
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Totti ha risposto con quel “non lo so” che è stata la prima cosa che gli è venuta per sviare alla solita domanda sul futuro, eppure è successo un finimondo…si è parlato di intervista esclusiva alla Rai, ma voi sapete meglio di me che è ben altro… Infatti Francesco si è arrabbiato e ieri sera sul tardi ha deciso di rettificare…la sua era solo una battuta…. Lui sa benissimo quale sarà la decisione, la conoscono tutti all’interno di Trigoria… Lui in campo contro la Juve? No… Da quello che so Perotti e Nainggolan sono recuperabili…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Ho ricostruito i passaggi psicologici che Totti ha attraversato in questi giorni… Lui era abbastanza turbato dal fatto che la società gli avesse chiesto di ricordare a tutti che il suo contratto scadeva a giugno, e questa cosa lui l’ha sempre rinviata perchè non ce la faceva a dirlo… tant’è che poi la Roma con scarsa personalità ha assegnato all’ultimo arrivato, cioè a Monchi, di ricordarlo… Francesco sperava che la Roma gli avrebbe dato la possibilità di ridiscutere un eventuale prolungamento… E da una parte era seccato per non avere avuto occasioni di dimostrare che era ancora in grado di fare un’altra stagione… Per cui la prima reazione era stata quella di mollare tutti e salutare la Roma…e l’idea dell’estero lo aveva accompagnato, anche perchè la famiglia era disposta a seguirlo da altre parti… Col passare dei giorni però è prevalso il carattere di Francesco…lui è spaventosamente attaccato a questa città e ai suoi ritmi…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sabatini ha detto che aveva portato la Roma a essere un insidia per tutti…mi voglio mettere per un centesimo di secondo dalla parte di un laziale…e uno si mette a ridere…un insidia per tutti? Ma per chi.. Io laziale, che ho vinto zero, ho vinto di più di questo…questo è il succo della storia… Tra l’altro Sabatini è stato punito con una squalifica immorale…la falsificazione dei passaporti per far arrivare i ragazzini dall’estero… I tifosi della Roma sono cambiati…hanno creduto a Fioranelli, a Al Qaddumi…e io qui a sputtanare tutti… Totti dirigente? Tutti faranno riferimento a lui, avete visto ieri…c’erano Totti e Baldissoni, e al dg non se l’è filato nessuno…tutti sono andati da Totti, e così sarà per sempre… Totti però lo sappia..perchè noi sfondiamo la Roma, perchè parliamo di cose serie… e non potremmo poi dire che va tutto bene perchè c’è Totti…eh no…mi dispiace questo…se la Roma va male bisognerà criticare anche lui…e sarà una cosa delicatissima…ma noi radiofonicamente dobbiamo tutto a chi ci ascolta e a nessun altro…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Finalmente ci si è accorti che domenica c’è Roma-Juve…. Non mi ricordo però un approccio a queta partita in modo così blando… Fra l’altro affronti la tua rivale storica, che sta scrivendo la storia di questa nazione dal punto di vista calcistico, è inammissibile che si arrivi a giovedì e si parli solo delle polemiche… Perchè poi magari ci si veglia dopo che hai perso con la Juve e il Napoli ha vinto a Torino e allora sì, si riparla di pallone perchè c’è la possibilità di criticare… Spero che ora ci si possa concentrare su questa partita difficilissima…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Sabatini? Bisogna capire se l’hanno preso per cercare i giocatori per la Cina e per l’Italia, per fare il capo dell’area tecnicao è un ruolo veramente dirigenziale…perchè Ausilio ha appena rinnovato per tre anni…. Io penso che sia la prima ipotesi… Insomma, non credo che sia Sabatini a decidere chi sarà il prossimo allenatore, ecco…”
Franco Melli (Radio Radio): “Spalletti spera che Conte non vada all’Inter, e invece ci sono delle possibilità…se così non fosse, Spalletti potrebbe andare all’Inter…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Sabatini? Da quello che si legge i ruoli sarebbero definiti seppure in una confusione totale: Sabatini stando in Italia dovrebbe occuparsi sia dell’Inter che dello Jiangsu, che degli altri club che hanno intenzione di comprare. E lui dall’alto dovrebbe interessarsi di tutto…Tanto che Ausilio ieri si aspettava una lettera di licenziamento…gerarchicamente Sabatini sarà sopra Ausilio…”

“noi sfondiamo la Roma”
ahahahahahahahahahahah!!!!!!!
Radiolone nella sua versione piu’modesta!
Cosa sfondate voi?
Manco una credenza con la mazza da Baseball potete sfondare,che rischiate pure di darvela in fronte.
Avete “sfondato” per 5 anni “l’incompetente” Sabatini,ed e’appena stato assunto da Suning,cha gli ha messo a disposizione un’Attico a Shangai con Elicottero,Piscina Olimpionica,Centro Benessere ed Acquario con gli Squali Tigre.
Siete solo dei cicciolini ciccini.
ma allora la scusante ambiente e media è solo un alibi???
il ragionamento è semplice, sono cambiati negli anni allenatori, giocatori, dirigenti, presidenti, e siamo sempre alla solita storia, non vinciamo e nelle partite importanti facciamo flop.
cosa non è cambiato in tutti questi anni al cambiare di tutto il resto?
l’ambiente.
quindi secondo te i problemi di questa città a chi possiamo attribuirli?
c’è roma juve e parliamo di totti che deve giocare fino a 50 anni, spalletti che se ne deve andare per lesa maestà nonostante sia l’allenatore che ha fatto più punti della storia della Roma, e maurizio costanzo ha da gagà er ca@@o in televisione fino a 150 anni, e berlusconi deve governare fino a 200.
siamo un paese di gente che non sa fare altro oltre a quello che fa e non sa dire stop quando è ora.
vajolo a di al tifoso della Sambenedettese sto ragionamento… sono cambiati negli anni allenatori (cè stato pure er Principe), giocatori, dirigenti, presidenti, e siamo sempre alla solita storia, che sognano di tornare in B (vale come lo Scudetto per noi)…cosa non è cambiato in tutti questi anni al cambiare di tutto il resto?
l’ambiente.
… quindi sarebbe colpa dell’Onda Urto che non risalgono di categoria???
Totti fino a 50 ‘ndo l’hai letto cosi ‘ndo hai sentito lui dire di voler giocare titolare…Spalletti, purtroppo parlano i fatti, miglior allenatore che ci possiamo permette ma ha fallito su tutto…Costanzo??? non so la tv non la guardo più…cmq sia tra Juve e Genoa ho preferito la seconda se ci sarai il mio invito è sempre valido…
Questa balla dell’Ambiente e’tutta una cacatina provincialotta alimentata da queste scalcinate radiette di quartiere che oltre il GRA non ascolta nessuno.
io commento questa rubrica ad minkiam,solo per ridere.
il supporter Romanista e’ovunque,ed a noi interessa solo sapere se Nainggo e Perotti recuperano per domenica.
Anche il “caso-totti” e’una roba finta,creata per tenervi le orecchie occupate mentre siete in auto.
non mi pare che la tua spalla la pensi alla stessa maniera…
Il fenomeno mediatico Inter è davvero impressionante. Anche più di quello (più che comprensibile, visti numeri e trofei) Juventus.
Bellissimo il modo in cui TUTTI i media incensino una società IGNORANDO scientemente OGNI aspetto REALE.
Dati di fatto: l’Inter ha speso uno sproposito sul mercato, ha il secondo monte ingaggi del campionato, non è in regola con i parametri del FPF, è uscita in malo modo, davvero senza alcuna dignità, dall’EL, ha cambiato 4 allenatori e si ritrova, nonostante una rosa a detta di tutti a inizio stagione la “vera rivale della Juve” per il titolo, SETTIMA perfino dietro un Milan che non ha fatto mercato e che ha impiegato tutta la stagione per essere ceduto..
Tutto ciò accade dall’arrivo dei cinesi. Immagino abbiano fatto degli investimenti nei media…
Ma infatti la “corsa a perdere” per il sesto posto mica è uno scherzo.
Sia Milan che Inter vogliono restare fuori dalle coppe.
Il Tempo è Galantuomo, e ne parliamo quando il prox anno l’InteL andrà in Serie B ;))))
bè me l’immaginavo ,a pensar male ci si azzecca vero mo’ pure Totti deve fare quello che dici ? Senò lo sfondi , ma che è un ricatto ? Meno male che esiste la rOMA tu come tanti altri sparirete prima o poi la ROMA resta
.. nonostante questi dati di fatto, la stampa e i media TUTTI, da quando è arrivata Suning, sono pronti a scommettere che faranno uno squadrone e che l’appeal di quel club è talmente forte da far sì che allenatori importanti si mettano addirittura in stand-by per allenarla e che Conte sia pronto a lasciare il Chelsea (col quale sta per laurearsi campione di Inghilterra e tornare in CL dalla porta principale) mentre Spalletti, il presuntuoso e permaloso Spalletti, pur di avere anche solo una minima chance di allenare tale inarrestabile corazzata è pronto a svendere pure la sua dignità.
Accostato alla Roma Sabatini era, al massimo, il mago delle plusvalenze, quando non diversamente definito come steccarolo incompetente. Oggi, accostato al Suning, diventa per magia il DS RE ..
.. colui che porterà a Milano i fenomeni veri, i Messi e i CR7 del futuro non scoprendoli come suo solito, ma strappandoli ai migliori club d’europa a suon di milioni.. e, tanto per scaldarsi un pò, in una sola sessione di mercato porterà in nerazzurro Manolas Rudiger Strootman Nainggolan Salah e forse anche Dzeko, oltre che Spalletti (ma solo se Conte, juventino nell’anima e, pertanto eterno rivale, “impazzendo”, dovesse “accontentarsi del Chelsea” e rifiutare di allenare il club più ricco della storia, al confronto del quale Man UTD Real e Barça sono semplici squadrette provinciali)
..è davvero affascinante il potere dei Media.
Mario Corsi, tu che sputtanavi tutte le falsità, mi rammenti per cortesia la storia del grande magnate tedesco che stava comprando la Roma?
….hanno creduto pure a Sawiris e Roberto er tedesco e tu li a sp… ah no.
Stefano Petrucci “ha ricostruito i passaggi psicologici di Totti in questi giorni”!
Paglia rivolgi queste parole alla squadra …. in campo ci vanno loro… il tifoso romanista è pronto per essere campione d’Italia da quando il tuo padrone ha proclamato a destra e manca .. vergognatevi nel far ricadere i vostri fallimenti su l’unica cosa sana che abbiamo
Tutti i tifosi sono pronti per vincere lo scudetto.
anche napoletani e milanesi.
Ma e’solo la juve a vincere,per il 6sto anno consecutivo.
Sostituite il bruco giallorosso con quello bianconero
iscrivetevi allo “juve club Laurentino 38”,ed e’fatta.
Fine dei complessi,delle sofferenze e fine dell’infelicita’orchitica.
Ho abitato dietro il laurentino 38 (in via pavese per l’esattezza) per anni…
bel covo di galantuomini, ma non credo di aver mai visto uno juventus club… I galantuomini di cui sopra, l’avrebbero smontato in 5 minuti 😀
Certo che solo a Roma esistono i personaggi come Mario Corsi. Prima rosicchiava qualcosa dalla Società ora gli è rimasta solo la radio e deve alzare ogni volta i toni per avere audience. Mi sembra assurdo che ci sia gente che lo ascolta e gente che lo paga per parlare. Ma questa è Roma e purtroppo questi sono i personaggi che girano attorno alla Roma. Che tristezza.
Solo a Roma esistono radio che si fanno le domande e le risposte da solo ….
Marione c’era pure quando la Roma ha vinto nel 2001… e tutti quelli che so’ usciti dopo?
D. Rossi Galopeira etc….ma che davvero il problema di Roma e’ Marione?
Giustamente c’è chi pensa ancora a Soros…. che infatti dopo la Roma si è comprato… il barcellona?
Pronto per essere campione d’Italia? Quando, dimmi? Ai derby, con lo sciopero, sovrastati dalla Curva nord?
Ma falla finita. Il tradizionale, e UNICO, modo di tifare Roma è stato inquinato dagli interessi degli (ormai ex) ultras e anche dagli isterismi e i capricci di una parte del pubblico che negli ultimi tempi si è ritrovata a professarsi tifosa, senza aver nulla a che fare con la Roma. Le fisime dei primi e le frustrazioni della seconda hanno trovato poi sfogo nelle radio e sui social, creando un disfattismo tale da condizionare anche l’umore degli altri, nonostante gli ottimi risultati della squadra. Lo spettacolo di uno stadio vuoto infatti non invita ad andare alla partita.
Mai come quest’anno il pubblico della Roma non è stato degno della squadra che lo rappresenta.
La società non ha fatto molto per riempire lo stadio. E’ una certezza.
Cesaroni questo è il risultato di tutti i proclami campati in aria da parte del bostoniano… comprate i biglietti e fateci vedere la parte intelligente del tifo….. non siete capaci nemmeno in questo
il comunicato di presentazione di Sabatini (in inglese, evito di scriverlo) diceva: “Presentiamo Sabatini, ex dirigente di Roma, Palermo e Lazio”.
Vogliamo ricordare la merea di sconosciuti turchi, uruguaiani, lituani, slovacchi… che ha portato qui? Avete anche rimpianti per Sabatini? Forum di laziali mascherati
Amedeo
Solo una curiosità: da quanto tempo è che non frequenti più lo stadio olimpico?
Dovevi chiedere da quanto tempo non sco………pi ;)))
Conosco Amedeo,ed ha una moglie bella come il sole.
invece te scommetto che hai il braccio sinistro secco come quello Belen,e quello destro muscoloso alla Swarzenegger,vero?
Tu, quando cominci?
Nome, l’originale, non è uno sporcaccione curioso come te. Lui mi ha chiesto qualè stata l’ultima volta che ho fatto una cosa che mi appassIona, come vedere la Roma dal vivo. A lui ho risposto volentieri. Allo stadio non vado più molto di frequente, come una volta, perchè il calendario attuale, spezzettato, condiziona la mia vita famigliare e privata. A proposito di quest’ultima, tu, NomexNome, mi hai chiesto qual’è stata l’ultima volta che ho fatto un’altra cosa che mi appassiona. In realtà su queste cose penso più alla prossima volta, che sarà stasera appena rientrerò a casa. Ricontattami domani, se vuoi, che ti fornirò anche i particolari. Ti dovessero servire per un bel viaggio onirico a manovella….
Dal derby d’andata di Coppa Italia, in Monte Mario, dove fra romanisti ci chiamavamo a voce, pochi invitati (malvisti) alla festa della Lazio, curva nord festante e piena fino all’orlo.
A marione..tta sempre delle perle alias non notizie..La verità è che a trigoria ti hanno tagliato i viveri..È ciò che vomitate che non permette una crescita necessaria per vincere con il benestare dei super tifosi che vi vengono dietro
Mamma mia ragazzi quanti scendi letto di Totti Roma ne è piena,giornalisti che x anni hanno criticato Totti a prescindere ovviamente filo laziali sulla radio laziali laziali ed ora si scoprono improvvisamente tottiani chissà perché ovviamente contro spalletti. Signori la definizione ambiente esiste ed è fatta da queste persone che purtroppo senza fare di ogni erba un fascio abusano del microfono,parlando un italiano non corretto dicono tutto EF il contrario a seconda delle circostanze che gli si vanno a creare in sintesi uno spaccato della nostra società riversa nell’etere e carta stampata!!
Pure questo Stadio vuoto ma non se lo sono un po’ cercato con il lanternino? Mai condiviso l’abbandono ma ora come ora che vogliono smantellare la squadra, mi pare l’unica mossa per mandare via il fruttarolo.
Totti è storia Totti è uno di noiiiiiiii Totti è la ROMA!!!!!
Totti, forse neanche tu potrai mai renderti conto di cosa hai dato e di cosa hai rappresentato per noi tifosi, per la tua città, per il Calcio. Grazie per sempre grande Capitano. I tuoi detrattori si ricordino tutto Il Santiago Bernabeu in piedi quando sei uscito dal campo due anni fa o lo sportivissimo pubblico di S.Siro domenica scorsa.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.