono ancora tante partite dove lei stessa può cambiare idea su quello che mi ha appena detto. Quindi è inutile fare dei programmi.

Lei però dice che se non vince va via e per me dovrebbe restare…
Io dico che noi dobbiamo lavorare bene in queste partite qui e lavoreremo bene fino alla fine per tentare di arrivare davanti al Napoli che gioca un calcio eccezionale e ha un equilibrio di squadra di grande livello. Dobbiamo essere perfetti, oggi lo siamo stati per metà e ci portiamo a casa questo pareggio. Il fatto però di come lavoreremo non cambia, perché lavoreremo sempre nella maniera ottimale e sempre al massimo.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDZEKO: “Non mi importa della Juventus, abbiamo perso due punti e basta. Ora non possiamo sbagliare”
Articolo successivoNella manovrina spunta la norma salva stadio della Roma

65 Commenti

  1. Bastata me pari un commentatore de partita hai stufato dillo che troppi le partite er tacco e la punta e semo lenti e non diamo densità e non copriamo le distanze basta saputello vai a commenta le partite grazie per il passato ma basta.

  2. Lo dico da molto tempo.
    Squadra di catenacci sopravvalutati, in campo e sul mercato.
    Spalletti, che è miracolosamente davanti a un Napoli molto più forte, ha ormai fatto il suo tempo.
    La stucchevole farsa dei trofei è un penoso alibi che deprime finanche i suoi ammiratori. Con la pantomima rinnovo, Luciano ha sporcato la sua bellissima avventura romanista, rischiando di trasformare in un incubo una dolce passeggiata di Primavera.
    Credo ancora nel miracolo Champions,
    ma Spalletti non è piú degno di Roma.

  3. Mio caro Luciano come fai a dire che hai una Squadra Forte? è come dire a Pescara noi siamo da Europa Legue…hai stufato ed ora perdi pure il 2 posto! di questo ne sono sicuro! Sacchi te lo dice in tv che siete una Non Squadra! anzi una Squadra fatta al 90% di giocatori Sopravvalutati e DISCONTINUI!….che vanno in discoteca e si ubriacano..che si allenano male! giustamente di che parliamo? dei Fenomeni di ogni anno! Grazie x la bella Stagione…..almeno su una cosa sono d’accordo quando dici che Fate Ridere….!!

  4. Penosi.
    Arrivamo terzi e non quarti perche l inter s e’ autoesclusa co de boer.
    Ad inizio campionato lo sapevamo, eravamo da 4 posto e tant e’ (al netto delle disavventure nerazzurre).
    Pe arriva’ come arriveremo bastavo io, non serviva un saccente pelato che si crede fenomeno.
    Basta fenomeni alla roma, ci piacerebbe in futuro avere persone serie e responsabili, no clown istrionici inconcludenti e depressi.

  5. Mai una volta che dicesse: questa volta ho sbagliato io. Maiiiii. Basta Luciano vattene sei inbarazzante. Era molto meglio dare 7 milioni a Conte che la metà a te. Con te non vinceremo mai….

  6. Ieri sulle parole di Spalletti in conferenza stampa chiedevo come tifoso di mandare in campo una squadra motivata (e fortuna q.b., quanto basta). Non c’è stata la motivazione e neanche la fortuna, che nel calcio conta sempre, visto che abbiamo preso palo e traversa clamorosi.

  7. Stare davanti a questo napoli non è da tutti perciò il merito va solo a Spalletti! La società anzi chi compra o ha comprato giocatori deve essere licenziato e non deve mai più parlare della Roma! Sabatini e Massara due idioti! L’unica squadra al mondo con una sola punta e due centrocampisti che non possono rifiatare!? De Rossi e costretto a giocare con una gamba! ? Che deve dire o fare Spalletti di più? Deve far giocare totti quando gli altri vanno a mille???? Avrà sbagliato qualche partita il mister ma i giocatori sono questi è sono contati perciò chi critica Spalletti non capisce nulla di calcio!

  8. …..ah mo veranno i 2/3 fenomeni del sito che “va tutto bene e voi sete laziali ” a facce la ramanzina che “nn va bene nn se fa ste cose n se dicono la roma e’ na bella squadra spalletti un fenomeno pallotta divino” e via dicendo, gli omertosi filodirigenziali reazionari insomma… Quelli che “va bene cosi”… Che so peggio de quelli che quando c era la Sensi dicevano “va bene cosi”.
    Noi invece semo quelli dell ova marce e che magari qualcosa smuovono… N annamo bene.
    Ma n e’ che loro c hanno i bietti aggratise e e’ x questo che pe loro va bene cosi??????

    • La sola cosa che potete farci con le uova e’la frittata.
      provate a farvi un giro,che e’ periodo di asparagi.

    • Non lasciarti ingannare, caro Lagosian. Dice bene Step: sono soltanto 4 peracottari che si distribuiscono una quindicina di nick. Tutta gente che con la Roma ha nulla da spartire. Quando la squadra stecca una partita, si riaffacciano tutti insieme, come le lumache dopo la pioggia.

  9. Meglio così.. non c’è la faccio più a sentire parlare di scudetto.
    Presa per il c***o è basta !
    Da oggi parliamo della unica cosa che ci rimane da qui alla fine è cioè la qualificazione diretta per la Champions

  10. ennesima stagione dove sono stati falliti tutti gli obbiettivi e non ci rimane che lottare con le unghie e con i denti x mantenere il secondo posto che ti consente di cedere solo un big

  11. Se sei un tifoso della Roma come millanti vattene!!! La squadra l’hai affossata tu con le tue dichiarazioni “se non vinco un trofeo vado via”. E mettili un paio di giovani col sangue agli occhi peggio di mario rui, di rudiger e robetta varia non possono fare almeno ci mettono il cuore.

  12. Capisco la delusione generale pareggiare con l ‘Atalanta che e’ quarta in classifica dopo trentadue giornate ci puo’ stare e saremo sempre secondi anche dopo la partita di stasera .Fra due giornate il Napoli andra’ a Milano con l’Inter che si giochera’ forse l’ultima possibilità’ di andare in Europa e noi avremo la Lazio.aApettiamo.

  13. I quattro moschettieri cominceranno a recitare il Vangelo da domani. Ti parleranno della Roma di anzalone o che ci sono cose più importanti nella vita .. tipo l’effetto serra ..

    • in realtà voi dovreste ringraziarmi:
      La mia presenza su Gr.net vi permette di sfogarvi,datosi che a casa il Pappagallo Cenerino ed il Chihuahua non vi ascoltano,e la AsRoma proprio non sospetta neanche della vostra esistenza.
      anche perché quando e’venuto Pallotta per 10 giorni,nessuno vi ha visti ne sentiti.

      Tenetevelo stretto GR.NET
      e’tutto ciò che avete

      Buona Pasqua

    • Grande Step lo sapevo che alla fine il tuo lavoro e il tuo talento sarebbero stati notati. Sono contento che sei riuscito a fare carriera e che ora in qualità di responsabile della comunicazione della AS Roma rispondi per le rime a questi ingrati cialtroni; invece di esserti riconoscenti per il duro lavoro svolto si permettono di criticare. Ma lasciali stare sono dei falliti, hanno solo GR. NET. Che poracci. Pallota neanche sa chi sono. Mica come te, a te si che ti ascolta. Senti nel nuovo stadio poi mi puoi trovare un posto nella tribuna d’onore vicino a te e Mr President?

    • Ciccio,quelli che avrebbero qualcosa da dire a Pallotta & C. siete voi.

      e non potete fare un c@zz0.

      io sto benissimo così.

      Fatti un paio di birre
      non ci pensare.

  14. Spalletti si é cacciato troppe volte in un buco nero! Grenier e Gerson li doveva far giocare anzi devono giocare di più i titolari sono scoppiati dopo Inter e Villareal, e come abbiamo visto anche contro Napoli Lazio e Lione hanno si é no un tempo nelle gambe, il Mister avrebbe dovuto gestire questo fatto, ma non sa usar per motivi suoi tutta la rosa, nelle partite più abbordabili doveva far giocare necessariamente un po tutti per dare un po di respiro, non mi capacito di tutti gli errori che ha fatto quest’anno, non avere avuto il coraggio di integrare pian pianino un Nura o Gerson nel suo ruolo naturale di trequartista e stato un errore!

  15. Ma perché non te ne vai stasera stessa? Perché non hai fatto giocare la squadra nel primo tempo? Perché a Totti concedi 5 minuti scarsi e non lo fai giocare almeno un tempo? Perché hai impiegato Perrotta tenuto fuori per tutto il campionato?

  16. Ripeto : te consideravo incompetente già 10 anni fa quando prendevi scoppole come il 3-0 contro L Ascoli , il 4-0 contro prandelli , 4-1 contro la Juve de Ranieri , derby persi contro la Lazio 3-0 , 3-2 , 4-2 .

