Ora serve la reazione giallorossa

4
644

NOTIZIE AS ROMA – L’attenzione della Roma, impegnata stasera in una sfida dal sapore classico, ma affondata nella nostalgia, non poteva certo essere rivolta al derby della Mole, che pure poteva offrire alla Juventus uno scudetto in anticipo sulla scadenza (1-1 con sofferenza bianconera e solita perla di Higuain). Dovevano preoccuparsi, Spalletti e i suoi, della sfida di Napoli, che ha consegnato agli azzurri il secondo posto. Non si poteva chiedere al Cagliari più di una onesta gara di contenimento, ma non ha impiegato troppo tempo il solito Mertens (autentico serial killer contro gli isolani) a indirizzare nel senso previsto una partita in cui la squadra di Sarri è apparsa sempre padrona del campo, dovendo soltanto recriminare sulle tante occasioni sprecate nel primo tempo. E dunque, per riprendere il secondo posto, la Roma dovrà recuperare a San Siro i migliori motivi, andati persi in questo ultimo scorcio di stagione.

Obiettivo non facile, per una squadra decimata da infortuni e squalifiche e con il morale a terra dopo una settimana vissuta ad alta tensione. Ma anche in casa Milan i sorrisi scarseggiano, a seguito degli ultimi deludenti risultati: le consuete promesse di un futuro prestigioso non riescono più a imbonire i tifosi milanisti. Promettono emozioni e spettacolo la Lazio e la Sampdoria, due delle squadre attualmente più ispirate. Ma, nonostante la Samp disponga di una bomba a orologeria come Schick, la Lazio dovrebbe rispettare le previsioni e blindare quel quarto posto che garantisce il ritorno in Europa per la prossima stagione. Forse è l’ultima occasione per l‘Inter, in trasferta nella Marassi rossoblu, per riguadagnare un minimo di prestigio e rendere meno precarie le ambizioni di un ritorno sulla scena europea, che per ora le cifre impietosamente le negano.

(Il Tempo, G. Giubilo)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma vuole il 2° posto. Per Spalletti ora «vale lo scudetto»
Articolo successivoRoma, obbligo dei tre punti

4 Commenti

  1. Il pareggio della juve è un risultato pessimo..quasi il peggiore possibile.
    Speravo in un rigore fasullo per la juve al 94 esimo come loro solito.
    Invece adesso verranno a roma con la rabbia per aver terminato la serie di vittorie in casa.
    Al contrario il toro sarà appagato e affronterà il napoli in ciabatte e senza moretti e acquah squalificati e baselli infortunato.
    Si preannunciano tempi duri..

    • Dici? per me era peggiore la sconfitta della Juve. Quella sì che avrebbe appagato il Toro (che non penso abbia preso benissimo il pareggio al 92′) e soprattutto la Juve sconfitta sarebbe venuta a Roma con una rabbia molto superiore. Vediamo, mancano 3 partite. Certo se noi non vinciamo stasera il secondo posto è andato e basta.

  2. Dimentichiamo che ROMA-JUVENTUS si disputa proprio a metà tra MONACO in Champion’s, e le uniche partite perse dalla Juventus st’anno sono state proprio in questa condizione ravvicinata di Champion’s 😉

  3. La Juventus verrà all’ Olimpico per festeggiare il suo sesto scudetto di fila. Se la Roma perde stasera, la stagione finisce a S.Siro; se la Roma passa al Meazza, domenica incontrerà una Juve ansiosa di chiudere i conti davanti ai suoi odiati nemici.

    Ha ragione Mattia, ieri la gobba doveva vincere

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome