Emerson, il ginocchio fa crack: stop di sei mesi

18
741

IL RIENTRO IN CAMPO PRIMA DI NATALE – Doveva essere la novità di questa tornata azzurra, e invece la sfortuna ha colpito duramente Emerson Palmieri, che ieri dopo pochi minuti di Roma-Genoa è dovuto uscire dal campo. La diagnosi è pesante: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Nella giornata di oggi il giocatore della Roma sarà operato a Villa Stuart, facile ipotizzare che gli serviranno sei mesi per tornare in campo, quindi forse prima della pausa natalizia della prossima stagione.

Emerson Palmieri, brasiliano di nascita ma fresco passaporto italiano, avrebbe fatto parte dell’intera spedizione, non solo dell’amichevole di mercoledì contro San Marino, in programma al Catellani di Empoli. Su di lui puntava molto il commissario tecnico azzurro Gian Piero Ventura che sta preparando la sfida alla Spagna a settembre ma a questo punto non potrà utilizzarlo nel 2017. Al suo posto stamattina potrebbe essere anticipata la convocazione dell’interista D’Ambrosio.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCapitano per la vita nei cuori della gente
Articolo successivoE Dzeko chiude come il re del gol

18 Commenti

    • C’è una teoria interessante di steppa baia steppa, so stati i mariolones.
      Lui lo interpreta come una sfiga, invece probabilmente è stata una vera fortuna per la Roma. Sparlotta non se lo può vendere e c’è una buona possibilità che non ti fai un’intera stagione con quella sega di ruiu che ricordiamolo fu preso per risparmiare 6 milioni di euro rispetto al riscatto pattuito per Digne e soprattuto spacciato per un fenomeno rispeto al francese.
      Sto nano malefico.

    • Idiolmo tu non sei normale: ti ritieni fortunato se ti si rompe uno dei migliori terzini della serie A perché hai letto su un giornale che va all’Inter. Fatte vedé da uno bravo.

    • Matteo, il problema è che di solito quando ci sono infortuni muscolari a ripetizione allora può essere colpa della preparazione, dell’allenamento, dei carichi di lavoro… ma se questi giocatori si infortunano perché gli si gira il ginocchio durante la partita, è difficile trovare responsabilità fuori dalla casualità.

    • Ma infatti non ho nemmeno l’ombra di una soluzione non essendo nel campo. Però ritengo – a rigor di logica – riduttivo parlare di sfortuna a fronte di 8 infortuni identici e avendo il 50% degli infortunati di questo tipo di tutta Europa. Non so nemmeno se possa essere qualcosa direttamente correlato agli allenamenti, quanto piuttosto qualche fattore esterno ancora non esplorato, non so…

  1. Non c’è piu niente da fare, è una canzone più adatta alla negatività che ci circonda, impossibile credere che esiste una ..maledizione crociata.., non si può festeggiare mai serenamente,esiste come ricorrenza una disgrazia assidua e continua. Alzo le mani e mi arrendo di fronte ad una forza invisibile e cattiva. In bocca al Lupo Emerson.

  2. Concordo con Matteo, tra prima squadra e primavera sono 10 crociati in 2 anni, bisogna ricercare le cause a Trigoria, staff medico ? Preparazione ? O i campi d’allenamento ? Bisogna assolutamente capire il motivo.

    • Certamente ha ragione lui, caro Gaetano. Se quest’anno non si è vinto niente, assieme alle altre note concause che conosciamo a memoria (rosa corta, calendario killer, errori, risultati falsati etc.) il ruolo di gran lunga preponderante l’ha giocato la ZELLA. La prima cessione che vorrei riuscisse a fare Monchi.

  3. Non si può mai gioire in maniera completa, ieri era la giornata perfetta, gol al 90° (Dio che sofferenza!), commovente e bellissimo addio di Totti, ma in cuor mio pensavo anche a questo ragazzo che piangeva in stampelle….in bocca al lupo Emerson torna presto!

    • Ti eri fatto due risate pure quando presero lui. Almeno abbi il rispetto di tacere in questo frangente.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome