SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Serviva una grande gara di convinzione di intelligenza tattica, e la Roma lo ha fatto. Nel primo tempo squadra troppo passiva, ma alla fine è stata una scelta intelligente…la Roma l’ha vinta col cuore…mai visto Paredes così duro o Emerson così concentrato… Su Nainggolan non so cosa dire, è un giocatore bionico…ieri ha giocato con una gamba sola… Se la Roma arriva seconda qualcosina la dobbiamo dire…io francamente sono stufo della realtà virtuale e di come la gente vada dietro a quello che si racconta e non a quello che succede… Questa Roma ha sempre provato a fare il massimo di quello che poteva, e questo per me è l’importante…L’obiettivo era essere sempre competitivi, e la Roma in questi ultimi quattro anni lo è sempre stata… speriamo che continui…per me se sei sempre lì, è matematico che prima o poi arrivi primo… Paredes alla Juve a gennaio? Era una trattativa reale, non ho inventato nulla…è mancato l’ok della Juve che si è tirata indietro… La Roma doveva sistemare il bilancio con una cessione, cessione che a questo punto dovrà fare a giugno… Io capisco che i tifosi preferiscano sentir parlare di acquisti invece che di cessioni, ma questo è il mio lavoro e vado avanti…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Che bella giornata…la Roma ha vinto una partita che non è la più importante del campionato…perchè la più importante sarà quella di sabato contro il Chievo…perchè c’è chi dice che la Roma ha blindato il secondo posto, ma non ha blindato niente… Per me è stato bello vedere i tifosi della Juve tristi, che non hanno festeggiato, e i giocatori della Juve per terra che rotolano… Io non ero convinto manco per niente di vedere una partita del genere, anzi ero rassegnato … Dopo i cinque gol del Napoli c’erano tutti i presupposti per non venire stmattina a parlare di Roma oggi…e invece grandissima giornata e grandissima prestazione…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma ha massacrato la Juve all’Olimpico…era difficile…anche se nelle ultime partite la difesa della Juve è stata un colabrodo… Per noi abbiamo contribuito a farla diventare un colabrodo… Una Roma così non la ricordavo, una squadra cattiva…ha menato ai ragazzi juventini come una volta… Ho visto un grande Emerson che ha cominciato a menare e ha detto a Spalletti che non usciva dal campo perchè voleva finire la partita…meno male…si cominciano a vedere tracce di appartenenza… Anche Paredes ha menato duro… Nainggolan eroe…è uno dei giocatori più forti del mondo nel ruolo… Ha ragione Spalletti quando dice che alla Roma servono giocatori cattivi nei momenti decisivi… Nainggolan è veramente tanta roba… Purtroppo in difesa lo scarso è Fazio…eppoi Rudiger non può fare l’esterno…non sa fare assolutamente il terzino, perchè in avanti poi la palla la butta…lui deve fare il centrale… Perotti scarso…scarsissimo… così come El Shaarawy…però poi fa il gol che apre la partita perciò non gli si può non mettere un bel voto… La Roma per migliorare deve vendere Fazio, El Shaarawy, Perotti e Rudiger…per comprare giocatore più forti però…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Io ho un grande dubbio, che la Roma sappia già che Spalletti andrà via…poi di facciata deve dire altro… Spalletti col secondo posto ha fatto quello che gli chiedeva la società… il secondo posto è un obiettivo grosso…per cui se va via è una decisione sua… e secondo me i dirigenti lo sanno che se ne va, ma di facciata devono dire altro, in primis per lasciare sereno il gruppo… La Juve? Mi auguro che il Crotone diventi il loro Lecce…”
David Rossi (Roma Radio): “Ieri all’Olimpico ci siamo andati scoraggiati e impauriti all’idea di vedere la Juve festeggiare in casa nostra… E invece la squadra giallorossa non era rassegnata per niente, non si era fatta intimorire dalla vittoria col Napoli contro un “solidissimo” Toro… La Juventus nel primo tempo ha dimostrato di essere una squadra fortissima… poi la Roma ha ribattuto colpo su colpo. Nel secondo tempo abbiamo visto i denti dei lupi…la squadra ha fatto vedere cose importanti, segnando due gol alla Juventus e tenendo il campo…se ci pensate bene la Juve nel secondo tempo fa un solo tiro in porta al 94′ con Higuain… Incredibile che con 87 punti probabilmente non vinceremo lo scudetto, ma chissene frega… Ieri la Roma ha ricacciato indietro una serie di articoli di giornali, di post sui social…ieri stavano tutti pronti… Questa Roma merita un pizzico di affetto in più…è vero che ha mancato un paio di appuntamenti importanti, nei quali comunque non è stata particolarmente fortunata… Chi la costruirà il prossimo anno dovrà individuare i difetti e migliorarli affinché queste cose non si ripetano…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Che Roma ragazzi…chi se lo aspettava…Giù il cappello davanti a questa squadra e al suo pubblico… La Roma ha giocato una partita intelligente… Anche se dopo un quarto d’ora sembrava una partita destinata alla goleada per la Juve… De Rossi spettacolare, eppure io qui ho sentito dire che non gli andrebbe rinnovato il contratto… Noi pensavamo che il pubblico non andasse allo stadio perchè avrebbe visto la festa scudetto della Juve…e invece è stata una grande Roma… In campionato questa Roma è una squadra eccezionale…ma non cominciamo a fare discorsi strani perchè la Juve gioca col Crotone…il campionato finisce domenica…non cominciamo a dire che mo la Juve perde col Crotone…ma nemmeno pareggiare…Ma allora col Real Madrid che ci gioca a fare? La verità è che alla Roma il campionato glielo ha fatto perdere la Lazio… Allegri è stato arrogante, si è presentato con sei riserve…la Roma non la puoi affrontare così….devi rispettarla di più…ma come fai a tenere Dybala per 70 minuti in una partita che se non perdi vinci il campionato…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sono stato colpito dal pubblico e dall’orgoglio romanista, e la squadra li ha assecondati… Nel secondo tempo, grazie all’atteggiamento della Juve, la Roma ha fatto una buona partita… Io non capisco a quale scopo è stato mandato in campo Totti nel recupero. Una cosa incredibile. Spalletti l’ho visto coinvolto, anche se mi sembra che qualche giocatore non lo segua. Tutto bene, tranne la scelta di far entrare Francesco nel recupero…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Questo campionato deriso e maltrattato lascia ancora tutto aperto a due giornate dal termine sia in vetta che in coda… La Juve è un po’ con la testa altrove… però la Roma ha giocato la partita perfetta, non voleva che la Juventus festeggiasse e doveva rispondere alla Juve… Sabato si gioca Chievo-Roma ed è probabile che i giallorossi vincano… e la Juventus andrebbe a giocare con il Crotone, che ha fatto nelle ultime sette partite più punti di tutti, con la Roma a un punto, e un minimo di pressione ce l’avrebbe… e anche per il campionato sarebbe elettrizzante tutto questo… E’ chiaro che nella Juve qualcosa non va a cominciare dalla panchina…la formazione fatta da Allegri quando l’ho letta ieri sera non ci credevo…sembrava fatta da un bambino dell’elementari che ha messo dei giocatori a caso…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma finirà il campionato a poco meno di novanta punti, e di solito con quei punti si vincono i campionati… Se la Juve non vince le prossime due partite, perde lo scudetto! Non so se ve ne rendete conto… Allegri ieri non ha avuto rispetto della Roma mandano in campo quella formazione, ed è stato massacrato…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Sono deluso. E’ stata una Juve irriconoscibile non solo nelle scelte ma anche nell’atteggiamento… Non ho mai visto Allegri così tranquillo, senza grinta. Ma non è tanto colpa sua, quanto dei giocatori. Non è stato il turnover la colpa della sconfitta. Ieri la più brutta Juve degli ultimi sei anni. Ora mi aspetto una reazione mercoledì…”
Ilaria e melli ma la Juve non doveva vincere lo scudetto ieri?….. fate ride……
Oggi Marione, in un momento di lucidità, ci rammenta che, un tempo ormai lontano, era un tifoso della Roma.
“Perotti ed El Shaarawy scarsissimi
per migliorare la Roma deve vendere Perotti El Shaarawy Fazio e Rudiger”
che sia stato Romanista e’assodato.
Che non sia mai stato un esperto di calcio,e’altrettanto assodato.
Ma si sa,siamo il Paese dei “io si che so’uno co’le palle,mica come te che nun sai gnente”
Marione ha sempre detto che non capisce un’acca di calcio, rivendicando la cosa con orgoglio. E’ un furbacchione, perchè così può sparare tutte le cavolate che vuole. Domani potrebbe dirci che Rudiger è l’erede di Aldair, senza che accada nulla. Oggi, invece, per la prima volta da mesi, almeno a leggere lo stralcio sopra, ha dato l’impressione di esser stato contento della vittoria.
Pensate alla roma….
E meno a Marione… capisco che e’ una cosa che riesce difficile…. x molti
Chi se lo fila. Questo è lo spazio adatto e chiunque scrive ciò che lo aggrada. Tra l’altro sbagli obiettivo, perchè, tranne qualche volta, non commento mai questa rubrica, dal momento che conosco qualcuno di quei conduttori che parla giornalmente alla radio.
?
Guardali gli scarrafoni come si agitano, ognuno alla ricerca del suo pezzetto di carogna preferito…
Eccoli che tornano tutti con le sviolinate. VILI IPOCRITI.
?
Ma cosa di agitano a fare sti pagliacci?
Stiamo concludendo la sesta stagione de pallotto, anonima e scontata come sempre e in cui non si vince un caxxo come da 10 anni a questa parte.
Quests stagione è da ZERO in pagella:
Hai venduto Pjanic alla rubbe e non l’hai sostituito.
Sei stato eliminato in maniera ignobile e vergognosa dalla Champions.
Sei uscito misersbilmente dall’Europa League contro una squadretta da 2euri
Sei uscito in maniera scandalosa contro la lazietta di Lotirchio in Coppa Italia e hai perso 2 derby in maniera netta
In campionato hai a malapena fatto il tuo, niente di rilevante perchè questo campionato non vale nulla: 100 punti di oggi non valgono i 75 del 2001.
E questi fanno festa per aver battuto le riderve della juve con lo scudo in tasca e…
ah terraci’,
io di solito non critico nessuno, ma hai davvero rotto i cojoni sai?
Vai a tifa’ i gobbi e lasciaci tranquilli,
3 scudetti in 80 anni e ci dobbiamo senti’ pure i fenomeni come te….
laziale, pensa a mercoledì
se provà a giocà la partita o fa, come al solito, i lustrascarpe dei padroni…
lascia perde la roma. non è roba per te.
zero addirittura. Stiamo a 2 giornate dalla fine con gli stessi punti del terzo scudetto, e tu dai zero. e quando siamo arrivati al limite della retrocessione, quanto hai dato di voto?
evidentemente la tua rubentus ti ha abituato bene.
stai a rosicà come er peggio dei laziesi, a sto punto pare impossibile che tu sia un ex tifoso della roma.
ma la cosa che te rode de più è che ti è andato di traverso il funerale che i tuoi signori e padroni avevano preparato, e mo niente leccalecca di marione fino a data da destinarsi.
l’astinenza è brutta, ecco perché sei così furioso.
Il terzo scudetto di quale squadra?
Di sicuro non della Roma, visto che vincemmo il tricolore con 75 punti ed oggi ne abbiamo 82.
Ti ricordo inoltre che nel 2001 c erano 18 squadre in serie A ora sono 20…
Manco le basi
Pensavo mi avrebbe corretto fomentatissimo terracigna, invece ce sei cascato te.
4 partite in meno, campionato a 18 squadre, 75 punti.
oggi con 2 partite in più, la roma dello scudetto nella più ottimistica delle ipotesi ne avrebbe fatti 81, cioè come noi ora (non 82 ciccio)!!! ed è da zero in pagella!!!
cioè la roma attuale ha gli stessi punti della roma dello scudetto in proiezione con 2 partite in più ed è da zero in pagella!!!
ma poracci sti tifosi 0.0
Adelmo
Devi capirli i flintstones:
perche’dovrebbero accontentarsi di questa AsRoma senza Trofei quando loro sono tifosi da Triplete pieno?
Se reclamano continuamente crediti nei confronti della Roma e’perche’sono speciali,mica sono c0gli0ni come noi.
decontestualizzandolo completamente dalla continua polemica che cercate di fare… ti domando seriamente… secondo te è più difficile è livellato un campionato a 18 o 20 squadre???
è più difficile un campionato a 20 perché:
1. meno probabilità di infortuni/squalifiche
2. la rubentus ha meno partite da rubare
3. la rubentus ha meno squadre che si scansano
4. meno stanchezza psicofisica nelle ultime e più importanti partite
per me a 18, perchè meno squadre ci sono in una stagione e più si alza il livello della medio-bassa classifica il che comporta meno partite con squadre di contorno e che a 4/5 giornate dalla fine hanno l’esito già segnato…ad esempio il Pescara una squadra che ha portato 3 punti a passeggio per 26 volte e hanno tolto 3 punti a 2 squadre occasionalmente alla sfigata di turno…
Non ti arrampicare sugli specchi fai più bella figura.
Adesso fai le proiezioni di punti tra il 2001 ed oggi calcolando 6 punti du due ipotetiche vittorie di partite mai esistite.
Ahhahahaa fantastica sta cosa.
capisco che le proiezioni ti facciano venire il mal di testa, ma sono l’unica cosa che permette di confrontare due sistemi diversi.
quello che fa la figura della persona ignorante sei te, continua a ride, ridolini, che gli altri hanno capito, tutti tranne te 😉
Rido davanti alla tua finta sapienza, sei un povero ignorante.
L unica maniera per confrontare due sistemi di punteggi ottenuti con sistemi differenti è la media punti, non le proiezioni.
Dopo la storia di Pjanic che non sarebbe mai stato venduto e dopo le cubature dello stadio che non si potevano cambiare ecco l ennesima figura da capra
“E questi fanno festa per aver battuto le riserve della juve”
Se leggi la formazione le uniche “riserve” erano Sturaro Lemina e Asamoah. Più Lichsteiner che era titolare fisso fino all’anno scorso anche nella Juve di Conte e che certo non può essere considerato una riserva.
Poi sono entrati Dani Alves Dybala e Marchisio.. ma non è cambiato niente.
Va bene rosicare, ma negare l’evidenza ..
Come evidenziato in altri commenti, partita stravinta soprattutto con la tanto auspicata GARRA in particolare nel secondo tempo. Maestri nel senso, a parte il solito, indomabile, NAINGO, MANOLAS che ha subito fatto capire a Higuain che aria tirava e poi RUDIGER, DE ROSSI e gli stessi PAREDES e EMERSON. Hanno sentito e sofferto i tacchetti nelle caviglie e il fiato sul collo. Mi dicono poi vergognoso Tardelli alla Domenica sportiva ma chi se ne frega di questo sfigato commentatore, allenatore fallito e rubentino nel sangue.
Pruzzo, grazie!! Sentivamo la mancanza di polemizzare sull’ingresso di Totti, me stavo a preoccupà!!
Marione fortuna non fai l’allenatore, ma solo il Ca22aro de professione…e lo fai benissimo, anzi, divinamente!!
Marione con l’intervento di oggi ha fatto capire che di calcio non ci capisce un cxzzo….. Fazio il più scarso? Fazio ha retto la baracca per un anno da solo o quasi, prendendosi anche gli errori, o meglio orrori, a turno di Rudiger, Jesus, Vermaelen e Manolas!
Terracina sottoscrivo tutto ma è stata una goduria vedere quel pubblico marrone ammainare le bandiere e uscire con la coda tra le gambe
eccerto, fuffetto prima esalta la bellissima partita della nostra amata Roma, poi spara la bordata, lo,scudetto alla Roma lo ha tolto la Lazio…ma come se fa??? Bravi ragazzi, grande partita, con la giusta cattiveria e voglia di vincere, quando bisogna riconoscere le cose non si può fare i vaghi… ora volevo spiegare una cosette una volta per tutte ai mafioncelli da strapazzo…IO PERSONALMENTE GODO, E PURE TANTO QUANDO LA ROMA VINCE, SOPRATTUTTO CON QUESTI LADRONI QUA, io sono Romanista, è chiaro??? essere contro una società di quaquaraqua non vuol dire gufare la squadra, AVETE ROTTO ER CAZZO!!!
Excusatio non petita, accusatio manifesta.
voi fa er grande, con le citazioni in latino, io invece te rispondo nel romanesco romantico, sei n’cojone, io non mi sono scusato de un cazzo ho solo cercato di far capire ai cicciolini della cricca der sardegnolo che so Romanista e come tale non gufo nè guferò mai la mia squadra…quindi la prossima volta che voi fa er fenomeno te consiglio de parlà come magni che fai più bella figura…
sei pure un marchese, mi stupisco che la tanto ostentata netiquette nel tuo caso sia andata in pausa pranzo prolungata.
il latino è la lingua degli antichi romani, della parte migliore della nostra storia.
le tue espressioni invece, sono il liquame che ti esce da dentro e di cui sei fatto.
esprime quello che sei, una cloaca maxima.
dai, non te la prendere, la roma ha vinto. capisco che è difficile per voi, però spargi per favore il tuo liquame altrove.
“la Cricca der sardegnolo”
li conosco bene i Sardi,gente con le palle quadrate.
Di te non saprebbero che farsene.
Olandese, tranquillo, capisco che scoprirsi laziale alla tua età sia un trauma. Ci sono terapie di supporto per queste patologie, vedrai che ne uscirai fuori. Qui nel forum, poi, sei in buona compagnia. Contatta Idiolmo, Terracina e l’Evangelo potreste formare un gruppo. Intanto cerca di goderti la vittoria mercoledì sera, perchè i gobbi visti ieri non sono una minaccia per voi.
Eccoli qua, tutti i cicciolini mafioncelli pronti a levare gli scudi contro la lesa maestà del loro dogma…il fatto è che m’arimbarzate, io la mia fede Romanista l’ho vissuta e alimentata in più di trent’anni di militanza, dove ho,seguito,quasi ovunque la mia squadra, darmi del laziale non fa che farvi scoprire quanto siete miseri, io non ho mai dato del laziale a un compagno di fede, ma voi siete mafioncelli arroganti e ve ne fottete del buon senso, continuate così, io continuerò a godermi la mia fede giallorossa alla faccia vostra…
La superbia e la presunzione sono i sentimenti dominanti in questo mondo di falsità. La superbia è un vento malvagio che si manifesta con la compiacenza di sé, la prepotenza, la boria. Come se non bastasse, le persone investite da questo vortice tendono all’onore e alla gloria, alla ricerca frivola della stima, alla voglia di mettersi in mostra a tutti i costi. La superbia conosce solo l’amor proprio, calpesta i diritti del prossimo, regna nelle piccole anime e non nelle grandi. (Romano Battaglia)
È inutile Amedeo che ad ogni post di questi utenti dai una risposta, ricercando un umorismo fine a se stesso, misto a perle di saggezza. Sono il sale della tua essenza ed esistenza in questo sito (continua)
A parte che i romanisti del sito sanno riflettere da soli se quello che dicono questi altri utenti sono fregnacce o meno, ma se realmente li consideri deprecabili ricorda che “il maggior disprezzo è la noncuranza”; curandotene spesso, portandoti questa croce, scendi nel nel ridicolo con l’aggravante che con prepotenza celata d’Arlecchino imponi la tua vusione come dogma insindacabile.
Cara Scimmia, la mia presenza in questo forum si spiega unicamente col tentativo di rivendicare, almeno da par mio, un’identità romanista che, TRANNE RARI CASI, latita fortemente. La Roma è l’unico argomento cui non transigo (mentre su tutto sono aperto al dialogo con chiunque). La Roma è la mia libertà, il tifo per lei la mia identità, quella primordiale, non ancora corrotta dalle convenzioni, la personalità che preferisco perchè gli anni in curva sono stati la parte più bella della mia vita (ero felice solo se avevo poche lire in tasca per il biglietto). Quando c’è la Roma torno ad avere 16 anni e non me ne frega niente di nessuno.
La Roma mi anestesizza come una droga,
La Roma mi ha salvato la vita diverse volte.
Dei tuoi rimproveri me ne sbatto.
Penso di essermi spiegato.
Amedeo non sono nessuno per rimproverarti ma ti ho reso presente ciò che trasmetti, posso farlo oppure non transigi neanche su questo?
Sei molto bravo a scrivere, in te c’è vena poetica e te lo dice chi vive e chi è appassionato di scrittura.
Però… sono discorsi che servono solo al tuo scopo: attirare consensi.
Parla senza romanticismi Da curvarolo simile al mero populismo politico.
Il tuo scopo in GR.Net è quello di rivendicare un edentità perduta di un popolo non più coeso? Il ruolo di un nuovo Breavehart ti si addice, con tanto di kilt non stoneresti.
Ti accorgi che non vivi la Roma con naturalezza? Di come sei preso dall’opinione altrui? Cosa ti da diritto di sentirti portatore di verità giallorossa? Più umiltà Amedeo.
(Continua)
Ognuno ha una visione e un ideale di Roma che non sempre si sposa con quella di altri tifosi.
Rispetta la diversità e ripeto, il popolo romanista non ha bisogno di te per farsi aprire gli occhi.
Se quello che viene detto è considerato fregnaccia tale rimarrà.
Ossequiosi saluti e che tu te ne sbatta generà in me altrettanto sbattimento.
Perdonami, ma dietro il tuo discorso molto ben articolato io scorgo (magari erroneamente) una certa insofferenza nei confronti del modo di comunicare scelto da Amedeo.
Pervieni a conclusioni piuttosto condivisibili (ognuno ragiona con la sua testa e nessuno deve pensare di essere la voce della verità), ma che, ritengo, condivida anche lui.. il fatto che parli con passione non gli dà il potere di imporre niente a nessuno né di manipolare le idee altrui.. e laddove ci riuscisse il problema non sarebbe certo il suo.
In sintesi non mi sembra giusto chiedere ad un utente (chiunque esso sia) di “modificare” il proprio modo di esprimersi fintanto che è rispettoso delle regole del portale.
Un saluto.
ma il patentino da tifoso ce l’hai???
no???
ma allora come te permetti di considerarti romanista??? vergognati…
… vai a scuola e studia i testi pallottiani e solo dopo aver superato l’esami potrai considerarti romanista…
ma guarda te sti personaggi senza sapere i vari dogmi vojono fa i tifosi… arivergogna!!!
ma a parte terracigna che si sfoga perché abbiamo vinto e si è rovinato la settimana, gli altri che fine hanno fatto?
mi immagino che idiolmo e blouson stiano ancora a dormire dopo i festeggiamenti fino a tarda notte.
ora mi aspetto pollicioni a non finire, dai mariones, infami e tifosi 0.0, sfogate la vostra amarezza per ieri, dai, fateci vedere chi siete veramente, altro che romanisti 😉
Infatti danno tutta la colpa a fazio e manolas sul gol fermo come un piombo invece di marcare lemina
Li la responsabilità è di tutta la squadra che è stata passiva…a cominciare da Paredes che non mette pressione a Sturaro che prende palla, rientra verso l’interno, guarda Higuain che gli chiama il passaggio…etc. etc.
Insomma la solita bella dormita collettiva…
ma poi la reazione è stata fantastica…
Bisogna giustamente godersi la vittoria e godere altrettanto dei rosicamenti altrui ma tenendo bene a mente che si è vinta una partita e non un trofeo né tantomeno ancora è stato centrato l’obbiettivo. É fondamentale rimanere concentrati sul chievo per non sciupare tutto,sapendo di essere più forti e portando a casa il risultato con la stessa voglia di ieri.
Ridurre la stagione ad una vittoria seppur prestigiosa è ciò che fanmo i lanziali che hanno nel derby il loro unico obbiettivo stagionale.
Parole sante. Testa al Chievo e poi al Genoa.
eccoli !!!!!!!!!!!!! tutti sul carro dei vincitori!! ma dopotutto che cosa ti puoi aspettare da un accozzaglia formata pseudo giornalisti trombati da tutte le testate giornalistiche e televisive….. vi chiedo solo una cortesia…. siate coerenti prima con voi stessi e poi con gli altri,avete perso quasi tutta la vostra credibilità,conviene ancora stare li a fare i cantastorie pensando di attirare attenzioni e chissa che cosa? la gente vi rispetterebbe di più anche senza alzare polveroni inesistenti
ho sfogliato i vari siti romanisti…
ed ho notato che nessuno ha dato rilievo al fatto che ieri sera alla fine della partita mentre tutti i giocatori della roma andavano a festeggiare sotto la sud un impresa storica e vitale per mantenere la roma a standard elevati…
il proprio “capitano” è fuggito negli spogliatoi con un viso da funerale!
Caro Totti,
tu non sei e non sarai mai il mio capitano!
perché tu hai più a cuore il tuo egocentrismo piuttosto che la Roma!
non te ne frega un beato caxxo delle sorti giallorosse!
ti preoccupi solo del tuo personaggio che miseramente sta abbandonando la scena!!!
il mio unico grande capitano si è sparato al cuore nel decimo anniversario di roma-liverpool
tu sei solo un piccolo uomo!
tutti questi giornalai criticoni oggi si ricordano di essere romanisti dopo aver destabilizzato la societa la squadra e l allenatore ora salgono sul carro del vincitore ma anche questa volta con il fatto di Totti di ieri sera che ha giocato 3 minuti soltanto e uscito buio ma pur il grande rispetto per il campione e l uomo romanista che veramente lo e e avrebbe fatto entrare Totti negli ultimi 15 minuti e se poi nn per colpa di Francesco la partita
l avessimo pareggiata avrebbero data colpa a Spalletti Totti come e stato da giocatore sara di sicuro un dirigente che veramente potra portare la Roma ad ambire a successi nel futuro
Oggi Sto più arrapato di ieri…ora Chievo-Roma
Il loro Lecce? Trani ma che dici e ammettiamo che perde poi che fa perde pure a Bologna ? E laroms deve vincerle tutte ,mmmmm fantascienza!!
A me sembra che dopo il primo tempo di ieri sera sia scattato un qualcosa nella testa dei giocatori…
Dopo aver visto emerson che dice “io sto qui” con la cattiveria che Amo.
Dopo che elsharaawy prende a calci su calci uno come Dani alves.
Dopo che Paredes pressa con cattiveria e non perché “deve” farlo
Dopo il GHIGNO MERAVIGLIOSO di Monchi.
Tutti giocatori che di cattiveria erano un po’ carenti.
Sono stracurioso di vedere la partita a Verona, se mantengono la cattiveria del secondo tempo, “””forse””” è scattato qualcosa nella testa dei giocatori. Potrebbe essere scattato quello che ho visto scattare alla giuve 6 anni fa.
Vabbè quindi? Fatto sta che per la sesta stagione ce ne andiamo a focene io invece domando un altra cosa…ma vittoria di trofei quando invece? La vedo molto ma molto nera
Bah, non è la sesta, sarà la sessantesima.
O uno si mette l’anima in pace che tifare Roma (o Atletico, o Tottenham, O Liverpool, o Broussia) è così, cioè che se vince una volta ogni morte di papa, da sempre,
o si può sempre zompare la staccionata e unirsi agli amici di Moggi & Agricola & Lu Stiddaru Cannemozze e vincere ogni anno….
Concordo sul concetto, però ti prego: togli (almeno) il Liverpool da quell’elenco.
Con affetto.
Io godooooooooooooooo
Il Bologna si scansera’, con la vittoria di ieri sono andati alla spiaggia a divertirsi, pero’vorrei tanto che si salvasse il Crotone, se lo meritano stanno facendo una rincorsa incredibile. Ancora con la storia dei panchinari? Sti 4 sciacalli, lo ripeto ora la juve tiene i panchinari a buffoniii. Chiudo con un pensiero romantico e gentile x tal MATTIOLI, AH MATTIOLIII PRRRRRRRDDDD A SORETA VATTELAPESCA PRRRRRRRRRRR
Ma mica la Roma può risolvere i vostri fallimenti e le vostre frustrazioni.
Andate dallo psicologo a farvi curare se siete così complessati.
ieri e’ stata una partita equilibrata , dove la Roma ha colto le occasioni . la Juve non mi e’ sembrata ne remissiva ,ne rinuciataria .giocava con 8/11 titolari ….BUFFON , BONUCCI , ALEX SANDRO , PIJANIC , CUADRADO ,HIGUAIN , MANDZUKIC , LIECHSTEINER che e’ praticamente titolare , STURARO scelta obbligata ….LEMINA , BENATIA ….che a Roma era osannato …. la formazione della Juve non mi sembra rabberciata. la Roma ieri ci ha messo cattiveria , quella che non ha avuto in momenti salienti …. in piu’ il calendario pressante che ha la Juve in questo momento , qualcosa toglie ….come ha tolto alla Roma nel suo momento clou …..tanto rimpianto ….SPALLETTI ha fatto un ottimo lavoro ,con una rosa inferiore a JUVE e NAPOLI ….. purtroppo non tutti hanno remao dalla stessa parte ….
Totti fai come maldini…
Questa dirigenza ,allenatore e alcuni pseudo tifosi non ti meritano….
Un campione che deve elemosinare 5 min. Di gioco per poter dire addio ai suoi tifosi… facendo guadagnare 3 milioni a chi lo ha umiliato…..
Falla a barcellona da messi la partita di aďdio…. chi ti ha amato viene anche li…..
Ciao grande campione di un calcio ed un tifo che non c’e più
Ennesimo anno buttato nel cesso dove potevamo mettere in bacheca qualcosa ma così non è stato. Il rammarico è ancora più grande dopo ieri sera. Bastava così poco un paio di acquisti e febbraio lo avremmo passato indenni. Invece il fruttarolo de boston ha detto no. Soldi non ne caccio. Ieri sera ovviamente ho goduto come un riccio però l’incazzatura é tanta. Non voglio far polemica con nessuno visto che oggi i toni sono un po’ forti e così a me non piace.
Tutti sul carro……a laziali prima di ieri stavate a spera di vedere i gobbi festeggiare e mo tt forti…..
A Furiè attaccate a sta nespola…ti piacerebbe sentirti dire che lo scudetto l’abbiamo perso coi ruspanti. No guarda lo scudetto lo ha vinto la Juve rubando 2 partite decisive come quella con il Milan e con Il Toro, se domenica prossima gli servirà qualche favore stai tranquillo che non le verrà negato. Vatte a buttà dal ponte Clementino ( civita castellana ).
A winning and joyful day is the good one to identify weaknesses to eliminate. We do improve the team by selling players who do not defend the ball and do not have guts. We can make money to get people with good fundamentals and great character. Then who the coach will have to study good schemes and tactics. Let’s go, guys! Daje
Ma chi li capisce questi?
Ieri abbiamo vinto coi loro rincalzi e Buffon che decide di fare ca…..re !
Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Bonucci, Asamoah; Lemina, Pjanic, Sturaro; Cuadrado, Higuain, Mandzukic
Asamoah Lemina e Sturaro i loro rincalzi (e sono entrati D.Alves Dybala e Marchisio comunque).
Noi senza Dzeko Strootman e Florenzi (e con Nainggolan a mezzo servizio che è stato eroico).
Famose a capì: quando uscimo dall’EL collezionando più legni de ‘na segheria e facendo un record europeo di tiri in porta in partita siamo ‘na squadra ridicola e senza palle, mentre quando battiamo la Juve negandogli di festeggiare in casa nostra se dovremmo pure vergognà perché loro AVREBBERO SCELTO DI REGALARCI LA VITTORIA?
Come predetto giorni fa…Tutti sul carro ora..ma è la stessa squadra che avete sfondato..e qualche laziale del sito si è tanato da solo..forza immensa magica romaaaaaa
Scimmia, non voglio attirare consensi, ma solo COMUNICARE, ossia condividere impressioni e esperienze con altri tifosi come me. Una persona dotata di profondità come te dovrebbe esserne accorta. Con i “romanisti” che insultano la “propria” squadra non riesco invece a rapportarmi con serenità. Su ciò posso concordare. Pensa che per me il tifoso ideale è Gaetano da Sarno, che ha una passione talmente cieca da sembrare pura, incontaminata. La fede è una sola. O si è, oppure non si è della Roma. Non possono esserci mille visioni. La vita è già complicata di suo. Ci mancherebbe che anche una cosa, nata da bambino, debba essere discussa.
Probabilmente tu ed io abbiamo già parlato qualche altra volta, ma, l’usanza di cambiare sempre nick mi pone su un piano d’incertezza.
Un saluto.
Riserve, sovrappensiero, distratti: abbiamo battuto i gobbi e ne sono contento e orgoglioso. Arrivare secondi sarà un grande risultato e vedere sbranarli fisicamente mi ha eccitato…Forza Roma sempre e vinciamo le ultime due…se i gobbi si suicidano, ci vediamo al Circo Massimo.
Grazie Amedeo, vedi e senza offesa x nessuno, ho dato anima e corpo per la Roma e le squadre di sarno. Non esultero’ mai per un gol preso dalla squadra del cuore, come fatto dai laziali mai, piuttosto mi faccio fucilare cosi non soffro. L’ho scritto e riscritto ho sempre difeso con orgoglio la famiglia Sensi, pure criticato, ma DI al punto di gioire per una sconfitta, per poter dire Sensi vattene ect.ect. idem ora con PALLOTTA. invitato i giocatori fino in fondo sempre, ma anche incazzarmi per prestazioni come quelle contro la lazio, mi hanno dato 50.000 mila soprannomi VOELLER, il pupone ( indegnamente ) ma l’ultimo lo porterò per sempre O ROMANO. FORZA ROMA e come dice il mio amico Antonio de Bartolo UN FORTISSIMAMENTE ROMA CHE VI RIMBOMBI PER TUTTA CASA
D’accordo con Inferno giallorosso. Oltre a tre belle pere gli abbiamo dato, sportivamente parlando, anche un sacco di botte. Che goduria!!!
Giusto hai detto bene, vederli sbranati, presi a calci, Bello bellissimo, le RISERVE, le motivazioni, l’atteggiamento bla bla bla bla. Ma come la juvermus con un pareggio, avrebbe vinto lo scudetto, a Roma, in casa della seconda in classifa ( per qualche smemorato di Collegno ricordo secondo dal 30.10.2016) e quale motivazione migliore di questa ci poteva essere? Le riserve? Un attacco composto da higuain ( quello che vince le partite che contano da solo) manciukiccio e cuadrado e nel secondo tempo pure dybala,; l’atteggiamento? ma come fino ad oggi ce le hanno gonfiate con : La juve e’di un’altro pianeta entra sempre in campo concentrata. Inchinatevi alla Potenza di Roma. Shhhjhh godoooo ( p.s.= MATTIOLIII PRRRRRRRRR A SORETA)
Su una vittoria non si imbastisce mai una polemica. Non sono così fiducioso nel futuro campionato ma finora speriamo in una fine positiva di questo. E non è detto ci si imbatta in sorprese in zona cesarini. San Pietro da me invocato sarcasticamente più volte, ci aiuti in un grande sogno.