Roma, arriva il baby Ünder. Proposto Vietto come vice Dzeko

41
942

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – I tiri mancini di Monchi sono cominciati. Il pimo dei cinque colpi che chiedeva Eusebio Di Francesco è cosa fatta: la Roma ha ingaggiato il talento turco del Basaksehir, Cengiz Ünder, diciannove anni da compiere venerdì e già 4 presenze (con due gol) nella nazionale dei grandi. Una scommessa importante, visto che ai giallorossi ingaggiarlo costerà 13 milioni, più un quadriennale da 1,5 milioni di euro al ragazzo. Un mancino, l’attaccante esterno a destra che l’allenatore aveva più o meno annunciato (“Ci manca uno in quel ruolo”) subito dopo l’8-0 nella prima amichevole contro il Pinzolo (doppiette di Perotti e Tumminello, reti di Castan, Cappa, Ricci e Ciavattini).

Il dopo-Salah inizia proprio con lui, ma non finisce qui. Perché il prossimo colpo a cui lavora il ds Monchi – da oggi a Londra con il ds Baldissoni per incontrare Pallotta – è un altro attaccante, quello che nelle idee dell’allenatore dovrebbe partire dall’inizio sulla destra del tridente d’attacco: Gregoire Defrel, mancino pure lui. Per la prima volta da settimane, dal Sassuolo sembra filtrare la volontà di trattare: la richiesta di 25 milioni è eccessiva per la Roma, arrivata a mettere sul piatto una ventina di milioni. Ora Squinzi e l’ad neroverde Carnevali sembrano disposti a venire incontro alla proposta romanista. Monchi vorrebbe chiudere il colpo in tempo per la partenza della sqadra per gli Usa: difficile, ma non impossibile.

POKER SINISTRO – Intanto si lavora intensamente a altri due acquisti. Il centrale che dovrà sostituire Rudiger, nelle intenzioni di Monchi, è Matija Nastasic: lo Schalke chiede 15 milioni, la Roma ne offre 10 e tutto lascia credere che a metà strada si possa trovare l’intesa. Sarebbe il terzo mancino da aggiungere alla lista della spesa in poche ore. E se tutto andrà bene il conto arriverà addirittura a 4 piedi sinistri in arrivo dal mercato: per la corsia sinistra infatti il nome in prima fila è quello del greco Kostas Stafylidis, terzino dell’Augsburg ovviamente mancino. Costa 5-6 milioni, l’Inter – costantemente in pressing sugli obiettivi della Roma – sta provando a inserirsi ma i giallorossi sono in vantaggio.

VICE DZEKO, PROPOSTO VIETTO – L’ultimo arrivo, poi, dovrebbe sarà quello di un vice Dzeko. Una posizione su cui la Roma non si svenerà, ma per cui proverà comunque ad assicurarsi una stellina. Il ds romanista aveva provato già la scorsa estate a portare a Siviglia il centravanti del River Lucas Alario. Non giovanissimo – ha 24 anni – è all’utima chiamata per il calcio europeo. L’alternativa potrebbe essere il prestito dall’Atletico Madrid di Luciano Vietto, già proposto ai giallorossi. Entrambi hanno passaporto italiano, utile a tesserarli come giocatori comunitari.

(Repubblica.it – M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi a Londra compra il turco Cengiz e vede Pallotta
Articolo successivo“ON AIR” – AUSTINI: “Cergiz Under è un acquisto alla Monchi”, LENGUA: “Ma non è il sostituto di Salah”, TRANI: “Mi auguro che sia forte come nei video”. ROSSI: “Il primo che dice che lo conosce, lo meno…”

41 Commenti

  1. Quest’uomo è da licenziamento immediato.
    Defrel ha giocato 4 partite in 5 anni da esterno destro. Neanche le basi. Ignorante marsupiale.
    E’ ora di finirla.

  2. Boh saranno caxxate di Pinci ma se ste cose so vere mi pare che stiamo mettendo su una squadra di seghe. Vergogna.

    Pure Carlos Bianchi aveva dei giocatori migliori di questi. Ma chi so ste seghe?

    Un turco de 19anni, un greco che c’ha un nome che pare na malattia venerea, un altro scarto del calcio che conta e pergiunta mezzo rotto.

    Aridateme Dhalin e Trotta…

  3. Nomi buoni per competere con Samp Toro e Udinese!Stanno mortificando l’AS ROMA 1927! Giocatori che se tutto va bene tra 2 anni verranno rivenduti per fare plusvalenze! Mi dispiace ma io sono cresciuto con un’altra Roma! Abbiamo visto annate veramente deludenti ma sentivi dentro un senso di appartenenza smisurato! Il mediocre bostoniano sta togliendo tutto cio’ e per coprire la sua incapacita’e impossibilita’economica a gestire la Roma….ci fa diventare come l’Udinese!Ah dimenticavo spiegategli che Trigoria sta a Roma….no a Londra! Se comprasse il Wimbledon! Vendere la Roma a chi la puo’veramente… VERAMENTE rendere grande! Grazie e Forza Roma!

    • Complimenti! !! In 4 righe sei riuscito a dire tutto e il suo contrario.
      Sono nomi buoni x competere con Samp e Toro, quindi mezze seghe e nello stesso tempo però sono fenomeni che tra 2 anni faranon fare plusvalenze.
      Ma fare pace col cervello, no eh?

    • certamente caro mariones, quando non arrivano più i soldi per le trasferte e i biglietti gratis, il senso di appartenenza scema.

      l’udinese con 87 punti e champions diretta non l’ho mai vista, ma mi fido di te, anziché di Monchi 😀

  4. È dura tifosi romanisti veri , ma attendiamo la fine di questo maledetto mercato . Dopo la maglia va cmq sempre tifata ma , se fossero veri questi nomi , Pallotta da Roma va cacciato con le brutte .
    DAJE ROMA DAJE !!!!

  5. Devo passare da Marhez e Martial a Defrel e Vietto nel giro di due ore….arrivasse in fretta agosto perché davvero passa la voglia di andare anche sui siti la mattina vista la quantità di mazzate che si sentono…e’ un agonia quest’anno….

  6. mai come prima sono presenti formellesi, troll di moggi e mariones a cercare di deprimere l’ambiente.

    Me sa che la paura è tanta.

  7. Ľ offerta per Nastasic è spropositata e poco credibile, come quella presentata al Sassuolo per Defrel.
    Vietto è quattro volte più forte

    I giornali conducono trattative che Monchi difficilmente concluderà

  8. Under e’ nato il 14 Luglio 1997,quindi se la matematica non e’ un’ opinione compiera’ 20 anni e non 19. Complimenti per l’articolo,molto professionale!

  9. Ancora non avete capito che il nome esce si e no il giorno prima della sua ufficialità! Non impazzite, che il caldo già dà alla testa! Aspettiamo che fà Under in partita, ed attendiamo di vedere il vero titolare (se arriverà). Tutto il resto è una chiacchiera!

  10. Caro Sciabolone il sapiente! Chi ha detto che saranno fenomeni? Con il cervello forse devi fare pace tu! Le plusvalenze si fanno anche con giocatori di medio valore ma evidentemente sei talmente innamorato del tuo “Presidente” che leggi anche cose che non vengono scritte????????! Cmq invidio questo vostro viscerale amore verso il mediocre bostoniano!

  11. Padre ade… com’è il bostoniano ti ha fatto anticipare la messa del pomeriggio? Quindi adesso c’è chi scrive per deprimere l’ambiente? Ahahahah.. cioè là rube prende un calciatore da 50, noi un ragazzino che se tutto va bene ci serve per fare la plusvalenza del secolo , e tu ti aspetti i caroselli? Roba da pazzi … padre ade secondo me ti caccerà pure la brigata ? .. ma ti vorremo bene lo stesso

    • la plusvalenza del secolo l’ha fatta proprio la rubentus, con Pogba.

      Anche loro devono vendere, pensa.

      Adesso hanno comprato un giocatore da 50 che ne vale 20, tu sei contento? hai visto quanti goal ha fatto sto “campione”?

      ma tu saresti contento così, devi sfoggiare i soldi spesi, poi se so’ spesi male poco importa, tanto mica so’ tuoi.

      ricorda che le pecore fanno le caciotte, e le caciotte sono il vostro simbolo, appena sotto la quaglia.

      non è che se ripeti sta cosa delle pecore 100 volte i lupi della roma diventano pecore e le quaglie della lazie diventano lupi.

      sicuramente sarà la tua posizione preferita ad ogni goal di Under, te lo ricorderò finché avrai lo stomaco di presentarti.

  12. Chiedete al Torino se ha fatto plusvalenza con B. Peres o all’Empoli con Mario Rui….per non parlare del Verona con Iturbe(e purtroppo tra un po’ il Sassuolo con Defrel) Basta informarsi caro Sciabolone basta informarsi!

  13. Stef73 …un paio di anni fa’,feci una previsione,accostando la Roma all’arsenal .. una miriade di boccaloni spolliciavano e m’insultavano dicendomi : ma chi noi? Noi namo famo e dimo… da brave pecorelle ripetevano la cantilena del ciarlatano.. stef73 sono passati due anni … quanto mi sono sbagliato?

    • L?Asrenal è arrivato 3 volte secondo e una terzo negli ultimi 4 anni?
      No, una volta 2o, una 3o, una 4o, una 5o.

      Te sei sbajato.

    • Si ti sei sbagliato, perchè se facevamo come l Arsenal negli ultimi 10 anni qualche coppetta l avevamo portata a casa.

  14. Diciamo che dopo 7 anni e’naturale che venga un minimo dubbio sulla reale volonta’ del Messia Bostoniano di fare grande la Roma! Se dopp 7 anni si deve esultare ancora per le plusvalenze e non per qualche trofeo….qualcosina non ha finzionato! Almeno credo!

  15. Ao’ , stef e gli altri gufi pseudo tifosi, lo trovate voi il presidente con i miliardi? L’imprenditore romano de Roma? Chi portate, cirrapico o Er viperetta? Espertoni, tifate la maglia oppure formello è dietro l’angolo. “La rube ha capocannoniere, un centrocampo di nazionali con Naigolan quotato 60 ecc ecc abbiamo perso con il porto, la formellese e il Lione. Voi continuate a giocare con le figurine, espertoni.

  16. Ao’ , stef e gli altri gufi pseudo tifosi, lo trovate voi il presidente con i miliardi? L’imprenditore romano de Roma? Chi portate, cirrapico o Er viperetta? abbiamo perso con il porto, la formellese e il Lione con il fenomeno Spalletti e i fenomeni ceduti. Voi continuate a giocare con le figurine, espertoni.

  17. Dico una cosa agli scettici lasciate lavorare gli addetti ai lavori 17 anni da direttore sportivo vincente non so pochi Forza Roma

  18. Oggi abbiamo scoperto che Douglas costa é una sega… Però poi gli altri vincono x 6 anni consecutivi e noi ci lecchiamo solo le ferite. Fosse arrivato alla Roma la città sarebbe stata impraticabile, visto che a Fiumicino ci sarebbero state 100 mila persone ad attenderlo.
    Per capire l’interno della mente ottusa di alcuni micro Cefali ci vorrebbe un disegno talmente chiaro ed articolato che dovrebbe essere fatto per i neonati. La mente scomposta de sti soggetti è un deterrente disarmante per la Roma stessa…una tempesta di idiozia che manco cime tempestose.

    • Ninja, ma in base a quali risultati hai deciso che è un campione?
      E secondo te il BM lo ha venduto in quanto…. hanno bisogno di soldi?
      Ancellotti è rincoglionito?
      Ci vogliono fare un dispetto?

      Tanto per capire.
      Comunque tra SEGA e CAMPIONE ci sono tantissime soluzioni intermedie…..

    • Dove ho scritto che è un campione?
      Invece i campioni che sono arrivati qui chi sono? Moreno?
      Vatti a rileggere i commenti di quando lo voleva la Roma… Dire che era un fenomeno sarebbe poco.
      I fenomeni veri qua sono quelli che vengono a fare le cessioni e poi danno appuntamento al circo massimo… Hai ragione.

  19. Sarebbe interessante leggere quando due o tre anni fa si parlava di D.Costa alla Roma i vostri commenti, perché dalla stragrande maggioranza era considerato una pippa perché veniva dallo shaktar, ora lo compra la juve ed è il giocatore più forte del mondo…
    A me già a stufato il calciomercato, quando ricomincia la stagione?

  20. Mente ottusa
    Microcefali
    Tempesta di idiozie

    Maronna
    Che tifosi de merda che siamo
    Solo capaci ad insultarci x delle idee diverse

    Direzione
    Per il ns bene tolga la possibilità di commentare le notizie
    Vivremo tutti meglio

    Troveremo altro x scaricare le ns frustrazioni

    • Ma te stai zitto! Come ti viene in mente proporre una cosa del genere!!!! Non te li vorrai trovare nelle strade a prendersi a sprangate per chi aveva torto o ragione…sei PAZZO!! Cmq io tra Anto e Ninja4, mi fido di Monchi eh eh lo so sono un ingenuotto qui e’ pieno di DS sotto copertura ed io mi vado a fida’ de quel coj…ne di Monchi!

  21. Mente ottusa
    Microcefali
    Tempesta di idiozie

    Maronna
    Che tifosi de merda che siamo
    Solo capaci ad insultarci x delle idee diverse

    Direzione
    Per il ns bene tolga la possibilità di commentare le notizie
    Vivremo tutti meglio

    Troveremo altro x scaricare le ns frustrazioni

    • Hai detto bene… Peccato che tale lessico deriva da un tizio che quando si rivolge agli altri x confrontarsi sceglie solo aggettivi ed epiteti degradanti.. Nonostante abbia quasi 60 anni. Ne consegue che se si fa riferimento ai suoi post bisogna mantenere tale profilo visto che c è stanchezza verso sti “padelloni” .
      Se le cose non si sanno meglio non giudicare.
      Saluti.

    • “A volte” ti riferisci ad uno anno con gli stessi insulti ripetuti fino alla nausea?
      Non si può purtroppo.

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome