
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Io non credo che Spalletti abbia firmato per l’Inter, ma credo che abbia parlato tante volte con Sabatini…l’opzione Inter esiste da mesi, così come in teoria esiste l’opzione Juventus… Conte comunque resta la prima scelta dell’Inter… Di Francesco alla Roma? Secondo me ancora qualcosa va fatta… Nessuno gli ha detto che sarà lui al 100% l’allenatore della Roma… Ad oggi punto su lui, ma è ancora presto per dire che sia stato scelto lui… Sono anni che il mercato inizia con la Roma che vende tutti e il Milan e Inter che comprano tutti…eppure poi la Roma arriva sempre seconda…quindi? Non credo che ci sia un progetto di ridimensionamento… ma preparatevi l’elmetto, perchè per tre mesi sarà così…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Rete Sport): “Che Spalletti andrà all’Inter io non lo so… magari succede davvero… Ma domenica c’è Roma-Genoa, e se non si vince non si arriva secondi…per me rimane ancora la cosa più importante… E l’allenatore che sta preparando questa partita, sarebbe quello che sta dicendo a Strootman e Nainggolan: “Perchè non venite a Milano con me?“. Ma allora che c’andiamo a fare allo stadio? Io non so di che parlarvi… Domenica c’è questa partita, e io a questa storiella del Genoa che viene qui a fare la passerella e a battere le mani non ci credo…volete scommettere che non sarà così? Poi la Roma 4 gol al Genoa glieli può fare…ma se diventa una partita…perchè voi avere l’impressione che domenica si giochi una partita? Qui si parla solo di Spalletti all’Inter con Strootman e Naingggolan, di Di Francesco alla Roma che non va bene… Teniamo alta l’attenzione su questa partita…alle 20 cominceremo a pensare a tutto quello che viene dopo…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Lo striscione per Spalletti? Innanzitutto andava firmato e invece c’è solo una data… Io invece dico: “Uno scemo che scrive uno striscione non fa parte di Roma. Luciano vattene, Roma ti odia”… che sarebbe sbagliata pure questa, perchè non tutta Roma ti odia tutta… ma sicuro 80 mila persone che vanno vedere Totti a Roma-Genoa non è che vogliono bene a chi è stato il killer di Totti, perchè gli ideatori sono stati Pallotta e Baldissoni… Lui è venuto a Roma quasi quasi solo per Totti e De Rossi…solo che con De Rossi non c’è riuscito perchè è più sveglio di Spalletti… Di Francesco? Adesso i leccac*lo ci spiegano che Allegri pure dal Cagliari è andato al Milan e ha vinto lo scudetto…ma lui vince con quel Milan perchè c’aveva Nesta e Thiago Silva in difesa e Ibrahimovic in attacco… Il problema non è Di Francesco, che è alle prime armi, il problema è la dirigenza e chi vuole comprare…e chi vende soprattutto…”
David Rossi (Roma Radio): “Domenica c’è Roma-Genoa, ma non gliene frega una ceppa a nessuno…la Roma si giocherà la partecipazione diretta alla prossima Champions…e noi pensiamo a quello… poi ci sono circostanze che ci fanno pensare ad altro, come al nostro adorato Francesco Totti…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Leggendo i giornali, la Roma non ha più centrocampisti…Paredes al Milan, Nainggolan e Strootman all’Inter, con Rudiger, Spalleti e pure Monchi… Questa cosa non mi piace…Dovremmo essere abituati al fatto che il vero mercato della Roma è stato fatto da un certo momento in poi…Ricordiamoci i vari Dzeko, Digne e Salah che sono arrivati ad agosto…Io non vorrei passare questi giorni così, pensando a Spalletti sì – Spalletti no… Per tutti ormai è l’allenatore dell’Inter…ma tre mesi fa era già l’allenatore della Juve e non è andata così… Onestamente non so cosa succederà il 29 maggio…ma per me Spalletti è tra i primi 3-4 degli allenatori che io ricordo…Se la Roma batte il Genoa e lui andrà via, se ne va l’allenatore che ha fatto più punti nella storia della Roma…”
Furio Focolari (Radio Radio): “L’Inter vuole cinque giocatori della Roma? Io a queste stron*ate mi rifiuto..se mi dici che l’Inter vuole Rudiger, io ci redo…ma se mi dici che l’Inter porta via alla Roma 5 giocatori, non sono non ci credo ma mi ribello! Ma che è un supermercato la Roma? Se da Milano scrivono che l’Inter vuole 5 giocatori della Roma, io gli faccio una grande pernacchia! Se poi la Roma decide di vendere dei giocatori per prenderne altri, allora si può aprire una trattativa…Che ne so, se alla Roma interessa Icardi, magari gli danno Nainggolan per prendere Icardi… ”
Franco Melli (Radio Radio): “E’ da ieri che avete cominciato questa gnagnera che non se ne può più… Qualcosa di vero ci sarà, ma i giornali caricano troppo…cinque giocatori no, ma uno o due la Roma potrebbero venderli…”
Roberto Renga (Radio Radio): “I giornali in questo periodo fanno indossare le maglie delle varie squadre a chiunque… Ma perchè la Roma dovrebbe vendere tutti i giocatori? La Roma va in Champions, e gli ariverà una barca di soldi! Ne venderà uno prima del 30 giugno, e stop… a meno che non voglia monetizzare dalle cessione dei giocatori considerati superflui…tipo Iturbe e Doumbia… Ma perchè non si parla di Gerson sulla Gazzetta? Ma perchè due squadre serissime come Roma e Lazio, una che arriva seconda e l’altra che arriva quarta, dovrebbe improvvisamente vendere tutti i propri migliori giocatori a Inter e Milan…che sono l’Udinese o l’Empoli?”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Ho deciso di non vedere Roma-Genoa perché non me la sento. Ho visto la prima gara di Totti ed ho visto il suo primo gol, non me la sento di vedere la sua ultima partita…. Credo che, considerando i buoni rapporti di mercato tra i giallorossi ed il Sassuolo, la clausola per Di Francesco sia aggirabile. Emery lo vedrei bene alla Roma. De Rossi manca sull’immagine di presentazione delle nostre nuove maglie? Non faccio caso a questi episodi, non ha molta importanza…”

il laziale mascherato da romanista c’ha il microfono di paglia…. non nel senso che l’ha fregato a Paglia, sarebbe il suo sogno.
Oramai siamo nello squallore più totale, questo è il panorama giornalaistico romano, un’accozzaglia di figli di giornalisti in pensione, amanti di giornalisti in pensione, pregiudicati, insomma tutto fuorché gente capace di fare questo lavoro.
Con un unico obiettivo, radere al suolo la Roma, colpevole di non farli prosperare come sono riusciti a fare negli ultimi decenni.
Saranno rasi al suolo loro, perché più che dare prurito non riescono a fare.
Testa solo a Roma-Genoa.
Strano se non ricordo male anche nel 2001 c erano le radio ed i giornali eppure qull anno la Roma rase al suolo tutti
Altri giornalisti con un più marcato senso deontologico
Siamo la seconda squadra più forte d’Italia!! Vi abbiamo dato 30 punti. Giù le zampe dalla Roma, non siano un supermercato!!! Pussa via cinesi non sapete manco come è fatto un pallone…. coi soldi ve ce pulite er….
Se Austini dice una cosa del genere aspettatevi 200 milioni sul mercato quest’estate, perche per i giornalai di roma se non si spende una barca di soldi è sempre ridimensionamento xD
Ovviamente, quando si parla di “scemi col microfono”, Corsi si sente chiamato in causa…
Sono almeno un paio di anni che non ascolto più quella discarica maleodorante che sono le radio romane purtroppo ancora seguo i siti…Ma credo che ormai sia impossibile parlare e scrivere della Roma in modo obiettivo tutto ha un prezzo nella vita e alcuni giornalisti hanno anche il cartello SALDI bene in vista…aridatece Melidoni Stinchelli e De Cesari almeno sapevano scrivere in italiano
“4 scemi col microfono non sono una tifoseria, Luciano resta” …… condivido e sottoscrivo …. anche se mi sembrano piu’ di 4 !!!!!!!!!!
Corsi, ma che cavolo dici? Ma cambia mestiere! Non a caso ti sei sentito chiamato in causa dallo striscione….
Il problema da dirigenza è che nun ve fa magna…a ridicoli..
Corsi ” Spalletti killer di Totti” ?? Ma di cosa parli ma sai cos’è il calcio è come si gioca.., hai visto Totti in campo??? 42 anni e ancora parliamo di giocare…. ringrazia Spalletti per quello che ha fatto va…,
Ho sentito in diretta Riccardo Angelini che ha riempito di parolacce mariolone che avrebbe insultato e minacciato di aggressione in diretta radiofonica gli speaker di TRS.
Non l’ho mai sentito così. Anche le rivalità radiofoniche stanno arrivando oltre il limite.
L’ambiente Roma sta esplodendo.
Un lavoro vero no, ehh?…
Sono cinquant’anni che Marione sparla di tutto e tutti… ha cominciato, che era un pischello, insozzando gli amici in determinate stanzette… e oggi, da adulto, continua dietro ad un microfono in radio!!! La cosa triste, per non dire altro… è che c’è ancora chi mette questo tipo di personaggi a parlare al pubblico.
Il prox anno cacciano via tutti, voi compresi.. dovete andare a lavorare insieme a Marione e company.. è finita la pacchia
Se Marione è un vero “romanista”, per poterlo emulare dovrei vomitare bile tutti i giorni?
Che tristezza assoluta… profeti del tifo che in realtà guardano solo il loro portafoglio, corrompendo il nostro amoR per Roma per due spicci…
Tristezza assoluta.
Forza Roma.
Mi sa che sono più romanista io che sono marchigiano , che tanti di quelli che abitano dentro il raccordo.
Onore doppio a te, allora, che quotidianamente avrai da sopportare masse informi di rubbentini (e nei periodi trascorsi anche di interisti e milanisti) senza nemmeno la soddisfazione di sfottere i formellesi (che immagino saranno pressoché inesistenti).
È si Nico ma dì Romanisti non ne siamo pochi , invece gli sbiaditelli sono mosche bianche . Un saluto e FORZA ROMA
A Roma c è un vecchio proverbio sui marchigiani…
Certo riscuotavamo le Tasse per il beneamato Santo Padre
Bene.
Domani iniziamo a massacrare Di Francesco? Mi raccomando da “domani”.
Grazie, non vinceremo MAI.
Hai ragione zanna , è come dici,attaccare a la ROMA ,anche se te sta’ sulle palle l’allenatore i giocatori,i dirigenti, il presidente ,il romano va oltre questo a prescindere da chi c e’ ama la ROMA,hai ragione non ce solo i soldi ,quello che fa male e’aver diviso i tifosi grazie anche alla stampa,le TV ,le radio, internet un bombardamento continuo
Caro nessuno visto che mi trovo sempre in minoranza essendo circondato da strisciati, ho sempre difeso la Maggica a prescindere chi fosse il presidente o l’allenatore o chi indossava la maglia , ho 53 anni e mi innamorai della ROMA per “colpa”della Curva ora vedere la fine che ha fatto mi piange il cuore
Vorrei che un giorno facessero un ragionamento anziché fumo.
Proponete allenatore e giocatori economicamente raggiungibili e tecnicamente funzionali.
Saranno capaci o la stampa è solo “chiacchiere e tesserino”?
L’unico che si risente per lo striscione è il laziale zappatore tottista….
È vero il 75% di colpa se il mister se ne va è xche ci sono sti 4 zappatore con il microfono in mano….so io dove metterglielo….mi dispiace ma se veramente viene Di Francesco….che è bravissimo….spero che nn faccia entrare e non parlasse con questi terroristi della comunicazione
Gandini LIVE da Trigoria risponde su Totti: “Credo che quello che Totti ha dato alla società continuerà in altre forme. Il binomio Totti-AS Roma rimarrà con noi”
Roma- Genoa, tutti uniti come un solo uomo per arrivare alla vittoria, forza mister rimani e ricominciamo insieme che l’hanno prossimo ci divertiamo.
FORZA ROMA!!!
Ma certo Paola,ora solo Roma-Genoa, poi tutti con Spalletti, anche se credo che ormai ci sia poco da fare per trattenerlo. Allora forza Di Francesco.
Pensiamo un po’ a Roma-Genoa di domenica che determinerà il piazzamento finale della Roma in questo campionato e le premesse per il prossimo anno.
Vedo la seguente sequela di reti:
1) 1-0 al 4’ El Shaarawy sblocca dopo un avvio stentato.
2) 2-0 al 35’ Salah (mette al sicuro il risultato dopo qualche brivido)
3) 3-0 al 40’ Dzeko (vince la classifica cannonieri)
4) 4-0 al 50’ Totti (ultima rete del Capitano, standing ovation)
5) 5-0 al 60’ Perotti (prima rete del campionato 2016-2017)
PS la Roma oltre al secondo posto (accesso diretto alla CL) vince la classifica reti
Forza Roma!
Caro Mario Corsi, io Spalletti non lo odio anzi lo amo come amo Totti e amo più di tutti la Roma. Le radio, non le odio. Le ascolto ma non me le filo semplicemente perchè un tifoso che compra un giornale o ascolta una radio, può avere un opinione mentre “un tifoso” che viene PAGATO da un giornale o da una radio ha la stessa credibilità di un politico e la sua parola è nulla. FORZA PALLOTTA, FORZA SENSI, FORZA DINO VIOLA, FORZA LUIS ENRIQUE, FORZA ROBERTO CLAGLUNA, FORZA SPALLETTI, FORZA BARTELT, FORZA ANDRADE, FORZA TOTTI, FORZA ROMAAAAAAAAAA!
Ma oggi tutte queste radio, vi hanno detto che nella giornata di oggi Monchi, in compagnia di Massara, ha incontrato gli agenti di Patrik Schick, confermando l’interesse della Roma per il giovane attaccante ceco della Sampdoria?
La colpa non e’ di mariolone e” di chi gli ha messo il microfono in mano,il bello e’ che lo pagano pure!!
Il carrozzone va avanti da se ..??…………
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.