GIALLOROSSI.NET – Come farà giocare la Roma il neo-allenatore Andreazzoli? Quale sarà il modulo che adotterà e quali gli interpreti? Se lo chiede l’allenatore della Sampdoria, che in questi giorni è costretto a preparare una partita senza avere la minima idea di come giocherà l’avversario di turno.
Ma questa fatidica domanda se la stanno chiedendo in tanti. C’è chi punta sul ritorno alla difesa a tre, e chi invece assicura che l’ex secondo di Spalletti punterà deciso sul collaudato 4-2-3-1. E c’è già la probabile formazione con cui Andreazzoli ha in mente di rilanciare la Roma.
Stekelenburg tornerà titolare, e il primo obiettivo dell’allenatore sarà quello di recuperarlo dal punto di vista psicologico. In difesa Piris e Torosidis occuperanno le fasce laterali, mentre la coppia centrale dovrebbe essere formata dai brasiliani Marquinhos e Castan. Il centrocampo a due sarà di sostanza: Bradley e De Rossi potrebbero fornire la copertura necessaria ai tre trequartisti che saranno Florenzi, Pjanic e Lamela. In attacco, nel ruolo di punta centrale, giostrerà Totti. Con Osvaldo pronto a giocarsi le sue chances.


Buona formazione, compatta ed equilibrata. Anche se lasciare fuori Osvaldo la vedo dura….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.