LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE ROSSONERO – Vincenzo Montella ammette la superiorità della Roma al termine della partita persa per quattro a uno a San Siro. Queste le parole del tecnico dei rossoneri a Premium Sport:
Cosa non ha funzionato?
Senza giri di parole, la Roma è stata superiore, come squadra e allenatore. Siamo stati aggrappati fino alla fine e credevamo di poter recuperare, peccato perché è durato poco. Loro hanno una partita a loro più congeniale, noi non siamo riusciti a concretizzare. Se si è trattato di bravura loro non lo so ma hanno meritato. Sarebbe stata una partita determinante per il quinto posto, ora ci giocheremo parecchio con l’Atalanta, che ha un livello di calciatori inferiore alla Roma di stasera.
I gol degli attaccanti non arrivano…
C’è un problema di livello dei calciatori e di quello che vogliamo raggiungere. Abbiamo avuto opportunità ma spesso sbagliamo la scelta decisiva, ci sta. Dopo questa analisi schietta e sincera da domani voglio vedere il furore necessario. Voglio vedere la voglia di lottare, la formazione la faranno loro con il loro impegno. Devono continuare a battersi, come dopo il 3-1, per mettere il sigillo ad un campionato decoroso. Dobbiamo raggiungere l’Europa per gettare basi per il futuro.


Nun te vojo allenatore della Roma perché voglio solo avere ricordi positivi di un giocatore stratosferico che mi ha fatto godere la Roma mia.
Il grande rischio è proprio quello… Rovinare un ricordo meraviglioso legato ad un calciatore straordinario, il primo grande acquisto, il segnale che finalmente qualcosa stava cambiando… Mi hai fatto godere come nessun altro, per me rimarrai uno dei più forti attaccanti italiani di sempre: gol, tecnica sopraffina e piedi da regista vecchia maniera. Trovatemi un altro attaccante che avesse tante doti insieme…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.