Il tifoso Thomas Lintozzi: «È il mio pallone d’oro, lo metterò in banca»

4
650
Thomas Lintozzi shows the Official Ball of Italian Serie A signed from Francesco Totti at the end of his last soccer match played against CFC Genoa at Olimpico Stadium in Rome on Sunday 28 May 2017. The ball has been kicked among AS Roma's supporters in the sector of the stadium called 'Curva Sud', Rome, 29 May 2017. ANSA/ CLAUDIO PERI

NOTIZIE ROMA CALCIO – Tra i 60 mila che domenica hanno affollato l’Olimpico per salutare Francesco Totti, ce n’é uno che è uscito dallo stadio con il sorriso sulle labbra, nonostante il momento struggente dovuto alla lettera che il numero 10 ha letto a tutti tifosi. È la storia di Thomas Lintozzi abbonato in Curva Sud, che tutto avrebbe immaginato tranne che di passare alla storia in una giornata così importante per i tifosi romanisti. Il ventisettenne romano è riuscito a prendere il pallone con la scritta «mi mancherai» che Totti, dopo averlo firmato, ha lanciato in Curva Sud durante il suo ultimo giro di campo con la maglia della Roma. Un cimelio prezioso ed unico che il giovane tifoso custodirà con gelosia: «Lo metterò in banca in una cassetta di sicurezza. Venderlo? Assolutamente no, neanche per 200 mila euro. Non me ne separerò mai, non voglio lasciarlo neanche quando dormo».

Una fortuna smisurata che in un attimo ha mutato un istante di profonda tristezza in sconfinata gioia: «Ancora non ci credo. Prendere quel pallone è stata un’emozione unica, sono passato dalle lacrime al sorriso. Sono innamorato di Francesco, ho cominciato a seguire il calcio quando lui indossava la fascia da capitano. Ora raccogliere il suo ultimo pallone calciato è una cosa bellissima, indescrivibile». Le Tv se lo sono litigato per averlo come ospite nelle trasmissioni di calcio e in centinaia lo hanno contattato sui social per offrirgli del denaro in cambio del suo cimelio, Thomas, però, non ha sentito ragioni: domenica è stato l’unico tifoso della Roma ad aver vissuto un’emozione sull’emozione. Un momento indimenticabile e senza prezzo.

(Il Messaggero)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti gioca ancora con il suo futuro
Articolo successivoQuella fascia da favola per il Pulcino numero 10

4 Commenti

  1. Buongiorno a tutti. Scusate, ma, letto quanto sopra, mi sono immaginato un certo Michele Kevin De Paolis di Piazza Euclide, oppure un bell’ Oreste Ciotola da Palestrina, o da Sezze Scalo, tutto tronfio con in mano l’ultimo pallone lanciato da Mauri direttamente dal cortile di Rebibbia, opportunamente firmato dai suoi compagni di cella.
    Certo pure ‘sto Thomas Lintozzi come nome non è niente male. Martin Scorsese potrebbe utilizzarlo per una serie comica, una via di mezzo fra i Sopranos e Fantozzi.

  2. Altro che Napoleone Bonaparte, Giulio Cesare o Abraham Lincoln, ora alla Storia passerà questo Thomas Lintozzi. però che cul…o. Un tempo ormai lontano per portare a casa un cimelio del genere dalla Curva Sud, dovevi quanto meno essere Bruce Lee.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome