Il caso Schick investe Roma e Inter

13
686

ULTIMISSIME AS ROMA – Sussurri e grida. Il mercato della Roma resta in ebollizione anche perché i colpi di scena non mancano mai. L’ultimo riguarda Patrick Schick (32 presenze e 11 gol con la Sampdoria nell’ultimo campionato). Il ventunenne ceco resta un caso, perché non ha superato le prime visite mediche alla Juventus, che adesso vorrebbe averlo solo in prestito. Il presidente della Samp, Ferrero, è infuriato e ha usato parole pesanti. Non accetta l’ipotesi prestito ed è pronto a riaprire il trasferimento ad altre squadre, garantendo sulla salute del giocatore con tutte le visite mediche possibili. Secondo Premium Sport sarebbero interessate Roma e Inter.

La certezza è che la Roma continua a lavorare anche su altri fronti, come la trattativa con il Sassuolo per Defrel, che potrebbe raggiungere la squadra a Boston, dopo la prima gara dell’International Champions Cup contro il Psg. Al Sassuolo andranno 23 milioni: 5 per il prestito oneroso, 15 per il riscatto obbligatorio e 3 di bonus. Ci vorrà qualche giorno in più, invece, per convincere il Leicester a scendere dalla richiesta di 35 milioni per Riyad Mahrez. Il «giallo» su Schick potrebbe essere letto anche in questa chiave. Per la fascia sinistra in difesa, invece, nuove conferme per l’interesse relativo ad Antonio Barreca, esterno che il Torino valuta 18 milioni. Monchi, comunque, continua a tenere d’occhio anche l’ex laziale Aleksandar Kolarov del Manchester City e Matteo Darmian in forza al Manchester United di Mourinho: entrambi, infatti, spingono per tornare a giocare in Italia.

Confermatissimo, invece, Federico Fazio, regista arretrato nella difesa a quattro, fondamentale quando Spalletti ha deciso di optare per una linea a tre. Dopo la partenza di Ruediger per il Chelsea e con Manolas sempre al centro di voci di mercato (Juve, pronta a offrire 40 milioni), Fazio potrebbe essere l’unica certezza nel reparto arretrato. Prima, però, dovrà fare conoscenza con il nuovo allenatore giallorosso, Eusebio Di Francesco e con i suoi metodi. «È molto importante – le sue parole dopo l’allenamento mattutino, ieri, a Detroit – sapere cosa vuole il tecnico, per tutta la squadra, non solo per i difensori. Dobbiamo iniziare a conoscere lui e il suo staff, cominciare nel modo giusto». A rinforzare la difesa è arrivato Hector Moreno. «L’ho affrontato quando era all’Espanyol – ha detto Fazio – è un buon calciatore. Sarà un aiuto per la squadra. Sulla fase difensiva si può sempre migliorare, ma è impossibile giocare alla perfezione». L’obiettivo per la prossima stagione resta lo scudetto. «Lo scorso anno ci siamo arrivati molto vicini. Dal punto di vista personale, il Mondiale per me sarebbe un traguardo importante. Ma lo sarà di più quello che farò con la Roma»

(Corriere della Sera, G. Piacentini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGayà-Barreca, è corsa a due per la sinistra
Articolo successivoRoma, ecco le anticipazioni sulla terza maglia: sarà marrone camouflage (FOTO)

13 Commenti

  1. Secondo me alla Juve hanno capito che non gioca mai.
    Non dimenticate che la Juve ha anche Piaza; secondo me questo faceva 3 partite in un anno

  2. A me piace molto più di Defrel se le condizioni fisiche sono solo una scusa perchè la juve sta provando a tirarsi indietro mi ci fionderei di corsa.
    Potenzialmente è un fuoriclasse.
    Forza Roma.

  3. è strano. Se la Juve lo vuole tuttavia in prestito, significa che lui puo giocare e quindi il problema è lontano di essere grave (perché anche loro non possono prendre il rischio di farlo giocare se ha un problema serio).

    • Il quesito dal Tuo punto di vista dovrebbe essere un altro… Visto che proprio ieri davi a schick del rottame rispondendo inopinatamente ad un altro utente, se la Roma lo dovesse prendere continueresti a considerarlo tale o per l’ennesima volta gli specchi di legno avrebbero la meglio?!
      Secondo me la seconda visto che la tua onestà intellettuale è pari a quella sviluppata nelle facoltà cognitive di un lombrico;con tutto il rispetto per questi ultimi.

  4. Secondo la Rube Schick non ha passato le prime visite mediche ma nonostante questo la Rube si dice però interessata al prestito, ora o la Rube ce sta a provà alla grande prendendosi comunque un giocatore di qualità per il suoi reparto spendendo due spicci di prestito oppure per i canoni di bombardamento farmacologico che applicano loro il buon Schick ha qualche problema/allergia ecc. e quindi non potrebbero gonfiarlo come vorrebbero. Non mi meraviglierei vista la bassezza di questo club ma il fatto che comunque lo vogliono in prestito e non in cessione significa che il ragazzo può giocare senza problemi come farebbe in una squadra normale e come fatto fino ad ora. La maglia dei Rubentini ricorda sempre il loro credo da galeotti.

    • Sono 100% d’accordo. Ho detto quasi la stessa cosa: se lo vogliono in prestito significa che puo giocare e non ha un problema grave. Ferrero puo essere tutto pagliaccio ma se il giocatore aveva un problema serio, lui sarebbe stato il primo ad dirlo e sostenere il suo giocatore.

    • da quel che ho capito ha un problema risolvibile in alcuni giorni 30-45 di stop. per me è un potenziale fuoriclasse molto meglio lui di defrel che è un buon giocatore e basta. con schick il dopo dzeko saresti già a posto

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome