Ag. Cengiz Under: “Monchi determinante nella nostra scelta. La Roma ci punterà da subito, il City non lo avrebbe fatto”

54
1050

ULTIMISSIME AS ROMA – Tra poche ore Cengiz Under, giovane talento del calcio turco, sbarcherà a Roma. Intanto però il procuratore dell’attaccante turco ha parlato dell’affare e ha indicato in Monchi il fattore determinante nella scelta“. “La Roma giocherà 50 o 60 partite in questa stagione, hanno voluto fortemente Cengiz ed è stata una dimostrazione importante per indirizzare la nostra decisione“.

Omer Uzun, agente del 20enne, ha rivelato in un’intervista a Beinsports i motivi della scelta di approdare in giallorosso: “Per il ragazzo e per il Basaksehir la Roma rappresenta il progetto migliore“. La corte del Manchester City non ha fatto vacillare l’attaccante, da Trigoria sono arrivate assicurazioni su un futuro da protagonista: “Monchi è stato un fattore determinante nella scelta, ci hanno rassicurato sulla volontà di puntare da subito su Cengiz, cosa che non avrebbe fatto il City che era disposto a prenderlo ed a girarlo al Friburgo”.

Fonte: Bein Sports

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNatalucci&Partners nuovo premium partner della Roma
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

54 Commenti

  1. Alves comperato a 500 mila e rivenduto a 36 milioni, Bacca da 7 a 30, Rakitic da 2,5 a 18, Krychowiak da 5,5 a 26 ecc. ecc. sono solo alcuni degli affari di Monchi, ma ne potrei citare ancora altri, come potrei citare anche alcuni errori, ma chi non ne commette? Mi piacerebbe sapere cosa hanno pensato i tifosi quando si sono visti comperare Alves a 500 mila o Rakitic a 2,5; probabilmente hanno pensato che fossere due “pippe al sugo” buone per far panchina…lasciamo lavorare in pace il nostro DS che si è guadagnato la fiducia sul campo e non con le chiacchire da bar di chi legge il giornale e sputa sentenze. Per comperare Messi o Ronaldo non serve un Monchi, bastano solamente i soldi.
    Forza Roma.

    • Che dire…quoto perfettamente e sposo le tue parole, che chiamerei SANTE!!! Dovrebbero esserci piu’ commenti come i tuoi anziche’ leggere BOIATE ed ERESIE da giornalai venduti e impigiamati complessati!
      FORZA ROMA!

    • Insomma lo scudetto delle plusvalenze è nostro, che giocata, scendiamo con le bandiere a festeggiare al circo massimo? Bau avanti tu però ….

    • Premesso che tutti noi speriamo non diventi un nuovo oggetto misterioso tipo Uchan o Gerson, né tantomeno un fallimento colossale alla Iturbe, ma che sia veramente un fenomeno (aspettiamo le risposte dal campo), quello che dici è tanto vero tanto quanto il fatto che l’obiettivo del DS, ovvero della società, è quello di rivenderlo al triplo o quadruplo nel giro di un paio di anni e non di farne una bandiera della Roma! Fino ad ora è stato così e continuerà ad essere così: Roma trampolino di lancio verso le squadre più ricche e blasonate, prendiamo giovani di belle speranze e una volta formati li rivendiamo.

    • Suppongo che per mantenersi in regola finanziariamente qualsiasi team della serie A debba mettersi in condizione di avere uno stadio di proprietà e aumentare entrate. Fintantoché ciò non sarà possibile, ogni anno bisogna essere in grado di lavorare necessariamente sulle plusvalenze cercando di lasciare un’ossatura di squadra importante e fare nuovi innesti cercando di mantenersi nei primi tre posti. Tutto il resto sono soltanto chiacchiere che si fanno quando i soldi non sono propri!

  2. Per Fortuna che è Turco , equivale ad essere Sordo e a Roma per un giovane calciatore è una FORTUNA. Daje Giovanotto ascolta il mister “traduttore ” è fai quello che sai

  3. Un giocatore che preferisce noi al City, letto, sottoscritto e formalizzato.

    Questa è la Roma attuale.

    Quella che piace a voi trolls e mariones invece è la Roma che compra i parametri zero che non vuole più nessuno e che manda a parametro zero i migliori giocatori al milan.

    però voi mette quando se magnava…. ecco perché preferite quella.

    • Adelmo, m’hai stufato…non faccio a tempo a pensa’ ‘na cosa e tu l’hai già scritta….?

    • Senza polemica, davvero.
      Sembra che la volontà del calciatore di venire da noi sia stata dettata dalla rassicurazione sul proprio utilizzo.
      Non dal blasone del Club.

  4. e pensare che il turco avesse scelto noi per il blasone.. per il futuro luminoso che ci aspetta.. invece rappresentiamo un trampolino di lancio vero e proprio.. monchi mi raccomando la clausola rescissoria non troppo alta

    • “Monchi è stato un fattore determinante nella scelta, ci hanno rassicurato sulla volontà di puntare da subito su Cengiz, cosa che non avrebbe fatto il City che era disposto a prenderlo ed a girarlo al Friburgo”

      Capisco che ti eri preparato il commento e non hai neanche letto,
      ma da cosa nell’articolo deduci che rappresentiamo un trampolino di lancio?

      Ma vi rendete conto che passate le giornate a massacrare la squadra per cui tifate?
      Ma ve pare normale?
      Quando uno ve dice sbiaditi vi fa un complimento, perchè in quel caso sareste solo
      provocatori. Se invece siete romanista allora è una questione da TSO eh…..

      Fate un giro sui social bianconeri: nessuno attacca la società o Allegri,
      è tutto un BONUCCI TRADITORE.
      Fu lo stesso a Napoli per Higuain alla Juve.

    • E a te che frega di Bonucci?che è della Roma o lo ha preso la Roma? Hai detto che il Milan non aveva un euro ed invece fregato kessie alla Roma ed ora scippato Bonucci alla Juve.Ha comprato 9 giocatori di livello e tutti ad un prezzo alto.Se avessimo fatto noi quel tipo di mercato avremmo un presidente che già sarebbe stato Santo subito alla prima funzione domenicale a San Pietro.State sempre a rigira la frittata…Prima qualche microcefalo aveva scritto che il milan avrebbe fatto mercato con i soldi di donnarumma ed ora invece si passa a criticare Bonucci(che economicamente ne esce bene e che di certo non è una bandiera come Totti, mai lo sarebbe stato e mai lo sarà!) Stiamo qua ad idolatrare 1 che i più non hanno mai visto giocare e che si spera possa diventare un fenomeno.

    • Dove sta il problema su quello che dice evangelista? Se il turco diventasse realmente un grande giocatore arriverebbe subito la squadra che gli offrirebbe un contratto faraonico che la Roma non potrebbe permettersi. Che la Roma non sia un top club europeo é assodato o pensi ancora il contrario? Qui già nainggolan che sta facendo di tutto per rimanere rinunciando a contratti ben più succossi di quello che gli proporranno, é un anno che aspetta e forse siamo quasi a dama in positivo, ed é un giocatore;Pensa gestire vari fuoriclasse quanto costerebbe… Mica siamo il Barcellona. Il discorso di evangelista ci può stare. Quanto al city se lo avesse voluto(e dico se) lo avrebbe preso, se lo ha mollato é perché vorrà investire in altro o perché sicuramente non era una priorità.

    • Sul Milan rimango della mia idea.

      A parte l’inspiegabile dilazione a 2 anni per una, pare, delle rivelazioni del 2016-17 che tutta Europa voleva,
      secondo me rischiano un botto clamoroso con annessi e connessi.

      Poi si può sempre sbagliare,
      vedremo tra qualche mese.

      ps: e chi critica Bonucci?
      se non sopporta più Allegri, amen.
      E non critico neanche la Juve: secondo ma sta facendo un affarone.
      Adesso vediamo come gioca Bonucci lontano da Chiellini, Barzagli e Buffon.
      Non sto dicendo che sarà un flop, sto dicendo, appunto, vediamo.

    • Non mi sembra che abbia parlato di pippe… E non è vero che la Roma prende solo pippe ; però è vero che stenta a creare un gruppo che duri nel tempo e che soprattutto sia vincente. Se permetti quando mi promettono lo scudetto in 5 anni se poi succede che le cose non vanno in quel modo, si deve avere il diritto di esprimere un dissenso su ciò che uno creda possano essere le problematiche che hanno portato alla sconfitta.
      Quindi è giusto non fidarsi solo delle parole ma attendere i fatti concreti.

    • ha scelto kessie il milan o il suo procuratore e diverso……lo hanno fatto fuori a bonucci non si sgarra alla juve come comportamenti…no scippato…..coi 40 del milan la rube ce se pulisce il c…..fatti no pugnette caro 4

    • E certo.. I procuratori firmano i contratti contro la voglia dei loro assistiti… Come no?! 40 mln so mozzarelle infatti il fpf ha portato pochi scompensi per quella cifra.
      Mi sa che di fatti te ne intendi poco mentre di di pugnette sei un rettore massimo caro Elehcim.

    • Se il city vuole un giocatore lo compra… Queste sono notizie prese per buone da sti neofiti calcistici 4 cantoni/cialtroni che accusano gli altri di sentire le radio mentre sono loro che non possono farne a meno dato che sono arrivati a 60 anni e non hanno altro da fare…nonostante tutti i noti problemi che hanno.Ste marionette ammaestrate come scimmiette che solo quando gli fa comodo usano “i giornalai” per avvalorare le loro strampalate tesi poi puntualmente smentite.Ora sul turco non mi pronuncio perché per me, come per tutti qua, è un perfetto estraneo;speriamo di non ripetere l’esperienza gerson strappato(sempre x dire) al Barcellona e che a gennaio scorso già volevano spedire in Francia visto l’andazzo.cmq come titolare al posto di salah mi piacerebbe 1+affermato

    • Ninja,
      veramente la spiegazione è chiarissima:
      il City lo voleva per farlo giocare in prestito,
      noi per la prima squadra.
      Evidentemente il City non ha voluto rilanciare per un giocatore da dare in prestito e lui ha anche preferito andare alla Roma piuttosto che al Friburgo.

      Che siamo meglio del Friburgo lo possiamo dire o è troppo pure questo??

      Poi vediamo chi avrà avuto ragione (tra 6 mesi, non a Settembre).

      Su Digne ad esempio abbiamo lasciato stare noi, ma non so quanto sia contento il Barcelona oggi eh….

    • Hai detto bene… Il city non ha voluto rilanciare perché era un obbiettivo secondario. Ma poi stiamo a parlare del city, che rispetto a noi è un altro pianeta, con ancora 4 giocatori che mancano per completare una squadra che già non sappiamo se sarà almeno forte come lo scorso anno!?
      Vediamo come si inserisce questo giovane promettente senza stare ad aspettare il dybala turco… Anche perché dybala prima di diventare quello che è si è fatto anni di “gavetta” a Palermo.
      Lo stesso dybala che quando sabatini ha provato senza successo a portare a Roma era etichettato come “sola” dai soliti scorfani qua sopra con post tipo”a Zampariiii ma quando ce freghi… Dalla alla Juve sta pippa patentata”

    • Ninja,
      il problema sul ragionamento di Evangelio è che è un cirolo vizioso:

      – siamo una squadra di cencioni;
      – prendiamo solo pippe;
      – se non sono pippe, le vediamo entro 2-3 anni;

      Per cui qualsiasi cosa si faccia, qualsiasi giocatore si compri, pagandolo poco o tanto, il finale è sempre lo stesso:
      AMERICANS STRACCIONS.

      Ma dirò di più: AS ROMA STRACCIONS da sempre.

      Per che nel caso in cui non ve lo ricordiate, siamo SEMPRE stati così, e quando ci siamo rovinati per vincere uno scudetto (2 volte nel dopoguerra eh) abbiamo dovuto affrontare tanti anni da Rometta ogni volta.

      Per cui : ma che senso ha essere romanisti (o napoletani, o della fiorentina) così???
      Per vivere incazzat sempre??

    • Io per giudicare Gerson comunque aspetterei quest’anno. E’ giovane, ha cambiato continente stile di vita e tipo di calcio. Certo poi se quest’anno deludi i treni da prendere so finiti. Lo sbaglio più grande che ha fatto è stato quello di non accettare il prestito un anno e mezzo fa. Forse la storia poteva cambiare.

  5. Spero di NO ma il procuratore ha fatto i conti senza il proverbiale Oste !
    Non sa che a Roma se uno come Under sbaglia un gol ed un passaggio nella stessa partita viene subito bruciato e non gioca più.
    Vedi casi Gerson , Ucan ,Rui ecc… Spero che con Monchi e Di francesco qualcosa cambi però!

    • se oltre alla tecnica ha velocità cosa essenziale nel calcio attuale non sarà un passaggio sbagliato a non farlo più giocare…i giocatori che hai citato difettano di una delle due qualità..
      Gerson manca la velocità
      Ucan idem
      Rui manca la tecnica e il fisico

      Forza Roma

  6. Questo ragazzo è una sorpresa nel mondo turco… è stato piu volte osannato come l’unico vero giocane turco (attualmente) ad avere la stoffa per diventare un fenomeno. Tant’è che io che ho mio cugino che tifa Besiktas, ho visto 6 partite intere di questo ragazzo, non video su youtube… 6 partite da 90 minuti in cui si vedevano cose buone e meno buone ma il ragazzo in turchia è gia un idolo, lo danno gia come molto piu forte di Emre Mor e piu talentuoso di Arda Turan! Il ragazzo ha una rapidità e dribbling incredibile ma la cosa che colpisce di piu è che sa calciare di destro, sinistro, esterno, interno, punta, collo… ha un’abilità di finalizzazione che un certo Sneijder ha paragonato a Milito…

    • si. la capacità di calciare d’istinto con entrambi i piedi a rete è evidente.
      è una dote rara.
      altri giocatori, che pure segnano, sembra che hanno sempre bisogno di più tocchi.
      è chiaro che se devi sempre aggiustarti la palla, la differenza la fanno le difese.
      per contro, se sei uno che calcia d’istinto, il difensore se non ti anticipa è fregato.

      poi certo, un giocatore non è solo quello. ma a me sembra che lui la porta la veda.
      molto più di salah.
      (che secondo me farà un altro buco nell’acqua in premier)

    • E’ brutto sperare sul fallimento altrui… ma non riesco a non essere d’accordo con te.

  7. Bravo ninja4.. anto i tifosi della rube sono tranquillissimi , e sai perché ? Dai che ci puoi arrivare da solo ..

    • Sotto c’è un capzioide che ha appena scritto che io e te siamo la stessa persona ?
      Il bello è che lo ha fatto non con il suo nick ma con il solito fare vigliacco anche se è chiaro chi sia.
      Che poi non essere filosocietari è un conto ma non mi sembra che nonostante su molte cose la pensiamo uguale non ci siano mai stati diverse opinioni.
      Sti Calcuttiani rotoloni nemmeno sanno leggere… Ed ovviamente manco scrivere.

  8. mediocrità e provincialismo sono purtroppo la maggiornaza dei tifosi della Roma.
    Ci si accontenta di poco o di nulla.
    in merito a quello che si scrive su questo turco …..dico solo …peccato non si possano tirare fuori tutti i commenti …su quello che si scriveva su questo sito l’anno scorso su Gerson.

    • le stesse parole dei rubentini.

      del resto un secondo posto ed 87 punti per loro rappresentano la mediocrità.

  9. Anch’io sono un Po perplesso della vendita di alcuni giocatori (Marchizza, Rudiger) ma basta con tutti qui che passano loro tempo a criticare tutto! Non siamo il Barcellona e mai la Roma ha avuto acquisti a 70 milioni….questo ragazzo sembra molto bravo e merita un po’ di rispetto sopratutto prima di averlo visto giocare con noi.

  10. I multinick talvolta si smascherano da soli, andando in difesa gli uni degli altri. Noi siamo Pippo, Pluto e Paperino, siamo tre, ma siamo uno, non ci potrete dire che siamo uno perchè siamo tre, apparentemente. Io son Pippo, io son Pluto e io son Paperino! Se vogliamo possiamo pure dialogare tra noi tre, come se fossimo tre, ma siamo uno, ma per voi siamo tre. Oggi ci son io (Pippo), oggi ci sono pure io (Pluto), magari oggi ci sono anche io (Paperino), chi parla prima di noi tre? che però siamo uno solo. Dividiamoci gli articoli, no meglio fare un botta e risposta, chi comincia? Io (Pippo), no io (Pluto), no inizio io (Paperino), vedete litighiamo pure tra noi tre, che però siamo uno, ma lo facciamo per far finta di essere tre, altrimenti si capisce che siamo uno solo!

  11. Su un muro di via di Torre Spaccata se non l’hanno cancellata c’è ancora una scritta:MUSIELLO LA PESTE : non mi ricordo ma non superò i tre goal, eviterei dunque trionfalismi.

  12. A me pare che ci siano molti qua dentro che comprano le macchine che hanno, gli iPhone e tutto quello che non si possono prendere con i finanziamenti ed i pagherò!! Danno dello stracciones ad un presidente che dà mandato di comprare giovani talenti e anche persone con esperienza a buon mercato e di mantenere un tetto ingaggi “decente” che poi arrivi la squadra che offre 5-6-9-12 milioni di ingaggio e ci frega il giocatore, sti cazzi, STI CAZZI!!! Se vogliono fare il sacrificio di rimanere da noi a 4 milioni di euro all’anno bene, se no va@@anculo c’è solo la Roma!!!!

  13. ninjia4 sei veramente assurdo! Pensavo fossi tifoso con idee da me non condivisibili e viceversa, invece stai dimostrando di essere sempre e comunque contro a prescindere…”devi” avere sempre ragione…ma vorrei porti una domanda: se fossi tu il presidente di una qualsiasi società spenderesti più di quello che incassi e per quanto tempo? FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • Solo per aver detto che il turco é un giovane di belle speranze e che nel ruolo di salah preferirei un calciatore più affermato? Ora vogliamo far passare il messaggio che ho scritto che under è una sega quando non l’ho mai visto giocare?, é no… Se pensavo fosse una sega lo avrei detto ma visto che non lo conosco mi limito ad aspettare di vederlo in campo per farmi un’idea… Sempre nella convinzione che almeno inizialmente in quel ruolo vorrei un giocatore già forte ed affermato. X il resto se ho due Zucchine in tasca non andrei in giro dicendo che ci posso comprare un complesso residenziale.

  14. Francesco80 hai centrato in pieno il punto…ma sul forum non tutti ci riescono, preferiscono sfogare ca@@@e a più non posso. FORZA ROMA SEMPRE!

  15. Infatti ninja4 poi per esempio su salah la pensiamo in modo differente, ma comunque sono opinioni.. tu segui il calcio molto più di me,conosci più calciatori per cui ti leggo sempre volentieri… il fatto di pensarla nello stesso modo sulla società , mi sembra una cosa normalissima… esponi sempre il tuo pensiero che fidati , vale molto di più delle ? sbandierizzate che ci sono quassù

  16. Contiunuate pure ad aspettare il “vero” sostituto de Salah… fate pure eh ma qua a Focene tira un venticello che è una delizia. Io ve lo dico: state solo a perdere tempo. Andate al mare.

    A Focene.

    • Alibi? Quelli come te non sanno nemmeno fare buon uso delle parole. Ricomincia dall’, abbecedario.

  17. infatti non sono al tuo livello di istruzione, sei il numero 1, scusa se mi permetto di scrivere al cospetto di cotanta aristocrazia. FORZA ROMA SEMPRE!

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome