Kessié, assedio inglese ma è il giorno del sì

27
962

AS ROMA NEWS – Una settimana che potrebbe essere decisiva per l’operazione che potrebbe portare alla Roma Franck Kessié. Stando a quanto riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, oggi è previsto un appuntamento tra il club giallorosso e l’Atalanta per fare il punto della situazione sul centrocampista ivoriano.

L’intesa tra i due club è stata raggiunta da tempo, manca ancora la firma del giocatore e l’assenso del suo vulcanico agente George Atangana, che ha lavorato a lungo per trovare un’offerta migliore di quella della Roma, probabilmente in Inghilterra, dove vanta Manchester City e Chelsea tra gli estimatori (ma se i Blues concluderanno l’affare Bakayoko con il Monaco, resterebbero in corsa solo i Citizens).

Impresa non facile, visto che per portare l’Atalanta a rivedere un accordo già definito con la Roma dovrà portare in dote una proposta di molto superiore a quella dei capitolini. L’offerta della Roma è di 25 milioni più bonus, con il possibile inserimento di alcune contropartite tecniche (si fanno i nomi di Marchizza e Tumminello). La formula dovrebbe essere quella del prestito, probabilmente biennale, con un obbligo di riscatto già fissato ed esigibile con quattro rateizzazioni dalla stagione successiva.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi abbraccia la Roma
Articolo successivoCORSPORT: “Idea Milan, ecco Dzeko”

27 Commenti

  1. Guarda caso quando si tratta della Roma anche quando ormai pare tutto definito spunta sempre qualcuno che per il calcolo delle probabilità anche pari allo 0,000001% potrebbe inserirsi e fare l’inverosimile. Questa volta poi le cifre in gioco non sono poche, allora come mai invece per le altre squadre si parla sempre di acquisti fatti quasi con il tappeto rosso mentre per noi c’è sempre un ca**o di problema che la stampa deve andare a tirar fuori? Poi è normale che la gente considera i giornalisti dei gran fregnacciari che vogliono solo fare scoop tira copie anche a danno e disturbo del club.

    • La stessa cosa avvenuta per Monchi dato alla Roma da 4 mesi e poi un mese e mezzo fa uscì dissero che andava al Real.
      Tutte chiacchiere.
      Il problema sarà il manager del ragazzo che credo romperà le pa@@e ogni 3 mesi chiedendo adeguamenti di contratto.
      Solo per questo non l’avrei preso.

  2. non ce se po’ credere ,ma come pochi giorni fa’ avete scritto che aveva gia’ firmato , ma quanto siete credibili ? Come informate ,? tot giocatori nomi tantissimi in entrata e in uscita ,totoallenatorre siete arrivati alla bellezza di ben circa 18 allenatori nominati , questo fa caprire che non sapete con cetezza chi viene ,create una virtualità del nome che è il vostro ,non quello reale , intanto fino a giugno spalletti , ,poi ve ne uscite come i dolori alla vigilia del derby ,non è vero che siete la stampa nemica ?

    • Attenzione: è anche peggio.

      Pochi giorni fa il CdS titolava “Kessie alla Roma, c’è anche la firma” salvo poi specificare nell’articolo che la firma “dovrebbe arrivare a giorni”.. ma come? c’è anche la firma o deve arrivare?
      Ogni giorno cambiano versione. In quel caso la cambiarono addirittura tra il titolo e l’articolo.

    • Ciao Nico, solo per informazione. Il titolo non lo scrive il giornalista ma il capo redattore. E’ molto frequente che ci siano delle evidenti anomalie tra ciò che è scritto nell’articolo e ciò che fa intendere il titolo, ma questo avviene perchè il redattore ha molti più interessi rispetto al giornalista che, invece bene o male fa il suo lavoro. bene o male.

    • Giusta precisazione.
      In effetti potrei essere frainteso. Per questo ne faccio una anche io: non mi riferisco alla credibilità di questo o quel giornalista (che alla fine, nella sostanza, sono dei semplici impiegati, anche se in teoria non dovrebbe essere così) ma dello stesso giornale (ivi compreso il capo redattore, per il quale vale, più o meno, lo stesso discorso: tutti hanno un padrone).

      La sostanza, però, non cambia: un giornale che titola un articolo in modo palesemente incompatibile col suo contenuto (e questo, purtroppo, capita molto spesso), per me, non svolge bene la sua funzione.. o meglio, ne svolge un’altra evidente a tutti: mettere in cattiva luce l’as Roma a prescindere da quello che accade davvero.

  3. Secondo me lo porta Monchi al PSG.
    O no, aspetta, al Real!
    O forse se lo prende l’Inter, così aggiunge qualche cambiale a quelle per Gagliardini.

    O il Milan, lo paga con una partita di orologi farlocchi.

    • Secondo me invece questa trattativa è stata completamente inventata dal CdS per poter vendere qualche copia in più e contemporaneamente danneggiare la Roma quando verrà fuori che Kessie sarà venduto a chicchessia che, secondo loro, lo avrà “rubato” alla Roma all’ultimo minuto.

      3/4 dei loro lettori ci cascheranno come pere cotte, e loro lo sanno benissimo.

  4. zi adrone zi padrone padron sparlotta posa io venita tua regia boston ? sparlotta: no che se scemo tu devi anna solo a focene ar mare al lido a pescarme er pesce zi parone zi padrone posa io chiedere cosa a te padrone? e sparlotta glie fa dimmi mia pecora posa io anche poi andara ponta ariccia e butarmi di sotto per te mio paron sparlotta? e sparlotta glie fa: si puoi ma solo quando te lo diro io tipo giucas casella ahahhahahaha zi padrone zi padrone io alora buta da ponte aricia sempre mio sparlotta infinocchiatore sia lodato zi padrone zi padrone hahhahahha pe tutti i pecoroni cesaroni questa a fine che farete tutti voi zi padrone zi padrone tutto quello che dici zi padrone aahhahahaha er mare e pronto focene vi accoglie numerosi ahahahhaa

  5. 25 mln per questo esotico incontrista dal discreto campionato con un’ Atalanta che gioca a memoria, sono una cifra davvero folle. La storia recente non ha insegnato propria nulla. Mi auguro che Monchi rifletta..

    • Concordo. E trovo anche singolare che un DS che, a quanto ci raccontano, ha speso la sua cifra più alta per un acquisto solo la stagione scorsa (tra i 13 e i 15 mln dicevano) arrivi a Roma e investa 25 mln o più (che per le casse del club non sono esattamente bruscolini) per un giocatore sì forte, ma ancora da verificare. Come dice Hitchens sopra, anche secondo me c’è molta fantasia in questa storia. Del resto calzerebbe come un guanto nello schema prediletto:
      Fase 1:invenzione di un colpo già dato per fatto, Fase 2: “scippo” di un altro club, ancor meglio se Juve o Inter, Fase 3: spalare letame sulla Roma.

    • Parlare di “esotico incontrista” da la chiara idea di uno che non lo ha mai visto giocare e parla a sproposito, viene anche il dubbio che chi parla guardi la Roma perché nell’ultima partita contro l’Atalanta kessie avrà liberato il gioco verso la porta difesa da szczesny almeno 3/4 volte con un semplice tocco.
      Giocatore in evoluzione che si sta completando e che ricordo ai chiacchieroni che era partito in carriera con il ruolo di difensore centrale…questo rende l’idea sui margini di miglioramento di kessie.

    • Caro Lando Milone descrivere solo come un esotico incontrista uno dei migliori giovani calciatori del campionato di serie A mi sembra eccessivo . Si tratta di un prospetto molto interessante anche se rapportato alla realta’ atalantina basti vedere come la formazione bergamasca cali di nettamente rendimento in sua assenza al contrario per esempio di cio’ che accadde con Gagliardini…

    • Lei adotta il personalissimo criterio Robbo 1 per stabilire chi tra kessie e gagliardini abbia inciso di più?
      La media punti dell’Atalanta con gagliardini è superiore a quella della stessa Atalanta senza gagliardini.
      Ciò non toglie che kessie sia fortissimo, scommetto che se la Roma avesse trattato gagliardini la sua teoria avrebbe subito decisamente la direzione inversa di quella proposta. Il “giù la maschera” prosegue senza intoppi insomma.

  6. Ora va di moda dire che è il ds che non ha mai speso più di 12/13 mln… pure se fosse? Ovvio che la trattativa la avrà impostata e portata avanti massara quindi farsi domande sul pedigree di spesa che adotta monchi è paradossale in questa circostanza. Resta il fatto che kessie al momento non è della Roma e che se non fanno ridere anche il suo procuratore l’accordo ipotetico con l’Atalanta è carta straccia;con 12/13 mln di kessie ti danno una ciocca di capelli. Indicavano in molti oggi come giorno probante, vediamo come la cosa si svilupperà in giornata.
    A mio avviso massara è stato bravo a “bloccare” con i bergamaschi un giocatore fortissimo;se la trattativa si concludesse avrebbe messo una bella pezza al mercato ridicolo di gennaio.

    • mercato ridicolo, se aspettavi altre cose. La juve ha preso Rincon solo per toglierlo a noi.
      E così è arrivato Grenier, che come tipo di gioco è quello che ci servirebbe, Nainggolan trequartista è un’esperimento da laboratorio. Ma Spalletti non lo vede. E poi con quello che costa riscattarlo, prima di lasciarlo andare ci penserei diverse volte. Con molti più soldi abbiamo preso delle sole incredibili.Varrebbe rischiare.

    • Il mercato di gennaio ha inciso zero in senso positivo e quindi è stato pietoso, per ciò che riguarda grenier potrebbe servire,potrebbe giocare,potrebbe dare,potrebbe avere e bla bla bla,i se sono la simbologia dei perdenti.
      Probabilmente con un rincon,un papu gomez ed un widmer adesso eravamo ad un passo dalla vetta…che guarda caso sono gli uomini che aveva richiesto Spalletti e che le società di appartenenza non hanno lasciato partire in prestito gratuito ovvero l’unica opzione di acquisto che proponeva la facoltosa società a stelle e strisce.
      Con ciò nessuno critica grenier ma non era quello che servirà per migliorare istantamente una rosa scoperta in qualche settore.

    • Il mercato di gennaio ha inciso zero in senso positivo e quindi è stato pietoso, per ciò che riguarda grenier potrebbe servire,potrebbe giocare,potrebbe dare,potrebbe avere e bla bla bla,i se sono la simbologia dei perdenti.
      Probabilmente con un rincon,un papu gomez ed un widmer adesso eravamo ad un passo dalla vetta…che guarda caso sono gli uomini che aveva richiesto Spalletti e che le società di appartenenza non hanno lasciato partire in prestito gratuito ovvero l’unica opzione di acquisto che proponeva la facoltosa società a stelle e strisce.
      Con ciò nessuno critica grenier ma non era quello che serviva per migliorare istantamente una rosa scoperta in qualche settore.

  7. Credo che questo calciatore arrivera’ certamente a Trigoria . Sappiamo tutti che ci fu addirittura un contatto diretto tra il Presidente Pallotta e il massimo rappresentante degli orobici Percassi mai smentito che suggello’ un patto d’onore . Che poi questo ineffabile procuratore Atangana stia facendo il giro delle 7 chiese per cercare altre soluzioni e’ pur vero . Ma in questo caso la volonta’ di entrambe le Societa’ sara’ decisivo per concludere l’operazione in modo positivo…

  8. Caro Robbo, sono punti di vista.
    Per me Kessie è un calciatore sopravvalutato,(più dello stesso Gagliardini) indipendentemente dalle posizioni che ricopre in campo.
    Non mi piace tecnicamente ed a mio avviso, il suo valore è lontanissimo dalla quotazione che ne ha stabilito ľ Atalanta.

  9. Caro Lando su GASPERINI siamo da tempo assolutamente d’accordo. Su KESSIE’sono anche d’accordo che il suo valore attuale non supera i 15 milioni. Però, in ogni caso, a patto che non vengano ceduti NAINGGOLANN o STROOTMANN, lo riterrei un ottimo acquisto per integrare il centrocampo, insieme a PELLEGRINI.

  10. Anche io perfettamente d’accordo con NINJA 4.Le ultime due sessioni di mercato condotte dalla AS ROMA sono da definirsi assolutamente vergognose. Attivo di oltre 50 milioni e acquisti di giocatori sostanzialmente mediocri o reduci da gravi infortuni. Eppure bastava veramente poco per aumentare la competitività

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome