Sabatini: “L’allenatore sarà straniero”. Spunta Martino, ma il testa a testa è tra Garcia e Bielsa

0
628

rudi-garcia3

GIALLOROSSI.NET – Altra giornata calda per conoscere qualcosa di più sul nome del prossimo allenatore della Roma. La redazione di Giallorossi.net segue anche oggi in diretta tutte le ultime notizie e gli aggiornamenti sul futuro allenatore giallorosso.

ORE 19:40 – Al momento il favorito per la panchina giallorossa rimane Rudi Garcia. Il francese si sta liberando dal Lille in queste ore, dopo la Roma potrà piazzare l’assalto decisivo. Resta in corsa anche Bielsa, l’altro candidato “forte” alla panchina. Rimane sempre aperta una terza via, e cioè quella di un nome a sopresa che ancora non è stato fatto dai giornali e su cui Sabatini avrebbe lavorato a fari spenti. Mancini, come anticipato in mattinata, non è mai stato realmente preso in considerazione da Sabatini. (Redazione GR)

ORE 18:45 – Un profilo prestigioso, un nome straniero: è questo l’identikit del prossimo allenatore della Roma. L’annuncio arriverà entro mercoledì prossimo, sono gli ultimi giorni per decidere. Il favorito è Rudi Garcia, ma prima dovrà rescindere il contratto di un anno con il Lille. Per questo si sono allungati i tempi. Roberto Mancini è definitivamente fuori dalla lista, il nome nuovo è invece quello di Gerardo Martino. Il nome del ‘Tata’ è emerso nelle ultime ore: ct del Paraguay dal 2007 al 2011, Martino è allenatore del Newell’s Old Boys dal 2011. Straniero (anche se ha origini italiane) e con una carriera importante. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

ORE 18:00 – Dopo le dichiarazioni rilasciate da Sabatini, salgono le quotazioni di Marcelo Bielsa: possibile un testa a testa con Rudi Garcia, che resta sempre in pole. (Fonte: Gazzetta.it)

ORE 17:15 – Il  giornalista della Gazzetta dello Sport Andrea Pugliese è stato fatto salire all’interno dello studio Tonucci per rivolgere alcune domande al ds Sabatini. Walter Sabatini ha dichiarato al giornalista: ““Il nome dell’allenatore sarà fatto a metà della prossima settimana. Assolutamente improbabile che sia italiano, sarà al 90% straniero. L’unica cosa che posso dire è che sarà una grande squadra e una grande Roma. Perché aspettiamo così tanto? Perché stiamo ragionando su tutte le cose nel miglior modo possibile. Un nome di prestigio? Di prestigio, prima di tutto, sono le persone”.. (Fonte: Gdm.com)

ORE 17:00 Nessuna svolta all’orizzonte: Sabatini e Baldissini si trovano allo studio Tonucci per vagliare diverse ipotesi su cui la Roma sta lavorando.  Una decisione definitiva verrà presa solo all’inizio della prossima settimana (Fonte: Sky Sport)

ORE 16:50 – Fonti vicine alla Roma fanno sapere che l’annuncio del nuovo allenatore non ci sarà oggi, ma bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Non ci sarebbe nulla di straordinario sul fatto che l’incontro tra alcuni dirigenti stia avvenendo allo studio Tonucci e non a Trigoria. Non è da escludere però  che si tratti di un depistaggio. (Redazione GR)

ORE 16:10 – Possibile svolta sul tema allenatore. E’ in corso presso lo studio Tonucci una riunione tra i dirigenti della Roma. Presenti Sabatini, Baldissoni e il responsabile della comunicazione Catia Augelli, che hanno pranzato in un ristorante nelle vicinanze. Assieme a loro avvistata anche una quarta persona, di cui non si conosce l’identità. (Fonte: Sky Sport)

ORE 14:40  – Tramite il profilo ufficiale su Twitter, “AS Roma smentisce categoricamente qualsiasi voce sulle presunte dimissioni del DS Walter Sabatini”.

ORE 14:10 – La dirigenza giallorossa vuole aspettare ancora prima di comunicare una decisione definitiva. L’annuncio del nuovo tecnico potrebbe quindi arrivare domenica o lunedì. (Fonte: Corrieredellosport.it)

ORE 13:15 Pur se le quotazioni di Mancini vengono date in rialzo, non sono ancora stati avviati contatti con l’ex tecnico del City. Inoltre, l’emittente satellitare riporta un’indiscrezione: se il nome del tecnico non dovesse essere deciso in maniera condivisa anche da Walter Sabatini, il ds sarebbe pronto a rassegnare le dimissioni. (Fonte: Sky Sport)

ORE 12:30 – E’ in corso a Trigoria l’ennesima riunione per scegliere il tecnico del futuro. Il primo ad arrivare al Fulvio Bernardini è il ds giallorosso Walter Sabatini, che continua a spingere per portare nella Capitale Rudi Garcia. Nonè da escludere l’ipotesi Roberto Mancini, che sembrerebbe aver convinto il resto della dirigenza della Roma. (Fonte: Sky Sport)

ORE 12:00 – Il Lille e Rudi Garcia stanno trattando il divorzio dal club francese. L’allenatore vorrebbe una buonuscita, mentre il club non sembra della stessa opinione visto che il tecnico avrebbe già preso accordi con altri club (Roma, Malaga e Real Sociedad). L’accordo tra le parti potrebbe arrivare entro l’inizio della prossima settimana.  (Fonte: L’Equipe)

ORE 11:20 – Sabatini ha individuato Rudi Garcia come nuovo allenatore della Roma. C’è anche l’accordo: un contratto biennale a 1,2 milioni l’anno. Ma non tutta la dirigenza sembra essere d’accordo sul nome del tecnico francese. Ci sarebbe infatti un’anima della Roma che propende ancora per Mancini, anche se questa pista appare troppo complicata. La soluzione di compromesso potrebbe essere Marcelo Bielsa. (Redazione GR)

ORE 10:30 – Luciano Spalletti sarebbe disposto a venire alla Roma, e accetterebbe di buon grado la rosa a disposizione. Lo afferma il giornalista Ugo Trani dai microfoni di Rete Sport. L’unico intoppo sarebbe rappresentato dal contratto che lega ancora il tecnico allo Zenit. (Fonte: Rete Sport)

ORE 10:00 – Se dovesse arrivare Roberto Mancini alla Roma, il ds Walter Sabatini potrebbe decidere di dimettersi. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

ORE 9:40 – Secondo quanto riferisce il giornalista de Il Messaggero Roberto Renga, la Roma non ha alcuna intenzione di puntare su Mancini. Resta invece in piedi la possibilità che resti per un altro anno Aurelio Andreazzoli. (Fonte: Radio Radio)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl giocattolo
Articolo successivoAlemanno: “Progetto stadio presentato entro agosto”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome