International Champions Cup, Milan sconfitto all’esordio: il Borussia vince 3 a 1

18
792

DOPPIETTA DI AUBAMEYANG CHE VIENE BLINDATO – Arriva la prima sconfitta della nuova stagione del Milan. Nella sfida inaugurale dell’International Champions Cup in Cina, arriva un pesante 3-1 contro il Borussia Dortmund di Aubameyang, sogno proibito dei rossoneri. Dopo la rete al 16’ di Sahin, con Storari colpevole, i gialloneri raddoppiano al 20′ con l’attaccante gabonese, che chiude definitivamente i conti nella ripresa. La rete di Bacca al 24′ serve solo ad illudere Montella.

Sconfitta netta per il Milan, apparso in netto ritardo di preparazione contro un Borussia già in palla e con diversi giorni di lavoro in più sulle gambe. I rossoneri di Montella, privi di Bonucci, Biglia, Conti e Andre Silva, hanno palesato grosse difficoltà contro una squadra rodata e sperano che con la rosa al completo e una condizione migliore la musica possa cambiare.

MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-3

MILAN (4-3-3) Storari; Abate (dal 18’ s.t. G. Gomez), Paletta (dal 1’ s.t. Musacchio), Zapata, R. Rodriguez (dal 18’ s.t. Antonelli); Kessie (dal 45’ s.t. Gabbia), Mauri (dal 45’ s.t. Zanellato), Bonaventura (dal 18’ s.t. Sosa); Borini (dal 45’ s.t. Borini), Bacca (dal 18’ s.t. Cutrone), Niang (dal 1’ s.t. Calhanoglu). PANCHINA G. Donnarumma, A. Donnarumma. ALLENATORE Montella.

BORUSSIA D. (4-3-3) Weidenfeller (dal 1’ s.t. Reimann); Zagadou (dal 18’ s.t. Durm), Bartra (dal 28’ s.t. Subotic), Papastathopoulos, Piszczek (dal 1’ s.t. Passlack); Sahin, Castro, Rode (dal 18’ s.t. Götze); Aubameyang (dal 28’ s.t. Isak), Dembele (dal 18’ s.t. Mor), Pulisic (dal 28’ s.t. Schürrle). PANCHINA Bansen, Kagawa. ALLENATORE Bosz.

ARBITRO Zhang Lei (Cina). NOTE spettatori 15.000 circa. Ammoniti Bacca (M) per c.n.r., Papastathopoulos per gioco scorretto. Recuperi: p.t. 2’, s.t. 3’.

MARCATORI Sahin (B) al 17’, Aubameyang (B) su rigore al 20’, Bacca (M) al 24’ p.t.; Aubameyang (B) al 17’ s.t.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCassano lascia, anzi no: “Momento di debolezza, voglio continuare”
Articolo successivoDETROIT LIVE – Roma in campo per l’allenamento. Out Florenzi ed El Shaarawy. La probabile formazione anti PSG

18 Commenti

  1. le amichevoli non contano nulla.
    firmerei ora per tre 7-0 nelle prossime amichevoli della roma(psg,tottenham e juve) a patto che non si infortuni nessuno.
    Già contro lo Slovacko si è rotto luca pellegrini..quella è l’unica cosa che conta..non il risultato

  2. Io sono convinto che il Milan sta comprando una marea di seghe.bonucci magari no ma giocare con vicino romagnoli e musacchio non è come Chiellini e Barzagli!e poi pure Montella non mi pare una cima.certo potranno scalare un paio di posizioni ma non di piu’.

    • Esattamente. Solo che essendo del Milan è un fenomeno, così come Biglia e tutti gli acquisti rossoneri. Fossero arrivati a Roma sarebbero stati definiti tutti “seghe” “ex giocatori” “flop annunciati”.

    • Si è quello finito al bar a causa della finta di Dzeko nell’azione del 2 a 0 ed è quello sdraiato nell’azione del 4 a 0. Un fenomeno.

  3. Amche nelle cosiddette amichevoli (tutto me sembramo meno che amichevoli ,solo de nome)adesso se fa’sul serio e’da testare anche la nostra voglia di vincete ,per verificare se c,’e’ un cambio vero di mentalita,’sono da prenderle sul serio ,anche perche’son squadre che nell’amichevoli non te regalano nulla

  4. Ecco cosa vuol dire fare proclami pre-campionato. Stamose zitti e lasciamo parlare il campo.
    Il mercato vien da sè, qualcosa bolle in pentola con il PSG per questa ala destra. Monchi li sta depistando tutti questi tipografi. Diamo tempo al tempo,il Milan mi sembra un’accozzaglia di giocatori buttati su un album di figurine.
    Io spero, come ha detto un utente qui sopra, che non si infortuni nisuno onde riccorrere a cambi di strategie nei piani del DS e del Mister.
    Under,Gonalons,Karsdorp,Moreno sono stati tutti acquisti che nessuno si aspettava, sottotraccia..
    QUesto mercato ci stupirà in positivo ! famoli lavorare

  5. Quello che mi e ‘sembrato di vedete in qiesye preparazioni la voglia di vincere in particolate contro I slovacchi piu’avanti di noi nella preparazione e de parecchio ,ds parte nostra la vohlia fi non fare la vitta sacrificale ,loro hanno giocato con I titolari ,,con il loro capacannoniere nel campionato.slovacco hanmo pure menato

    • Prima cosa: Fai pace col T9, Altrimenti noi passiamo al C4…
      Seconda cosa lo Slovacko, nonostante il nome, è una squadra ceca.
      Terza cosa: per il resto c’hai ragione.

  6. Alcune volte e’come dici tu altre invece evidenziano già i limiti, ti ricordi che campionato di merd abbiamo fatto dopo aver preso 5 palloni in Grecia mi sembra che era l’olimpiakos? Tenevamo Luis Enrique in panchina. .e quando il Milan ha preso solo schiaffoni tra cui un 5-0 col Real Madrid? E quando perdemmo 5-0 col Tottenham? Anche dopo quella sconfitta ci furono una serie di sconfitte che portarono ad un altro campionato di cacca nostro. Se mi sbaglio correggetemi.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome