Benatia, chi è: SCHEDA e VIDEO

3
903

benatia

GIALLOROSSI.NET – Cresciuto nel prestigiosissimo vivaio dell’Olympique Marsiglia, in grado di  sfornare in quegli anni talenti assoluti del calcio transalpino come Nasri e Benzema, Mehdi Benatia è pronto per il grande salto.

Il calciatore marocchino è un difensore completo: forte fisicamente, bravissimo in marcatura e abile sulle palle inattive. L‘Udinese, ancora una volta, ci aveva visto lungo: il club friulano lo acquista nel 2008 dal Clermont, squadra che militava nella Ligue 2 francese, per la cifra irrisoira di 500 mila euro. Ora lo rivenderà alla Roma per una somma che, contropartite comprese, si aggirerà intorno ai 10-11 milioni. Alla faccia della plus-valenza.

Il giocatore è universalmente riconosciuto come uno dei difensori centrali emergenti del nostro campionato: con la maglia dell’Udinese ha disputato tre stagioni, stupendo un po’ tutti per l’immediato inserimento in un calcio così complicato come quello italiano. Nella stagione 2010-2011 viene votato dai tifosi del nostro campionato come miglior difensore della serie A.

Le uniche perplessità sul ragazzo nascono dalla sua tenuta fisica: nel 2007 infatti Benatia è colpito da un grave infortunio al ginocchio che sembrava minarne la carriera. Il ragazzo però riesce a riprendersi, e nelle stagioni successive gioca sempre con continuità. Nell’Udinese però le sue apparizioni in questi tre anni sono state in costante calo: il primo anno totalizza 34 presenze, il secondo arriva a 27, mentre nello scorso campionato colleziona appena 19 apparizioni. Se Benatia riuscirà a risolvere i guai fisici che lo hanno afflitto quest’anno,  la Roma avrà trovato un difensore solido e affidabile per il prossimo campionato. Insieme a Marquinhos potrebbe formare una delle coppie difensive migliori di tutta la serie A.

LA SCHEDA DI MEHDI BENATIA

Nome: Mehdi Amine Benatia El Moutaqui
Altezza: 191 cm
Peso: 88 kg
Data di nascita:  17.04.1987
Età: 26
Altezza: 1,91
Peso: 86 kg
Nazionalità: Marocco/Francia
Ruolo: Difensore centrale
Piede: Destro

IL VIDEO

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma ha scelto Rudi Garcia, il tecnico che ama giocare alla Zeman
Articolo successivoMERCATO – Anche la Roma su Cabaye

3 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome