“ON AIR” – GALOPEIRA: “Defrel? Il vice-Dzeko pagato più di Edin”, CATALANI: “Gran bell’acquisto”, RENGA: “Ma ora deve giocare per forza titolare”, AUSTINI: “E’ una Roma che sta prendendo velocemente forma”

53
1073

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “E’ una Roma che sta prendendo forma velocemente, perchè non ricordo un’estate in cui a luglio la Roma aveva già preso sei giocatori… Adesso mi aspetto che partiranno anche Gerson e Skorupski… La Roma orientativamente ha incassato 130 milioni, mentre per ora ha speso 80 milioni…e gran parte dei soldi incassati si riferiscono a prima del 30 giugno, perchè Rudiger e Paredes sono stati perfezionati a giugno nonostante siano stati ufficializzati a luglio, e questo è un bene per il Fair Play Finanziario… La Roma sta migliorando, ma il vero scatto sarà aumentare i ricavi tramite sponsor, stadio, merchandising… Dagli americani mi aspetto che vendano meglio il prodotto…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Le seconde linee saranno fondamentali quest’anno che dovrai giocare la Champions… L’acquisto migliore potrebbe essere proprio quel Pellegrini che avevi perso in modo sbagliato…ricomprarlo a 10 milioni è stato un grave errore… Ma il centrocampo ora è completo…la Roma l’anno scorso era incompleta…ora sarà importante completare anche difesa e attacco… Il motivo per cui Mahrez sceglie la Roma è perchè gioca la Champions…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Dopo Borja Valero, l’Inter sembra stia per prendere Vecino… Se questo fosse il tenore della campagna acquisti dei nerazzurri, immagino che Spalletti si aspettasse qualcosa di più… La “Roma due” dovrebbe essere questa: Skorupski, Bruno Peres, Jasus, Moreno e una X per il terzino sinistro, poi Florenzi, Gonalons, Pellegrini, El Shaarawy, Defrel e Under…mi sembra è una buona formazione di seconde linee…non so dove si può arrivare, ma se la Roma prende altre tre pedine giuste ci si può divertire…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Prende forma la rosa… C’è stato il parto Defrel, oggi arriva a Roma…è fatta… La Roma paga Defrel, da tutti etichettato come vice-Dzeko, più dello stesso Edin… Alla fine quasi 23 milioni… Va benissimo, se prende giocatori che servono alla causa…conta zero se Defrel mi piace o no… Quello che conta è quello che dice Di Francesco: serve aumentare la competizione all’interno della rosa… Leggo che entro domenica si può chiudere per Mahrez…porca miseria…sarei contentissimo per il tifoso della Roma… Se arrivasse Mahrez, potremmo cominciare a sbizzarrirci e discutere se questa squadra è più forte di quella dell’anno scorso…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “A me Defrel piace moltissimo….è un giocatore che ho seguito tanto…quando prende palla e parte, ha una velocità pazzesca… è un gran bel giocatore…è un acquisto che mi rende felice, devo essere sincero… Ma la Roma è ancora incompleta: serve un terzino e un’altra ala…anche se ci dimentichiamo che c’è anche Florenzi… La Roma ha 4 centrali…secondo me hanno sbagliato a dare via Marchizza…a me piaceva molto, ma a quanto pare non ha convinto la Roma… Forse è lo stesso Di Francesco che lo ha bocciato… Io avrei tenuto tutta la vita lui invece di Frattesi…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “La Roma ha centrato un altro acquisto, Defrel mi sembra un giocatore interessante lì davanti… E’ chiaro che sarebbe bello avere tutti i giocatori a disposizione dal primo giorno di ritiro, ma il calcio è cambiato…siamo nel 2017, non nel 1980…”

Camilla Spinelli (Roma Radio): “Defrel era un obiettivo già da gennaio… Forse la cosa più interessante è il fatto che è un giocatore voluto da mister Di Francesco, lui lo reputa all’altezza di fare il vice-Dzeko ma anche l’esterno d’attacco… Insomma, sembra un giocatore molto utile.. Di Francesco lo conosce benissimo, avendolo avuto per tre anni…

Franco Melli (Radio Radio): “A me sembra che il nome di Mahrez lo abbia fatto un giornalista, e tutti gli sono andati appresso… C’è qulcosa di vero per cui ci stiamo accapigliando, oppure non c’è niente di vero? Saranno 7 giorni che parliamo di Mahrez…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Di Francesco prima diceva che Defrel era il sostituto di Dzeko, adesso dice che potrebbe anche diventare l’alternativa a Salah… Mahrez? Ma guardate che l’allenatore del Leicester ha smentito…ha detto che non c’è nessuna offerta… Poi leggo che ha raggiunto un accordo con la Roma per 3 milioni…ma come, lui ne guadagna 4 e rotti al Leicester…io non ricordo giocatori che si diminuiscono lo stipendio…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Defrel deve essere titolare, è stato pagato tantissimo….come riserva mi sembra un po’ troppo costosa…Mahrez? Ma guardate che è stato ieri Di Francesco a parlarne…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io spero che Defrel sia l’alternativa a Dzeko… Hanno speso per lui una cifra importante, e per il turco anche… Non so se possono andare a stuzzicare Mahrez con una cifra importante… io spero che lo prendano, magari alla fine del mercato a un prezzo accettabile, ma la Roma ha già 5-6 attaccanti…Monchi deve fare la differenza piazzando Iturbe e Gerson da qualche parte, ma è complicato…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Defrel può piacere o meno, ma l’importante è che sia utile a Di Francesco come vice Dzeko. Ora aspettiamo il salto di qualità. Szczesny alla Juventus farà ciò che Alisson ha fatto a Roma nella scorsa stagione. Cassano? Il suo episodio è ridicolo e rappresenta in pieno la sua carriera. Mahrez? E’ un calciatore che accende il tifoso ma, soprattutto, serve a Di Francesco. L’anno scorso se lo poteva permettere solo il Manchester United, quest’anno anche la Roma. E’ un calciatore d’importanza internazionale…”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDel Piero: “Totti? Vedremo come sarà da dirigente. Alla Roma c’è il rischio che il giocattolo si rompa”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Mahrez gioca e segna contro il West Brom. Shakespeare: “È nostro fino a nuovi cambiamenti”

53 Commenti

  1. I soliti noti; laziali,rosiconi di professione(?) Sono passati dal : il mercato della Roma e’fermo ( dichiarazioni mese di maggio) al e’un supermercato ( giugno) al sono giocatori non da roma (inizio luglio) al ora deve giocare per forza. .poi le perle di saggezza di FOKOLAZZIO MI commuovono: avere mai sentito di un giocatore che si decurta lo stipendio? Esempi TOMMASI ( gioco’ l’ultimo anno a 1500 euro al mese) CANNAVARO che pur di andare Li è juve si decurto’lo stipendio dopo la cura Moggi ( certificati di malattia per non presentarsi in ritiro) e tutti quelli che pur di giocare ( tipo Cassano ) sono disposti a prendere ciò che squadre come Samp o Verona possono dargli..

    • Pure qualcosa che ci riguarda più da vicino, caro Gaetano.. uno a caso: Dzeko. Al City prendeva una somma vicina ai 7 mln annui.. qui 4,5. Ma Focolari non ricorda di giocatori che si riducono l’ingaggio..

    • I can’t find the words in Italian, so I’m using English this time. When mass-media talks about wages for English clubs/players, there are mentioned the wages before taxes. While usually for the rest of the Europe, Italy included, those are mentioned as being after taxes. This is the explanation Dzeko, who was on 7,5 mln wage in England, if taxes to be applied, was earning around half of that. He came to Roma to earn 4.5 mln after taxes, so no wage decreased, by contrary, it was increased.

    • Quindi secondo questo ragionamento Salah che è passato da 3mln della Roma ai 4,5 del Liverpool ci è andato a rimettere.. mi sembra evidente.. Momo il salvatore di Liverpool! Oltre che forte ha anche un cuore d’oro e va a fare beneficenza!

    • Nico, ManicdEUS non ha torto ed è per questo che spesso i giornali italiani scrivono “cavolate”. Son sicuro che su Salah si parla di NETTO in entrambi i casi, su Dzeko non ricordo, ma è possibile che i 7,5 siano LORDI… altre volte mi è capitato di vedere scritti errori del genere da parte di giornalisti, errori oppure volontà… certe volte qualcuno usa “mischiare” netto e lordo solo per seminare zizzania o accendere false speranze (cosa tipica a Milano e Torino la seconda, invece per a squadra di Roma la prima!)

    • Sarà, caro Erik.. ma a me sembra che in riferimento a Salah anche i quotidiani inglesi parlino di 4,5 NETTI (o 90000£ settimanali se preferisci) così come parlavano di richieste di ingaggio di Dzeko al City per 10mln NETTI (e la cosa interessava anche in Italia visto che lo cercava il Milan a suo tempo) con accordo poi trovato poi attorno ai 7mln NETTI. Del resto i suoi ex compagni di squadra ancora percepiscono ingaggi che superano di molto, al NETTO, quelle cifre.. a suo tempo il Milan seconda squadra più titolata al mondo dopo il Real gli offriva 5 mln netti all’anno per raccogliere l’eredità del suo idolo Shevchenko.. siamo sicuri che sarebbe andato al City a guadagnare di meno?

    • Ma poi, che Mahrez si abbassi lo stipendi dove l’ha letto? Magari gli hanno promesso bonus alti mentre li non li aveva e a parità preferisce giocare la C.L. oltre a sicuramente avere un contratto più lungo.
      D’altronde il Leicester è ritornato “nei ranghi” e li è una squadra di secondo livello anche se ricca. Non sorprende che un giocatore ambizioso e che lo scorso hanno è stato “fermato” dalla proprietà quando era già in accordo per andare al Barca, voglia andar via per fare la C.L. e per fortuna l’anno “negativo” dopo averlo trattenuto (errore della loro dirigenza e messaggio x tutti quelli che non vogliono capire: un giocatore che vuole ASSOLUTAMENTE andar via è meglio lasciarlo andare, ricavarci il più possibile e sostituirlo) lo ha svalutato e quindi non è più…

    • Galopè ma che stai a dì?
      Credo che le cifre (anche secondo me, considerate da sole, sproporzionate) siano quelle per la serie di operazioni condotte tra Roma e Sassuolo. Tralasciando l’operazione Ricci, il Sassuolo ci ha pagato la coppia Marchizza-Frattesi ben 8 mln, che per due giocatori di sicuro talento ma privi di esperienze concrete in serie A non sono poco (e ci ha riconosciuto pure la recompra come per Pellegrini. Ci ha inoltre scontato i 3 mln di clausola di Di Francesco: se ai 20+bonus togli questi 11 mln circa ottieni 9+bonus, cioè un valore maggiomente proporzionato al calciatore.

  2. Passiamo a renga: ehh ora deve giocare per forza. Questo espertone di calcio mica si pone il problema di chi deve giocare tra mertens o milik? Tra manciukiccio o schick ( se fosse arrivato) nooo li e’tutto a posto, regolare, bello e vincente.. QUINDI RIASSUMENDO: NON COMPRI PERCHÉ NON COMPRI, VENDI PERCHÉ VENDI, COMPRI? SONO PIPPE, NON VINCI? SONO PIPPE. SE NE VANNO? SONO FUORICLASSE…

    • Non solo non si pone il problema tra Martens e Milik, ma neanche per Pavoletti, la teorica riserva di Milik, pagato più di Defrel per NON giocare visto che gli ha preferito un esterno spostato al centro. Invece Defrel “riserva” (anche se col calcio moderno ha un accezione molto differente rispetto ad una volta) “costa troppo” come riserva… Informiamo Renga che, di volta in volta, uno tra De Rossi e Gonalons non gioca e sta a fare la “riserva”!

  3. Ciao a tutti,
    Vi ricordo che diversi anni fa, una bella signora ebbe tre figli, il primo lo chiamò Cristiano, poi venne Lionello e, per ultimo, Gregorio….
    Che poi abbiano cognomi diversi… poco importa….

    Mah!

    • Esimio Palindromo, ho impiegato 20 minuti per comprendere il senso del commento …
      ma dopo aver identificato l’identità dei 3 pargoli … continua a rimanermi oscuro.
      visto il mio nick spero mi comprenderai!
      😛

    • e gli hanno pure messo 10 pollici su. ma che è la pagina della sfinge?

      tutti enigmisti su sto sito.

      uhm… ho dei dubbi.

      si capiscono fra loro come le cicale

  4. soprattutto gaetano hai visto la combriccola di ilario ilario…come si sta cag…ando sotto…no mahrez e un invenzione…no mahrez di qua…stanno gia preparando la barca per salpare….non vedo lora di giocare il derby

  5. A Franco Mellin….te stai a cominciá a cacà addosso eee.. Ahahah… che patetici..lui e Focolari non sanno più che inventasse … annate in crociera insieme… Ahahah

  6. Mello e focolaio sempre in prima linea a criticare.Ma la vostra società de sfigati chi sta comprando?Tanto allo sculato di Inzaghi la fortuna prima o pi finirà. A poracci!!!!

  7. Focolari portasfiga ( grattamose ),Melli patetico, Renga rosicone ( non ne azzecca una ), Orsi poveraccio, Catalani laziale, Lazie merxa!!!

  8. Austello austello alla fine ce sei arrivato. Dire poi che è una cosa positiva aver contabilizzato a giugno quelle cessioni è una degenerazione mentale che solo un lecchino come austello poteva partorire.
    Con un atto del magistero del Papa la chiesa cattolica ha deciso di indicare nel 30 giugno il giorno della commemorazione di sant’adelmo. Nel martilorogio romano si precisa che il martire è da individuarsi nel lettore che si sia incautamente imbattuto in un commento del santo cannonizzato ???.
    Il 30 giugno si festeggiano il sognatore commercialista, il bilancio sbilanciato e la plusvalenza di vainqueur l’unica ammessa a giugno da sant’adelmo.

    • sei l’unica persona di questo sito che riesce a prendersi per il culo da solo senza neanche volerlo 😀

      ce lo vedo austini a smanazzare sul pc del responsabile della contabilità e bilancio APERTO della AS Roma a vedere chi sta a giugno e chi sta a luglio.

      Cmq a casa mia 130 – 80 non fa 80 caro idiolmo che non sei altro 😀

      e se arriva mahrez a 30, diventa 130 – 110 = 80, sempre per la tua matematica.

      Se solo avessi una dignità, da mo che saresti sparito 😉

    • “sei l’unica persona di questo sito che riesce a prendersi per il culo da solo senza neanche volerlo “…..sto ancora a ride….

  9. Ma Radiolone è già ritornato in barca? Che spasso! E’ l’unico i cui week end iniziano il martedì sera.
    Che ne pensano i suoi fedeli, rimasto regolarmente al caldo senza le benedizioni e i suoi “Angelus”?

  10. MA REGNA CHE C@ZZO DICE? MA CHE Sé FUMATO?
    è riuscito a dire più c@zz@te lui in 25 parole che tutti i suoi colleghi messi insieme…

  11. Chi si devono comprare stanno vendendo tutti, biglia e’andato, ora saranno costretti a vendersi DE VRJY E KEITA se no lo perdono a parametro zero a giugno 2018..ma mica scrivono supermercato Formello. ..LA ROMA NON COMPRA NOOO KARSDORP, MORENO,GONALONS,PELLEGRINI,DEFREL e non finisce qui diceva la buonanima di CORRADO ( EBBI LA FORTUNA DI VEDERLO DAL VIVO nella piazza a Sarno durante i festeggiamenti del 15 agosto era fine anni 70 io ero un bambino, ma ricordo la sua educazione e professionalita’) vai vai continuate o supermercato, re milan, principe azzurro, io tengo ragione e tu no, 80 mln entro il 30 giugno….. quelli arrivati so tutte pippe.. ( bravo NICO RICORDALO A MISTER FOKOLAZZIO, che il Gaviscon va preso due volte al giorno .. eh eh eh BAH. ..