    Nella tua seconda esperienza alla panchina della Roma mi hai confermato quanto già pensavo : sei sempre un incompetente , fissato con il centrocampo a 2 per fare un favore agli avversari , e te piace litiga coi giornalisti pure se loro non parlano male di te e della Roma.

    Spalle, tornatene in toscana

  17. Gettare la croce solo addosso a SPALLETTI mi sembra ingeneroso, tuttavia che sia un allenatore presuntuoso e sopravvalutato appare evidente. Ogni volta che si trova di fronte una squadra decente e un allenatore preparato va in confusione e in difficoltà. Così GASPERINI ti toglie meritatamente 4 punti, Giampaolo ti batte all’andata e ci vinci miracolosamente al ritorno, Simonetta ti incarta la partita e ti butta fuori anche dalla Coppa Italia. Non ti lamentare dei giornalisti o di Totti e fatti un bell’esame di coscienza.

    Se sognare è lecito, io vorrei come prossimo allenatore ANCELOTTI. L’unico, per tanti motivi e per indiscusso carisma che potrebbe tacitare tutti.

  18. Regà non voglio essere polemico…ma non riesco a capì come è possibile che qua cambia tutto…società, dirigenza, allenatori, giocatori, e ce metto pure i tifosi…ma non cambia mai niente, sempre la stessa storia…non se riesce mai a fa il salto di qualità…me sembra ieri che festeggiavamo per l’esonero di Garcia e l’arrivo di Spalletti…pare n’incubo..

    • Io penso che sia perché tendiamo sempre a sopravvalutare i nostri giocatori creandoci aspettative troppo alte. Siamo secondi e volevamo vincere lo scudetto. Se avessimo analizzato con serenità la situazione della squadra a agosto avremmo detto che poteva occupare un posto fra il secondo e il quinto, quindi ora saremmo contenti. Il vero grosso problema di quest’anno è stata la terribile uscita dalla coppa Italia, obiettivo più che abbordabile.

    • Hmmm no, per quanto mi riguarda l’uscita dalla coppa italia è stata la meno dolorosa, anche perché in finale con la juve avevi comunque il 10% massimo di possibilità.
      Il vero dolore è stato l’ottavo con il Lione, perché passato quello avevi davvero tante possibilità di arrivare in fondo, rimaneva solo lo United più forte di noi, ma nettamente meno forte della juventus. In una eventuale finale almeno un 40% di possibilità l’avresti avuto. E un Europa League vale 100 trofei birra moretti (aka coppa italia).

    • perché quando c’era la competenza mancavano i soldi, e adesso abbiamo la situazione inversa. negli ultimi anni di era americana si è perso solo per incompetenza. in tutto, ma in particolare nella scelta di ds ed allenatori

  19. basta condannare sempre tutti la Roma oggi meritava ampiamente di vincere il secondo tempo l atalanta tutto nella sua metacampo a difendersi a fatto solo un turo in porta anche nel primo tempo dove noi sixuramente nn abbiamo giocato bene ma ha messo sotto l atalanta nel secondo tempo ha preso due pali ha giocato con una buona squadra che ha giovani forti e ripeto dominato nel secondo tempo

    • Ma nun je’da retta,lasciali blaterare

      a volerla fare tragica sono 12/15 malpancisti portatori di scarogna.
      La Roma avrà 500 tifosi solo a Morlupo,figuriamoci…..
      Niente di che.

  20. Sfiga e sfortuna, giornata no contro una squadretta che contro di noi gioca sempre col sangue agli occhi ( se non ricordo male lo scorso anno vinse all’olimpico e ci bruciò il 2° posto a bergamo al ritorno con il 3-3), quest’anno all’andata 2-1 al 91′ con la partita da chiudere nei primi 45′, oggi poteva finire tranquillamente 3 o 4 a 1 per noi. Capitano queste giornate, però ste squadrette contro l’inter ne pigliano 7 contro la juve si scansano e ne pigliano “solo” 3 e contro di noi la partita della vita. Cerchiamo di non buttare al vento questo secondo posto, solo per una questione economica.

    • Ma quale sangue negli occhi su, nel secondo tempo stavano là a farsi prendere a pallonate, se poi non segni è colpa tua. E basta vedere sempre fantasmi e complotti, cominciamo a buttare dentro i palloni e a non farci segnare come cretini (cosa che era già successa tra l’altro a Palermo, con l’Empoli e quasi a Bologna). Ancora con sta mentalità che è sempre colpa altrui, e basta dai, siamo seri.

  21. Spalletti è un bravo allenatore, anche migliorato rispetto alla sua prima avventura giallorossa. Però secondo me lascia un po’ a desiderare quanto a lettura della partita. Ha fatto bene a mettere dentro Peres, poi Gasperini doppia contromossa con D’Alessandro e Cabezas….Totti troppo tardi dentro. A quel punto con le fasce bloccate ci voleva qualcosa in più tra centrocampo e attacco, tra le linee insomma. Fuori Strootman e arretrato Nainggolan che ha avuto difficoltà con Kessie. Perché a un certo punto fuori De Rossi che era tra i migliori in campo?

  22. Dovresti chiedere scusa……ammettere che sei scadente/scaduto….e soprattutto dimettiti come qualche anno fa…….
    ………DIMETTITI…………….

  23. Il problema è che per vincere ci vogliono giocatori e allenatore top e noi non li abbiamo io ancora non riesco a capire i cambi a 5 minuti dalla fine si fanno quando stai vincendo per perdere tempo

  24. Credo che con un minimo di obbiettività e serenità occorra affermare un sola cosa: Spalletti hai fallito su tutta la linea, hai toppato sistematicamente nei momenti topici della stagione, hai spesso sbagliato formazione, il gioco latita, tutti giocano la palla senza sapere a chi darla visto che nessuno si muove e questo avresti dovuto organizzarlo tu,….Inutile che ribadisca che non si vince si va a casa….Se fosse per me dovresti andartene già da stasera visto che hai fatto cilecca su tutto. Spero che la società non gli proponga neppure un nuovo contratto….Piuttosto gli facciano capire che ha fallito e non merita altrooltre quello che ha vissuto in questi mesi a Roma….ed è pure troppo!!!!!! Adios, presuntuoso perdente a vita!!!!!!

  25. Eccoteli tie’ , so tornati i benpensanti…
    Leggi leggi… Semo noi quelli sbaiati… Leggi leggi…..
    A ridicoliiiii!!!!!

    • Caro Step manteniamo la calma domani e’ Pasqua e speriamo che da questo odierno risultato deludente possa ripartire con rinnovato slancio la corsa verso l’alto della ns . squadra . D’altronde rimanendo in tema si puo’ affermare che solo chi cade puo’..risorgere..

  26. Dobbiamo essere consapevoli che questa squadra a dato più di quello che poteva, chi oggi é arrabbiato é colui che non ha saputo valutare a tempo debito (evitando di illudersi) che alcuni giocatori sono di livello mediobasso e invece sono stati sopravvalutati.. noi tifosi abbiamo e avremo in futuro le nostre responsabilitá perché per anni siamo stati dietro e abbiamo lottato per pseudo bandiere che non sono serviti a niente se non a buttare soldi come de rossi! Le socetá serie raggionano in altro modo vedi del piero.. noi stiamo a discutere sul perchè totti gioca cinque minuti.. buona fortuna e vi auguro di non arrivare come me a perdere dopo quarantanni di roma la passione.

  27. il problema della roma si chiama mercato di gennaio. se non rinforzi la rosa poi sei fuori da tutto. spalletti e i giocatori hanno fatto il massimo, ma con 13-14 giocatori è impensabile poter fare 50-55 partite. il prossimo anno organizziamo una colletta cosi quel…..coso a boston…si sente sollevato e anche noi

  28. Voglio approfittare dell’occasione per inviare a tutti gli utenti del Forum e alle loro famiglie oltre che alla paziente Redazione i miei migliori auguri di Buona Pasqua e di una spensierata Pasquetta…

  29. Io penso che si sta attaccando e ci si sta sfogando su l’ultima ruota del carro,qui il maggiore responsabile è la societa,non si può pensare,di disputare una stagione di campionato e coppe con giocaori contati,recupareti da infortuni seri,ricadute di florenzi per la troppa fretta,ma sopratutto pet mancanza di alternative..ebbene si,perché il vero problema è che non ci sono soluzioni alternative,il metcato di gennaio ci ha reso piu’poveri di quello che già eravamo.il tecnico a gran voce ha chiedto dei rinforzi he non sono arrivati,per carità con questo non dico che non è esente da colpe e da errori,ma anche lui è umano…e può sbagliare!!,ma come ho detto prima il problema sta a monte..il pesce puzza sempre dalla testa signori miei,questa è la cruda verità di una società senza…

  30. Amedeo, Lagosian, se andate a leggere tutti i miei post da un anno e mezzo a questa parte e cioè dell’avvento di Sparrrrletti non ne troverete uno a favore di questo chiacchierone. Questo allenatore è un montato,un perdente di lusso, un presuntuoso, e ancora si atteggia…
    Va cacciato via a calci!

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome