ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Otto punti di ritardo dalla vetta juventina a sei giornate dalla fine. Il sogno tricolore evapora sotto il sole della vigilia di Pasqua e, adesso, l’obiettivo diventa conservare il secondo posto. Vietato non centrarlo; vietato farsi rimontare dal Napoli, salito a meno 2, per tutto quello che rappresenta in termini di soldi (e di futuro) la partecipazione alla prossima Champions League. A partire dalla trasferta di Pescara, se non altro, si tornerà a mettere (obbligatorio farlo, o no?) la Roma squadra, non il singolo o i singoli, al centro di tutto.
Perché tra il contratto di Spalletti, quello di De Rossi, la scelta di Totti, l’arrivo di Monchi, l’elezione di Baldini a sindaco della Roma, la visita di Pallotta alla sindaca di Roma, il mal di pancia di Manolas, il prolungamento promesso a Nainggolan, i racconti di un passato più o meno arrogante di Sabatini e il già lungo elenco dei prossimi probabili, probabilissimi, praticamente certi acquisti – tanto per citare alcuni argomenti di popolare attualità – insomma tra tutto questo, della Roma, quella con la R maiuscola, nelle ultime settimane si è parlato (troppo) poco. E (troppo) poco ci si è preoccupati del suo essere, del suo vivere. Tutti, in un senso o nell’altro, sono, anzi siamo colpevoli ma con una evidente scala di responsabilità. Rimettere la Roma al centro del villaggio, ecco la mossa.
L’INCUBO NEL DNA – Oggi che la Juventus è di nuovo lontana (ma, in realtà, è mai stata vicina?), si ricomincia a pensare alla classifica, alle sei partite che mancano prima del fischio finale del campionato e, ovviamente, lo si fa con il timore che tutto possa andare in malora. Passare in un attimo dal sogno scudetto all’incubo terzo posto, del resto, fa parte del dna della città. È arrivato il momento di cominciare a chiedere a Spalletti perché la squadra cammina, perché ha smarrito la via del gioco invece di insistere a domandargli del suo futuro. Lucio, del resto, deve dare una risposta ai dirigenti, non ai giornalisti e tramite loro ai tifosi. Sarebbe interessante, inoltre, farsi spiegare dai protagonisti perché si dimenticano di giocare per un tempo, come accaduto contro l’Atalanta. E non è stata la prima volta. Deconcentrazione? Limiti tecnici e/o psicologici? Pippaggine? No, attenzione: quella è una virtù riservata solo a Dzeko, 25 gol in campionato, 35 in stagione. Ma l’etichetta affibbiata al bosniaco ci fa capire, forse, che aria tira da queste parti. Ecco perché un secondo posto in campionato – anche se alle spalle della stellare Juventus – dopo tre dolorose eliminazioni dalle coppe meriterà soltanto un’attenta e impietosa analisi della stagione.
(Il Messaggero, M. Ferretti)


Purtroppo si è stati vicinissimi alla Juve.
In questa settimana, si è parlato solo,di dove sarebbe caduta la Juve,noi come al solito avevamo già vinto tutte e sette le partite.
Il suo continuo sbrodarsi addosso,il guaio maledetto di questa città,che rincretinisce tutti gli allenatori e scarica i calciatori.
Cari romanisti e articolisti,la rube è prima per errori arbitrali!La roma è stata danneggiata a firenze e Genova mentre la rube è stata aiutata con inter,Fiorentina andata!La Roma dovrebbe essere prima con 5 punti di vantaggio sulla rube!La rube vince spesso i campionati in questo modo!
La rinascita della nostra Roma passa innanzitutto dal cambio in panchina , prendendo un allenatore che non sia isterico , incompetente e poco flessibile ( Montella o di Francesco sarebbero 1000 volte meglio del toscano).
Poi è necessario ringiovanire la rosa , vendendo giocatori svogliati (Manolas) , spompati quasi trentenni (Nainggolan), pipponi che sbagliano gol a porta vuota (Dzeko)
L innesto di giovani promettenti come kessie , pellegrini , il ritorno di florenzi a centrocampo , più qualche acquisto azzeccato di monchi (che non siano i nomi tipo Navas) potrebbero rendere la prossima stagione molto migliore di questa
La “Rube” è prima per errori arbitrali? Disgustoso e grottesco, la juve è prima perché ti surclassa da anni, la juve è prima perché loro hanno una società che mette la vittoria ed il rispetto per i tifosi al primo posto, la juve è prima perché non vende bonucci, la juve è prima perché non ha una società che si fa f@tter@ dai 5 stelle, la juve è prima perché prende Pogba a zero e lo rivende a mille, la juve è prima per 100 altri motivi. A ridicoli tifosetti che siete la causa del nostro male e che negate l’evidenza.
sono d’accordo con te Dark Dog! Se non cresce e matura la mentalità dei romanisti c’è poco da fare, non vinceremo mai niente!! sono 10 anni che non vinciamo NULLA, neanche Spalletti è stato così bravo da inculcare quella mentalità giusta! è una delusione amara anche Spalletti….
Siete voi i ridicoli.continuate pure a dare giudizi negativi sul mio commento evidentemente a voi piace essere ingannati e derubati.Ricordatevi calciopoli,il doping e gli errori arbitrali che la rube ha avuto a suo favore in tutta la sua storia!Quando parlate di rispetto sbagliate perchè il rispetto è quello delle regole e non mi pare che la rube le rispetti!Siete voi la vergogna,satelliti della rube come quelle squadre che scendono in campo senza lottare!Vergognatevi!
Vergognati tu, sono 10 anni che ti surclassano, sono tra le prime 4 del mondo, noi facciamo cag@t@ su c@g@te a livello societario ed ancora mi parli di errori arbitrali? Vergogna, guarda in faccia la realtà, in pochi hanni hanno doppiato la nostra storia di piagnoni (e cessioni eccellenti) con 3 scudetti in quasi cent’anni.
In pochi “anni” ovviamente
Più che altro, è il momento di capire che la società non ha più alibi. Soprattutto se non si arriva secondi. A questo punto vi dico che, per assurdo, è meglio arrivare quarti che secondi. Il terzo posto, come abbiamo potuto vedere, è solo una complicazione, specie per chi, come Pallotta, è interessato solo a passare il preliminare per beccarsi i soldi … abbiamo visto con quali risultati. No, ora basta, la società non deve avere più scuse. Soldi per autofinanziarsi non se ne devono più ricevere, tanto non si vince comunque. A quel punto, che fanno, smobilitano la squadra in attesa dello stadio? Bene, i tifosi a quel punto avranno le idee chiare. Niente biglietti, niente abbonamenti, niente Pay TV, niente merchandising. Se siamo tifosi-clienti, rivedranno i ns soldi solo coi trofei ..
… Anche perchè, scusate, il secondo posto, come solo obiettivo, oggi come oggi a cosa servirebbe? Abbiamo una società che ancora non capisce che una spina dorsale va lasciata per qualche anno e non continuamente modificata, e il pezzo forte ogni anno te lo vende comunque … Poi la campagna acquisti, anche buona, non arriva MAI a renderci completi e veramente all’altezza di un trofeo (questi anni direi che sono bastati a capirlo …). E già sappiamo che, pure acquisito il secondo posto (ma la vedo dura), diranno che c’è il problema del deficit da ripianare, quindi per gli acquisti di peso aspettate il prossimo giro … basta, basta bastaaaaa! Per competere davvero ci vogliono tanti, tanti soldi!! E bisogna volerli spendere. Pallotta non vuole farlo? Faccia chiarezza, basta balle!!
La Rube ha per caso vinto la champions league in questi 10 anni?Non l’ha vinta perche non è aiutata come in italia!Forza Roma!
La Ladrentus è aiutata solo in Italia, hai ragione. Se, però, programmi in modo serio il mercato e cresci veramente come società, puoi puntare all’Europa League (non solo a parole!!) e, se la vinci, entri nelle società vincenti in Europa, non so se mi spiego … E pure il dominio della Rubbe in Italia prima o poi finirà. Ma, quando finirà, qualcosa mi dice che non saremo pronti ad approfitttarne …
Quando Agostino disse Ci sono i tifosi di calcio e poi ci sono i tifosi della Roma.Parlava bene o parlava male dei tifosi della Roma ?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.