False fidejussioni. In cella broker: inguaiò la Roma

5
10931

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Attraverso una galassia di società finanziarie avrebbero venduto a privati ed enti pubblici polizze fideiussorie prive di coperture finanziarie. Un’operazione pianificata e portata a termine da Amedeo Santoro, noto alle cronache per essere stato nel 2003 il broker che rischiò di non far iscrivere la Roma al campionato di serie A facendo sottoscrivere ai vertici della società giallorossa fidejussioni false.

Un gioco stavolta costato caro a Santoro, finito in carcere, dove è stato trasferito lo scorso mercoledì su richiesta del pm Carla Canaia. In questo caso il totale dei premi intascati è stato di quasi 4,2 milioni di euro. Un bottino che non sarebbe finito solo nelle tasche del 73enne partenopeo, condannato in primo grado nel 2009 a tre anni e mezzo per la vicenda in cui insieme alla Roma rimase impigliato anche il Napoli. Nell’inchiesta sono coinvolte altre 9 persone, 6 agli arresti domiciliari.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSalah ai saluti. E Di Francesco chiede lo sforzo per Berardi
Articolo successivoRoma, offerto Emerson Santos del Botafogo

5 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome