GIALLOROSSI.NET (A. Fiorini) – Ancora 48 ore, forse meno. Poi Rudi Garcia sarà libero di accordarsi con la Roma. Sempre che anche il tecnico francese non preferisca cedere alle lusinghe di qualche altro club: Besiktas e Malaga sembrano molto interessate all’allenatore del Lille, e stanno provando a inserirsi con offerte lusinghiere. Sabatini però è in netto vantaggio, avendo già strappato l’accordo (sulla parola) con Garcia sulla base di un accordo biennale che potrebbe superare il milione e mezzo l’anno.
Con Blanc ufficialmente fuori dai giochi (il tecnico ha dichiarato pubblicamente che non andrà alla Roma), il piano B di Sabatini resta quello che porta al “Tata” Martino: l’indiscrezione circa l’interesse del ds giallorosso nei suoi confronti ha trovato conferme anche in Argentina. L’ex ct del Paraguay piace molto a Sabatini, e potrebbe diventare un obiettivo concreto se dovesse saltare anche Rudi Garcia.
Ancora in gioco Bielsa, che però è libero da qualche giorno: la Roma non sembra accelerara su questo nome, e il fatto desta qualche perplessità sul reale interesse dei giallorossi verso il tecnico argentino. Rudi Garcia resta, al momento, il super-favorito per la panchina. Insieme a quello del tecnico, il direttore sportivo potrebbe dare l’annuncio dell’arrivo in giallorosso del difensore dell’Udinese Benatia, affare ormai in dirittura d’arrivo.

