ULTIMISSIME AS ROMA – Fischiatissimo: prima, dopo e durante. Ogni volta che appariva in video, quando ha premiato Francesco Totti abbracciandolo e anche nel momento in cui si è messo la maglietta del capitano giallorosso. Pallotta in cuor suo se lo aspettava ma forse sperava anche di vivere momenti diversi. Ed invece ha avuto ancora una volta la riprova di quando la gente romanista non sia per niente affezionato a lui. E forse è anche per questo che a fine partita, in zona mista, era nervoso, agitato. Di certo non sereno.
STADIO E SPONSOR – E allora via, subito l’affondo sul tasto che gli preme di più. Non la Champions, ovviamente, ma lo stadio, l’ombelico del suo interesse romanista. «Se non avrò lo stadio entro il 2020, la Roma avrà un nuovo proprietario», la minaccia neanche molto velata del patron giallorosso. Sempre che poi minaccia sia, nel senso che qualcuno la interpreta anche come l’esasperazione per un percorso da sempre irto di ostacoli da superare, uno dietro l’altro. «Il 15 giugno dovremmo avere nuove notizie sullo stadio, dovrebbe essere pronto nel 2020 – dice il presidente della Roma –. Altrimenti il club avrà un altro proprietario, perché non mi vedrete più da queste partite e tornerò a casa». Poi il passaggio sul main sponsor, che manca oramai dalle maglie giallorosse da circa 4 anni. «Vedremo con chi dovremo chiudere. Abbiamo molti tifosi all’estero, in Indonesia ho visto anche 20mila persone insieme cantare l’inno della Roma. È stata una cosa incredibile e anche in Cina stiamo facendo delle grandi cose».
SOLITE POLEMICHE – Poi l’attualità e cioè Spalletti e Totti: «Dell’allenatore non dovete dirmelo voi», risponde Pallotta stizzito ad un cronista che gli aveva chiesto novità sulla panchina giallorossa. «E rimpianti con Francesco non ne ho. Negli ultimi 18 mesi abbiamo parlato molte volte, ma non lo diciamo certo alla stampa. È frustrante leggere ed ascoltare molte cose, molte cavolate. Francesco vuol dire così tanto per Roma, quando decideremo cosa fare con lui lo diremo». Il che, in buona sostanza, vuol dire che la Roma ad oggi deve ancora decidere, capire. Poi Pallotta ha proseguito nel suo affondo contro la stampa, oramai un must dalle parti di Trigoria: «A me la partita non è piaciuta, ma sono molto felice del raggiungimento del secondo posto. Voi (i giornalisti, ndr) non avete mai fatto notare la mancanza di un calciatore come Florenzi e non avete mai considerato che la Juventus ci è arrivata davanti solo di quattro punti. Con Florenzi sarebbe stata tutta un’altra cosa al termine della stagione. È un grande giocatore, non se ne parla abbastanza. La sua è stata un assenza gravissima». Tradotto, per Pallotta con Florenzi la Roma avrebbe vinto probabilmente lo scudetto. Questione di punti di vista. Come tante volte nei concetti espressi qua e là da Pallotta.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)


Pallotta fossi in te mollerei questa accozzaglia di trogloditi vestiti da tifosi….
Gente che non capisce niente né merita niente…
Restassero i perdenti di sempre col Ciarrapico di turno come padrone
Ciarrapico già….periodo nefasto per la Roma, ma pensa Dino , addirittura con Ciarrapico abbiamo vinto una Coppa Italia …quindi per il momento l’unico sicuro perdente è sto signore di Boston che ne combina di tutti i colori, sembra un elefante dentro una cristalleria.
Falso. La Coppa Italia del 1991 l’ha vinta l’ultima Roma costruita dal grande Dino Viola. A Genova la coppa fu consegnata nelle mani di Flora Viola, presidente ad interim fino a un mese prima, la quale, poi, anche un pochino schifata, l’ha girò a Ciarrapico, divenuto proprietario in quei giorni.
Nel settembre successivo la Supercoppa, prima e unica occasione per un titolo ciarrapichiano, fu ovviamente persa contro la Samp.
questi sono gli stessi che dicono che le coppe italia vinte da Franco Sensi in realtà le ha vinte Rosella….
cosa non si inventano per sminuire l’attuale proprietà.
Rosella, Ciarrapico e Lotirchio sono meglio degli americani secondo loro.
Questo signore di Boston non e’Romano,non e’Romanista,non capisce un c0zz0 di calcio,eppure e’il Proprietario plenipotenziario della AsRoma.
Te sei Romano,Romanista,sei un Grandissimo Esperto di calcio (infatti sei un componente della COMMISSIONE TECNICO-TATTICA del Forum),eppure con la AsRoma non c’entri niente.
Prima di dare del perdente ad uno che se vuole ce se magna con un boccone,ci rifletterei.
… a te te “magna” de sicuro…chi pecora se fà…………………
a Pallotta go home
e invece che sei’sto popo’de Leone,perche’non ti presenti all’hotel di Pallotta con una Scimitarra e je’mozzi la capoccia?
Siete un bluff totale.
La maledizione del Crociato. Neanche sotto le mura di Costantinopoli ne avevano raggruppati in modo così numeroso. Sembra il titolo di un libro, o film, stile Dan Brown o simili. Invece è la solita realtà che colpisce la Roma, e i suoi campioni più grandi, nei momenti cruciali. Da Spadoni a Rocca, da Falcao (maciullato dai colpi proditori e vigliacchi di Beppe Baresi un mese prima la finale col Liverpool, anteprima di una mesta fine di carriera) agli infortunati di oggi, Emerson ultimo. Ha ragione Pallotta: Con Florenzi in campo la stagione, come i derby, sarebbe andata in maniera diversa.
vero è che l’infortunio di Florenzi, doppio infortunio, ha pesato moltissimo nella stagione giallorossa.
per il resto, se Pallotta se ne andasse è perché ha venduto la Roma a qualcun altro, che se ha i soldi per comprarla, si suppone che qualcosa voglia farci, e magari ci riesce meglio di lui.
peggio sarebbe se non se ne andasse e la smantellasse per rientrare dei soldi che ci ha speso.
Ma vattene va facce sta cortesia ..qui siamo tutti tristi per l’addio di Totti e questo ce viene a dire che va via se non gli fanno lo stadio entro il 2020…se proprio l Ultimo merecano da strapazzo..pagliaccio sparisci…
Bah,passa ai FATTI:
Presentati all’Hotel DeRussie
Chiedi al Ricevimento dove sta la Suite di Pallotta
Atterra la BodyGuard con il Judo
Sfonda la porta
Prendi Pallotta per un’orecchio
intimagli di passar di mano il pacchetto azionario
Pensi di potercela fare,oppure hai intenzione di stare qua a farneticare inutilmente per un’altro anno?
ma che stai a di???
io tifoso romanista dovrei spende soldi e tempo per un presidente che ieri non ha avuto gli attributi neanche di farsi fotografare con la Storia della ASRoma???
ma che stai a di???
io tifoso romanista soldi e tempo li spendo per la ASRoma e per chi rappresenta la ASRoma e ve potete inventà quello che ve pare ma la risposta alle 2, dico 2, apparizioni di qualche secondo di Pallotta i 70000 hanno espresso chiaramente e definitivamente il proprio pensiero verso Pallotta…
per concludere non serve nessuna altra rappresentazione verso Pallotta ma bisognerà solo attendere altri 3 anni di nulla per liberarcene…
Pallotta passerà, ma la ASRoma resterà!!!
Pallotta passera’?
Ma certo passerotto.
Anzi guarda,se ce lo licenzi con una bella raccomandata r/r,ce ne liberiamo entro venerdi.
Dai,che aspetti? Ancora posti? Ancora blateri?
Datti una mossa,che qua a chiacchiere siamo diventati piu’anziani di Cavour.
“notizie sullo stadio, dovrebbe essere pronto nel 2020 Altrimenti il club avrà un altro proprietario, perché non mi vedrete più da queste partite e tornerò a casa”
Pallotta 28 maggio 2017…
tocca pazientare altri 2/3 anni altro non potemo fa…
Questo giornalaro fa le traduzioni del pensiero di una persona.
Per la prima volta sento Pallotta parlare in modo competente di calcio e sollevare obiezioni e critiche più che giuste alla stampa, sempre a chiappe all’aria verso tutti gli altri e ipercritica verso di noi. Bravo.
Parlare in modo competente!?
Si è reso protagonista dell’ennesimo, squallido teatrino, volgarità da basso avanspettacolo.
E per giunta si appresta a mandarci in CL e a difendere un secondo posto con Di Francesco allenatore, un ottuso integralista alla Zeman che becca tre gol a partita minimo; per non parlare della squadra che resterà dopo le consuete plusvalenze.
Se vuole zittire tutti porti un allenatore all’altezza e non smantelli come di consueto la squadra.
Beh intanto in CL ti ci ha mandato… a differenza di altri. Posso poi essere d’accordo su Di Francesco, ma dire che “smantelli come al solito la squadra” è un falso storico. Vedremo che deciderà di fare. Comunque dopo l’accoglienza di ieri se volesse ridimensionare non riuscirei nemmeno a dargli torto.
Dopo tutte le fregnacce che ha raccontato, le prese per i fondelli, gli insulti, la curva chiusa e zero titoli in sette anni ci dovrebbe ringraziare per l’accoglienza e darci un allenatore e una squadra all’altezza della stagione che c’aspetta.
A cazzaro è presidente dalla stagione 2012/2013. Ari cazzaro in 5 anni Tre volte Secondo , Un Terzo e UNA volta Sesto il primo anno.
Caro Pallotta l’affetto non si compra lo si guadagna tratti la Roma come un azienda incurante se ci sono giocatori simbolo se vendi il ninja è l’ennesima prova che fai solo business.io non ce l’ho con te ma devi capire che la Roma è er core della città
Wolf, allora speriamo che un cugino di Lotito se la compri,così rimane tutto a Roma,poi facciamo un bel fosso,costruiamo i muri e facciamo un campionato con Lazio,Frosinone,tor vergata….
Scusa Wolf ma la AS Roma è, in effetti, un’azienda (Stipendi, Quotazione alla Borsa, Bilanci e Revisioni, etc…). ‘Core de sta città’ è qualcosa che teniamo, appunto, nei nostri cuori.
Vorrei dire una cosa….lo stadio l’iter e’ iniziato con alemanno poi con marino ed infine con I paladini della legalita’ in qualsiasi altra nazione sarebbe gia’ in costruzione..e riguardo al campionato la Roma ha fatto 87 punti segnando 90 reti lottando con una squadra che fattura il doppio
ho apprezzato Spalletti il quale ci ha detto senza mezzi termini che la rube ad un certo punto ha amministrato il vantaggio che aveva..dal momento in cui il presidente ci dice che con flo il campionato avrebbe preso un andamento diverso è l’ennesima perculata adottata per mascherare la realtà… pallo’ forse noi non ci meritiamo di meglio ma tu seminando cavolate in continuazione hai raccolto il giusto tributo… fischi
Anche l’Empoli a un certo punto ha amministrato il vantaggio altrimenti saremmo potuti andare in B. La Juve ha perso meritatamente punti quando il calendario si è fatto insostenibile anche per una rosa come quella bianconera (Higuain ha giocato sempre), ma 3, decisivi, li ha guadagnati col suo solito potere sugli arbitri (Milan e Toro). La Roma ha perso punti anch’essa quando il suo calendario, folle, è diventato insostenibile a inizio febbraio.
E quindi PSG,Bayer,Barcellona,Manchester,Real,ecc.. I presidenti sono tutti pagliacci,un presidente che viene insultato e fischiato per il semplice motivo sull’interesse di dare alla Roma un nuovo stadio è un pagliaccio,un presidente che in 4 anni si è dovuto cibare tutta la carovana e poltronari del campidoglio è un pagliaccio. Il problema è grave, non sapete neanche voi il motivo perché fischiate,insultate,aprite bocca senza consultare il cervello, questo siete degli assenteisti mentali.
SOLOROMA io so perfettamente perchè sto tizio non mi riesce proprio a conquistare , l’avevo scritto ieri mattina che appena apre bocca come se dice a Roma je da fiato…..non ne azzecca una che una ; è qui solo e soltanto per lo stadio della AS Roma non gli importa granchè sta bene lì nel limbo….e se hai visto il saluto tutto lo stadio e quindi i tifosi della Roma hanno tributato con sonori fischi il pensiero verso costui…
Pallotta non riesce a conquistarti? Non sapevamo che eri un tipetto così capriccioso, adesso si capiscono tante cose. A te piacciono i corteggiamenti, i complimenti galanti, il mazzo di rose rosse, i cuoricini su wts, il messaggino smielato, la canzoncina di Ramazzotti postata solo per te su fb.
A saperlo prima, Pallotta poteva informarlo qualcuno.
Amedè questo non è un post “degno” di te….spesso come ho avuto modo di dirti non condivido quello che scrivi, ma questo non significa che non ti leggo e valuti; però se mi scendi a sti livelli posso farne anche a meno. Siccome non sei stupido sai benissimo cosa intendevo vero ?
Ok pallotta non è romanista ed è qui solo per il suo interesse nello stadio. Posto che non rappresenta la romanità bisognerebbe giudicarlo solo per i risultati. E se per risultati ci fermiamo ai titoli vinti allora è inutile parlare. E’ arrivato che la rosa valeva si e no du spicci e mo sembra che il mercato si fa solo coi giocatori della roma, è arrivato praticamente sempre sul podio… e voi rimpiangete rosella?
L avvento di proprietà straniere in Italia non sta avvenendo certo per amore dei coloro giallorossi, nerazzurri e via dicendo, sta avvenendo unicamente perchè finalmente c è la possibilità concreta di fare business. Il gap ricavi fra noi, inghilterra, spagna e germania è enorme in termini di ricavi. Per qualcuno che ieri ha ascoltato l intervista di Saputo il contetto è chiaro. Saputo ha addirittura detto che è venuto al Bologna perchè la possibilità di costruire lo stadio è molto più alta rispetto a Montreal. Saputo ha risorse enormi eppure guardate il mercato e la gestione del Bologna, molto oculata ha ribadito il manager, si fa il passo secondo la gamba. La as Roma ormai viaggia tra le prime del campionato e questo è merito di Pallotta. Fischiarlo perchè ?
Spesso ti difendo.
Ho approvato diverse cose di userà gestione il mercato, lo staff nel suo insieme Sabatini, Monchi…scelte discutibili…. ma anche di valore. Lo stesso stadio ritengono essere una opportunità.
Al contrario Ti ho molto contestato la poca presenza a Roma.
Ma devo dire che se ogni volta che parli dici sta valanga di cazzate fuori dal contesto allora mi sa che e’ meglio che a roma ci vieni poco e rimani a Boston che fai meno danni.
Un grazie a chi ieri ha fischiato chi ha condotto e chi ha costruito la Roma che ha fatto più punti della sua storia. “se vende il ninja” dicono gli imbecilli. Il ninja ha detto 100 volte che sta qua, ma non basta. Conta di più la parola di un ciarlatano. Fischiano per i se.
Vi meritate la cordata Ferrero – marione, poi si che vinciamo. Si, la salvezza.
Siete riusciti a rovinare l’addio di Totti con quei fischi. Complimenti.
Penso che se ieri ero allo stadio (“per fortuna” vivo a 500km da Roma e non ci posso andare spesso), mi ammazzavo di botte con qualcuno almeno 3-4 volte nell’arco della giornata. Fischiato il Presidente, un allenatore unico che ha stabilito una media punti di 2.0 nelle sue stagioni alla Roma, nemmeno per l’addio di Totti hanno messo da parte la loro becera ottusità.
Una vergogna senza fine.
allora ci dovevamo vergognare in 65mila….per fortuna vivi a 500 km …
per fortuna i tifosi della Roma non sono soltanto 65 mila.
io so di tanta gente che voleva andarci allo stadio e non c’è andata proprio per non litigare con voi. pure gente abbonata.
Lasciamo perdere, siete una vergogna. Avete quasi rovinato l’addio di Totti e portato alla disperazione gli artefici di un anno in cui sono stati frantumati dei record e che ci vedono in champions diretta. D’ora in poi sarà più semplice quindi arrivarci quest’anno era ancora più importante.
Vi meritate un universo parallelo con la raggi che non fa lo stadio e Ferrero prende la Roma.
Meritate questo, poi vediamo cosa vincete, nel vostro fantastico mondo pecoreccio.
e fino ad ora cosa abbiamo vinto…..
non da sette anni ma da 90….quindi non siamo tifosi per le vittorie ma per le emozioni che ci fa vivere compresa quella di ieri…..fatevene una ragione la roma non ha solo 70 mila tifosi….ma quelli erano allo stadio e quelli fischiavano
Secondo me vi dovete vergognare anche di più che di 65mila, ma sarete sempre una minoranza dei tifosi della Roma.
E vi limitate a due fischi in croce all’ultima partita proprio perché sapete che contate come il due di coppe quando regna denari.
I presidenti Dino Viola…che fece grande la Roma, con Manfredonia distrusse la curva piu’bella del mondo,Franco Sensi che bacio’luciano moggi…e che voleva vendere Totti per prendere Pandolfi…
…perciò non capisco tu di cosa e di chi sei tifoso….senza rancore ma volevo precisare che il cervello lo tengo acceso,sempre, e sò capire a volte semplicemente per istinto chi “suona falso”…..
Io mi domando la Juve ha lo stadio l Udinese ha lo stadio il Sassuolo ha lo stadio. Perché la Roma non? Ha ragione o li fanno fare lo stadio oppure vada via
Sveglia figlioli.. Spalletti ha USUFRUITO dell’Eco Mondiale di Totti per mettere sotto i riflettori Lo Stadio della Roma coi suoi Ritardi.
Diventa presidente nel 2013/2013 e d’allora Sesti poi Secondi,Secondi, Terzi, Secondi. Per i primi Cinque anni se vi sembrano da buttare cambiate spacciatore
Il principio enunciato da Pallotta è giusto nella misura in cui è giusto se riferito anche all’assenza dello scudetto.
Pallotta go home, appunto perche ho visto chi ha fischiato ieri sia Pallotta che Spalletti sono sempre più disgustato e convinto che questi pseudo tifosi sono una massa di imbecilli che vanno allo stadio solo per dire, ero allo stadio,per postare i loro biglietti del ca..o su internet, del resto vanno dietro alla massa negativa e zozza, senza sapere niente,senza sapere che presidenti abbiamo avuto in passato, sono convinto e stra convinto che il 50% delle persone ieri allo stadio conosce la squadra Roma solo per sentito dire. Della sua vera storia non capisce un ca..o altrimenti i fischi erano applausi.
SOLOROMA, mi dispiace tu abbia questa convinzione,non ho nessuna pretesa di farti cambiare idea, ma ti assicuro che ieri la gente di Roma è stata spontanea nel riconoscere i veri valori del calcio a Roma tutto il resto sono elucubrazioni mentali nostre…atteniamoci ai fatti, che non sbagliamo o perlomeno sbagliamo meno. Un saluto
ma come se fa a rispondere a uno che da dell’imbecille da dietro una tastiera…
neanche il coraggio di dirlo in faccia ad 1 dei 65000 presenti c’hanno avuto sti radicalchic…
visto che io sono 1 di quelli imbecilli mi posso permettere di rispondere che imbecilli sei te, riferito a SOLOROMA, Adelmo e tutti l’altri che s’accodano e se siete tanto tifosi andate a dà lo stesso sostegno a Pallotta come noi abbiamo reso omaggio alla Storia della ASRoma!!!
non sò noi cosa ci meritiamo, sicuramente per quello visto ieri non Pallotta e fortunatamente neanche tifosi come voi che stavate vigliaccamente dietro una tastiera a fare i leoni insultando altri fratelli…
Totti è la Roma e CeSoloLaRoma!!!
non sai a quanti di quelli presenti ieri l’ho detto, ma nessuno ha detto di aver fischiato, anzi s’è vergognato per quelli che l’hanno fatto.
E secondo te cosa dovrei fare, impaurirmi davanti all’imbecille che fischia? è questo il tipo di ragione che volete avere?
Avete avuto il coraggio di aspettare di sotto i Fedayn rei di aver tifato al derby invece di fare silenzio come voi per rispetto a quelli che s’erano bevuti a campo de’ fiori.
Ma che gentaglia siete? ma che coraggio avete di parlare? siete voi a cui manca il coraggio, quando vi trovate da soli senza il branco siete dei pulcini impauriti.
ma che hai detto??? la bordata de fischi sentita da tutto il mondo al tuo Pallotta tà fatto usci de testa???
la verità è 1 sola…
VOI fate i bulletti da dietro una tastiera, cercando la scoattata dello scontro fisico che io no ho mai invitato, NOI abbiamo risposto gridando pacificatamente il nostro pensiero…
gentaglia, branco, pulcini sei te che li nomini perchè gl’ieri il mondo ha visto 70000 fratelli abbracciarsi, cantare e piangere…
Sai che c’è, GS2012?
io c’ero ieri e il mio silenzio durante i fischi non si sentiva.
e quei fischi sono stati, per me, una cosa brutta in una giornata malinconicamente bella.
perché era una giornata di amore e mischiarci l’odio, il rancore, la rabbia… (o qualunque molla emotiva producesse quei fischi) non c’entrava niente. Ma proprio niente.
