Spalletti, l’ossessione non se ne va: «Addio alla Roma per Totti»

21
739

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nella sua prima conferenza ad Appiano Gentile, Luciano Spalletti pensa in grande: «Voglio riportare l’Inter nella posizione che le compete». Per centrare l’obiettivo bisogna dare identità e gioco alla squadra: «Ho pensato a un 4-2-3-1, ma dobbiamo essere pronti a fare altre cose. La mia avventura qui? Tutti me ne parlano come una bega, ma è la bega più bella che potesse capitarmi».

IL PASSATOVincere non sarà semplice: «Quando incontri la gente, tutti si chiedono come è possibile avere un’Inter fuori dalle coppe in questi anni, come fosse uno scandalo. Da fuori anche a me è parso così, ho voluto partecipare a questo periodo di difficoltà per avere poi una reazione importante e corretta. Io non sono più bravo degli altri, di tutti gli allenatori che mi hanno preceduto, ma sono differente. Si lavora a modo mio perché mi fido del mio modo di fare». Senza dimenticare gli anni passati alla Roma: «Conosco bene i miei ex giocatori. Manolas, Rudiger, Dzeko, Strootman e Nainggolan sanno qual è l’obiettivo da portare a casa». Sull’addio: «L’Inter mi ha contattato quando stava per finire il campionato. Contatti che si fanno e voi siete bravi a scoprire. Ma se accetti questo contatto, è chiaro che si fa un discorso diretto. Io non ho voluto farne finché non è finita la storia con la Roma. Totti? Ero diventato quello che divideva anziché unire. Si è verificata questa contrapposizione per cui l’amore per il calciatore che ha fatto la storia ha prevalso sul sostegno che doveva esserci per la squadra. Se non riesco a mettere d’accordo queste due cose a Roma, vuol dire che non ho fatto bene il mio lavoro». Spalletti è pronto a sfidare la Juventus: «L’anno scorso non ho visto tutta questa differenza di punti tra loro e l’Inter. Certo, la Juve va rispettata, ma il rispetto non va confuso col timore».

(Il Messaggero, S. Riggio)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGli imbarazzi pd e la telefonata alla Roma: «Dobbiamo dire no, ma siamo favorevoli»
Articolo successivoMonchi gela tutti: «Rüdiger non va via, nessuna trattativa»

21 Commenti

  1. Basta Spalletti, ti hanno sgamato tutti. L’anno scorso ti ha salvato il culo giocando, quando l’hai fatto giogare, e quest’anno avevi il terrore che potesse rifarlo. In coppa non ci hai capito una mazza e in campionato ha inventato l’acqua calda. la squadra si è disunita quando ha saputo che saresti andato via comunque, vedi alcune interviste a Dzeko e Nainggolan, poi si è ripresa quando ha metabolizzato che saresti andato via comunque.
    sei venuto dicendo che di secondi posti ne avevi fatti abbastanza, la solita volpe sotto l’ascella. Sei tornato x rilanciarti, con una grande rosa, ora sei all’INDA, uno spogliatoio tranquillo, con i giusti comportamenti.Auguri, a mai più.

    • Diciamo le cose come stanno, la squadra è stata tenuta dalla Società che ha anticipato l arrivo di Monchi. Totti ci ha messo, come sempre, molto del suo per spaccare l ambiente e Spalletti, corteggiato dall Inter ha preso la palla al balzo. In tutto questo Pallotta con un colpo solo è riuscito nell intento di creare una granda squadra senza più alibi e senza più Totti.

    • Questa è una bella battuta, Zanna. Solo l’immagine di Spalletti che, ignaro di tutto, il giorno del raduno improvvisamente si ritrova Totti anche alla Pinetina mi fa scompisciare dal ridere! Potrebbe tentare il suicidio nel primo gabinetto libero che trova!!! L’ossessione è arrivata al punto che Spalletti vedràil Capitano ovunque, anche in giro per il centro di Milano, il lunedì post partita.

  2. Ho stimato, rispettato e difeso Mister Spalletti! Sono ancora convinto che sia un ottimo allenatore un grande conoscitore di calcio! Dopo queste parole pero’emerge tutta la fragilita’ e frustrazione di un uomo insicuro ed invidioso! Nel calcio ne abbiamo visti tanti di personaggi bizzarri con comportamenti al limite della comprensione! Mister Spalletti va oltre, Mister Spalletti cade nell’infantilismo puro! Peccato potrebbe essere un grande del calcio mondiale ma se non si cresce come uomo non si cresce come Mister! Mi ricorda molto la canzone di Lino Toffolo…Chi ha rubato la marmellata?

  3. Che pupazzo!!A Lucia so i soldi che cambiano tutto basta dirlo.Totti lascialo perdere non lo usare come alibi.Con la Roma ti sei fatto un bello spot.

  4. Chiacchiere allenatore mediocre.
    Si esalta,quando ci sono situazioni difficili e bisogna ricostruire,ma quando c’è la squadra pronta,scappa perché non sa vincere.

  5. spalletti! sei peggio del tuo paesano pinocchhio
    non sai proprio essere riconoscente…
    Totti ti ha fatto diventare famoso, se non fosse stato per lui tu a roma saresti stato cacciato dopo 5 giornate……..se non fosse stato per quel magnifico giocatore non avresti mai fatto quelle 10 vittorie che ti hanno salvato il sedere alla tua prima avventura e saresti andato ad allenare la lucchese…
    ingrato… ti ha salvato il sedere anche lo scorso anno……
    ingrato… sei venuto a roma solo a ripulirti l’immaggine giocando con i nostri sentimenti,compresi quelli di tuo figlio che è uno dei nostri….
    ingrato uomo giusto per l’inter.
    meglio averti perso che averti trovato….

  6. Basta più parli e più te dai la zappa sui piedi…..volevi andare via da tempo, hai usato la Roma per riavere visibilità in Italia…a volte bisogna essere sinceri con se stessi e gli altri…basta con giochini da piccolo uomo…

  7. Spalletti si doveva dimettere era sufficiente dire che per lui ed anche per me un calciatore di 41 anni ai ritmi del calcio di oggi è finito e siccome i tifosi ed il calciatore stesso pretendevano di vederlo in campo lui questo non lo poteva dare

  8. Diciamo che che ha detto le cose come stanno, il suo errore è stato non aver saputo gestire la situazione Totti ed è pur vero che alla Roma Totti è venuto prima degli interessi fella ad Roma stessa e ci metto anche i tifosi una buona parte e molti perdonatemi ma uso dire scendiletto dei media locali radio ed anche giornali di Totti di cui anche lui stesso ha le sue responsabilità .penso che spalletti era tornato per rimanerci forse non doveva mollare ma se ti fischiano sul campo significa che qualcosa non va e non possono bastare gli 87 punti ed un 2 posto che pure è tanta roba basta vedere come il Napoli si è dannato con una rosa più ampia della Roma per superare la stessa.con spalletti e la squadra puntellata si poteva andare a dama le prerogative c’erano tutte.quindi in bocca al lupo…

  9. Ormai alla storia di Totti non ci crede più nessuno. Spalletti è andato via perchè all’Inter prende di più. Nonno diceva che nostro Signore non è morto di freddo.

  10. Si dimostra un piccolo uomo…
    Non si tratta di essere Tottisti o Romanisti e chi fa queste differenze evidentemente non è Romanista e usa Totti x far del male alla Roma!!!!!

    Tra 100 anni parleranno di Totti e non ricorderanno certo Spelletti, pur essendo 1 ottimo allenatore.

    Ps: mi fanno veramente schifo gli pseudo tifosi che ancara parlano di Totti come 1 handicap x la Roma..
    Totti x anni è stato semplicemente la Roma, riconoscenza e cinismo non giustificano certi giudizi, ripeto, da pseudo tifosi!!
    Detto questo, daje Eusebio e forza Roma!!

  11. Basta!!!!! perche’ continuare ,sulla rassegna stampa della Roma , la pubblicazione delle interviste di SPALLETTI ? chissenefrega se e’ colpa del capitano, dei giornalisti o del suo carattere di me++++da !! E’ il nuovo allenatore dell’ inter…. perfetto !! lo pubblicassero sui loro Blog……
    oppure
    fateci sapere giornalmente cosa pensano:
    Garcia , Zeman, Ranieri , Capello , Mazzone…. ecc. ecc.

  12. Spalle’,
    ma spiegarci perchè hai bruciato Sadiq e Nura (e fose Gerson, non lo so)
    e non hai mai dato un minuto ai primavera campioni d’Italia,
    neanche 1 minuto, no?

    Comunque, non è che dobbiamo continuare a sentire cosa dice l’allenatore dell’INDDAA,
    basta su, cavoli loro.

    Una cosa che mi è piaciuta della conferenza di ieri è che l’ho capita subito,
    cor pelato e Sabatini dovevo rileggerle tre volte…. ma so’ io eh….

  13. Che esistenza brutta quella di Spalletti, ossessionato da Totti per tutta la vita! Che tristezza…nun te passa più! W Di Francesco con il suo bel sorriso, alla faccia dell’enigmatico cupo sofferente sospettoso e incomprensibile ghigno di Spalletti.

  14. D’accordo con Anto. Per la prima volta una conferenza stampa lineare comprensibile e chiara, sia del Mister che del Ds. Sono lontani i tempi delle conferenze poetiche di Sabatini il “fumoso” e Spalletti il “bugiardo” .

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome