GIALLOROSSI.NET – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Per me un allenatore che non parla bene la lungua è un dettaglio fondamentale. Perchè poi fatica a farsi capire, anche a farsi prendere sul serio dallo spgliatoio. Sappiamo benissimo come sono i ragazzi, ti prendono in giro se sbagli una frase”
Enrico Maida (Rete Sport): “Perchè Bertolacci non può essere un giocatore da Roma? Perchè non viene mai preso in considerazione?”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Se questo signor nessuno, perchè questo è un ds che ha lavorato giusto nel Palermo e nella Lazio, continuerà a comprare giocatori che poi non riescono ad assemblarsi tra loro, ripeteremo le stagioni passate. Sabatini ha sperperato 118 milioni in due anni: a riaverceli oggi un quarto di quei soldi da poter investire sul mercato. Magari con un altro ds in grado di spenderli come si deve.”
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Viviano o Sorrentino per la porta? Per carità, spero non arrivi nessuno dei due. Nel caso in cui, come sembra, dovessero salutare Burdisso, De Rossi, Taddei e Perrotta, chi sarebbe il prossimo vice-capitano? Per forza uno che è arrivato da uno o due anni. Pensate che tipo di rivoluzione è stata fatta in queste due stagioni. Siamo sicuri che De Rossi e Osvaldo non servano più alla Roma? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Rudi Garcia…”.
Jacoppo Savelli (Rete Sport): “Ma Benatia era una priorità per la Roma? Due terzini titolari vanno presi, servono centrocampisti…Spero che le scelte siano condivise con l’allenatore. Visto che la Roma ha un budget ridotto, perchè fa alcune scelte prima ancora che arrivi l’allenatore? Il direttore sportivo deve decidere le strategie insieme all’allenatore, deve essere Rudi Garcia a indicare gli obiettivi di mercato, e non il contrario. Io non credo che il budget di mercato sarà di 30 milioni, cessioni escluse. Io credo che il mercato della Roma sarà in gran parte fatto con le cessioni e con i soldi risparmiati su alcuni stipendi di giocatori in partenza.”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Mi aspetto che Garcia segnali qualche giocatore francese, dato che è il calcio che conosce meglio. Nella piazza romanista c’è una grane confusione, per colpa della melma che viaggia nell’etere romano. Nessuno ha la più pallida idea di come sarà il prossimo mercato della Roma. Di sicuro ci sarà un’altra rivoluzione, con tante partenze e tanti arrivi”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Pallotta ha voluto conoscere Garcia? Gli allenatori vanno conosciuti sul campo, non a cena. Voi come li scegliete gli allenatori, guardandoli in faccia? Io no. L’allenatore va visito come allena, Sabatini penso che lo conosca. Spero che sia andato a vedere come lavora sul campo, sicuramente lo avrà fatto”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sarà importante metterlo nelle condizioni di sbagliare il meno possibile, di mettergli a disposizione la rosa migliore possibile per il suo gioco.”
Furio Focolari (Radio Radio): “Noi con questo allenatore dobbiamo tenere lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto con Petkovic. Garcia ha vinto? Si, ma in Francia….ragazzi, è un campionato minore. C’è solo da fargli tanti auguri, ha un curriculum di buon livello, ma è un curriculum francese.”
Tony Damascelli (Radio Radio): “Mi auguro che ci sia un romanista in panchina che dia delle indicazioni di urgenza a Garcia. Guardate gli allenatori all’estero: tutti, da Mancini ad Ancelotti, hanno al fianco qualcuno che conosce bene quel campionato.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Spero che il prossimo anno non ci accontenteremo del posto in Europa League. Io non posso chiedergli lo scudetto, ma almeno di farci una squadra che vinca subito. O vi vergognate? Avete ammazzato Viola, Sensi, perchè non vincevano. Forse questa nuova generazione vive nella mediocrità, e va bene così. Ci accontentiamo di Garcia e Benatia? Secono me non vi rendete conto che la Roma è stata umiliata da Lotito”.
David Rossi (Tele Radio Stereo): “Rudi Garcia non è la risposta ferma ed eclatante che la tifoseria si aspettava dalla proprietà. I tifosi avrebbero preferito Mancini. Adesso vediamo se prevarrà la voglia di aspettare di vedere i risultati prima di giudicarlo”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Dopo quattro mesi e mezzo di attesa, forse tra oggi e domani ce la faranno ad annunciare questo Rudi Garcia. Lui non c’entra niente se la Roma l’ha scelto dopo aver vagliato una decina di candidature. Il fatto però che lo abbiano scelto Sabatini e Baldissoni, mi spaventa. La Roma ha preso il primo che gli ha detto si”
(Continua…)