Ieri ho perso tante cose insieme a Totti.
Una di queste, una volta di più, è il senso di appartenenza, di fratellanza, di vicinanza, fra chi tifa questi colori, nel bene e nel male.
Negli ultimi tempi, e ieri è stato un altro passo importante, quando vedo un “segno” giallorosso addosso a qualcuno, non penso più “ecco un fratello”, ma “magari è uno di quei stronzi”.
e sto zitto, faccio finta di niente.
condivido molto dei tuoi post ma non mi piace come attacchi chi non la pensa come te, ma ieri purtroppo per voi cè stata una schiacciante dimostrazione pubblica del pensiero di una parte romanista, tu hai tutte le tue buone ragioni di non fischiare ma non credi che anche l’altri avevano le loro ragioni, a parte giuste o sbajate, e avevano tutto il diritto di manifestarlo sottolineo pacificatamente??? quando scrivo 70000 ovvio che ci saranno stati quelli come te che invece di fischiare avranno applaudito ma una netta maggioranza si è espressa, non rappresenterà tutta la tifoseria ma non dirmi che l’anziano, il giovane, il bimbo, i tuoi coetani, l’operaio, l’avvocato, che ieri fischiavano sono tutti lobotizzati da mariolone (la cui Curva lo insultò più volte con striscioni)
Totti è la…
No, non ho applaudito. Nè Spalletti né Pallotta. Entrambi, per motivi diversi non mi sono piaciuti come comportamento in questa storia. Ma, appunto, non li applaudo.
Ma nemmeno mi metto a fischiare.
E’ chiaro che nello stadio ci fosse una enorme predominanza di tifosi che nella questione Totti-Spalletti o Totti-Pallotta erano al 200% per Totti. Ma non sono tutti i tifosi della Roma. In generale ci sono posizioni molto più equilibrate.
..
Sull’attaccare le persone… a me piace parlare con tutti e capire il punto di vista di tutti, ma deve esserci un “pensiero”, dall’altra parte. Quando ho davanti un idiota arrogante, non lo rispetto. Se potessi userei il DDT
la situazione è paradossale ….si fischia una squadra arrivata seconda….i tifosi sono spaccati. i colpevoli sono : il nano laziale vocalelli ( totti 3 spalletti 2 ) con dubaldo al seguito. il menzognero con ughetto da trani ( gli rode il culo perchè pallotta non lo ha fatto diventare addetto stampa della roma ) grazie corriere dello sport e messaggero è da molto tempo che mi sono dato un aumento di 1000 euro l’anno ….non vi compro più ….spero di essere imitato dalla maggioranza dei tifosi giallorossi.
Ma quelli fanno il loro miserrimo lavoro per portare a casa la pagnotta. Il problema è chi gli dà retta e seguito…
Tranquillo, i loro giornali sono prossimi alla chiusura dato che le vendite sono calate in maniera impressionante negli ultimi anni. Almeno in questo internet sta facendo una pulizia strepitosa.
ADELMO parole sante, ho amici non di questa citta, anche in Europa e sinceramente sono rimasti del comportamento rivolto alla società compreso spalletti. Una giornata storica che tutto il mondo ha seguito, rovinata da questi 4 decelebrati privi di informazioni storiche, solo chi ha vissuto la Roma può capire i momenti brutti. Ma loro che ne sanno l’importante è mostrare il biglietto sui social e fare selfe per mostrare la loro inutile e nociva presenza. Grazie a tutti voi per la figura di me..da mondiale
a parte che decelebrato ce sarai te…
ma quanto te ce rode che ieri il popolo romanista ha gridato il proprio amore per un Simbolo della ASRoma???
con l’addio di spalletti i giornalai e i radiolari hanno ottenuto il loro scopo…ricordate questi nomi che sono una autentica disgrazia per la roma …. vocalelli , trani. dubaldo ,cecchini ,melli, focolari , orsi , ilaria ilaria , mattioli….. tra diloro c’è gente incompetente e in chiara malafede. comunque hanno raggiunto il loro obiettivo.
E no Amedeo.. i punti la Roma li ha persi ad inizio campionato… sopratutto perché la squadra al mister gli è stata consegnata in colpevole ritardo come sempre.. e poi Amedeo stai andando contro il parere del mister non il mio… Amedeo i fischi ieri non arrivavano da 100 persone e non penso che erano tutti laziali
Signori nella vita, purtroppo o per fortuna, alla fine si raccoglie sempre ciò che si semina. Io ieri ho vissuto una giornata intensissima ma finalmente ho rivisto la curva e i tifosi che non vedevo dalla famosa Roma-Parma. Oltre 60000 innamorati della Roma, tutti uniti,dai bambini ad anziane signore, a soffrire e incitare la squadra dal primo all’ultimo minuto ben sapendo cosa significasse il risultato anche per la Società, per poi tributare il giusto saluto al grandissimo Capitano. Momenti di fortissima commozione.
SE poi gli stessi, all’unisono, ritengono altresì di riservare una sonora bordata di fischi all’americano di chi è la colpa?
OK, incoronare Florenzi come il successore del calciatore romano e romanista. Però devi comprarci qualche calciatore veramente forte, forte (almeno uno).
Magna tranquillo.
Comunque aspettiamo il tecnico: se sarà Di Zemanfrancesco….lasciate ogni speranza.
Allora preparate ar peggio!!!! Come ho detto e già ripetuto: con Zemandifrancesco, come lo chiami tu, nun se va da nessuna parte, anzi sì, se va dritti in serie B!!!!!
Allora prepara le valige e passa la mano: tanto lo stadio non te lo faranno fare mai, i poteri forti sono tutti contro di te, per cui che ce stai a fa?
Ma la domanda che me sorge spontanea, e credo a tutti quanti i tifosi è: chi sarebbe poi il nuovo proprietario? Quelli che la Roma se merita. i delinquenti o gli indagati (leggi Ciarrapico o Angelucci) o i soliti palazzinari da due soldi (leggi gli Anzalone, i Marchini, gli Evangelisti, i Marini-Dettina), la combriccola dei poteri forti guidata da Lotito non aspetta altro, come del resto tutta Formello che ancora balla dalla gioia per l’addio del nostro capitano, Totti!!! Insomma il ritorno definitivo alla Rometta è dietro l’angolo già dal prossimo anno con Di Francesco (per me era meglio Cosmi)!!!!
Io sono del parere che fischiare spalletti è stato da stupidi. Ma fischiare er fruttarolo de boston è stata la scelta giusta, è stata la scelta di chi ogni santa domenica va allo stadio è stata la scelta di chi i sogni non se li vuole far rubare dal primo incompetente che passa per Roma. Ieri ennesima dimostrazione di chi pensa solo allo stadio.
Caro omonimo concordo quasi in toto, magari eviterei di offendere Pallotta dandogli del “fruttarolo”..anche se non mi è simpatico perchè proprio non lo capisco;per tutto ilresto hai ragione…interviste a ruota libera che poco c’entravano con l’evento di ieri.
Il fruttarolo come dici te, ha ottenuto in quattro anni di presidenza ben 3 secondi posti, ed un terzo posto. Ha la media dei piazzamenti più alta di tutti i presidenti della Roma nella sua intera storia, è arrivato sesto nella sua prima stagione da presidente, ma essendosi insediato il 27 agosto non ha potuto incidere in una stagione praticamente iniziata.
Per dirti l’amatissimo Dino Viola ha ottenuto 3 secondi posti in 11 anni, quindi non mi schiferei troppo.
tra l’altro negli ultimi 4 anni ha sempre fatto più di 80 punti, mostrando anche qui una continuità mai vista in 90 anni.
Ha speso 500 milioni in questo periodo (non dimentichiamo che è proprietario unico solo dal 2014 ed è da allora che decide solo lui) ed ha una rosa di valore, prima eravamo quasi falliti.
ieri il popolo romanista si è espresso chiaramente… e non venitemi a di che c’erano 70000 tifosi abbocconi e che non rappresentano una buona parte del popolo giallorosso…
(copia e incolla)
Bravo.
Adesso,alla prossima semestrale,portate i fischi in CdA,e con quelli chiedete a Pallotta di cedere le quote di maggioranza ad Antonio er Maritozzaro de la Magliana.
(Copia e incolla)
già te lo spiegato Step… basta attendere sti 2/3 anni e forse ce ne liberemo, perchè altro non si può fare… anzi no, forse l’abbonamento paytv e i gadget al Romastore se non vinceremo niente neanche il prox anno potrei non rinnovarlo…
E’ strano sentire uno che non è felice perché la roma che ha costruito Pallotta con i suoi soldi ed allenata da Spalletti che è l’allenatore con la media punti più alta della storia del club, è arrivata seconda, davanti ad un napoli che ha fatto il suo record storico di punti e di goal segnati.
Ma è felice perché 70 mila persone (a suo dire, ma io tutti quelli che conosco ed erano allo stadio non hanno fischiato, e anche qui molti presenti non lo hanno fatto) hanno espresso dissenso nei confronti degli artefici di questo successo.
Per cosa è felice?? perché hanno fischiato insieme a lui!!!
cioè questo soggetto, è tifoso non della Roma, ma di quel gruppo di falliti che la pensano come lui.
non ci sono parole per apostrofarli in alcuna maniera, non renderebbe l’idea.
scordato di firmarlo.
c’hai ragione Adelmo…
ieri c’erano 4 gatti a fischia Pallotta e acclamare Totti…
certo che è dura essere una nullità, che si compiace dei fischi contro chi ha portato la roma ad 87 punti.
Totti contro tutti è un insulto a Totti innanzitutto, e quelli come te lo stanno insultando da quando sono arrivati gli americani. Perché lo usate per i vostri squallidi fini politici.
ha fischiato parte della curva, ho sentito tanta ma tanta gente che ieri era allo stadio, e smentiscono le tue affermazioni, non erano 65 mila a fischiare, bensì poche migliaia di idioti.
Erano lì in 65 mila a dare l’addio al più grande calciatore della Roma, ed è veramente squallido nascondersi dietro a loro per fischiare, come quando i black bloc si mischiano dietro a legittimi manifestanti per spaccare le vetrine.
Squallidi, non c’è altro da dirvi.
Sparlotta a casa sei arrivato al capolinea non ti crede più nessuno ormai giusto i cesaroni
Carissimi Solo Roma ed S.P.Q.R., normalmente condivido i vostri equilibrati commenti anche se ritengo sbagliate sul punto di partenza. I tifosi della Roma seguivano la propria squadra appassionatamente in 60000 allo Stadio anche ai tempi di Ciarrapico, indipendentemente dagli effettivi risultati conseguiti. Il problema del mancato consenso a Pallotta (e in misura minore anche a Spalletti nel suo campo) è il modo do fare e di proporsi: supponente, borioso, arrogante, tipico dell’ammericano padrone del mondo con quattro soldi in tasca irrispettoso dei tifosi (che ne costituiscono il fatturato) e anche degli italiani in genere. Un pizzico di umiltà e un pò di educazione forse basterebbero. Un saluto.
Carissimo Step perchè ti sorprendi della sonora bordata di fischi (e ti assicuro sono volate anche salve di pernacchieche hanno tanto irritato il caro Presidente? la colpa è anche tua, sono mesi che vai accusando i tifosi di non dimostrare fattivamente il proprio dissenso al Presidente. E ora che, dopo aver sinanco pagato, in misura peraltro limitata,spontanea e democratica lo esprimono, li condanniamo?
…e da quando la stupidità è spontanea e democratica?
Nessuna condanna. Le condanne si comminano nei tribunali.
Fate come vi pare.
Mi sfuggono gli effetti pratici:
io ho un fischio che si sente ad 1km di distanza,ma non mi ha mai portato a perseguire alcun obbiettivo.
Pallotta si e’preso la ASR.
mollera’la ASR quando e se gli converra’.
non vi sta bene Pallotta?
La sonstanza non cambia di un millesimo di millimetro.
Poi certo,sotto l’aspetto semantico,possiamo continuare a giocare su Gr.net per altri 10 anni,tanto e’gratis…..
Caro Paul Branigade è solo una questione di punti di vista. ci sono gli stupidi e ci sono i merli, fai un pò tu. E che ci vuoi fare se in 65000 si comportano spontaneamente così verso il nostro SALVATORE? che ragazzacci senza cervello! Poi se non vi sta bene organizzate una contromanifestazione gratuita, una bella piagnolada in piazza o,più facilmente, un paio di mutande (pulite naturalmente) esposte alla finestra. Pallotta è ancora in città, fate presto! dovesse accelerare i tempi!!!!
Romano,andiamo sulla realta’delle cose
Contromanifestazione? A che pro?
Pallotta e’saldamente al comando.
Se lo rovescerete con un Golpe Azionario,organizzeremo la contromanifestazione.
Sino a quel giorno,noi stiamo una favola cosi’.
Siete voi quelli turbati,scontenti,avviliti,tristi,afflitti,corrucciati.
Mica noi.
ma come fanno i marioloni ad andare ancora dietro il loro capopopolo? Ma possibile che non ci sia nessuno capace di ragionare con la propria testa e capire che il maialone si è messo contro dal momento in cui non ha mai avuto più nessun filo diretto che lo legasse all’attuale società? e che a lui della Roma non gliene frega proprio niente ma si sta guardando (come ha sempre fatto) i propri interessi? Per togliercelo definitivamente basterebbe che gli sponsor della sua trasmissione cominciassero a fare pubblicità in altri modi.
Sbagli in partenza. Una manifestazione ha senso quando vuoi rivendicare un tuo diritto o contestare un sopruso, ma qui si parla di una società di calcio in mano ad un privato. Se come viene gestita non vi garba, liberi di trovarvi una nuova squadra da tifare.
come scrissi ad un’altro nick scrivere “liberi di trovarvi una nuova squadra da tifare.” significa non sapere che significa esser tifosi o in malafede, dimme qualè quella giusta???
Non capisco il senso di dire certe cose in un momento del genere mah.
Chi li capisce è bravo questi.
Carissimo Step, come già detto, non sono nè triste,nè avvilito, nè corrucciato, ho esultato come non mai al goal di Perotti, ho vissuto intensamente l’addio al nostro immenso Capitano e i fischi al Presidente mi hanno divertito ma certamente non sorpreso. Il problema non è mio! e se non sono stati graditi non ci posso fare nulla!
Le persone si dividono in 2 categorie:
1) chi sa fischiare
2) chi non sa fischiare,ma magari sa comprarsi la ASR fallita per soli 80mln
io,come te appartengo alla 1ma categoria
Sono stato chiaro ve’?
Eh no, carissimo Branigade, sei fuori strada, il calcio è un pubblico spettacolo al quale si può assistere solo a pagamento e pertanto se allo spettatore pagante il regista non piace ha tutto il diritto di fischiarlo o di contestarlo. Pensa lo facevano anche nell’antica Roma o nell’800′ alla rappresentazione di grandi opere. Se poi non fosse per i tifosi che pagano tu ed altri potreste tranquillamente trascorrere le giornate a vedere Don Matteo o Domenica in. Senza rancore.
Appunto. Al massimo si fischia lo spettacolo, non il gestore. Dubito qualcuno si sia mai permesso di fischiare un imperatore perchè i giochi non erano di suo gradimento, e sicuramente non si è mai visto un regista di qualsiasi opera atteso sotto casa per esssere contestato.
Evidentemente abbiamo idee diverse sul concetto di tifoso, anzi a dirla tutta io preferisco il termine supporter: o supporti o te ne stai a casa a vedere Don Mattero o Domenica in
ma atteso sotto casa de chi???
a ma forse te riferivi a Rossella o Batistuta che gli dipingevano lo Scudetto sulla strada davanti casa ogni mese…
Va bene chiudiamo questa diatriba sui fischi al MegaPesidente: DASPO PER TUTTI I 65000 DELL’OLIMPICO (meno quei 7/8 che mi dicono non aver fischiato) dai bambini alle anziane signore E DIVIETO ASSOLUTO PER ANNI 3 DI SOTTOSCRIZIONE ABBONAMENTI ANCHE TELEVISIVI. Ma così Pallotta lo mandate via prima, quello se spara!!!!.
Posto che lo stadio è fondamentale e lo vogliamo tutti; accertato che la burocrazia italiana è da barzelletta e ti fa cadere le braccia; non mi pare che queste siano parole d’amore per la Roma, parole da businessman più che da tifoso (non che mi sorprenda, intendiamoci). Se la Roma si ama non si abbandona, non la lasci se qualcuno ti impedisce di farci sopra i tuoi affari. Ora sappiamo apertamente quali sono i suoi sentimenti nei confronti della ROMA.
Ho capito tutto Branigade, evidentemente hai idee poco chiare sia sulla disciplina dei pubblici spettacoli, sia sulla Storia di Roma e dei suoi imperatori, sia in particolare sulla Storia della Roma e dei suoi tifosi. non è una colpa ma per certi versi un privilegio. Nessuno ha mai contestato Pallotta sotto casa ma se anche civilmente lo facessero?
Per quel che mi riguarda”Sconfitte, delusioni, sofferenze oltre ogni risultato, ostinatamente Roma e solo Roma”, questo recitava qualche tempo fa uno striscione in curva sud e in questo mi riconosco. Buona televisione.
ROMANO 1 non ci perdere tempo con questi cesaroni, sono come gli spicci… sono tanti ma non contano nulla.
Carissimo GS2012, capisco la tua sacrosanta e legittima reazione ai continui, talvolta maleducati, attacchi, ma lascia perdere non credo sia necessario fornire giustificazioni o numeri a ciò che un gran massa di tifosi, spinti dalla passione giallorossa e in un particolarissimo momento, hanno ritenuto di rivolgere a Pallotta. Non capisco poi questa insistenza con certo Mariolone che a loro dire condizionerebbe i tifosi. Incredibile. Poi fanno i professori sprofondati su un divano di casa e pretendono di insegnare come si deve tifare a tanti che dentro lo Stadio ci sono nati. Pazienza ma capisco la loro paura di perdere Pallotta.
ma vedi Romano1…
stamattina me sò svejato ancora tramortito dall’esperienza vissuta ieri e non m’annava neanche de legge li post… ma poi vedere le loro dite vomitare certi post pieni di bavosa rabbia e invidia m’hanno dato una carica come hai vecchi tempi, anche se oramai a mente fredda si sta esaurendo e trasformando in tenerezza e compassione perchè da come scrivono è evidente che loro non hanno sentito quel sentimento che ieri ha riunito 65000 tifosi, indescrivibile…
con calma e senza polemica in seguito (da mezzo Tifoso 2.0 che sei 😉 ) ti vorrei porre un par de domande su ieri… intanto questa…
ma ieri quanto te se gonfiato er petto al saluto di Totti??? orgoglioso e fiero del popolo giallorosso finalmente riunito come mai più sarà nonostante i fischi, da te non…
Caro Blouson, più si agitano e più mi danno soddisfazione soprattutto quando tirano fuori, a flebile sostegno delle loro tesi, delle barzellette epiche che poco hanno a che fare con la Roma e la sua Storia, soprattutto recente. Devo dire che sono uscito dallo Stadio piangendo ma appena giunto a casa, appena lette le arroganti e fuori luogo affermazioni di Pallotta, mi sono ripreso subito. Oggi, leggendo alcuni commenti, il mio umore è nuovamente cambiato, rendendomi allegro e disincantato. Ciao.
Blouson, è vero che sono ancora tanti ma al massimo possono incrementare i bilanci dei mobilifici della Brianza o dell’Ikkea per cambiare i divani di casa, non certamente di Pallotta e della Società che non credo li consideri molto, atteso che non producono alcun sostegno pratico.
Carissimo GS2012, ieri ho vissuto un vortice di sensazioni diverse indescrivibili e irripetibili, passando dalla sofferenza estrema, alla gioa più sfrenata al goal di Perotti, alla commozione più profonda al saluto dell’immenso Capitano. Il tutto condiviso con una folla altrettanto compresa ed estremamente passionale ed unita come non si è mai vista. Si, unita spontaneamente anche nei fischi, in piedi, al Presidente dai bambini, alle mamme, ai giovani e agli anziani e questo Mariolone (so fissati),. Non ho, tuttavia, condiviso i fischi a Spalletti, stoppato solo dai vergognosi mercati di Agosto e Gennaio scorsi. Il Cuore? è diventato grosso come un cocomero. Un saluto.
continuo a proposito di questo Marione: non lo conosco, non seguo le sue trasmissioni, nè mi interessano le sue esternazioni. Se mi devo fare un’idea, magari sbagliata, me la faccio da solo, da sempre.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.