  12. La roma ha incassato 130 mln ne ha spesi 80 quindi la profezia dei MAYA degli 80 mln entro il 30 giugno era sbagliata …punto. quindi rimangono altri 50 mln per prendere altri due giocatori. Punto. Siamo più forti dei cinesi sicuro. Ci giochiamo il campionato e i posti Champions con juve e Napoli. Sicuro. Il resto e’fuffa. Ah già mi esalto per defrel? NOOO per il mare di focene eh eheh

  13. 130-80 = 80? E sta ca** e matematica ahh 130-80= 50 quindi Nostradamus si era sbagliato. ..poi o soldi della qualificazione diretta in Champions ; più speriamo bene una bella eliminazione del napoli nel preliminare che potrebbe portare altri soldini.. .ma noi però abbiamo smontato una squadra, mentre i cinesi (?) Rossoneri comprano 8-9 giocatori nuovi, mica iniziano d’accapo nooooo pronti via e già sono più forti di noi…MA LA DONANDA SORGE SPONTANEA CE NE FOSSE UNO CHE parlasse del licenziamento di PISTOCCHI, il quale sul suo profilo si e’permesso di fare questa domanda: COME MAI TAVECCHIO SI E’INCONTRATO CON GIRAUDO DIRIGENTE EX-JUVE RADIATO.?

  14. Mi auguro che Marhez, arrivi sul serio e pure prestissimo, solo per il gusto di far tacere quelle quaglie della doppia radio. Ogni giorno che passa se ne inventano una per denigrare la Roma, parlassero della loro squadra del cuore e tacessero del resto.

  15. Non è vero che Defrel è stato pagato più di Dzeko. Defrel a quanto pare verrà pagato 20 milioni + 3 di bonus, con uno stipendio di 1.5 milioni anno (3 milioni/anno per il fisco italiano) con un contratto di 5 anni. Totale dell’operazione: 38 milioni per 5 anni. Dzeko, preso per 14 milioni, guadagna 4.5 milioni/anno con un contratto di 4 anni. Totale dell’operazione: 50 milioni per 4 anni

    • poi nel costo dell’operazione vanno conteggiati anche Marchizza e Frattesi che ammortizzano. Marchizza col 50% sulla rivendita e Frattesi con la formula del controriscatto che è l’unica che permette di valorizzare veramente i giovani in prestito (solo superciuck ancora non l’ha capita sta cosa…) e il costo reale è intorno ai 12 milioni

  16. Come sempre, Renga il peggiore!
    Lo fa diventare matto il pensiero che la Roma si possa permettere di avere una riserva da 20 mlln..
    E poi, suTotti che è diventato dirigente neanche un commento. Non avesse accettato avrebbero sfondato Pallotta e tutta la Roma.

  17. Chissá perchè nessuno parla della formula con cui è stato preso Defrel…

    Che delusione sti radio-amatori, basta fare un acquisto e subito si prostrano a pallotta per dire ai pallottari quello che vogliono sentirsi dire.

    Cosa non si fa per vendere qualche fritto di Sora Milva in più…

    Una persona seria criticherebbe pallotta a prescindere, anche quando fa bene (cioè MAI ma vabbè è un’ipotesi) perchè uno come lui è il MALE del calcio.

    Aspetto la cessione di Manolas alla juve per vederli tornare in sè, ci sará da ridere…

    • i radiolari prostrati a pallottahahahah

      ma se sono tutti contro di lui, reo di aver aperto una radio ufficiale.

      certo che voi formellesi non finite mai di stupire. Vedi, un romanista di solito è contento quando arriva un giocatore, voi invece no, e ci credo.

    • Perché non porti un po’ de’ ricotta, quella che fai bene te, ai tuoi amici di Radio Radio… e ve fate ‘na bella magnata anche de caciotte!!! Poi se riesci a fatte i cxxxi tua sarebbe ancora meglio!

  18. Questi e altri … non ci arrivano. Non c’è niente da fare.
    Il giocatore di “proprietà” in prestito, se vuoi che si faccia le ossa realmente, cioè giocando in squadre solo un po’ inferiori al livello della tua prima squadra, non esiste più.

    Se vuoi che venga valorizzato, devi fare in modo che anche per l’altra squadra sia un vero investimento.
    Vendere con diritto di riacquisto, vuol dire incassare di più, subito, e fare in modo che la società che acquista abbia tutto l’interesse a formare e lanciare il giovane.

    Poi, se 1 o 2 giocatori su 10 ti tornano, vuol dire che sono veramente forti e che li stai comunque pagando molto poco.

    Pellegrini lo prendi a 10 ma lo potresti subito vendere a 25.
    I 10 che lo paghi li hai fatti con gli altri che non riprendi.

    • nessuno ti fa crescere un giocatore senza tornaconto.

      io capisco il mariones qui dentro, ignorante come la merd@, che possa fare sto ragionamento.

      Ma se lo fa uno che vive di calcio da tutta la vita, e che si spaccia per essere una penna prestigiosa, beh, mi viene da pensare come mai in Italia viviamo di espedienti a tutti i livelli.

      Siamo pieni di pressapochisti che si spacciano per specialisti.

    • è gente che arrivata a una certa notorietà, per grazia ricevuta, in altre epoche … ha spento il cervello e campato di rendita… non ha più fatto il minimo sforzo per capire come lo sport di cui raccontava 30 anni fa è profondamente cambiato, con meccanismi nemmeno troppo difficili da afferrare se uno ci si mette… ma ti ci devi mettere!

      questi invece parlano a vuoto da decenni… tanto sanno che il livello di chi li ascolta non necessita di alcuna preparazione, basta blaterare un paio di frasi fatte al giorno e a fine mese passi a incassare.

      poi va beh… il livello di chi li ascolta lo leggiamo qui.

    • Renga spara minchiate sapendo di farlo, gli altri due sono proprio rincoglioniti e lividi di rabbia, mentre a Ilario interessa soltanto l’audience e i quattrini; non gli perdonerò mai le cattiverie da lui sparate tre mesi fa in Radio Radio contro la società Roma, mai. Poi senza contraddittorio… è un atteggiamento che si commenta da solo!

  19. la doppia radio ha copiato il modo di fare dal buon ALDO BISCARDI alla fine di tutto ha ammesso che era un modo di fare teatro come noi andiamo a leggero cioò che dicono solo x il gusto di vedere dove arrivano con le loro c@zzate quindi prendiamola con ironia almeno x quanto mi riguarda.
    PS: catalani mi ha sorpreso non ha criticato l’acqusto di defrel.

  20. Sì, va bene, ho scherzato un pochino.
    Anche io penso che Defrel non sia niente di che!
    Ho provato a sognare che almeno potesse essere il fratello segreto di Ronaldo e Messi ma temo che invece sia il fratello segreto di Fabio Junior e Mido. Il tempo ce lo dirà.

    • Oddio!!! Faccio presente che tra Ronaldo e Fabio Junior c’è l’UNIVERSO e che in quel universo c’è Defrel: buon giocatore, duttile e con qualche qualità e qualche difetto. “Anche io penso che Defrel non sia niente di che!”… tutto è relativo, se fosse il titolare fisso sarebbe PENOSO, ma essendo il cambio di Dzeko che può pure all’occorrenza giocare esterno è buonissimo.
      Come primo cambio del centroavanti è un po’ più che “niente di che”, sicuramente meglio del cambio dell’ inter (Gabigol), del napoli (in teoria Pavoletti), della juve (Pijaca oppure Mandzukic spostato al centro ma entra Asamoah)…

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome