Kessie vede Milan. Oggi in panchina, presto sul mercato

6
581

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Franck Kessie potrebbe presto andare ad allargare la lista degli ex, già oggi particolarmente consistente. Quello che significherebbe è ben più importante: Milan e Atalanta metterebbero su insieme un nuovo affare, stavolta per il centrocampista di Ouragahio, Costa d’Avorio, 20 anni. La novità di ieri è che il giocatore compare in un’altra lista, forse più banale, relativa ai convocati di Gasperini, allenatore dell’Atalanta: Franck aveva saltato l’ultima trasferta di Udine per un guaio al polpaccio. Il suo nome si trova una seconda volta quando si parla della partita: non nella probabile formazione titolare ma nel ballottaggio della mediana con Cristante. Più che ballottaggio, staffetta: Bryan ha un passato rossonero, Kessie potrebbe averlo. Nell’ultima settimana, presi dalla rincorsa all’Europa, i dirigenti delle due squadre non si sono sentiti ma lo avevano fatto nella precedente e soprattutto lo faranno ancora, magari già nella prossima.

CORTEGGIAMENTI – Il fatto che non ci siano stati aggiornamenti è un evento interpretabile come positivo. Non risulta ci siano stati cambiamenti, dunque il Milan resta in pole: la scorsa settimana George Atangana, manager di Kessie, non si era presentato all’appuntamento con la Roma, che pareva ormai destinata all’innesto. Il Milan, con il nuovo management, ha sorpassato e aumentato certi altri numeri: per esempio l’offerta al giocatore, un quinquennale da due milioni (contro l’iniziale 1,2 giallorosso, poi salito a 1,8 con bonus) e almeno pareggiato la proposta di 28 che già era stata messa sul tavolo dalla Roma, che aveva considerato anche altri dettagli dell’affare. Per esempio i club avevano valutato l’inserimento di Marchizza e Tumminello, difensore e attaccante del 1998 di proprietà romanista ma molto stimati dall’Atalanta. L’inserimento rossonero è recente, anche se in realtà parte da molto lontano: dire che la società era impegnata nella lunga trattativa di cessione non è troppo indicativo, di certo la corte va avanti da settimane. Franck sognava la Premier League, ma nel frattempo non è rimasto indifferente alle avance delle italiane. Quando Atangana ha dato buca alla Roma, si è capito che Franck era più attratto dall’ipotesi milanista. Stasera i protagonisti della storia saranno tutti seduti più o meno vicini: se in serata l’interesse dovesse essere concentrato soprattutto sul raggiungimento degli obiettivi della stagione, presto si considererà il futuro da un’altra prospettiva, quella del mercato. L’Europa si può condividere, e così anche la trattativa per Kessie.

(Gazzetta dello Sport, A. Gozzini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente«Al nuovo stadio in bicicletta». L’ultima trovata dei grillini
Articolo successivoTotti, la Nike convoca i media stranieri ma il capitano rinvia ancora l’annuncio

6 Commenti

  1. Se fossimo una squadra da 400 mln a stagione potrei anche essere infastidito.
    Visto che non lo siamo, se non arriva alle cifre raccontate, tiro un sospiro di sollievo: 25, 28 o ancora peggio 30 mln per un giocatore che ha fatto solo una stagione buona in un contesto (anche) fortunato, in cui tutto è andato ben oltre le più rosee aspettative, sono (o sarebbero stati) una follia, considerando anche il fatto che dovremo subire (almeno) una partenza eccellente necessaria e che ci serviranno diversi elementi per sistemare la rosa in tutti i reparti.

  2. Secondo me ci vogliono giocatori forti ma motivati a venire alla Roma altrimenti ciaone…..altretutto a quelle cifre…..daje Roma

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome