ULTIME NOTIZIE – Dopo una giornata di trattative e adrenalina, culminate all’una e trenta di notte nell’ultimo colloquio fra il procuratore Alessandro Lucci, e l’amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, dovrebbe essere chiuso in mattinata l’accordo che porterà Leonardo Bonucci, 30 anni, alla Juve dal 2010, in maglia rossonera. Fassone potrebbe anche ritardare la partenza per la tournée cinese con la squadra, prevista per il primo pomeriggio di oggi, e restare in Italia per concludere la trattativa con Marotta sulla base di 40 milioni di euro senza contropartite tecniche.
Bonucci è atteso già oggi a Milano: tutto è stato predisposto per le visite mediche. Poi la firma sul contratto da 6 milioni di euro netti all’anno. Da ieri la moglie del giocatore è impegnata nella ricerca della casa a Milano, assistita da un agente immobiliare. Ma è a un passo dai rossoneri anche Biglia, centrocampista della Lazio che finirà alla corte di Montella per 17 milioni di euro. Due colpi scudetto per un Milan che mette le carte in tavola: c’è anche lei nel ruolo di anti-Juventus.
Fonte: Gazzetta dello Sport
meno male che sti cinesi non li conosceva nessuno e sembravano peracottari… sembra che i soldi li stampino.
Attenzione: il FPF varrà anche per loro (sono stati rimandati a ottobre dalla UEFA perché il loro “piano” era giudicato irrealizzabile in quanto ipotizzava introiti superiori a qualsiasi altra squadra nel mondo).
Nei fatti, il Milan senza CL fattura come la Roma con la CL diretta, è vero, ma sembra che stia spendendo come il Manchester UTD (tra l’altro regalando soldi supervalutando giocatori).
In più c’è anche chi sostiene che i 700 mln dell’acquisto della stessa squadra da parte dei cinesi gravino sulle stesse casse del Milan.. e se uno come Raiola voleva far scappare Donnarumma da Milano (ha dovuto cedere solo a causa del braccio di ferro della società , pronta a lasciarlo in tribuna) qualcuna di queste perplessità potrebbe essere fondata. Staremo a vedere.
Le perplessità relative alla gestione economica ci sono senza dubbio, però da tifosi e appassionati di gioco del calcio, ci appassioneremo di quello che accadrà in campo nelle singole partite. Il Milan sta costruendo una squadra completamente nuova ma che sulla carta ha giocatori di valore. Il Milan dello scorso anno era zeppa di pippe al sugo e Montella era il primo ad esserne cosciente. Quest’anno temo sarà una squadra tosta che potrebbe fare molta strada.
Mentre vi vate le p*ppette con il calciomercato immaginario, ad oggi i fatti sono i seguenti:
INTER
PADELLI (Por)
SKRINIAR (Dif, Sampdoria)
BORJA VALERO (Cen, Fiorentina)
FORMAZIONE TIPO
HANDANOVIC
D’AMBROSIO – MIRANDA – SKRINIAR – ANSALDI
GAGLIARDINI – BORJA VALERO
CANDREVA – JOAO MARIO – PERISIC
ICARDI
MILAN
MUSACCHIO (Dif, Villarreal)
KESSIE (Cen, Atalanta)
RODRIGUEZ (Dif, Wolfsburg)
ANDRÉ SILVA (Att, Porto)
BORINI (Att, Sunderland)
CALHANOGLU (Cen, Milan)
CONTI (Dif, Atalanta)
A. DONNARUMMA (Por, Asteras)
FORMAZIONE TIPO:
DONNARUMMA
CONTI – MUSACCHIO – ROMAGNOLI – RODRIGUEZ
KESSIE – MONTOLIVO – CALHANOGLU
SUSO – ANDRE SILVA – BONAVENTURA
che dire…… pauuuuuura 😀
direte “il mercato non è finito”
vero, non è finito per loro, ma…
…ma neanche per noi.
ad oggi sono decisamente inferiori a noi.
Arriva Bonucci?
può darsi, che essendosi stancato di vincere in campionato, e di perdere la champions, vada a svernare al Milan dove non vincerà il campionato e non giocherà la champions.
Oppure può darsi che scelga una squadra che gli faccia vincere ciò che non è riuscito in anni alla Juve.
decidete voi mariones, che siete grandi intenditori di fantacalcio.
Da quello che ho capito, il Milan è fuori da tempo dai parametri del FPF.
Le nuove proprietà possono proporre un “accordo volontario” all’uefa, spendendo molto più di quanto sarebbe possibile in base al bilancio considerando previsioni di grandi entrate nei prossimi 4-5 anni.
Insomma stanno giocando il tutto per tutto. E il rischio di gran botto c’è.
Certo la squadra si sta rinforzando e probabilmente sarà un brutto cliente il prossimo anno.
Ma non è matematicamente certo.
se non tirano fuori il coniglio dal cilindro sono come il titanic dopo l’impatto…….
Io di cialtrone peracottaro fregnacciaro ignoto al mondo, fuorchè purtroppo a noi, ne conosco uno solo, da sei lunghi anni:
giacomino sparlotta.
Basta solo aspettare…
Questi sono in grado di prendere giocatori di quelli che aspettiamo da sei anni, e che aspetteremo invano finquando il cialtrone non schioderà .
quale giocatore ha preso il milan che vorresti come titolare alla Roma?
semmai avrai il coraggio di rispondere, voglio vedere cosa succede quando alla Roma arriverà nel ruolo che indichi tu uno più forte di chi indichi tu.
Hanno preso Biglia, mica Ardiles…
In campo ci vai in undici…….non con gli Euro..
Bonacci e biglia sono calciatori veri.. per quest’anno penso che siamo ancora più forti ma onestamente se questi si presentano con questi acquisti e noi con i soliti tuffi carpiati, addio … tranquilli che non gli succederà niente
Vediamo quanti continuano a dire che il mercato del Milan è roba da poco e che per noi sarà un gioco da ragazzi arrivargli davanti in classifica anche quest’anno… La corsa al quarto posto è ancora possibile, mercato dell’Inter permettendo.
PS: FORZA ROMA sempre e comunque.
Sarà esilarante sentire le giustificazioni degli sparlottas a campionato e coppe iniziate. Ambiente, radio, giornali, alle brutte allenatore e giocatori svogliati, infami e traditore. L’unico senza macchia, immacolato, sarà the king of cialtrons con le saccocce piene.
Armata Brancaleone
40 mln per un difensore trentenne sono veramente una cifra spropositata. L’affare lo fa la juve
Pjanic l’anno scorso, Szceszny quest’anno (ok, non era nostro, ma cmq era il nostro titolare e non lo avremo più a disposizione, mentre rafforzerà la juve)… invece il milan si può permettere di andare a fare la spesa in casa dei campioni d’Italia. Il resto so’ chiacchiere.
Una squadra completamente rifondata al 100% non combinerà mai niente.
Un mercato pazzesco!! Il vero punto interrogativo a sto punto è Montella!!
Noi abbiamo perso 3/3 titolari non siamo piú competitivi, il milan ne ha cambiati 10/11 e lotta per lo scudetto. Senza considerare che al momento l’unico giocatore che potrebbe giocare titolare nella roma sarebbe proprio bonucci….
Beh, magari non lotterà subito per lo scudetto ma hanno sostituito giocatori scadenti con giocatori nettamente più forti nell’ottica di una necessaria rifondazione. Qui di rifondazione non c’era bisogno, eppure partono due titolarissimi e ad oggi non mi pare che siano stati sostituiti con gente più forte, nè che l’aria sia quella. Via Rudiger Salah, dentro Moreno e Under.
Se poi le cose, auspicabilmente, cambieranno sarà diverso, ma per ora questo è.
Acquisti Milan estate 2017 Cessioni Milan estate 2017
Dest./proven. Formula
Mateo Musacchio –
Villarreal 15 milioni + 3 bonus
Franck Kessie –
Atalanta 28 milioni
Ricardo Rodriguez –
Wolfsburg 18 milioni
André Silva –
Porto 38 milioni
Fabio Borini
Sunderland
prestito + 6 milioni
Hakan Calhanoglu
Leverkusen
22 milioni
Andrea Conti
25 milioni
130 milioni spesi per ste 4 seghe che se le comprava Pallotta altro che straccioni , pensate se compravamo noi musacchio
a questo aggiungeteci 40 di bonucci e sono 170 + 17 di biglia = 196 milioni ora se pensate che con questi compreso boirini so piu forti de noi ditemi la difesa del milan e la nostra eil nostro centrocampo e il lora ….
cxome diceva totò…MA MI FACCIA IL PIACERE
avevo dimentica il fair play finanziario 197 milioni ditemi come ce rientrano vendendo le magliette de bonucci o de musacchio o de kessi che cia 26/27 anni ..altra SOLA
Direi che questi saranno problemi loro, che intanto comprano forte. Pensiamo ai problemi nostri, sparlotta prima di tutto.
sei un genio , pensa io credevo di essere furbo che non pagavo le multe cosi dopo 5 anni andavano in prescrizione poi una mattina sono arrivate tutte insieme con equitalia ecco il milan è come me , preferisco la mia Roma che è 10 volte piu forte di questo milan , diventa del milan cosi ti levi dalla balle che leggo solo cose contro mai a favore sarai laziale
L’anno scorso si diceva lo stesso dell’Inter milionaria… e poi si è visto… Queste operazioni normalizzano juve e milan. Juve meno forte, milan meno scarso. Ma lo scudo milan é escluso.
Questi arrivano e senza Champions sono in grado di fare un mercato del genere.
Qui dopo sei anni tocca cedere due-tre pezzi pregiati ogni anno, e si ricomincia per l’ennesima volta con scommesse (allenatore compreso), sconosciuti, ragazzini etc.
Seppure il Milan quest’anno resterà sotto (vedremo) sarà perchè ha dovuto necessariamente rifondare, ma mi pare chiaro che nei prossimi anni non ci sarà storia, perchè spallotta a questi gli annaffia il giardino.
Biglia sarà un giocatore fondamentale per Montella che lo ha fortemente voluto. Ľ argentino ė un regista puro, tra i migliori in circolazione. Nonostante i 31 anni, i quasi 20 mln sono soldi, a mio avviso, ben spesi.
Su Bonucci senza Chiellini ho molti dubbi. Per me non è un grande giocatore; data ľ età e viste le cifre, ľ affare è tutto della Juventus.
È tutta colpa di Marione !!!!!
Dunque,
se arrivano Bonucci e Biglia siamo 200ML.
Tra l’altro senza vendere nessuno, anzi, alzando anche il monte salati.
Tolto Bacca, che però non parte, e Romagnoli, che comunque non avrebbe
prezzi esorbitanti, non mi pare ci sia mercato per tanti altri del Milan, Suso forse.
Diciamo che ne vendono per 50ML, ed esagero.
150Ml di deficit mercato.
330 ML da rimborsare a partire da Ottobre per un anno.
120ML di Bond in scadenza 2018.
Non giocano la Champions.
Qualcuno se lo spiega?
si che non faranno le coppe per 3/4 aNNI con rischio fallimento ancoara non ha capito nessuno che so finiti i tempi dove si ripianavano i bilanci da parte dei presidenti alla Franco Sensi o Berlusconi per assurdo nenache la roma di Sensi forse battistuta non lo avrebbe potuto comprare
Solo la roma deve rispettare il fair play finanziario…Boh!
Per giudicare Borija Valero e Biglia giocatori non pericolosi per le avversarie , non si deve capire nulla di calcio.
La Lazio prende Lucas Leiva a 5 Milioni di Sterline
£ 5000000 = € 5681000.0000 (quasi 6 MIlioni ed un anno in più, quasi 2)
Guardate che il FPF può colpire solo le squadre che fanno le coppe europee, nel senso che le sanzioni (le abbiamo subite anche noi) vanno da multe, riduzione rosa in una coppa europea a esclusione dalle coppe e relativi introiti.
Il Milan gioca al massimo la coppa del nonno, quindi le sanzioni per quest’anno non le avrà , al massimo gli limiteranno la rosa se si qualifica il prossimo anno…
Cioè il FPF non può far fallire una società in quanto le società sono assoggettate alla legislazione del paese di appartenenza, nel nostro caso l’Italia, e al massimo potrebbero arrivare delle sanzioni dalla FIGC (cosa impossibile visto che qui neppure le squadre indebitate fino al collo vengono toccate).
SPQR docet un anno in più, quasi due, di chi?