Sabatini vola in Spagna indeciso tra Bielsa e Garcia

0
573

bielsa

CORSERA (G. PIACENTINI) – Se c’è una cosa che Walter Sabatini ha imparato, nei suoi due anni di Roma, è l’arte del depistaggio. Il fatto che ancora non si abbia un’idea del nome del prossimo allenatore giallorosso, ma solo una rosa di candidati, è la conferma dell’abilità del d.s., sfuggente come mai è stato in carriera. Dopo aver annunciato che il nuovo tecnico sarà straniero, ieri Sabatini è volato in Spagna, destinazione Madrid: l’obiettivo della sua missione però non è stato rivelato, ma si possono solamente fare delle ipotesi. Una plausibile è che abbia scelto la capitale spagnola per incontrare Marcelo Bielsa, candidato forte alla panchina giallorossa ma non solo.

Sul «Loco», infatti, sarebbero tornati in maniera prepotente i brasiliani del Santos, che già nelle settimane scorse gli aveva proposto un contratto da 4 milioni di euro (rifiutato dal tecnico) e che prima di ritirarsi dalla corsa ha deciso di aspettare qualche giorno. Anche il Besiktas hamostrato interesse ed è probabile che proprio l’aumentata concorrenza abbia convinto Sabatini a forzare la mano. L’esonero di Bielsa da parte del presidente dell’Athletic Bilbao ha fatto insorgere i tifosi baschi, che oggi faranno una manifestazione di protesta.

In attesa c’è sempre Rudi Garcia, che come Bielsa piace anche alla società turca ma che però ancora non si è liberato dal Lille: vuole una buonuscita di un milione per rinunciare all’ultimo anno di stipendio. «Ho un contratto – ha dichiarato alla stampa francese – e ora mi prendo due giorni di riposo». Se poi è stato riposo vero o magari ha sfruttato il week-end libero per incontrare il d.s. romanista, potrà svelarlo solo Sabatini che oggi sarà di nuovo nella capitale e che sulla via del ritorno potrebbe aver fatto rotta per Barcellona per chiudere con Pozzo la trattativa che porterà in giallorosso Benatia.

L’intenzione della società giallorossa è quella di annunciare contestualmente al nuovo allenatore anche i primi rinforzi della prossima stagione: il difensore dell’Udinese è uno di questi, insieme al portiere brasiliano del Santos, Rafael, e a Wallace, che arriverà in prestito dal Chelsea. Il sogno però è Nainggolan, per cui i giallorossi sarebbero disposti a rinunciare alla metà del romeno Stoian, autore di un’ottima stagione al Chievo, oltre a un importante conguaglio economico. In attesa del nuovo tecnico e dei primi acquisti, i tifosi giallorossi hanno però già vinto il loro scudetto: sono 15 mila, infatti, quelli che hanno rinnovato l’abbonamento. Visti i risultati degli ultimi due anni, un vero e proprio atto di fede.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, l’attesa infinita
Articolo successivoLa Roma ha scelto Garcia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome